Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 193
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Giovedì 19 marzo 2020 08:28:29
Mercoledì 18 marzo 2020 23:06:01
Buonasera, facendo seguito alla Vs. trasmissione di ieri 17/3/2020, in cui si è parlato della chiusura del pronto soccorso dell'ospedale di Terlizzi, fatto di per se scandaloso in un periodo come questo, voglio portare alla Vs. attenzione la decisione della ausl di Reggio Emilia, di chiudere i pronto soccorso degli ospedali di Correggio e di Scandiano, avvenuta in data 1/3 u. s.. Vi faccio presente che Correggio è da sempre la seconda città di una delle più ricche province d'Italia e Scandiano è attualmente il terzo comune della medesima provincia. Entrambi questi comuni hanno la medesima popolazione di Terlizzi (oltre 26. 000 abitanti) e Vi chiedo quindi di portare a conoscenza questa vergogna. Ai cittadini è stato fatto credere che i suddetti ospedali non siano dotati di spazi per il triage, quando questi spazi, sono per definizione creati sul momento all'esterno degli ingressi. Oltretutto l'ausl ha deciso (almeno nell'ospedale di Correggio) di sospendere i servizi di automediche ed autoinfermieristiche. Premetto che altri ospedali della provincia (ad esempio Guastalla, paese di 13. 000 abitanti), rimangono totalmente operativi anche per quanto riguarda pronto soccorso ed automedica. Sarà perchè nel paese di Guastalla il p. d. è meno sicuro della propria supremazia (ex amministazione di centrodestra per una legislatura) ? Sicuramente il partito di bonaccini è lo stesso di emiliano ed evidentemente i due "compari" utilizzano lo stesso metro di giudizio.
Grazie e cordiali saluti
P. S.: complimenti per la trasmissione e continuate ad informarci
Mercoledì 18 marzo 2020 21:27:00
Mi riferisco al suo intervento di questa sera 18/3/2020 circa il n. o di morti per coronavirus o con coronavirus. La filippica contro la protezione civile non ha senso perché ogni sera i suoi colleghi giornalisti hanno chiesto la suddivisione già citata. Io sceglierei meglio i cavalli di battaglia in questo momento così difficile. Da Bergamo
Mercoledì 18 marzo 2020 20:15:54
Presentare un individuo che circolava con furbizia un abbandono da personale e istituzionale o medico per paura di contagio. certo bufala ma provare perche no. saluti
Mercoledì 18 marzo 2020 20:10:50
MISURE ECONOMICHE CORONAVIRUS
Ma mentre alle partite iva viene prevista una mancia di euro 600 per il mese di marzo e i dipendenti delle imprese private non sanno che fine faranno le loro ditte, nessuno ha notato che ai dipendenti pubblici già dal 2 marzo 2020 è stata fatta una norma "salva stipendi" (articolo 19 del decreto legge 2 marzo 2020 n. 9) ?
Mercoledì 18 marzo 2020 20:10:04
Giordano se sei l' onesto uomo che sei perché non porti nel tuo programma il prof tarro uno dei più grandi virologi del mondo se vuoi un parere scientifico libero non di potere clicca tarro e leggi i suoi illuminati pareri con stima mauro
Mercoledì 18 marzo 2020 19:52:11
Il premier conte ha citato churchill, in un giorno buio dell’italia ??? ma il premier inglese aveva anche una concezione dell’italia “ una partita di pallone per l’italiano è una guerra, una guerra per un italiano e una partita di pallone”. sono un artigiano ho pagato le conseguenze della politica di centrosx che ci hanno venduti all’europa, a me piace la democrazia, ma per natura mi piace chi sa comandare.
Mercoledì 18 marzo 2020 19:45:31
Non sarebbe logico consentire a chi deve muoversi per recarsi al lavoro di usare la propria auto? I trasporti collettivi sono un disastro
Mercoledì 18 marzo 2020 19:16:25
Buongiorno Direttore,
Ma i Medici Senza Frontiere dove sono?
Si fanno solo vedere sui barconi???
In bocca al lupo e escono Fiero di essere Italiano.
Mercoledì 18 marzo 2020 18:21:22
Buonasera direttore Giordano, mi piace molto la sua concretezza nell'affrontare gli argomenti e quindi le pongo questa richiesta di attenzione in questo periodo tragico.
Vorrei porre la sua attenzione sulla situazione dei tanti infermieri precari, che giornalmente stanno tenendo il fronte lavorativo, in questa situazione sanitaria terribile, pagando con fatica, sudore, contagio e purtroppo a volte con la morte, come tutti gli altri
Che il governo tenga conto di queste figure, non le abbandoni passata la bufera licenziandole, ma che si trovi il modo legislativo per ripagarli del loro lavoro straordinario in questa crisi sanitaria straordinaria, che trovi il modo per tenerli e contestualmente assumere nuovi professionisti che apprenderanno da loro per un futuro che spero sia mai così pericoloso come questo.
Noi infermieri, pur riconoscendo la professionalità di tutte le figure sanitarie siamo quelli che nel corso degli anni si sono dovute adattare ai continui cambiamenti strutturali, tecnologici e legislativi.
Siamo sempre in campo e in prima linea e il nostro lavoro è la nostra seconda casa, vi restiamo aggrappati anche quando ne siamo fuori, perché richiede continua organizzazione, informazione e contatto con la u. o e i pz che vi afferiscono.
Siamo noi spesso i primi che raccogliamo gioie e dolori come stanno facendo tutti i colleghi in questo momento terribile.
In questa fase strana, dove non sappiamo che cosa ci riserva il futuro basterebbe in ogni regione stabilizzare tutti gli infermieri che sono al lavoro e far pagare la spesa all’Europa perché ce lo deve per come ci ha fatto vivere e lavorare in questi anni.
Credo che anche le o. o. s. s. e gli ordini professionali stiano provando a proporre delle modalità per riconoscere a questi professionisti il giusto merito, ma la politica di solito non parla di merito ma solo di numeri, per loro siamo tutti uguali
Distinti saluti
Claudio orgogliosamente infermiere