Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 185

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Lunedì 23 marzo 2020 14:54:14

Caro Mario, mi chiamo Alessandro e ti seguo sempre e concordo in linea generale con il tuo pensiero.
Ora siamo di fronte ad un grave problema sanitario con il nome di Covid 19 e come primacosa voglio esprimere la mia solidarietà in primis a coloro che si trovano in questa brutta situazione per se stessi o per parenti e in secondo luogo per tutti coloro che nel mondo stanno pagando lo scotto di questa pandemia.
Vorrei chiedere una cosa arrivati a questo punto: io faccio parte in quanto artigiano, di quelle categorie che da questa settimana in Lombardia ma come nel resto di tutta l'italia, hanno dovuto"chiudere bottega" come si dice-quindi artigiani, commercianti, partite iva in generale.
Ora sono perfettamente d'accordo sperando che questa soluzione possa portare miglioramenti nella salute di tutti quelli e non che stiano combattendo con questo Virus.
Però mi sorge una domanda spontanea: perché il Ns Governo non stanzia 35. 00 giornalieri o comunque qualcosa come fa per tutti gli "immigrati bisognosi" che arrivano nella nostra amata Italia.
Ora visto che i dipendenti possono usufruire prima delle ferie ed eventualmente della cassa integrazione non sarebbe giusto tutelare anche chi come me è da almeno 4 settimane che non incassa un euro! Perchè noi che siamo italiani, in un momento brutto come questo non possiamo avere un aiuto economico come viene dato a chi ospita o si "prende cura" dei migranti. ; perché il bonus di € 600, 00 per il mese di marzo, che spero vivamente ci venga corrisposto, è sempre inferiore a quanto detto prima !
Sperando di non essere stato noioso e troppo polemico nell'esporre questi miei pensieri, auguro a te e a tutti i tuoi collaboratori buon lavoro e Vi ringrazio ancora per quello che fate con la Vs trasmissione.
Forza Italia che siamo grandi,
Un abbraccio a tutti gli Italiani.

Un Italiano, un cittadino, una persona qualunque
Alessandro

Lunedì 23 marzo 2020 14:25:13

In merito al COVID-19 controllate la Gazzetta Ufficiale del 31. 01. 2020 da pag. 7

Lunedì 23 marzo 2020 14:10:02

Ringraziandoti perche' sei sempre attento su quello che ci circonda, pregherei di prendere in considerazione questa ipotesi sul Coronavirus. Sequi ed approfondisci questa pista.
In tutta la Lombardia, dove abito, ho interpellato gli Ospedali Civili di Brescia, Cremona, Chiari, e... in quasi 2000 ricoverati in terapia intensiva, sorpresa! non c'e' un extraocmunitario!!! Che abbia il Coronavirus. Possibile? che sono tutti sani? Allora: a BorgoSan Giacomo, sdolo gli italiani hanno preso il Corona. Come mai? Sono 5000 abitanti di cui 3500 indiani e 1500 italiani, giovani e vecchi. Gli indiani giovani e vecchi: 50 e 60 enni in numero importante. Cosa mi dicono gli indiani: noi non la prendiamo la polmonite. Il corona si, ma e' una normale influenza, a noi non viene la polmonite perche' siamo vaccinati contro la Tubercolosi. Un giorno e passa. Solo voi italiani che non siete piu' vaccinati (il vaccino dura 20 anni e se non c'e' richiamo vaccinale si rende di nuovo esposti a polmonite) dalla tubercolosi vi ammalate, prima di influenza ma poi di polmonite. Soprattutto gli anziani, che ormai e' da 40 anni che non fanno richiami. Cosi i bambini italiani non si ammalano (non di Corona... che attiva la Tubercolosi) di polmonite perche' sono vaccinati contro la TBC. Vaccino che dura fino a 19/20 anni. Ovviamente anche i vostri ventenni cominciano ad ammalarsi di Cov e Tubercolosi. Perche' da Voi non c'e' piu l'obbligo di fare il richiamo. Ma Pensa!!! La Lombardia ha la piu' alta concentrazione di Extracomunitari, Senegalesi, Bengalesi, Egiziani, Marocchini, Rumeni, Albanesi, Tunisini, Algerini... MAH... non c'e' uno con la polmonite? ! ? ! ? ! Perche' sono giovani??? Nooo... perche' sono tutti coperti da vaccino Tubercolosi, che e' un protocollo di copertura previsto (DALLE ASL) per gli extracomunitari!!!
Ho chiamo tutti gli ospedali, non c'e' un extracomunitario di qualsiasi eta' positivo o ricoverato per COV19!!! Come e' possibile! ? ! ? ! ? Solo gli italiani... ovvio...

