Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 98

Messaggi presenti: 3.028

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Domenica 7 giugno 2020 12:17:21

Mi scusi se mi permetto di chiederle un favore: gradirei sapere da qualcuno dei suoi ospiti esperti se è stato verificata, o falsificata, l'ipotesi che il covid19 non infetti coloro che sono già portatori del virus dell'epatite B allo stadio silente. Mi scuso perché non sono un epidemiologo e probabilmente questa è una ipotesi stupida ma finora nessuno mi ha risposto.
Mi sono permesso di scriverle solo perché, sapendo che i portatori sono in tanti nel mondo, sarebbe già una buona notizia la conferma dell'ipotesi suddetta. La ringrazio comunque e le auguro una buona continuazione del lavoro che sta svolgendo.

Domenica 7 giugno 2020 10:12:03

Gentile, Lilli Gruber, scrivo a Lei perché in qs momento di “delirio informativo” la sua trasmissione è quella che ritengo più “affidabile” e interessante...
Per favore... ponga a qualcuno questa semplice domanda... ma... questi 70000 tamponi al giorno... A CHI LI FANNO??? A CHI??? E poi, il numero di tamponi eseguiti è uguale in tutte le regioni??? 🤔🤔🤔
O forse in Lombardia ne fanno di più? Con la conseguenza che sappiamo, ovviamente...
Graxie
Cordiali saluti
Anna, da Como

Sabato 6 giugno 2020 21:45:54

In una puntata recente di La 7 si parlava dell’analfabetismo nel periodo post bellico e non so per quale motivo la prima cosa che mi è venuta in mente è che stiamo tornando verso questo analfabetismo. Chi le scrive lavora nella scuola e vede quali sono i punti deboli e le necessità della scuola oggi, Tutte le riforme che sono state fatte negli ultimi vent’anni hanno solo portato tanta burocrazia e poca sostanza e la scuola pubblica versa in una condizione di degrado impressionante. Sarebbe bello, in questo momento molto vicino al ritorno a scuola, se il suo programma, come tanti altri che si occupano delle problematiche politiche del nostro paese, potesse dedicare una attenzione approfondita al problema Scuola, la situazione è molto complessa e come insegnante ho una seria preoccupazione riguardo le iniziative e i criteri che i famosi esperti metteranno in atto. Gli esperti siamo noi che ci lavoriamo ma evidentemente la nostra voce non è tenuta in grande considerazione perché noi non portiamo soldi nell’immediato e il frutto del nostro lavoro richiede tempo, noi contribuiamo a formare le future generazioni con la nostra preparazione e il nostro buon senso. Se finora nonostante le condizioni di disagio ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo dato tutto il possibile, in una situazione più complessa questo non potrà accadere; è arrivato il momento di investire aumentando le classi e il corpo docente! Chi tanto vuole nulla stringe! Ci hanno prosciugati e adesso arriva la resa dei conti!!!

Sabato 6 giugno 2020 21:27:36

Cara Lilli, ti stimo molto per la tua tenacia e il tuo senso di misura nell'affrontare ogni sera opinionisti e argomenti scottanti.
Ti stimo perché riesci a mantenere sempre un controllo di fronte a puerili tentativi di prevaricazione.
Ti stimo per la gentilezza con cui ti poni nei confronti di noi spettatori e nei confronti degli ospiti in studio.
Non sei mai banale e mai scontata e di questi tempi non è davvero poco.
Dio solo sa se abbiamo bisogno di persone così perbene in questi tempi così difficili!
Grazie per quello che fai e per quello che sei, ti auguro ogni bene.
Filomena

Sabato 6 giugno 2020 21:11:21

Ho casa in Sardegna dal 1995.
La scorsa settimana l'amministratore mi ha inviato le regole scritte per poterci andare. Oltre 60 pagine... povera Italia
burocrazia che cappio
Saluti Magrin

Sabato 6 giugno 2020 20:30:43

A furia di vedere Luca Telese e Scanzi dire sciocchezze, oltre che ovviamente Travaglio cui la Dottssa Gruber si inginocchia, risparmio tempo evitando di sentire la gran parte di Otto e mezzo ( che registro e quindi salto tutta la parte banale e senza nerbo, che purtroppo sta aumentando).
Saluti

