Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 30

Messaggi presenti: 3.030

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Domenica 31 ottobre 2021 17:30:19

Buonasera.
Sicuramente si tratta di una richiesta “disperata”, comunque ci provo.
Sono Gianfranco Costini, responsabile dell’Associazione culturale “Per Annone” www. -------. it, le chiedo la disponibilità di un incontro pubblico, se passa da queste parti: Annone Veneto si trova poco distante dal casello dell’autostrada A4 VE-TS.
Avrà modo, anche se ha sedi decisamente più prestigiose, di presentare il suo nuovo libro.
Da dieci anni “Per Annone” organizza un evento con personalità di vario genere. I precedenti ospiti sono stati: Mauro Corona, Bruno Pizzul, Gian Antonio Stella, Vittorino Andreoli, Antonio Caprarica, Luca Mercalli, Paolo Crepet, Andrea Vitali, Enrico Galliano, Beppe Conte.
L’incontro verrebbe organizzato presso la “Sala grande” di Villa Paladin (via Postumia 12), che è sede delle “Cantine Paladin” www. -------. it
Come data si indicherebbe un giorno di fine novembre, anche nel pomeriggio del sabato (comunque si rimane subordinati ai suoi impegni): purtroppo siamo in fortissimo ritardo causa la situazione che stiamo tutti vivendo.
In attesa di risposta, si rimane a disposizione per eventuali precisazioni e si ringrazia finora per la sua disponibilità e cortesia.

Cordiali saluti

Gianfranco Costini
c. o. “Per Annone”

tel. 339 ------- - 0422 -------

Sabato 30 ottobre 2021 14:51:08

È vero: non se ne puo più


Tanto di "Cappello" a Marina che non risparmia le giuste critiche a quel falso mito della Lilli. Come tanti rappresentanti della sinistra la nostra cara Gruber pensa che tutti la seguano o meglio la devono seguire con umile ossequio, compresi gli onnipresenti ospiti. Sempre gli stessi e allineati al pensiero unico stabilito da La7 e i suoi "imparziali" giornalai, pardon giornalisti.
L'unica consolazione è che non paghiamo il canone e che possiamo ancora usare il telecomando e passare a canali che non si prefiggono l'obbiettivo "malcelato" di lavarci il cervello. Ma che tristezza capire che la politica con la P maiuscola la fanno questi personaggi di discutibile professionalità.
Un caro saluto a Marina e a chi sa distinguere tra onestà intellettuale e perversa faziosità.

Sabato 30 ottobre 2021 12:02:43

MMT - Nuova teoria monetaria


Trovo il giornalismo economico italiano troppo allineato sui principi economici classici che portano, ad esempio, di parlare continuamente di debito pubblico come se il bilancio di uno stato fosse identico a quello di una famiglia o di una azienda. Cosa che poteva anche essere ai tempi di Quintino Sella ed Einaudi, ma che oggi con lo stravolgimento della finanza internazionale che opera in modo globale, il bilancio di uno stato va inteso un pò diversamente. Bisogna infatti tener conto della funzione sociale di uno stato unitamente alla sovranità monetaria alla quale l'Italia, entrando in Europa, ha abdicato a differenza di altri stati che non l'hanno fatto, per es. Svezia, tutt'ora, ed Inghilterra, quest'ultima già prima della brexit ! Andrebbe maggiormente diffusa, con frequenti dibattiti televisivi, la moderna teoria monetaria apparsa negli USA con il nome MMT (Modern Monetary Theory) e riassunta abbastanza bene nel testo "il Mito del Deficit" di Stephanie Kelton. Molto sinteticamente questa teoria mira a mantenere al minimo possibile disoccupazione ed inflazione. E la disoccupazione la fa in un modo molto interessante: in occasione di congiunture economiche lo stato assume tutti i disoccupati (ad un salario inferiore, ma sempre dignitoso) per lavori utili allo stato ed alla società. E lo stato come genera la moneta o i "soldi" per questi stipendi? Semplicemente stampando moneta o dandola come moneta elettronica, in modo da non ridurre i consumi interni. Mantenere i consumi interni in questi frangenti è già un primo buon risultato sia economico che sociale che consente di meglio affrontare la bilancia commerciale con l'estero (che è il vero problema). Si pensi un attimo a questo: cosa mai potrebbe succedere di negativo se lo Stato aiutasse momentaneamente i disoccupati elargendo uno stipendio (naturalmente in cambio di lavoro) sotto forma di moneta elettronica spendibile ovunque? Per uno Stato moderno che funzioni senza sprechi, questa moneta elettronica non è debito in quanto vi è un recupero dalla nascita di nuove attività che contribuiscono a far restare lo Stato sempre a galla. Paolo Spinoglio

