Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 188
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Sabato 21 marzo 2020 19:44:33
Sabato 21 marzo 2020 18:42:22
Mario buona sera ho bisogno di aiuto. Posso produrre mascherine ma nessuno mi risponde in regione per dirmi sono no. Siamo di bs. Posso farne almeno 1000 al giorno
393 ------- fabio
Sabato 21 marzo 2020 18:23:39
Caro Mario Giordano, per prima cosa non so se leggerai questa lettera... voglio farti i complimenti per il modo professionale che svolgi il tuo lavoro... sei un giornalista con i controcazzi... ma torniamo al motivo per cui ti scrivo... Il Coronavirus sta mietendo vittime su vittime in tutta Italia... i media stanno bombardando la gente con avvisi su avvisi... lavarsi le mani, non uscire... ecc. ecc... ma possibile che con l emergenza in corso il Governo non faccia chiarezza con Confindustria che al lavoro ci deve andare solo chi produce beni di prima necessità di cui alimentari, prodotti ospedalieri... ma è mai possibile che non ci siano controlli da parte della guardia di finanza all interno delle ditte??? Bisogna che dimostrino l effettiva produzione di beni di prima necessità... noi, io che mi reco al lavoro tutti i giorni vado con la paura e di ditte aperte ce ne sono tantissime e mi piacerebbe vedere se tutte stanno lavorando per il bene comune o per arricchire chi é già ricco... sulla pelle di noi poveri cristi... nel Canavese é una realtà che ci siano ancora troppe ditte (Furbe) aperte... tu puoi fare qualcosa per noi??? Non mi firmo e spero che tu tenga anonimato il mio nome per evitare spiacevoli inconvenienti... ma stiamo vivendo con la paura...
Sabato 21 marzo 2020 15:53:15
Buonasera dr. Giordano, Le invio alcune considerazioni relativamente alla pandemia di Covid in corso.
1) Runners: mi sembra che sia in atto una “caccia alle streghe” nei confronti degli sportivi che fanno esercizio all’aria aperta. Nessuno ha però portato evidenze scientifiche che lo sport fatto da persone isolate e non in gruppo sia fonte di contagio.
Personalmente ritengo che chi si muove sia in modo moderato e lento sia chi lo fa con maggiore intensità e velocità non possa essere fonte di propagazione di contaminanti a patto che svolga tale attività a distanza di sicurezza (3-4 metri) dalle altre persone.
2) impianti di condizionamento e ricircolo dell’aria in ambienti chiusi. Negli ospedali, nei supermarket, negli uffici, nelle fabbriche e in genere là dove si raccolgono numerosi gruppi di persone, esistono tali impianti che aspirano aria dagli ambienti, la trattano, cioè la riscaldano o la raffreddano e la deumidificano per poi reimmetterla negli ambienti stessi senza santificarla. Se nell’aria sono presenti contaminanti, per esempio Coronavirus, si verifica progressivamente un processo di concentrazione e successivamente di diffusione negli ambienti frequentati dalle persone che quindi sono soggette a contagiarsi.
3) tale fenomeno potrebbe essere particolarmente presente negli ospedali, per lo meno in certi reparti, e potrebbe spiegare perchè tanti operatori sanitari vengono contagiati, oltre che i malati stessi
Sabato 21 marzo 2020 15:18:12
Buongiorno,
La seguo con molto interesse e, quasi sempre, sono d'accordo con Lei. Ho ricevuto un rapporto di un qualificato medico di Lugano che, sono certo, Le può interssare. Riguarda il virus. Mi serve la sua mail per poterle inviare il file PDF. Complimenti per il Suo coraggio!
Cordiali saluti EnzoRavetta
Sabato 21 marzo 2020 15:10:12
Buon giorno Direttore, in questi momenti di apprensione che stiamo vivendo, vorrei inviarle una mia poesia che ho inviato al Presidente della Repubblica in occasione dei 150 anni dell'unita d'Italia, che parla dell'eroismo e dell'amore alla patria degli Italiani, che lei potrebbe far leggere nelle sue trasmissioni, per dare coraggio a tutti gli Italiani.
Se lo ritiene opportuno mi potrà rispondere a mezzo e mail.
Grazie e la saluto Cordialmente.
