Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 179

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Mercoledì 25 marzo 2020 15:10:42

Mi complimento per la trasmissione vorrei con tutto il mio cuore sapere cosa succederà a noi ristoratori che costretti a chiusura obbligata e forzata mo nessuno ci da una mano oh dipendenti ho mutui prestiti non abbiamo un e io per vivere vorrei risposta giordano sei l'unico che puoi esporre il problema il mio numero 338 ------- non voglio fallire

Mercoledì 25 marzo 2020 14:47:01

Gentile dott. Giordano, sono un italiano residente in Cina da diversi anni, Sono diverse settimane che si evidenzia su tutti gli organi di informazione Italiani la carenza e la necessità di reperire mascherine del tipo FFP2 e FFP3, sul territorio Italiano.
Conoscendo molto bene la realtà industriale Cinese mi sono documentato ed ho potuto verificare che non esiste problema ad acquistare mascherine anche in grandi quantitativi in Cina,

Con il decreto del 17 Marzo 2020 art. 6 -2 si autorizza il Capo del Dipartimento della protezione civile alla requisizione dei materiali necessari ad affrontare l'emergenza sanitaria. Credo che tutto questo sia corretto e giustificato dallo stato di emergenza in cui si trova l'Italia.
Il problema purtroppo nasce da quanto regolato nel successivo art 6. 4 nel quale si stabilisce che il prezzo dei beni sequestrati sarà liquidato al valore del prezzi di mercato che i beni requisiti avevano alla data del 31 Dicembre 2019.

Per logiche leggi di mercato, i prezzi di questi articoli, oggi sono notevolmente più elevati rispetto al prezzo ed il rischio imprenditoriale di vedersi sequestrati i beni e non ricevere il corrispettivo pagato inibisce qualunque iniziativa.

Situazione che mi risulta differente negli altri paesi europei,

Cordialmente / Alessandro Tartarini

Mercoledì 25 marzo 2020 14:41:10

Buongiorno, mi rivolgo a lei perché la ritengo una delle poche persone che amano il proprio paese, in questi giorni di emergenza ho contattato personalmente e attraverso internet varie ed importanti fonti governative perché posso fare acquistare da aziende di amici a Singapore, milioni di mascherine, respiratori, guanti, occhiali e tute, certificate con i codici giusti per l'Europa e
non mi hanno mai risposto.
È una follia dicono che mancano i sanitari, e quando glieli offri a prezzo di mercato direttamente come posso fare io, nessuno mi risponde.
Ho bisogno di Lei, voglio aiutare il mio paese e non so più a chi rivolgermi.
il mio numero di telefono 392 -------
Grazie

Mercoledì 25 marzo 2020 14:39:32

OZONO è stato riconosciuto il 31 Luglio 1996 - Protocollo n° 22482 del Ministero della Salute… Quanti nuovi e vecchi ospedali sono stati costruiti senza impianti di sterilizzazione d'aria ? quanti centri commerciali, quante navi, quanti capannoni ? Perché noi dobbiamo ogni 2 anni fare collaudo auto o quelli della calderina di casa ? Mentre x rendere gli ambienti di lavoro più sani se ne fregano ???
Il virus "vive" più del previsto - Attenzione ai luoghi chiusi - Sterilizzazzione negli ospedali - La teoria della Diamond Princess - Ascensore a rischio contagio

Mercoledì 25 marzo 2020 14:12:10

SOS Bergamo!!!, chiedo umilmente che qualcuno dia voce a quello che sta accadento nella mia provincia... non ne posso piu di sentire menzogne, qua siamo abbandonati e come finalmente si comincia a sentire per tv, i numeri sono molti di piu e non si viene assistiti e monitorati. Quindi il contagio non fa che moltiplicarsi nel silenzio delle case... Mi chiedo perchè anche Regione Lombardia non ci aiuti, ci chiedono di stare chiusi in casa e poi devo recarmi a fare la spesa senza protezione, perche anche a pagarle a peso d'oro qui non si trovano mascherine!!! Ormai penso che a Bergamo quasi tutta la popolazione sia infetta e di conseguenza anche l' aria !!! Fate avere le mascherine alla popolazione!!! Permetteteci di provare a soppravivere !!! Grazie

Mercoledì 25 marzo 2020 14:01:48

Buongiorno doc Giordano, mi piacerebbe sapere dove sono finiti la modica cifra di 5. 000. 000€ stanziati il 30 gennaio 2020 per emergenza tutto si trova sulla gazzetta ufficiale del 31 gennaio.
Io e mia moglie abbiamo deciso di chiudere la nostra attività nautica, visto il momento alquanto difficile visto che una piccolissima parte sono anche i nostri e ad oggi chi lavora in prima linea non ha ancora le protezioni!!!

