Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 34
Messaggi presenti: 3.028
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Lunedì 4 ottobre 2021 21:03:36
Venerdì 1 ottobre 2021 11:32:37
Gentile dottoressa Gruber,
sono una docente di sostegno di una scuola primaria di Ischia che quest' anno avvierà un progetto sulla parità di genere e la contatto per chiederle di essere nostra ospite sull' isola, come e quando vorrà e compatibilmente con i suoi impegni professionali.
Con la sua personalità, la sua storia giornalistica, il suo impegno per la libera informazione, riteniamo che possa essere l' esempio perfetto di DONNA contemporanea a tutto tondo, pertanto la Madrina ideale in grado di trasmettere alle nostre bambine e a tutta la nuova generazione un significativo messaggio di positività e di successo.
Spero che possa e voglia accogliere questo nostro invito ed attendo un gentile riscontro.
Cordialmente,
Grazia Liguori
Giovedì 23 settembre 2021 11:54:50
Libro Fiat Vax
Illustre Dottoressa Gruber, mi chiamo Antonella Bertozzi e dirigo l'Unità Operativa Complessa di Andrologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Pisa. Le scrivo per segnalare alla Sua attenzione un libro uscito da poco dal titolo " Fiat Vax", a cura del Professor Maurizio Bossi- urologo ma soprattutto ottimo promulgatore scientifico e promotore della stesura del volume stesso -che raccoglie in maniera semplice, diretta e per questo molto incisiva, l'esperienza di medici vaccinatori volontari del Niguarda e dei pazienti. Si evince dalla lettura l'importanza fondamentale del rapporto umano medico-paziente, aspetto primo dell'iter terapeutico stesso, in particolare in una situazione come quella che stiamo vivendo. Mi permetto di inviarLe la mail del professore: ------- it. Il libro sta avendo notevole diffusione. Le invio i più sentiti rallegramenti per la Sua straordinaria bravura. Antonella Bertozzi
Mercoledì 22 settembre 2021 12:46:29
E’ sempre interessante seguire la Gruber per come ogni sera, con l’aiuto dei suoi fedeli ospiti, tra cui lo Scanzi, addirittura elogiato da una ascoltatrice in un commento precedente, riesca a far elegantemente attaccare gli avversari politici e in particolare un segretario di partito. Che dire poi del trattamento riservato all’avvocato Olga Milanese, con il plauso nel precedente commento di Antonella, ovviamente fans anche del dr. Carofiglio ?
Martedì 21 settembre 2021 21:13:02
Buonasera, la seguo come tutte le sere e sono lieta di aver potuto ascoltare le riflessioni del dottor Caro figlio che stimo in modo incondizionato.
Perché insiste a voler parlare di un referendum farsa? Parliamo di cose cocrete
Martedì 21 settembre 2021 17:43:31
Immunizzati o Vaccinati?
Buongiorno,
in mezzo al dibattito infinito sul Green Pass mi sembra assurdo che il grande escluso sia la platea dei guariti/immunizzati che a tutti gli effetti sono i più dimenticati dei dimenticati. Non solo il controsenso della durata del Green Pass per i guariti minore che per i vaccinati (nessuno ancora ne ha spiegato il motivo) ma ora questa categoria ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo capro espiatorio del mancato raggiungimento dell’immunità di gregge (che ancora non si capisce se deve essere il 70, 80, 90 o 100% della popolazione). Vorrei che qualcuno iniziasse a porsi e a porre una serie di domande che finora mi sembra non siano mai state nè poste nè tantomeno risposte.
• Come mai si contano i vaccinati e non gli immunizzati? L’obiettivo che stiamo perseguendo si chiama appunto “immunità” di gregge e non “vaccinazione” di gregge. Cosa ha di diverso un immunizzato da un vaccinato?
