Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 448
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Mercoledì 6 marzo 2019 19:31:56
Mercoledì 6 marzo 2019 14:51:58
Spett. Dott. Giordano,
Sono su un treno della GWR e ho terminato il suo libro " L' Italia non è più italiana" in meno di due giorni.
Venni in Inghilterra 14 anni fa, all'età di 28 anni. Il suo libro, così veritiero, mi fa sentire colpevole. Colpevole di non aver fatto nulla per valorizzare il nostro Paese. Il suo libro-denuncia è una salutare mazzata a chi, come me, credeva nell'abroad. E ora non si possono neanche raccogliere i pezzi. Provvederò a diffondere queste righe da lei scritte, affinchè servano come monito. Continui, la prego. Per l'Italia.
Mercoledì 6 marzo 2019 06:22:13
Risarcimenti;
Vorrei sentire il confronto dei risarcimenti quantificati nei confronti dei delinquenti feriti nel corso del loro delinquere da parte delle vittime e
gli 8000 euro decretato dallo stato verso le famiglie delle vere vittime.
Martedì 5 marzo 2019 16:46:38
Salve, sono Assessore alla Cultura della mia città - Fuscaldo in provincia di Cosenza - avremmo piacere di ospitarla nell'ambito di un nostro evento estivo per la presentazione del Suo ultimo libro. Potrei avere il contatto della Sua segreteria o agenzia? Grazie, resto in attesa.
Cordialità
Katia Stancato
335-------
Comune di Fuscaldo - CS
Martedì 5 marzo 2019 16:37:14
Buongiorno, PERCHÉ NESSUN GIORNALE PARLA DI COSA POTREBBE FARE IL GOVERNO PER GLI ITALIANI CHE SONO COSTRETTI AD ABBANDONARE IL VENEZUELA E TORNANO IN ITALIA? FORSE PERCHÉ NON TORNANO CON I BARCONI E SENZA DOCUMENTI? Anche ai tempi della crisi argentina negli anni 2000 ci si mosse con leggi ad hoc, adesso anche in tempi di governi che innalzano la bandiera del "prima gli italiani", le risposte sono "a zero". Non possiamo abbandonare questi connazionali, ci vogliono delle norme che favoriscano l'accoglienza per queste persone che potrebbero contribuire a rinverdire la popolazione dei nostri territori. Grazie e spero che ne parlerete.
Martedì 5 marzo 2019 16:16:31
Complimenti su tutto il suo lavoro dr. Giordano.
Ho sentito suo servizio ieri su shopping arabi cinesi etc. Vergognoso, lo seguo da anni il fenomeno: non abbiamo ne una coscienza nazionale ne una classe politica colta, anzi. Pensiamo solo a bastonare i nostri imprenditori, oggi purtroppo se ne é suicidato un altro. I comunisti dopo 40 anni ci sono riusciti: prima li hanno criminalizzati e perseguitati, molti se ne sono andati molti si suicidano e ora da diversi anni si comprano tutti gli stranieri
Le riscriverò presto. Ha tutto il mio supporto. Cordiali saluti
J. F
Lunedì 4 marzo 2019 18:18:13
Egr. Mario Giordano, Le scrivo in merito all'ISEE. Come tutti gli anni, per il pagamento delle tasse universitarie delle mie figlie, anche quest'anno ho fatto preparare l'ISEE. Il mio reddito familiare, in tutte le sue voci, è identico a quello dello scorso anno. L'ISEE però è salito moltissimo, in termini percentuali è salito del 25% facendomi passare nella fascia superiore che comporta circa un aumento di 350 nelle tasse universitarie. Perchè? Perchè ho avuto la brutta idea di acquistare dei titoli di stato (BTP) verso la fine dell'anno. Spiego: Supponiamo che io abbia sul conto corrente 1000 tutto l'anno. Il valore di giacenza media nell'anno è quindi 1000 . Supponiamo ora che io, il 31 Dicembre decida di acquistare 1000 di BTP. Naturalmente in totale ho sempre i miei 1000 complessivi ma per l'ISEE no. Perchè il valore dei titoli non viene parametrato al periodo di possesso nell'anno (in questo caso 1 giorno su 365) ma viene inserito così com'è. Pertanto io risulto avere 1000 euro mediamente sul conto corrente + 1000 di titoli per un totale complessivo di beni liquidi di 2000 ! Complimenti a questo Stato! Nel caso decidesse di interessarsi a questo problema e di renderlo pubblico, me lo faccia sapere e io Le invierò tutta la documentazione dello scorso anno e quella di quest'anno. A mio parere si tratta di una truffa bella e buona! Se cercavano un potenziale nuovo evasore, bene, l'hanno trovato.