Lunedì 23 marzo 2020 14:04:30

Buongiorno, mi chiamo Jorio Vincenzo, ho 48 anni e sono socio titotale (con mia moglie) di una piccola ditta (snc artigiana = Jorio snc con P. I. 01623360995 codice Ateco 432102) di Genova. Ho chiamato la protezione civile per avere delucidazioni in merito al decreto emesso da Conte per le attività che devono lavorare, mi occupo di fornitura ed installazione di impianti elettrici ed elettronici di sicurezza presso anche vigilanze; mi hanno risposto che devo lavorare ma che NON POSSO LAVORARE perchè non ho i dispositivi di protezione (mascherine, guanti e tute usa e getta) e che come in tutta italia è impossibile reperirle anche pagando. Non ho diritto a nessun contributo e non posso mettere in cassa integrazione il dipendente perchè i suoi contributi sono in regola ma NON lo sono quelli di noi 2 soci che non c'entrano con i loro. Abbiamo una figlia di 12 anni a casa e purtroppo non lavorando a causa del coronavirus non posso piu' pagare da mangiare, la luce, il telefono ed internet e la casa... mi viene solo da piangere nonostante cerco di tranquillizare la mia famiglia che in qualche modo ce la faremo...

Ti prego, non chiedo regali, vorrei solo sapere come lavorare per non infettare noi ed altre persone (anche se molti clienti mi hanno già rifiutato lavori che erano gia accettati) mi servono mascherine, guanti e tute, il mio dipendente ha paura e non potrò pagare nemmeno il suo stipendio con tutte le sue problematiche...

Ti prego, considera la mia mail, sono disperato

Grazie, il mio numero telefonico è 3463650954

--
Cordialmente

Jorio Vincenzo

Jorio S. n. c. di Jorio V. & Scioscia D.
Corso Sardegna, 203 AR - 205 R - 16142 Genova
Tel. 010. 542. 006 - Fax. 010. 574. 99. 54
P. I. 01623360995 – R. E. A. GE - 423113
Codice Destinatario: M5UXCR1
Pec: jorio. genova@pec. it
Sito web: www. jorio. eu
Facebook da PC: http://www. facebook. com/joriosnc
Facebook Mobile: http://m. facebook. com/joriosnc

IMPORTANTE
Ai sensi della Legge 675/96, si precisa che le informazioni contenute in questo documento sono riservate ad uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o consegnare il documento medesimo a terzi. Nel caso l'e-mail pervenga erroneamente, Vi
preghiamo di avvertirci telefonicamente oppure di girarci l'e-mail su enzo@jorio. eu

Grazie

Lunedì 23 marzo 2020 13:59:25

Carissimo Dott. Mario Giordano, ho 64 anni e sono un cantante, ho studiato, in questo periodo difficile di fermo ho scritto un testo che ho intitolato Forza Italia sulla base musicale di Generale. Avrei piacere di poterla proporre nella sua trasmissione che seguo da sempre, come del resto seguo da sempre LEI per il suo modo di fare giornalismo... senza ipocrisie. Se lo ritiene opportuno ci possiamo sentire telefonicamente magari le fornisco tutte le informazioni che desidera, per anche questo sarebbe un grande piacere. La ringrazio comunque solo per avermi letto, è un GRANDE! Tel. 338 ------- Bruno Marzella.

