Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 190

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Venerdì 20 marzo 2020 16:00:27

Caro direttore la segui sempre ma mi stupisco come invece di essere "Fuori" siete "Parte" del coro. Perché non dite la verità che questa storia è solo un gran giro di soldi e che alla fine ci saranno i soliti noti sempre più ricchi e milioni di persone letteralmente senza più nulla. Guardi l'intervista del dottor Montanari su you tube. Dica che ci stanno annichilendo togliendoci la serenità ed instillando terrore per adesso farci stare chiusi in casa e poi OBBLIGARCI a fAre uno pseudo vaccino che non servirà a niente e magari a pagamento. Senza considerare che metteranno in pista il Mes con le conseguenze che ben lei conosce. Stia veramente fuori dal coro a rischio anche di andare contro le direttive del suo editore. Tirate fuori le palle voi che potete come sta facendo in parte Porro. La saluto

Venerdì 20 marzo 2020 15:27:29

Visto il continuo afflusso nei supermercati proporrei un acquisto di gruppo in fasce orarie differenziate con volontari e militari. con furgoni e attrezzature sanificate, prendendo gli ordinativi al telefono, oppure direttamente a casa (specialmente gli anziani e disabili) non mi dilungo anche se avrei tante cose da dire PS: proporrei di pagare le tasse ognuno nella propria regione. la saluto e spero la guerra finisca presto

Venerdì 20 marzo 2020 15:14:10

Vorrei sapere come posso uscire per necessità di spesa senza aver fatto il tampone, perché disponibile solo per chi ha evidenti sintomi, insomma, sembra che si sia costretti, se fermati a dichiarare il falso, cioè che non si è positivi al Coronavirus senza aver fatto il tampone proprio perché non disponibile per noi romani, per quanto si sa, andremo poi tutti in galera? E' sbagliata questa analisi?

Venerdì 20 marzo 2020 14:19:54

Vorrei portare alla vostra attenzione la necessità di sostegni a favore di strutture private rivolte all'infanzia 0/6 completamente abbandonate in questo Momento. ABBIAMO BISOGNO DI AIUTI per non chiudere e non dover licenziore. Abbiamo investito tutti i nostri soldi nel nostro sogno... Lavorare con i bambini ma vorremmo essere aiutati come le scuole Pubbliche... Diamo lo stesso servizio giusto??? Nella speranza di continuare a vivere della nostra passione: i bambini! Grazie mille, Giulia.

Venerdì 20 marzo 2020 14:09:25

Buongiorno, mi permetto di far notare che pochi parlano della situazione del coronavirus a Torino.
Stupiti che ieri i contagi siano aumentati in maniera significativa, Bisognava aspettarselo in quanto qui i tamponi non vengono effettuati, ci sono persone risultate positive che vivono in nuclei famigliari a cui non
sono stati eseguiti i tamponi perchè non avevano sintomi.
Alcune persone con febbre, tosse ecc... vengono ignorate e nessun tampone !!!
Controlli per le strade pochissimi, molte persone a spasso !!!
Ti dicono di fare la spesa on line ma non è più possibile... tempi lunghissimi e siti intasati...
La scorsa settimana sono riuscita a farmi portare la spesa dopo 8 gg. di attesa è arrivato un povero
ragazzo trafelato, sicuramente molto stanco, non aveva nenche la mascherina !!! Vergogna sfruttatare
il bisogno di lavorare di questi poveri ragazzi senza alcuna protezione...
La situazione qui andrà sempre peggio e noi rischiamo la pelle perchè i tamponi non vengono eseguiti se non sei già con un piede nella fossa, sento amici con sintomi a cui hanno detto al telefono è solo influenza... siamo sicuri ??? Queste persono vivono con altre persone che escono, vanno a fare la spesa,
curano i loro cari siamo sicuri che stanno bene !!!
Dovremo arrivare alla situazione di Milano per essere considerati ???
Mi scuso per il disturbo arrecato ma sono disgustata dal comportamento dei ns. politici, dalla ns. Europa,
ci trattano a pesci in faccia, non sappiamo farci valere, siamo dei burattini nelle mani della grande potenza che tira i fili nella Comunità Europea.
Distinti saluti
Tiziana