Mercoledì 25 marzo 2020 12:57:34

Egr. Dott. Giordano,

Le scrivo perché ho perso il mio lavoro. Sono Morena Fassini sono della provincia di Milano, una tra tante migliaia di italiani a cui non sarà rinnovato il contratto o che verranno licenziati a causa della situazione che stiamo passando. Il ministro Gualtieri ha dichiarato che "nessuno avrebbe perso il lavoro a causa del coronavirus" invece non è così. Purtroppo nessuno parla di questo disagio sociale, nessuno se ne occupa, lo faccia Lei dott. Giordano nella sua trasmissione.

Mi ritrovo a 53 anni senza un posto di lavoro, senza poter accedere alla NASPI, devo pagare il mutuo e ho una figlia minorenne da mantenere, mio marito sta perdendo il suo posto di lavoro perché la sua azienda probabilmente chiuderà, come faremo alla nostra età a vivere? Ci porteranno via la casa?

Non ho santi in Paradiso, persone che ci possano aiutare ed è impossibile trovare un nuovo lavoro in questo momento.
Sono una persona dignitosa, davanti alle difficoltà ho sempre tirato su le maniche e mi sono data da fare, ho sempre lavorato come dipendente e pagato le tasse, sono una persona seria e onesta ma davanti a tutto questo è impossibile non farsi abbattere

Non riesco a farsi sospendere il mutuo perché il Governo non ha ancora dato l'input per farlo e intanto la rata del mutuo viene addebitata intaccando i pochi risparmi che ho sul mio conto corrente bancario.

Il mercato è completamente fermo e non c'è la possibilità di trovare un nuovo lavoro, non si sa nemmeno per quanto ne avremo, ma dobbiamo andare avanti mangiare, vivere, come si può fare in questa drammatica situazione?

Cordiali saluti

Morena Fassini

Mercoledì 25 marzo 2020 12:52:22

Buongiorno Mario
Sono Massimo le scrivo dalla provincia di Sondrio.
Mi permetto di chiedere, se le zanzare o tipi di insetti che si nutrono del sangue dell'uomo possono trasmettere il Coronavirus.
Spero non sia una domanda sciocca la mia, ma visto che stiamo andando verso la bella stagione e stanno già circolando insetti mi sono posto questa domanda.
Seguo sempre con interesse e piacere la sua trasmissione "Fuori da coro" e la rignrazio per il servizio di informazione che fa.

Cordiali saluti

Massimo.

Mercoledì 25 marzo 2020 12:23:56

Caro Direttore. prendendo spunto da una mia situazione particolare, mio figlio nella rep. dominicana per motivi familiari, è tuttora ivi bloccato insieme ad altri nostri concittadini per annullamento viaggio di ritorno per chiusura aeroporti; viaggi peraltro pagati. ho chiesto assistenza all'unità crisi della farnesina che, oltre all'offerta di voli problematici verso altri paesi eu, che utilizzano le loro compagnie di bandiera per i rimpatri ha escluso la prospettiva di utilizzo di alitalia per i rientri in italia. oltre alla considerazione che in altri casi sono stati utilizzati anche per un numero inferiori di persone, il coinvolgimento di cui sopra sarebbe pure più logico, data la inattività attuale ed il rapporto con lo stato. questo problema sicuramente dovrebbe essere risolto per tutti gli italiani che si trovano in difficoltà. se può essere argomento da trattare prego farlo tenendo conto della situazione di emergenza. grazie. distinti saluti lucio ciaramella

Mercoledì 25 marzo 2020 12:21:50

Sig giordano ho saputo da un amico bresciano che dalle sue parti. nonostante la comunità estracomunitaria preponderante non ce un estracomunitario ricoverato per coronavirus. la spiegazione sarebbe perché a loro viene praticata la vaccinazione per la tubercolosi. la quale dura 20 anni m.. entre a noi italiani è già scaduta

Commenti Facebook