Sabato 21 marzo 2020 13:49:17
Gentilissimo Direttore, la ringrazio qualsiasi sia l'attenzione che avrà in questa mia email. Mi chiamo Massimo e vivo in un importante comune alle porte di Milano, in una palazzina composta da 5 famiglie. Ho la fortuna, come il mio dirimpettaio, di avere un giardino. Cerco di rispettare al massimo le regole, secondo me ancora MOLTO scarse, imposte dal Governo: esco per fare la spesa grossa una volta alla settimana e porto a passeggio una volta ogni due/tre giorni i miei due cani. Per il resto solo casa. Non sono così disponibili i miei vicini. Quasi ogni giorno dal mio dirimpettaio, si fermano, nel loro giardino, i figli degli altri inquilini e a volte anche le mamme, per chiacchierare senza precauzioni alcune, come se niente fosse. Per il quieto vivere, io e mia moglie buttiamo giù, fino a questa mattina. Ho così deciso di chiamare i Vigili Urbani del mio comune per chiedere chiarimenti su quello che succede nel mio condominio e sapere cosa poter fare. Sono rimasto ALLIBITO nel sentirmi rispondere da un non identificato, per colpa mia che non l'ho chiesto, agente di Polizia Urbana, che il decreto, che a suo dire non l'ho letto bene, prevede che un inquilino possa andare a casa di un dirimpettaio tranquillamente. Prontamente le ho fatto notare che i rispettivi mariti vanno regolarmente al lavoro, rientrando a casa col rischio di un potenziale contagio. La sua risposta è sempre la stessa, non ho letto il decreto, che non posso sapere le regole meglio di lui. Sbigottito ho riagganciato, ho fatto un respiro profondo ed ho chiamato i Carabinieri sempre del mio Comune di residenza. Al Carabiniere che mi ha risposto ho posto lo stesso problema e fortunatamente l'agente mi blocca dicendomi che è assolutamente proibito fare assembramenti, ognuno deve stare a casa sua e se dovesse ripetersi la cosa avvertire immediatamente il 112. Ora, se un cittadino come me ha contattato il comando dei vigili urbani di Segrate, non mi nascondo nel volerlo scrivere, ed ha parlato con questo vigile, si sente nel diritto di organizzare feste, riunioni o barbeque nella prorpia casa o proprio giardino con i suoi vicini di condominio. Questa cosa è di una gravità assoluta e le sarei grato se potesse intervenire Lei in qualche maniera per rendere pubblica la cosa.
La ringrazio per la sua pazienza e la ringrazio per il lavoro che sta facendo per noi cittadini. Andrà tutto bene
Massimo
Sabato 21 marzo 2020 13:33:55
Buon pomeriggio Direttore,
senz'altro Lei ne sarà già informato ma per me è stata l'ennesima delusione. Finalmente dopo settimane di ricerca, oggi ho trovato l'igienizzante (50 ml 4 euro).
Sulla cassa della tabaccheria campeggiava un cartello:"ci scusiamo per il prezzo ma l'iva è stata aumentata dal 10 al 22%. Grazie ROMA"
Questi sono gli aiuti promessi?
Che schifo!!! A questo pensano mentre la gente muore!
Per queste cose sono velocissimi e senziosi.
Faccia conoscere attraverso la sua trasmissione anche questa ennesima vessazione...
Grazie
Sabato 21 marzo 2020 12:58:06
Buongiorno dottore! In queste settimane si parla molto di tagli alla sanità. Non so quali siano le cause, magari proprio il poco personale, ma di fatto quello che ha dovuto fare il cittadino in questi anni, è rivolgersi sempre più spesso al privato per poter fare esami in modo abbastanza celere. I tempi di una tac o di una risonanza o ancora di una mammografia, ecografia, sono lunghissimi, tanto per fare alcuni esempi ma la lista è lunga, inclusi gli interventi, se paghi però, puoi fare tutto molto prima incluse le operazioni. Quanto appena detto mi da modo di evidenziare un altro aspetto della nostra sanità pubblica: i tempi di una qualsiasi prestazione sanitaria si accorciano notevolmente se ci si rivolge al privato. Anche le strutture private ma convenzionate con l'USL permettono tempi notevolmente più brevi (per fortuna che ci sono!). Quest'ultime però a dire il vero, lo voglio sottolineare con forza, mantengono turni di lavoro che nel pubblico non esistono. Iniziano alle sette per finire oltre le 22 di sera, un paziente dietro l'altro, inclusa la domenica. Perché le strutture pubbliche non vengono fatte funzionare in questo modo? Generalmente per accorciare i tempi di attesa, comunque lunghi, ci si deve spostare in altri comuni lontani 60-70 chilometri da quello di residenza dove c'è un presidio ospedaliero, con tutto quello che questo comporta. E chi non può farlo? Rafforzare la sanità va bene ma è certo che debba essere gestita in modo molto diverso! Troppi sprechi e poca, pochissima efficienza!
Ps: in questo periodo il suocero della segretaria di mio fratello è morto di coronavirus. Lei è stata messa in quarantena sembra senza tampone, forse perché senza sintomi ma nessun controllo è stato fatto ai colleghi di lavoro. Qualcosa non funziona
Sabato 21 marzo 2020 12:51:31
Purtroppo quando si fa una ricerca sul web appare sempre il fastidioso e secondo me treffaldino link "milionario fa arricchire tutti gli italiani " sponsorizzato oltretutto da Antonella Clerici dove si parla di giocare in Bitcoin per quadagnare milioni. Oltretutto qualsiasi cosa si cerca viene subito cambiata la pagina di ricerca per andare su detto sito. Come si potrebbe chiedere di fare oscurare detto annuncio truffaldino estremamente fastidioso e pericoloso per chi si fa accalappiare ? Grazie