• Dal momento che il “tallone d’Achille” della campagna vaccinale sembrano essere i 3 milioni di over 50 non ancora vaccinati e che da inizio pandemia in Italia ci sono stati 4, 6 milioni di casi di positività (dei quali circa il 70% di over 50enni), come mai nessuno si chiede quanti di qui 3 milioni di non vaccinati sono comunque già immunizzati dal virus in modo naturale? Come mai a quei over 50enni non vaccinati ma immunizzati (magari già con la variante Delta di febbraio 2021) nessuno spiega perchè dovrebbero inocularsi un vaccino studiato sul virus di novembre 2019 e quali ne dovrebbero essere i benefici per il suo sistema immunitario e per la comunità? E come mai a quei guariti e immunizzati nessuno spiega perchè dovrebbero avere una durata di immunità minore dei vaccinati?
• Perchè un guarito immunizzato che dopo 6 mesi ha anticorpi così alti da poter donare il plasma per la sperimentazione, deve essere costretto ad inocularsi una dose di vaccino per andare al lavoro? Quale è il beneficio per lui e per la collettività? Un numero in più che passa dalla lista no vax alla lista dei vaccinati che può andare al ristorante... ma il totale degli “immunizzati” non rimane sempre lo stesso?
Vi prego di cercare di sollevare queste argomentazioni
Grazie
Un immunizzato-donatore di plasma (dimenticavo, se dopo 6 mesi dopo aver contratto il virus avessi fatto la dose di vaccino come imposto dalla nuova legge non avrei potuto donare il plasma)
Martedì 21 settembre 2021 13:36:10
Bravissimo Scanzi come all solito. Ha rintuzzato magnificamente k avvocatessa dovrebbe essere lui il direttore delfatto quotidiano. Tere, sa, cameranip
Martedì 21 settembre 2021 12:57:35
Gentile dott. ssa Lilli Gruber,
potrebbe in uno dei prossimi incontri mettere bene in chiaro per tutti i telespettatori con gli ospiti che vorrà invitare che:
- GREEN PASS è necessario anche se fosse presente l'obbligo di vaccinazione (si rende necessario controllare)
- GREEN PASS in azienda o nella PA, o nelle palestre, o nelle piscine etc può essere abbinato alla propria card di accesso/presenza sul posto di lavoro in azienda o nella PA o alla card di accesso alla palestra, piscina. Purtroppo al ristorante deve essere esibito ogni volta mentre si ordina il menu!
Ovvero togliamo i dubbi a chi li vogliono coltivare che ogni giorno che si entra in azienda in ufficio o nella PA bisogna mostrare il green pass in quanto lo stesso deve essere abbinato alla card o token con cui si entra al lavoro e si esegue la nota timbratura di entrata (questo vale anche per tutte le fabbriche colletti blu e bianchi) : organizzazione molto semplice.
Ad esempio la piscina che frequento a Genova si fece inviare il mio green pass sul proprio portale e accertatane la validità, lo abbinò alla card o token di accesso quindi mai più è stato successivamente controllato etc etc
Inoltre l'altro malinteso purtroppo originato da un filosofo molto stimato come il prof Cacciari che non ha chiaro che il green pass è oggetto di D. L: e legge di conversione successiva nè più nè meno che un eventuale obbligo a vaccinarsi.
Credo che sia ora di liberarsi di queste mistificazioni in buona o mala fede e che ricominciamo a lavorare e vivere difendendo la nostra salute di poveri umani che per fortuna hanno sviluppato le giuste armi di difesa ed occupandoci di tutti gli altri problemi che ci circondano
Un cordiali saluto e buon lavoro
giuseppe cortesi
Martedì 21 settembre 2021 08:01:24
Segnalazione caso importante
Buonasera
seguo moltissimo la vostra trasmissione e la apprezzo moltissimo; per la questione vaccino Covid volevo dire che non ho mai sentito parlare delle persone che hanno avuto reazione avverse a precedenti vaccinazioni e quindi temono il ripetersi del problema, ma non sono dei no vax.
Si parla spesso di diritti di tutti a tutto, ma non si capisce perche' questa volta non debba esistere il diritto a tutelarsi avendo avuto gia' un problema.