Sabato 6 giugno 2020 19:17:34

PER STEFANO SANI
Perfetto quello che affermi sulla libertà di parola della quale TUTTI hanno diritto, peccato che con la Gruber questa libertà si riduca all'osso per i suoi interlocutori di parte avversa. Quanto alla necessità di correggere affermazioni errate o menzognere beh, il discorso cambia perchè i tuoi amici e quelli della Gruber sono cattedratici in questo campo, andrebbero corretti ogni volta che aprono la bocca. Ti porto un solo esempio: hanno fatto diventare verità una menzogna clamorosa: il "ventennio berlsconiano". Divertiti a controllare e scoprirai con grande sorpresa che il famoso ventennio è stato equamente suddiviso 9 anni e mezzo Berlusconi, 9 anni e mezzo i tuoi amici e se a questi anni aggiungi QUESTO governo "costituzionalmente corretto" ti accorgerai che i mali dell'Italia vengono piu' dalla sinistra che dal centro-destra. Quanto sarebbe bello se prima di parlare gli adepti della "Gruber-Zingaretti & CO" si informassero.

Sabato 6 giugno 2020 17:38:30

Ieri sera sono rimasto sconcertato e deluso dalla sua conduzione (quasi sempre impeccabile) quando ad un attacco di livello scientifico al Prof. Massimo Galli, avendo questi chiesto un diritto di replica, gli è stato detto che poteva averlo la settimana prossima. Ciò è ridicolo, anche perché la giornalista Aprile si era detta favorevole a lasciare spazio per la replica al Professore, ma Lei non ne ha tenuto conto. Con questo comportamento ha dato man forte al giornalista intervenuto, il quale aveva espresso la sua opinione con la quale i virologi ormai devono farsi da parte poiché, con le loro affermazioni, ostacolano le attività commerciali commerciali. Quindi dobbiamo aspettare venerdì prossimo per sapere il suo parere, personalmente gli consiglierei di non partecipare.
Cordialmente La saluto.

Sabato 6 giugno 2020 11:15:54

Rispondo al signor Pasquale che ha scritto stamani alle 8. 20 circa.
Con il premessa che la libertà d'informazione è sacrasanta ed ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, vorrei aggiungere che seguo le trasmissioni che Lei ha citato da molto tempo e mai ho avuto l'impressione che non diano la possibilità ad alcuno di esprimersi secondo il proprio pensiero in totale autonomia. Diverso, penso, sia il caso in cui vengono espressi concetti e frasi sbagliate o che non rispecchiano appieno la realtà dei fatti. In quest'ultimo caso ritengo sia necessario controbattere e criticare quanto viene asserito che corrisponde al falso o all'inesatto. La travisazione della realtà orami è una moda diffusa tanto da marchiare quelle che sono le FakeNews tanto usate da una parte politica...
Poi, Signor Pasquale, non abbia timore a firmarsi quando scrive. Saluti

Sabato 6 giugno 2020 09:21:00

Gentile Dott. ssa Gruber: ho appreso con grande interesse, che la provincia di Bolzano sta applicando le indicazioni del prof. Crisanti e di altri 150 esperti, riportate dal Corriere della Sera del 19/5 a pag. 19 con "tamponi a tappeto". Uno "screening" periodico delle categorie a rischio, personale degli alberghi, ristoranti, commerciant, e su base volontaria persino degli ospiti. Auspico che cio' venga seguito anche da altre regioni poichè è l'unica seria prevenzione contro il ritorno dell'infezione. Il metodo a "pool" di campioni puo' permettere un enorme risparmio di reagenti. Nella fase attuale di 1 positivo su cento tamponi, con venti test si possono coprire 100 persone. Il metodo va convalidato. In attesa del tanto agognato vaccino il controllo periodico delle categorie più esposte è la più razionale arma di difesa. Il costo di tale prevenzione sarebbe di gran lunga più basso degli effetti positivi sulla sicurezza, le attività economiche, turismo, sulla sicurezza per la riapertura delle scuole.
. un medico ospedaliero in pensione distinti saluti Fezzardi Giorgio Desenzano BS

Commenti Facebook