Messaggi e commenti per Mara Venier

Messaggi presenti: 330

Lascia un messaggio o un commento per Mara Venier utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mara Venier

Sabato 23 ottobre 2021 11:12:03

Partecipazione a domenica in


Ciao Mara,
mi chiamo Gennaro Pisapia e sono l'ex cantante del Gruppo napoletano "I CIMAROSA".
Dopo qualche anno di pausa per ragioni di malattia, sono ritornato come cantante solista,
Ho partecipato dal 1981 al 2005 a 2 DOMENICA IN, 2 SERRATE D’ONORE, FESTIVAL, presentate da Pippo Baudo, 8 Maurizio Costanzo Show e tante altre trasmissioni di RAI e MEDIASET.
Ho pubblicato di recente su YOUTUBE due video (PISAPIA_OFFICIAL), per vederli cercare: PISAPIA IO&TE e PISAPIA IL SOLE E' DI TUTTI.
Sto lavorando ad un brano inedito (DONNE D'ARGENTINA) che nel 2006 era candidato a partecipare al Festival di Sanremo con Diego Maradona (Salvatore Bagni mi è testimone).
Diego partecipava a Ballando con le stelle e gli fu vietato per ragioni di salute (fu detto) alla trasmissione e anche la mia partecipazione a SANREMO saltò.
Oggi, vorrei riproporre questo brano, in anteprima, raccontando anche questo aneddoto e dedicare il brano a Maradona in occasione dell'anniversario della Sua morte.
Nonostante il mio trascorso di discreto successo (Ho anche 10 LP/CD all’attivo sulla canzone napoletana classica) faccio difficoltà a rientrare in Televisione, anche perché non ho un produttore o una casa discografica che mi sostiene.
Credo molto in questa canzone e sono sicuro che se l’ascoltassi, ti piacerebbe.
Spero che vorrai darmi l'oppurtunità di farti ascoltare almeno la canzone, in cui credo molto.
Fiducioso resto in attesa di una tua risposta.
Un caloroso saluto.
Gennaro Pisapia
335-------