Venerdì 29 ottobre 2021 21:13:00

Non se ne può più


Cara Lilly Gruber hai fatto veramente 2 palle con sto Draghi... ma basta hai rotto, ma non ti vergogni? Una cosa che odio degli italiani è l’atteggiamento ruffiano verso chi è potente e tu se proprio il prototipo di questa razza che ci ha rovinato... un’altra cosa ti volevo dire... l’altra sera con il Ministro Di Maio sei stata maleducata e arrogante, un atteggiamento scandaloso. Che ti piaccia o no è un ministro della Repubblica e va rispettato, fossi stata in lui me ne sarei andato... la tua trasmissione ormai è inguardabile e anche tu... chi ti credi di essere ?

Venerdì 29 ottobre 2021 20:43:17

8 e mezzo


Anche stasera c'è Travaglio... cambio canale!

Venerdì 29 ottobre 2021 18:05:17

Commento ai due messaggi: rispettose e irrispettosa


Non bisogna esprimere la propria bile, o piaggeria, ma un'opinione che sia di critica e mai offensiva della persona alla quale la critica è rivolta. Per quanto concerne il giudizio professionale sulla Gruber: giusto criticarla quando si ritiene che lo meriti, nel caso ecceda nel suo ruolo, ma pure elogiarla quando affronta temi di diritti civili riferiti alla persona, specie alle donne, posizioni non molto diffuse nel nostro paese, neppure tra le donne. Posizione dunque meritoria che denota una sensibilità ed una mentalità rispettosa delle diversità. La mia critica era semplicemente rivolta ad un atteggiamento della Gruber che mi sembrerebbe opportuno correggesse perché non perda la credibilità che merita... avercene di giornaliste come la Gruber (l'importante è non rischiare la piaggeria verso i grandi, leggi Draghi, e l'aggressività verso i "piccoli" ospiti vedi Di Maio, Di Battista, persona, quest'ultima, della quale non condivido quasi nulla.

Giovedì 28 ottobre 2021 18:31:25

Per sempre grato


Sig. ra Gruber, giornalista rispettosa che non interrompe mai i " SUOi INTERVISTATI" per nulla arrogante, imparziale come pochi.
Giornalista che a fine giornata può sicuramente guardarsi allo specchio orgogliosa di quello che è riuscita a dare a tutti noi con la sua nobile professione. Tutte le volte che è in onda non riesco a cambiare canale, solo così riesco a sentirmi orgoglioso di abitare in una parte del pianeta dove grazie a tanti giornalisti come la sig. ra Gruber, occupiamo una posizione di tutto rispetto nella classifica mondiale dell'informazione. Complimenti!

Mercoledì 27 ottobre 2021 21:36:21

Critica


Lei e una donna irrispettosa, non so come si permette di chiedere a un suo ospite se e omosessuale. Dovrebbe vergognarsi di come fa il suo lavoro di giornalista. Del resto ha già un precedente con la boschi con domande stupide tipo il baciarsi in strada e poi è stata colta in fragrante proprio lei a sbaciucchiarsi col suo francesino neanche fosse una ventenne.

Mercoledì 27 ottobre 2021 20:25:44

Prossima elezione presidente repubblica


Gentile Lilli Gruber,
Propongo la deputata Sandra Zampa "for President"? Competente ed equilibrata, che ne pensa?
Cordialità

Mercoledì 27 ottobre 2021 19:08:20

Nel mio commento alla puntata di ieri 26 ottobre 2021, quella con Di Maio, ho dimenticato di sottolineare un aspetto a conferma dell'opinione da me espressa nel commento precedente. Alla domanda della Gruber sulle accuse di omosessualità subite dal ministro Di Maio, lo stesso risponde (o meglio tenta di rispondere perché continuamente interrotto e rimbrottato come uno scolaretto) di aver subito delle offese indegne. La signora Gruber non chiede ma afferma: "le pareva il caso di citare la questione nella sua autobiografia visto che siamo nel 2021? " Anno di grazia nel quale notoriamente "abbiamo raggiunto una emancipazione tale da rendere superfluo persino parlarne". Fortunatamente Giannini nella sua replica ha affermato realisticamente il contrario, ossia che il problema esiste e che bene ha fatto Di Maio ha scriverne.

Commenti Facebook