Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 184
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Lunedì 23 marzo 2020 19:24:53
Lunedì 23 marzo 2020 19:01:22
Sig. Giordano ho molta ammirazione per suo lavoro di giornalismo perché molto ha contribuito ad elevare il grado di consapevolezza, in questo difficile kmmomento, del popolo italiano.
Ho letto che il Governo vuole emanare un decreto attraverso il quale i migranti verrebbero distribuiti sul suolo italiano perché a causa del corona virus non possono stare ammassati nei centri di accoglienza,. Siamo nelle mani dei pazzi!!!
Potrebbe fare un servizio su questa probabile proposta?
Grazie. W la nostra Patria
Lunedì 23 marzo 2020 18:55:06
Buona sera, dott. Giordano.
Scrivo in merito al messaggio che oggi le hanno inviato sia il sig. Francescotti che il sig. Emilio relativo all'ipotesi che i migranti non siano contagiabili dal corona virus.. La cosa mi era già stata segnalata telefonicamente da amici ed ha, ovviamente, destato la mia sorpresa. Se fosse vera potremmo avere la soluzione del problema molto velocemente.
Ma è vero o è una fake new? Lei può aiutarci a capirlo? Magari conosce qualche primario che può dare una risposta precisa.
Certo che è un po' strano: nessuno comunica dati sui migranti. E nemmeno Salvini sembra interessarsi alla cosa.
La ringrazio in anticipo per il suo interessamento.
Lunedì 23 marzo 2020 18:40:57
Buonasera Dott Mario Giordano le ho già scritto qualche giorno fa per chiedere il suo aiuto attraverso la sua trasmissione che seguo attentamente e stata ospita come pubblico.
Vengo al dunque
In questo momento emergenziale di pandemia mondiale e la sanità del Lazio non è nelle situazioni a raccogliere un emergenza dal covid 19.. chiediamo a gran voce la riapertura della struttura ospedaliera vista il bacino di utenza di ottantamila persone... I reparti possono allestire una terapia intensiva di 8 posti letto e attrezzata di ossigeno... altri reparti possono accogliere altri pazienti... la gente ha paura sopratutto gli anziani.. anagni e limitrofi ha tanti abitanti anziani.. chiediamo aiuto a dare voce a questo ci aiuti. A dare voce attraverso la sua trasmissione.. Non mi sono presentata mi chiamo lucia fanfarillo.. il mio tel. 346 ------- sono sicura che la mia richiesta non passerà innosservata
Lunedì 23 marzo 2020 17:36:16
La ringrazio per aver intervistato il prof Broccolo che ha dato corpo alla proposta che per fermare il contagio occorre prescrivere obbligo delle mascherine protettive in tutti gli ambienti al chiuso, uffici, fabbriche, mezzi di trasporto, negozi. Inoltre distanza 2 metri anche all'aperto.
Il Governo ha sbagliato completamente.
A fine gennaio prescriveva nelle sue raccomandazioni che la mascherina era consigliata solo per chi pensava di essere malato ed era inutile per i sani. questo ha generato la convinzione che fossero inutili e chi le metteva era contagioso.
Esasperava invece raccomandazioni molto marginali che la gente pensava fossero sufficienti, lavaggio mani, starnutire nel gomito, ridicolo.
Raccomandazioni contrarie alla esperienza della Cina che le mascherine le ha subito rese obbligatorie.
Da un mese sui miei social(https://www. facebook. com/walter. monici) cerco di confutare questa convinzione e finalmente sembra che si sia capito con gli invii di materiale dei paesi amici che stranamente sono cina, russia, india e brasile.
4 gioni fa il virologo prof. Francesco Broccolo della università Bicocca, a rete 4 afferma che le masch. servono sia per non diffondere il contagio ma anche per esserne protetti in quanto il virus contenuto nella droplet viene fermato dello strato esterno e li rimane.
Afferma che anche le mascherine semplici svolgono questa funzione e che anche una sciarpa è meglio di niente.
(https://www. ilgazzettino. it/italia/primopiano/coronavirus_mascherine_servono-5118267. html)
A chi dice che la protezione non sarebbe al 100% dico che al paese serve abbassare il contagio che se fosse ridotto anche solo dell'80% porterebbe all'esaurimento in breve tempo.
Ma ancora l'obbligo non viene decretato.
La giustificazione che non ci sono per tutti è falsa, perchè molti potrebbero farsele in casa e non tutti quelli che le hanno le usano.
Stanno arrivando è vero ma se passa l'idea dell'usa e getta saranno sempre insufficienti fino a che non ci sarà un rifornimento costante.