Lunedì 23 marzo 2020 13:13:16

Buongiorno signor Giordano, Mi chiamo Anna e abito a Gravellona Toce Volevo fare una segnalazione che ho visto sul telegiornale del Piemonte e in un'altra occasione su Facebook: lo zoo safari di Pombia ha fatto un appello perché gli animali stanno soffrendo purtroppo hanno da mangiare solo per due settimane sono tantissimi animali mi sembra 400 elefanti leoni eccetera se non vengono Aiutati non so che fine farebbero è un bellissimo zoo safari in cui tutta Italia potrebbe andare hanno chiesto di prendere un biglietto chi può per poter sostenere e poter evidentemente andare a vederlo quando sarà possibile ma io penso che visto che la segnalazione è stata fatta solo in Piemonte la cosa rischia di non andare a buon fine se puoi nella tua trasmissione Mettere in evidenza questa cosa per poter salvare gli animali dello zoo safari chiedono cibo per gli animali perché la loro scorta è soltanto ancora per due settimane altrimenti non oso pensare che fine faranno tutti quegli animali che vengono accuditi da 120 persone. Se si può fare qualcosa per mettere in evidenza un aiuto possibilmente di cibo perché non muoiano questi animali. E un bellissimo safari zoo all'aperto gli animali sono tenuti bene. So che é più importante gli umani in questo momento ma anche questi animali prendono il cuore... Grazie per l'attenzione Buona giornata. Anna

Lunedì 23 marzo 2020 11:54:48

CORONAVIRUS: … DISTANZA DI 1 METRO MA IN CHE SENSO?
Caro Giordano, mi scuso se non uso termini corretti ma non sono un medico, sono un comune cittadino che ha sentito tante campane, ha letto qualcosa e ha fatto qualche ragionamento.
Per illustrare come funziona un reparto di rianimazione, cosa significa essere intubati e qual è lo stato d’animo di chi non riesce a respirare lascio questo compito agli addetti ai lavori. Riporto qualche nota semplice sul COVID – 19. È un virus parassita che cerca le cellule respiratorie viventi da infettare, le attacca, si introduce e ne sfrutta il metabolismo moltiplicandosi al loro interno all’infinito impedendo così lo scambio di ossigeno e facendo morire soffocate le sue vittime. Essendo un virus legato ai polmoni PUÒ ESSERE ESPULSO in parte dall’organo infetto tramite un colpo di tosse, uno starnuto, soffiandoci il naso o semplicemente parlando. Tutte azioni che creano in prossimità del volto della persona UNA “NUVOLA” DI GOCCIOLINE INFETTE CHE RESTANO SOSPESE NELL’ARIA ANCHE PER 30’, in quanto sono così piccole da non avere peso (come altre schifezze presenti nell’aria contaminata). Il virus è come un uomo nel deserto, all’inizio è tonico e resistente, con il passare del tempo si indebolisce, perdendo parte della sua azione infettante, e alla fine muore.
Quindi SEGUENDO L’INFETTO, O INCROCIANDOLO, SI PUÒ ENTRARE CON IL PROPRIO VOLTO IN QUESTA “NUVOLA” INVISIBILE CHE STRATIFICA. CON L’INSPIRAZIONE DELL’ARIA SI INTRODUCE IL VIRUS IN UN NUOVO SOGGETTO. È chiaro che sotto sforzo, come ad esempio durante una corsa, l’azione di emissione da una parte di CORONAVIRUS e dall’altra di immissione di aria fresca nei polmoni della persona vicina risulti maggiore e con effetto più devastante di contaminazione. Il virus per sopravvivere e moltiplicarsi necessita di un habitat polmonare e la sua “resistenza / contagiosità” è in funzione dell’ambiente e del tempo. Anche superfici infette sono a rischio ma questo è inferiore rispetto all’aspetto aereo (occorre toccare la superficie e portare la mani infette alla bocca, al naso, agli occhi). Più passa il tempo e minore è la carica batterica del virus e quindi la sua capacità di creare danni. In questo caso la protezione è data dai guanti. Le mascherine “normali” per i non addetti ai lavori, riducono l’emissione di virus della persona infetta ma non ostacolano il passaggio del virus nell’inspirazione del soggetto sano perché la trama del tessuto è più grande delle dimensioni del virus. Ovviamente, come per un’auto è più facile andare su una strada rettilinea che su una strada piena di curve, anche per il COVID – 19 ogni ostacolo è un problema.
QUINDI BEN VENGANO LE MASCHERINE DI QUALSIASI TIPO PER TUTTI. DISTANZA SÌ MA … ANCHE TRAIETTORIE DIVERSE PER NON ENTRARE CON IL VOLTO NELLA “NUVOLA” INFETTA CHE ATTUALMENTE È IL VERO PROBLEMA.