Cordiali saluti e complimenti per il suo lavoro
Ing. Giovanni Maria Puricelli
Lunedì 4 marzo 2019 14:04:24
Perche' nessuno fa' niente per il problema cinghiali? Io penso che dovrebbe intervenire l'esercito.
Non si riesce a coltivare niente, sono un pericolo sulle strade, e se gli animalisti hanno qualcosa da dire che se li portino a casa loro.
Lunedì 4 marzo 2019 13:47:53
gentile Mario Giordano Lei porta il cognome di mia nonna solo non si trovano Giordano piu' in giro nel mio paese, La ammiro molto, anche i miei fratelli in Canada la seguono. Le dico che lavoro presso una ASL e vedo lo sfacelo degli stranieri in Italia altro che portano soldi, con contratti di qualche mese hanno l'assistenza sanitaria e poi si fanno pure le esenzioni. contratti sempre al minimo, I soldi che guadagnano in nero, li mandano nei loro paesi, lo dica a Luisella. Sono nullatenenti con ISEE 0. non bastavano i nostri lavoratori in nero?
Lunedì 4 marzo 2019 07:35:44
Buongiorno,
Non capisco perché si tace sui più gravi scandali dell'Unione Europea.
In particolare, mi riferisco al fatto che i Paesi poveri paghino per i Paesi più ricchi.
Infatti i contributi all'Unione sono rimasti invariati dopo le varie crisi economiche, per cui Paesi che producono di meno pagano come se producessero come prima (mi riferisco in particolare all'Italia e alla Grecia, dove a fronte di PIL diminuito i contributi sono rimasti invariati).
Non solo: le società multinazionali hanno modificato la loro struttura in modo tale che gli utili vengano ottenuti in Paesi ricchi dove il carico fiscale è ridotto.
Questo, oltre a permettere loro utili maggiori, fa sì che nelle nazioni povere con alta tassazione non ci siano utili per le multinazionali (=> perché pagati altrove, cioè nei Paesi ricchi).
Conclusione i cittadini dei Paesi dove hanno sede le multinazionali si trovano avvantaggiati dal fatto che gli utili fatti nei Paesi poveri servano a ridurre il carico finanziario dello loro Stato, mentre invece nei Paesi poveri si devono pagare le tasse anche per coprire i mancati introiti delle multinazionali che pagano i contributi altrove!
Per intenderci: si prende ai poveri per dare ai ricchi!
Ma non è tutto: l'Unione Europea si fa grande sostenendo che da oltre 70 anni non ci siano più guerre… vero, ma solo per alcuni Paesi (vedi Serbia e gli altri Stati Jugoslavi).
Inoltre viene dimenticato che un certo signor Bin Laden ha ripreso la guerra santa, spinto anche dalla poca moralità e dall'egoismo dei più ricchi che hanno emarginato molti popoli mussulmani.
Quindi c'è un rischio altissimo di terrorismo a casa nostra!
Un accenno a quanto viene detto in questi giorni: la manifestazione contro il razzismo è contro la politica del governo: falso una cosa è il razzismo una cosa è l'integrazione cosa ben diversa è l'accoglienza indiscriminata! Forse sarebbe da far presente a chi è agitato perché non può più disporre di schiavi a basso prezzo per la mafia.
Cordiali saluti
Antonio Vignati