Quindi è un problema di una comunicazione che deve negare tutto quello che hanno detto finora e dire che le mascherine servono anche come protezione, vanno usate sempre ed in mancanza ci si deve affidare alla iniziativa degli italiani che hanno pubblicato forse centinaia di video per farsele in casa con tovaglioli, carta cucina, coppe dei reggiseni o tessuti o qualunque materiale filtrante (apro parentesi, purtroppo l'unica proposta in tv della signora Palombelli ha suggerito di usare un materiale, la carta forno, che è completamente sbagliato perchè non è traspirante e quindi obbliga l'aria a passare dai lati invece e quindi non viene filtrata, questo su suggerimento del solito medico che non capisce un cazzo di meccanica dei fluidi e non sperimenta. Ps io sono un designer è ho sperimentato tutto quello che dico.) Ho fatto anche un video tutorial mascherina in 5 minuti:https://www. youtube. com/watch? v=CqRwAOmju6E&feature=share
Hanno sbagliato tutto, prima dicendo che il covid non è grave, poi invitando la gente ad andare in movida sui navigli, poi dicendo che la mascherina non serve, non rendendola obbligatoria, ed anche dimenticavo, continuano a dire distanza un metro quando OMS dice due e all'aperto o in qualunque situazione basta una corrente d'aria a portare il virus molto più lontano quindi la distanza non è assolutamente sufficiente ed estremamente aleatoria. si veda questo articolo
https://www. repubblica. it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/09/news/_coronavirus_puo_rimanere_nell_aria_30_minuti-250763750/? timestamp=1583780225000&fbclid=
Insomma il governo ha preferito fermare un paese piuttosto che ammettere che non aveva procurato per tempo e per tutti, tutti i mezzi di protezione.
Forse giunti a questo punto il blocco totale è necessario, questo non lo so e non mi sentirei di oppormi, ma appena tutti fossero messi in condizione di usare le mascherine sempre nei rapporti interpersonali, e vedo che in parlamento non lo hanno ancora capito o pochissimi, ebbene bisognerebbe subito riprendere le attività e il lavoro e togliere queste assurdi provvedimenti che ci stanno uccidendo socialmente, economicamente e fisicamente. walter Monici tel 347 -------
Lunedì 23 marzo 2020 17:18:15
Egregio Direttore, nei tempi infausti di pandemia siamo bombardati da tante notizie che in modo più o meno credibile adombrano collegamenti di eventi, cause e ciarlatanate con il "Coronavairus". Qualche sospetto però mi assale. La maggior parte di decessi riguarda anziani con altre patologie, uccide la complicazione polmonare. Allora torna alla mente un episodio di un anno fa che mi aveva particolarmente indignato. Ero venuto a conoscenza in modo casuale che la regione in cui abito offriva di anno in anno e senza grande pubblicità, una vaccinazione gratuita ai sessantacinquenni dell'annata. Interpellato il medico di base, giustificava confusamente e con grande imbarazzo questa scelta del SSN. La vaccinazione copriva molte patologie polmonari con copertura a vita. Chi aveva già superato l'età nell'anno era escluso o tuttalpiù se la poteva pagare con poco più di 100€ ricorrendo alla propria AUSL dato che il farmaco non è in vendita nelle farmacie. Diamine, io ho 73 anni e il diritto alla salute oltre ad essere uguale per tutti non dovrebbe escludere le persone per età visto che i più vecchi hanno pure pagato più contributi. Diranno che questa vaccinazione non sarebbe servita per questa pandemia, ma qualche dubbio rimane. Offriamo vaccinazioni gratuite agli stranieri che arrivano da ogni dove, ma non agli italiani che dopo una certa età possono crepare. Dopo i sessantacinque anni fanno di tutto per non prescriverti esami a volte urgenti che ti devi pagare e pure per i farmaci ti senti dire "aspettiamo il nuovo anno perchè sono oltre i limiti". Poveri medici come li ha ridotti l'ideologia della salute! Poi leggi che moltissimi anziani rinunciano a questo loro diritto perchè altrimenti costretti a pagare quello che hanno già pagato, ma che è stato malversato o ideologicamente donato a chi non aveva un diritto di precedenza. Legga sul sito della regione Emilia Romagna.
Lunedì 23 marzo 2020 16:39:50
Ciao Mario ti invio questo messaggio che gira su wozzap in questi giorni se fosse vero. Mi viene da piangere
Te la giro come mi e arrivata...
Se reale ce da fare una rivoluzione!!!
Ringraziandoti perche' sei sempre attento su quello che ci circonda, pregherei di prendere in considerazione questa ipotesi sul Coronavirus. Sequi ed approfondisci questa pista.