Venerdì 20 marzo 2020 13:51:26

Buon giorno, grazie x quanto state facendo con l'informazione Oggi vi sto scrivendo riguardo aila richiesta pubblicizzata x dare fondi x la prot. civile. Certo ognuno guarderá alla propria conoscenza ma credo che a molte persone farebbe piacere sentire che tea le 1000 parole che il governo elargiscebogni giorno, non potrebbecelargire anche parte del loro stipendio x aiutare sanitá e protezione civile?
Ps. Se lo hanno giá fatto e mi sono persa l informormazione non tene conto di quanto sopra.
Auguro a tutti voi ogni cosa buona

Venerdì 20 marzo 2020 12:52:23

Egregio Dott. Giordano, sono un italiano, e ne sono fiero, ho 61 anni compiuti oggi, sono un dipendente i una Azienda USL, ascolto il suo programma che da voce a chi non ce la ha e per questo oltre alla Sua professionalità la stimo moltissimo. Sono un disabile all'ottanta % a causa di una patologia respiratoria. A causa di questo ho chiesto all'Azienda di utilizzare lo smart working che mi è stato concesso per 4 gg ed uno presente al lavoro. Lei capisce che se vengo a contatto con questo Covid19 lascio questa "valle di lacrime". Ho avuto la gioia di essere padre vorrei avere la gioia di essere nonno. Questa mia missiva tende non a sfogarmi ma chiedere a Lei come mai il Governo emana un decreto poi c'è chi lo adotta in parte chi lo interpreta a suo piacimento. Ho visto in tutte le trasmissioni solo Politici, Governatori, Professori Dottori non ho visto in studio un Direttore Generale della Sanità, Infermiere un OSS. un. Operatore 118, uno degli italiani che come me è preoccupato per la sua salute, questo perché si ha paura di sentire come realmente stanno le cose. Dalle cabine di regia partono idee anche buone ma che non vedono possibilità di realizzazione in tutti i campi.
Cordiamente.

Venerdì 20 marzo 2020 11:53:32

Buongiorno
io e mio marito siamo proprietari di una concessionaria multimarca nella provincia di Varese con 4 dipendenti.
l'ultimo decreto ci ha imposto di chiudere la nostra attività essendo attività commerciale con contatto diretto al pubblico e di buon grado abbiamo chiuso il nostro cancello per la salute di tutti.
ora leggo il decreto emesso per capire cosa devo fare per i pagamenti dei contributi e dell'iva e constato con molto stupore di non rientrare nei "soggetti particolarmente colpiti dal covid-19" quindi non abbiamo nessuna agevolazione, anche per il fatto che siamo una realtà che fattura oltre i 2, dobbiamo pagare entro oggi e se pagheremo più avanti ci verranno applicati interessi e sanzioni.
la mia domanda è:
se lo stato ti obbliga a chiudere, a non lavorare, a non incassare niente per tutto il periodo, poi come fa a dire che non siamo particolarmente colpiti??? come fa a pretendere che io oggi versi l'iva,
la domanda sorge spontanea: visto che non sono esente dal ritardare il pagamento delle tasse vuol dire che posso stare aperto e lavorare? perchè dovete fare la differenza tra chi fattura più o meno di una certa cifra? tutti e dico tutti nel piccolo e nel grande hanno le loro spese i loro impegni rapportati alla realtà che rappresentano. il coronavirus sta insegnando che non ci sono differente colpisce tutti indistintamente, mentre voi cari governanti non avete capito ancora nulla.
mi piacerebbe che questo mio pensiero arrivasse al ministro Giorgia Meloni che stimo molto
la ringrazio per la sua attenzione
Alessandra