Giovedì 21 ottobre 2021 06:11:53

Puoi aiutarmi? Leggimi per favore


C i a o Mara, mi rivolgo a te perché so che -VI- lega una grande amicizia …
Sai,
preferisco si pensi a me come ad una persona completamente folle, piuttosto che ad una fans come tante!
Io ho bisogno, io “devo”(lo vivo sul serio come un dovere dal quale non posso e non “voglio” sottrarmi), incontrare un personaggio televisivo, ma non per dire “Lei” che è brava, che è ricca di talento, che è bella, che è simpatica, che è una Grande Artista a tutto tondo, che … … potrei continuare all’infinito con gli elogi ed i complimenti, ma non è questo il mio obiettivo.
La donna alla quale sto facendo riferimento, non ha bisogno per quanto credo possa farle sempre piacere, che l’ennesima persona, per l’ennesima volta nella sua vita, le dica tutte queste gran belle verità, ma verità ormai ben ancorate nei pensieri e nel cuore di tutti gli italiani che non possono non amarla.
Sto parlando di «Loretta Goggi» e non ti nascondo che mentre compongo il suo nome sulla tastiera del mio smartphone, già questo mi procura una emozione immensa.
Lo so bene che non ci si rivolge a te per cose di questo genere!
Un po’ intimidita ed arrossendo, ti dico che ho provato a scrivere anche a C’è Posta Per Te…e ti faccio fare una grossa risata, se ti dico che ho scritto direttamente io per me stessa!!!
Mi suggerirono di far scrivere qualcun altro al posto mio e di inventarci una storia struggente, ma non ne sono stata capace, ed ho scritto una lettera alla redazione di C’è Posta, abbastanza simile a questa che ora sto scrivendo a te, forse sciocca, buffa o goffa come la mia persona, ma vera e sincera.
È inutile dirti che non mi hanno mai contattata!
Ho provato anche ad inviare un video alla redazione del programma di Carlo Conti, nel quale mi spacciavo per una imitatrice della Goggi, ma praticamente Maledetta Primavera, gliel’ho distrutta!
Ricordo che alla fine del breve filmato, dissi la verità …, ma a quanto pare non funziona!
Voglio pensare che sia solo un caso, perché vivere di Verità è la cosa fondamentale in questo mondo abbastanza falso!
Ti dirò anche che un po’ di anni fa, è stata a Maratea in Basilicata, praticamente a meno di 15 minuti da casa mia…, peccato che io non lo sapessi!!!
Quanto ho pianto poi! E quanto mi sono commossa nel leggere che a Maratea ha gradito far visita a tutte le Chiese.
Ecco, Loretta mi commuove ed è capace di accarezzarmi l’anima.
Ti sembra poco?
La cosa che più mi fa impazzire di Loretta, non sono le sue intramontabili canzoni, che anche una quasi quarantenne come me, ascolta e canta a squarciagola in macchina;
non sono le sue perfette e simpaticissime imitazioni (nel tentativo di sentirmi più vicina a lei, mi diletto anche io davanti allo specchio a storcere le labbra come quando imita Mina) ;
non sono i suoi balletti che ti fanno esclamare “Caspita, questa sa pure ballare! Ma quante doti ha? ! ”;
non sono le sue valutazioni da giurata a Tale e Quale…, e premetto che la sua valutazione meno alta, e‘ ricca di ogni lode (proprio non ci riesce a non trovare del buono e degli aspetti positivi nell’altro!) ;
non è neppure la sua bravura come presentatrice o come conduttrice di un lontano, ma indimenticabile Sanremo 1986(avevo solo 5 anni) a colpirmi!
Di Loretta mi “attrae” profondamente (non so quanto sia appropriato questo termine, ma è veramente difficile trovare quello giusto, quello che possa essere in grado di esprimere ciò che provo realmente), la sua sensibilità.
Può sembrarti assurdo, un paradosso o addirittura un colmo, se ti dico che mi piacciono le sue lacrime!
Quando si commuove nel raccontare del suo Amore per Gianni, o di quanto Daniela le sia stata accanto e di grande supporto, o ancora quando la intervistano durante l’ultimo saluto alla Grande Raffaella Carra’, beh, è in tutte queste circostanze che mi rendo perfettamente conto che Loretta non è come i tanti divi che mi piacciono da morire, come i tanti divi di tutte le fiction che mi tengono incollata al televisore... NO!
È come se la pellicola mentre girasse, proiettando l’immagine di Loretta si inceppasse, ma semplicemente per darmi modo di pensare: questa donna è una Bella Persona anche nella Vita.
Come faccio ad esternare quello che ho nel cuore, ad altre persone? !
Pensano a me come ad una comune fans che vuole incontrare il proprio beniamino … e poi aggiungono: ma perché proprio Loretta Goggi con tutti i bellissimi attori del grande schermo?
Penso si tratti di un forte senso di gratitudine …