In tutta la Lombardia, dove abito, ho interpellato gli Ospedali Civili di Brescia, Cremona, Chiari, e... in quasi 2000 ricoverati in terapia intensiva, sorpresa! non c'e' un extraocmunitario!!! Che abbia il Coronavirus. Possibile? che sono tutti sani? Allora: a BorgoSan Giacomo, sdolo gli italiani hanno preso il Corona. Come mai? Sono 5000 abitanti di cui 3500 indiani e 1500 italiani, giovani e vecchi. Gli indiani giovani e vecchi: 50 e 60 enni in numero importante. Cosa mi dicono gli indiani: noi non la prendiamo la polmonite. Il corona si, ma e' una normale influenza, a noi non viene la polmonite perche' siamo vaccinati contro la Tubercolosi. Un giorno e passa. Solo voi italiani che non siete piu' vaccinati (il vaccino dura 20 anni e se non c'e' richiamo vaccinale si rende di nuovo esposti a polmonite) dalla tubercolosi vi ammalate, prima di influenza ma poi di polmonite. Soprattutto gli anziani, che ormai e' da 40 anni che non fanno richiami. Cosi i bambini italiani non si ammalano (non di Corona... che attiva la Tubercolosi) di polmonite perche' sono vaccinati contro la TBC. Vaccino che dura fino a 19/20 anni. Ovviamente anche i vostri ventenni cominciano ad ammalarsi di Cov e Tubercolosi. Perche' da Voi non c'e' piu l'obbligo di fare il richiamo. Ma Pensa!!! La Lombardia ha la piu' alta concentrazione di Extracomunitari, Senegalesi, Bengalesi, Egiziani, Marocchini, Rumeni, Albanesi, Tunisini, Algerini... MAH... non c'e' uno con la polmonite? ! ? ! ? ! Perche' sono giovani??? Nooo... perche' sono tutti coperti da vaccino Tubercolosi, che e' un protocollo di copertura previsto (DALLE ASL) per gli extracomunitari!!!
Ho chiamo tutti gli ospedali, non c'e' un extracomunitario di qualsiasi eta' positivo o ricoverato per COV19!!! Come e' possibile! ? ! ? ! ? Solo gli italiani... ovvio...
Ti ringrazio un abbraccio sei grande
Lunedì 23 marzo 2020 16:36:29
Caro dott. Giordano,
spero che questo mio messaggio venga preso in considerazione, e ciò che le sto per esporre possa essere trattato al più presto nella sua trasmissione. Mi chiamo Francesco Cortese e scrivo da Quarto in provincia di Napoli; faccio parte, insieme ad alcune mie amiche di un piccolo gruppo di persone che curano gli animali. Normalmente, alternandoci rigorosamente uno per volta, ci rechiamo in un comune limitrofo (Giugliano in Campania) dove ci sono dei cani a cui diamo assistenza (cibo ed altro), tutto ovviamente a spese nostre. Secondo l'ultimo decreto del primo ministro non ci potremmo spostare in altri comuni, se non fosse però, per un'aggiornamento di questo decreto fatto dal ministro della salute, (proprio di oggi pare) che prevede che gli animali debbano comunque essere curati ed assistiti e che il fatto è assimilabile a "motivi di salute" (uno dei punti previsti dall'autocertificazione del ministero degli interni). Ho saputo da fonti attendibili, che molti volontari, nonostante tutto ciò, vengano respinti ai posti di blocco e trattati anche con arroganza ed anche denunciati da coloro che dovrebbero essere dalla nostra parte e, sopratutto, visto che siamo in una società evoluta, anche dalla parte degli animali abbandonati. Questo non è tollerabile! Ora mi dica Lei:cosa dovremmo fare? Lasciare che queste povere bestie muoiano di fame? Cosa si deve fare? Perchè non spingere le autorità a ciò preposte a fare una deroga da inviare a comuni e regioni, con indicazioni chiare, consentendoci di andare a fare quello che da anni facciamo, e cioè curare i nostri amici a quattro zampe? Grato se vorrà darci una mano in tal senso, distintamente la saluto Francesco Cortese
Lunedì 23 marzo 2020 16:34:10
La facevo un giornalista con la schiena dritta, soprattutto scrivendo per un giornale titolato "la verita".
Avendo paura di dire che il coronavirus fa solo 3 morti, 1%, fonti iss, mi totalmente scaduto (e non solo a me)
Giovanni
Lunedì 23 marzo 2020 16:14:28
Buongiorno Mario, se così si può dire. Mi collego a quanto detto da Alessandro. Piccolo artigiano bergamasco chiuso per mancanza di clienti in quanto privati speriamo nel mega decreto del governo. E oggi ci arriva la doccia fredda. Contattato 3 banche legate per rapporti di lavoro e personali e mi informano che le rate sui mutui personali ad oggi non è confermata la sospensione e se verrà confermata è sospesa solo quella di marzo che verrà messa in coda. Mi dicono che un periodo maggiore spetta solo ai cassaontegrati che bene o male uno stipendio ce l'hanno. Gli artigiani no. Per quanto riguarda la ditta esiste solo la moratoria sui mutui e non sono stati ben chiari su come dovrò restituire le rate sospese. Liquidità alle imprese non c'è nulla se non i canali ordinari. Tanti bei paroloni soesi da Gualtieri e da conte ma nulla di concreto. E noi ooveri bergamaschi oltre al danno, perché abbiamo perso tutti qualcuno, anche la beffa. Che vergogna. Voi lombardi lavorate e fa niente se vi ammalate l'economia non può fermarsi. Intanto noi lavoriamo un giorno a settimana e diamo i soldi ai soliti noti tipo Alitalia. Bravi purtroppo c'è ancora qualcuno che crede in loro e loro rimarranno a fare danno irreversibile. Mi scusi lo sfogo ma siamo proprio allo sfascio