Lunedì 23 marzo 2020 10:20:10

Ghedi (Brescia) 23/03/2020
Buongiorno Dott. Giordano,
Mi rivolgo a lei perchè ho la massima fiducia che potra' verificare quanto le scrivo.
Sta' girando via social un messaggio, che personalmente condivido nel significato, ma di cui non posso esprimere la veridicita' ; sinceramente è una cosa che era venuta in mente anche a me, per caso, e vedendo i servizi televisivi dei riders che portano a domicilio pizze-panini ecc...
Vado al succo.
Il messaggio dice di indagare presso gli ospedali e verificare quanti, dei degenti e dei morti, sono od erano extracomunitari.
Il messaggio NON è razzista od altro, anche chi scrive non lo è assolutamente, ma pero' c'e' un dato troppo importante da verificare.
Se fosse vero che sono solamente gli italiani ad ammalarsi e a morire significa, come dice il messaggio, che i NON italiani sono prettamente giovani ma anche vaccinati per la TBC (e forse anche per altre cose dico io) il che potrebbe forse significare che loro con questa vaccinazione sono immuni da Codiv 19.
La cosa è incredibile ! Nella storia le piu' grandi scoperte sono avvenute, oltre che per impegno e dedizione, anche per FORTUNA E CASO.
NON CONDIVIDE il fatto che questa cosa debba essere indagata e chiesta ad uno dei tanti esperti che lei sente quotidianamente ? Magari è una sciocchezza, ma se cosi' non fosse e per stare bene basterebbe solo fare una campagna vaccino anti TBC non sarebbe fantastico ? Di certo è vero che noi italiani, soprattutto gli anziani che muoiono in maggioranza, non siamo piu' vaccinati per TBC od altro ; io ad esempio ho fatto le vaccinazioni 27 anni fa in tempo di militare, figuriamoci i nostri genitori.
La prego Dott. Giordano di capire come stanno le cose.
La ringrazio molto per quello che fara'.
Grazie.
Dott. Geom. Daniel Dei Tos

Lunedì 23 marzo 2020 07:25:05

Caro giordano sono una partita iva di trapani come si puo esseri governati da questi signori del governo si sono inpossesati drl parlamonto parlano di democrazia e loro sono i veri comunisti e pure ignoranti solo a pensare che il virus di mattina non cera pero dopo le 18 usciva mentre le persone si infettavano tutti la cina a chiuso tutto subito e prendento esperienza da loro bisognava chiudere tutto subito loro anno nella coscescnza tutti questi morti sul piano economico io sono una partita iva ci danno un elemosina di 600 euro solo chiudento abbiamo dovuto buttare tutto in scadenza come facciamo ad riaprire senza soldi qaesto e un colpo di stato approvato dal presidente della republica questa e gente che non sa cosa significa lavorare le cossiere con 1000 euro possono lavorare eloro con ventimila euro al mese stanno a casa

Domenica 22 marzo 2020 23:35:42

Buonasera Dottor Giordano, volevo fare un appello, quando ringraziamo medici e infermieri, vorrei che venissero ricordate anche le persone delle pulizie che lavorano negli ospedali. Anche queste persone vivono dei rischi, non aiutano direttamente i pazienti ma lo fanno indirettamente sanificando gli ambienti.
Ringrazio e spero veramente che anche queste persone vengano ricordate e ringraziate.
Patrizia Bianchi

Commenti Facebook