Una di queste persone sono io:
Nel 2009, in seguito a vaccinazione antinfluenzale proposta dal medico di famiglia in quanto sono una persona asmatica, al 14mo giorno dall'iniezione sono stata ricoverata con piastrinopenia grave (il valore delle piastrine era 1, esame testato su piu' macchinari in ospedale) e l'ematologo mi chiese se avevo fatto il vaccino oppure si sarebbe trattato di una leucemia fulminante. La mia risposta fu che avevo fatto il vaccino, chiamarono quindi il medico di base ed iniziarono le cure dicendomi che non sapevano se mi avrebbero salvata dalla grave emorragia che era in corso.
Ce l'hanno fatta, ce l'ho fatta, e alla dimissione mi dissero di non fare piu' un vaccino in vita mia.
Purtroppo i motivi di esonero per la vaccinazione Covid, non contemplano questa problematica e nemmeno il medico di base sa come aiutarmi.
Una persona come me puo' rinunciare al divertimento, come in questi 2 anni ho fatto, mi accontento di poco perche' sono un soggetto fragile, so il rischio che corro, prendo cortisone tutti i giorni, ho un'altra patologia importante, per cui il Covid puo' essere letale, ma il rischio della vaccinazione per me e' elevatissimo. Non posso pero'rinunciare al lavoro.
Nel decidere l'estensione del Green Pass per tutti, indistintamente, chiedo di valutare patologie esistenti e rilevanti, pregresse reazioni avverse (mai segnalata nel mio caso, perche' non sapevo si potesse fare).
Non siamo tutti uguali, per questo vi chiedo di tenere presente che esistono persone per cui anche il vaccino puo' essere pericoloso. Io sto tenendo un comportamento prudente, adotto tutte le misure possibili, vi chiedo pero' di considerare che ci sono persone che non possono vaccinarsi, non sono no vax e che chiedono solo il vostro aiuto, la vostra comprensione, con il supporto della scienza e del cuore.
Grazie
Annamaria
Mostra testo citato
Lunedì 20 settembre 2021 21:50:34
Green pass ci mancava il referendum
Guten Abend Frau Lilly Gruber, ich schreibe in deutscher Sprache in der Hoffnung dass Sie meine Mail persönlich lesen. Bei Millionen Zuschauern von Otto e mezzo werden Sie wohl kaum Zeit haben, allen auf die Mails zu antworten die Sie erhalten.. Ich fasse mich kurz: ich bin geimpft und finde den Green Pass richtig. Ich würde Ihn sogar auf der Straße Pflichtig einführen. Und kontrollieren, wie es nur möglich ist. Strafgelder inklusiv. Genauso wie die Impfung kostenlos ist, so sollte allerdings auch der Test kostenlos sein. Keiner würde Alibis haben sich nicht testen lassen zu wollen.. Ob dann nach 2 Monaten Testerei der eine oder Andere nicht lieber eine Impfung vorzieht als jede Woche mindestens eine Stunde mit Tests zu vergeuden, ist dann eine für uns alle willkommene Nebenwirkung. Aber Impfung darf nicht pflichtig werden und der Test muss gratis sein, weil es ein Interesse pubblico‘ ist. Aber ich schreibe aus Empörung wie sie die Rechtsanwältin Milanese soeben behandelt haben. 3 Gäste gegen die REchtsanwältin. Mit Über 80% Zeit gegen das Referendum, ohne sie aussprechen zu lassen. Das weckt sogar in mir Zweifel. Wir müssen nüchtern bleiben. Information mit Vorurteilen ist nicht ok. Schon seit geraumer Zeit sehe ich dass Ihre Sendung tendenziöser wird und respektlos über Andersdenkende fährt. Schade. Sie können, Sie konnten es besser. Ich war ein langjähriger Zuschauer Ihrer Sendung. Wie Sie heute Abend die Sendung geführt haben ist auf dem Niveau von Rete 4.. Wenn ich sowas nochmal sehe, dann hake ich Lilly Gruber zu den Typen von Mediaset ab, die ich nicht mal bei Namen kenne. Wünsche Ihnen eine Gute Besserung und Rückkehr zur Nüchterheit. Mit bestem Gruß Romolo Nardiello.