•Già, io ho bisogno di incontrare Loretta Goggi per stringerle le mani, quelle sue mani piene di macchioline color marrone che avevano anche le mani buone della mia amata nonna;
ho bisogno di accarezzare le rughe che con grande eleganza le rendono il volto ancora vivo della bellezza di un tempo;
ho bisogno di abbracciarla, di commuovermi e di bisbigliarle all’orecchio: “GRAZIE”.
Mi bastano meno di 10 minuti ed è la cosa che più desidero prima di morire.
La morte…
Starai pensando che sono ancora giovane per avere di questi pensieri!
Ed invece è stata proprio la morte a spingermi a tentarle tutte pur di riuscire un giorno ad incontrarla.
Ho provato le stesse emozioni che provo per Loretta, “solo” per un’altra Grande Artista (e come direbbe proprio la Goggi “Chapeau”).
Sono arrivata troppo tardi però!
E’ come se li perdessi tutti i treni!
Forse sbaglio il binario o sbaglio completamente stazione!
Non me lo sono mai perdonata!
Avrei voluto tanto abbracciare la Grande Mariangela Melato, ma come ti dicevo sono arrivata tardi!
Auguro naturalmente a Loretta una lunga vita, ricca principalmente di tanta buona salute, salute in abbondanza... il Dono più prezioso su questa terra.
Non posso però nasconderti zia, che dopo il vuoto lasciato dalla Cara Raffaella, ho paura: ti prego, non farmi arrivare in ritardo!
Puoi aiutarmi?
Perché dovresti?
Non lo so…!
Forse, perché chi ha qualche possibilità in più, dovrebbe anche metterla a disposizione del prossimo,
o forse perché esistono ancora ed anche delle persone generose, e tu ne fai parte,
o perché i desideri capita che si avverino.
Non so darti una valida motivazione sul perché dovrebbe questa mia lettera spingerti ad aiutarmi.
Certo è, che sto confidando pienamente in te.
Ho riposto la mia fiducia anche in altre persone, per ultimo ho scritto al Direttore del Tv Sorrisi e Canzoni, ma il mio telefono non ha mai squillato!
Voi due però, siete molto amiche e lei viene spesso in trasmissione come tua ospite…
SPEZZI UNA LANCIA A MIO FAVORE?
Sono una persona umile, da poco sono diventata una OSS, è la mia missione quella di aiutare in qualche modo chi ne ha bisogno.
Mi viene da sorridere pensando che tu potresti accettare la mia richiesta di aiuto, in cambio di un fine settimana sulla nostra meravigliosa costa.
Tu e tuo marito sareste naturalmente miei ospiti.
Non ho altro da offrirti e mi auguro di non averti in nessun modo offesa, non era nelle mie intenzioni.
Nel caso non potessi aiutarmi, potresti almeno far recapitare questa mia lettera a Loretta?
Ma ti immagini se dovesse decidere di telefonarmi per dirmi che è disposta a fare la mia conoscenza?
La prima cosa che farei?
Le andrei a comprare in qualche mercatino, un gioiello raro proprio come lei e come piacciono a lei.
Certo che ti lascio il mio recapito: -)
Grazie di Tutto Zia Cara, perché con “Assoluta Certezza” so che mi hai letto fino alla fine.
Un Abbraccio ed una Buona Domenica In.
-Angela Sandolo 320------- - 391--------

P. S. Loretta riderebbe: oh, non le sto a tirare i piedi!

Domenica 17 ottobre 2021 14:21:58

Buonasera mi piacerebbe
Parlare con la signora.
Mara venier
E una cosa riservata mille grazie

Sabato 16 ottobre 2021 13:00:14

La mamma


Cara Mara, ho letto l'estratto del tuo libro. La tua mamma un giorno non ti ha riconosciuta e ti ha salutato con un buongiorno signora.
Mi è tornata immediatamente alla mente la mia di mamma. Anche lei purtroppo vittima della stessa malattia. Un giorno che ero andata a trovarla le ho chiesto "io chi sono? " Timidamente mi ha risposto: Lina? (una sua sorella). Le ho detto: sono Daniela tua figlia e lei quasi scusandosi "mi sono sbagliata".
E' stato terribile e forse in quel momento ho capito che era finito il mio ruolo di figlia e cominciavo ad essere madre di mia madre.
Sono quasi 8 anni che non c'è più ma sono serena perché lei, se avesse capito, non avrebbe mai voluto vivere così,
Il vuoto dei genitori resterà comunque sempre incolmabile. Un abbraccio

Venerdì 8 ottobre 2021 12:04:30

Partecipazione a domenica in artista classico napoletano festivals


Ciao mara sono molti anni che cerco di mettermi in contatto con te sono il cantante franco d'ambra ho partecipato a diversi festivals di napoli in coppia con jula de palma, i los marcellos ferial, maria paris, nunzio gallo sono ancora in attivita' con i miei concerti naturalmente con il classico napoletano. ho all'attivo molti cd il primo sentimento e passione che ti inviai molto tempo fa ma seza alcun risultato se fosse possibile farmi parteciare nella tua trasmissione sarebbe per me una gioia infinita anche per l'onore ed il piacere di conoscerti da vicino,. cara mara ti ho sempre ammirata sei meravigliosa come donna e come artista, se ti fa piacere ti posso inviare un mio recente cd oppure puoi trovare tutto su youtube filmati dei festivals e concerto per napoli dall'auditorium della rai di napoli e tantissime canzoni interpretate da me ci spero molto ti ringrazio anticipatamente di quanto farai per me il mio cel e' 328-------