Venerdì 20 marzo 2020 11:06:32

Buongiorno a tutti
Profitto di questo spazio affinché tutti e sopratutto il dottor Mario Giordano legga questa e mail e che dopo avere fatto le sue verifiche diffonda il messaggio il più ampiamente possibile per contribuire in modo determinante alla soluzione di questa infezione tremenda da Coronavirus Covid 19.
Come medico di Genova vivo direttamente il problema sulla mia pelle e inorridisco alla visione di questa pandemia più frutto dell'impreparazione dell'inadeguatezza delle strutture, dell'assoluto disinteresse dei politici nella salvaguardia primaria dei sanitari che lavorano a stretto contatto con i pazienti e la patologia. Ormai siamo arrivati all'autodenuncia del sindacato ANAAO dei medici che denuncia i medici che operano senza protezione nei luoghi di lavoro. Quindi in realtà stiamo combattendo non contro una infezione virale molto virulenta, cruenta, aggressiva, letale, ma contro una letalità politica che ammazza molto di più del Coronavirus infischiandosene dell'organizzazione e del sostegno degli ospedali e di tutti i sanitari. Se andiamo avanti così: richiedi le protezioni necessarie e non te le forniscono richiedi i tamponi e non te li fanno ne ai pazienti ne ai sanitari, a breve quel poco di sanità rimasta che la sciagurata criminale politica di questi anni ha lasciato a questo paese sarà collassata del tutto e i pazienti saranno abbandonati al loro destino.

Eppure una soluzione e semplice ci sarebbe. Infatti quando abbiamo un paziente che risulti infetto l'area in cui si trova deve essere sanificata (sterilizzata) per continuare a operare con altri pazienti non infetti.
Quindi la soluzione del problema è fondamentalmente basata sulla sterilizzazione degli ambienti. Questo significa che in ogni abitazione in ogni ufficio pubblico o privato in ogni ospedale o ambulatorio, ma anche in tutte le strutture confinate come autobus taxi treni aerei ecc.. deve esserci un sistema di sanificazione continua per rendere l'ambiente sterile e dunque non propagabile ne con il Coronavirus e tanto meno con altre patologie infettive principalmente trasmissibili per via aerea.
Il sistema è semplice non costoso e alla portata di tutti per la semplicità di uso. Si tratta di macchinette che producono Ozono in quantità compatibile con la permanenza nell'ambiente di una persona in cui operano. La quantità di Ozono è variabile da macchine più piccole a più grandi il tutto è proporzionato alla superficie in cui viene fatta operare e dal tempo impiegato nell'uso al fine di ottenere una sanificazione corretta dell'ambiente utilizzato.
Mi creda dottor Giordano non abbiamo molte lance per sconfiggere questo Coronavirus aspettare farmaci antivirali o il vaccino è una chimera che suona piano piano. Pensiamo infatti alla SARS alla MERS e al virus Ebola, tutti Coronavirus e per nessuno di questi esiste al momento nessun antivirale specifico e tanto meno un vaccino.
Almeno proviamoci a dare informazione in tal senso dottor Giordano il futuro che stiamo vivendo sarà sempre più catastrofico se non facciamo qualcosa di concreto.
Ringraziandola Le porgo Cordiali saluti

Venerdì 20 marzo 2020 10:56:42

Buon giorno Dott Giordano, seguo spesso la sua trasmissione. mi piacerebbe se Lei facesse  ad alcuni esponenti politici che avrà nelle prossime trasmissioni, di qualsiasi corrente Dx, Sx etc un commento sulle dichiarazioni della Sig, ra Von der Layer e la Sig, ra La Garde. Cosa significa quando dicono, daremo all'Italia tutto ciò di cui ha bisogno per affrontare questa emergenza?  La mia interpretazione e da quanto sto sentendo vuol dire che daranno al governo Italiano la possibilità di fare manovre in deficit senza tenere conto del patto di stabilità?  Secondo i politici questa cosa è giusta? A mio modesto parere la ritengo una cosa assolutamente inopportuna. Un conto è dare dei soldi, ovvero la BCE o il FMI invia un bel assegno all'Italia da 70/80 miliardi di euro, ciò che servirà all'imprenditoria Italiana per rimettersi in pista dopo questa batosta, o dobbiamo spendere soldiche NON ci sono a debito, trovandoci poi a pagare di tasca nostra tutto per rientrare? E' questo l'aiuto che l'Europa ci da? Grazie per la lettura del presente messaggio e W L'ITALIA!!! sempre! Sergio

Commenti Facebook