Mercoledì 29 settembre 2021 11:47:57

Educazione ai sentimenti


Carissima Mara!
Non sono nessuno! Nessuno mi risponde.
Sono una insegnante di Lettere e combatto ogni giorno per lasciare ai giovani un’idea di formazione sentimentale. Ho scritto un brevissimo libro di poesie (15 minuti di lettura) che non voglio consegnare ai social... Non ho il denaro per le case editrici (diverse) che hanno apprezzato il mio lavoro.
Ho pensato di rivolgermi a Lei... Nel tentativo di far conoscere il mio pensiero semplice nel quale è contenuto Amore per la vita è per la complessa missione del docente.
Grazie!

Martedì 28 settembre 2021 19:21:54

Gentile Mara Venier

Vorrei farle una richiesta se è possibile. La mia richiesta è se può far venire i Sonohra con la loro "Arizona" ultimo loro singolo uscito, nel suo programma. Sarò solo io ovviamente a farle la richiesta perché altre fan se ne sbattono le scatole di loro!

I Sonohra sono un duo di musicisti veronesi Luca e Diego Fainello, sono usciti dal Festival di Sanremo Giovani 2008 sezione Nuove Proposte con il brano "L'amore". Il programma fu condotto da Pippo Baudo.

Il 29 Febbraio 2008 esce il loro primo disco d'inediti "Liberi Da Sempre"(https: // ----- /playlist? list=PLD4F4F21288E059FE).

Il 15 maggio 2008 entrano nella categoria "migliori Artisti Nuovi" nei TRL 2008 a Napoli (https: // ----- /3NCEAVBtEj4)

A Novembre 2008 uscì il loro primo disco live CD/DVD " Sweet Home Verona " che registrarono il 6 Settembre 2008 al Teatro Romano (https: //m. ----- /results? sp=mAEA&search_query=sonohra+sweet+home+verona)

Il 17 Marzo 2009 uscì in America Latina "Libres"(https: // ----- /playlist? list=OLAK5uy_mD4_NPdXaRr8_Nk-yu6hXHUR_7A8eLUT8) che è stata la versione spagnola di "Liberi Da Sempre", per la promozione del disco partono da Roma per l'america Latina il 22 Marzo 2009 e fanno concerti in vari paesi (Argentina, Cile, Stati Uniti, Porto Rico, Venezuela, Colombia, Mexico).
Il 14 maggio 2009 tornano in Italia e la sera stessa sono a Trieste per i TRL 2009 e presentano il loro singolo in inglese "In My Imagination" versione spagnola di "Io e Te" (https: // ----- /kWM4EWqxLCA)
Il 2 Dicembre 2009 fu pubblicato in Giappone "L'amore" il disco contiene la versione italiana di "Yuki no Hana"(Fiore di Neve).

Nell'anno 2010 sono stati presi al Festival di Sanremo con il brano "Baby", poi eliminati nella seconda serata del festival (https: // ----- /WXxUx7mdakU).

Il 17 febbraio esce il loro secondo disco d'inediti "Metà". https: // ----- /playlist? list=OLAK5uy_lMERM5n8XDvof4mGHkGRJYSLx1Rv7noI0. Dopo il tour in Italia preparano il disco Metà nella versione spagnola per andare in America Latina e presentarlo e già esiste un video in acustico nel quale cantano "Sigueme o Matame" in spagnolo (https: // ----- /1S0qxiEQjcA).
Dopo di questo lanciano il loro terzo disco della carriera completamente in inglese intitolato "A Place For Us". https: // ----- /playlist? list=OLAK5uy_nbwMmV2XpU_O-iQMH2zxokmUqoSaJuRv8

Nell'anno 2012 esce il quarto disco d'inediti "La Storia Parte Da Qui" e i videoclips: "The Sky Is Yours", "Si Chiama Libertà" con l'artista spagnolo Hevia, "Il Re del Nulla" con l'artista americano Michael Adrian. https: // ----- /playlist? list=OLAK5uy_m6nS-U_Y0kSdC9zWkXFV1RkRUN-F-fhrQ

Nell'anno 2014 uscì il quinto disco "Il Viaggio" con la partecipazione di Claudia Cloe Sala nella canzone "Oltre i Suoi Passi" e Francesco Moneti dei Modena City Ramblers "Cos'è la felicità" e "Il Viaggio"(scritta da Enrico Ruggeri). https: // ----- /playlist? list=OLAK5uy_mTZKRk4omO2sWRAoP5CXBO7mwhUI4k6Yg. Il 12 Aprile 2014 in piazza Duomo a Milano sono appesi in aria con tre metri di altezza diretto dall'artista cinese Li Wei, firmò anche la foto dell'album https: // ----- /zxK_WVrv6jA

L'8 Marzo 2015 registrarono a Verona al Teatro Nuovo il secondo disco live CD/DVD "IlViaggiotourlive2015" su YouTube (https: // ----- /playlist? list=OLAK5uy_nXr3VZa8FpWqm_JXvGtXQACX7vUAKxaTk

Il 12 Maggio 2017 uscì il singolo "Destinazione Mondo" video ufficiale su YouTube (https: // ----- /PxSz-CUuPSo) e il 27 maggio danno via al "destinazionemondotour" al Teatro Ristori DI Verona e poi in tutta Italia.

Il 26 gennaio 2018 uscì il singolo " Per Ricominciare " presentato il 22 Febbraio al Jailbreak di Roma.

Il 14 Dicembre 2019 uscì l'album " L' Ultimo Grande Eroe " che contengono 10 tracce e poi i videoclip di "Con una Foto di James Dean", "Come un Falco Che Va Nel Suo Cielo", "Ciao", "L' Ultimo Ballo Lento", "Un Gioco Di Parole". https: // ----- /playlist? list=OLAK5uy_nnuZyXvBZsUhJMRWMBNVLUTqThvOScNJU
L'album viene presentato il 15 Dicembre ad Ascoli Piceno nelle Marche al Breaklive.

Il 19 Dicembre 2020 è uscito il singolo e il video di "All Of My Soul" nel bel mezzo della pandemia Covid 19. https: // ----- /U3rilSknuro

Il 26 Febbraio 2021 esce l'album "Sonohra Symphony" un album sonoro senza la loro voce che contengono tracce "North", "Majestic Visions", "South", "Obsession", "West", "The Awakening", "East", "Voices of Angels".
Il 25 Maggio 2021 esce il singolo "Arizona" video ufficiale su YouTube (https: // ----- /rkJjNeZSXPU)

Questo è tutto. Spero che accetta la mia richiesta.

Distinti saluti

Emanuela

Domenica 26 settembre 2021 14:50:46

Vorrei chidere ai professori presenti sino a quando ci saranno I no vax saremo sicuri oppure saremo sempre preccupati, grazie.

Domenica 26 settembre 2021 14:39:15

Domanda per i virologi

Anche se in Italia raggiungeremo il 90% delle vaccinazioni, chi proviene da altri paesi in cui le vaccinazioni non sono così massive riporterà il virus. Come faremo quando il nostro periodo di protezione vaccinale sarà scaduto? Saremo sempre esposti. Quindi non si può dire di togliere mascherine e altro

Domenica 26 settembre 2021 14:26:57

Donne incinte


Cara Mara,
Una neolaureata di un centro vaccinale del milanese ha fatto in modo che mia figlia incinta non si vacinasse..
Mia figlia è vero che era dubbiosa, che ci ha pensato tanto e che preferiva il pfizer (perché è quello più viene somministrato alle donne incinte).
Quando ha posto dei dubbi le è stato detto o moderna o niente. È stata liquidata senza un minimo di colloquio in 30 secondi.
Questa neodottoressa Il peggio l’ha dato quando mia figlia le ha chiesto il. nome.
Ha avuto il coraggio di dire: il mio cognome ha due T come: Toxoplasmosi - Toxoplasmosi
Malattia che in gravidanza porta abortì è morti …
È necessario che questi personaggi non facciano altri danni …
Non lasciamo i centri vaccinali in mano a questi incapaci privi di umanità
Buon lavoro a tutti
Vanda

Commenti Facebook