Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 450
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Giovedì 28 febbraio 2019 00:03:49
Mercoledì 27 febbraio 2019 20:57:03
Gent. mo Dottor Mario Giordano sono un'insegnante andata in pensione l' 1 settembre 2017 a 61 anni d'età con 42 anni di servizio prestato alla scuola italiana con vera passione, con il Cuore: C maiuscola. Dimissioni volontarie certo, per motivi famigliari importanti e quindi mio malgrado, consapevole che avrei ricevuto il mio TFR dopo 27 mesi e poi e poi... tutto da vedere...
Ed oggi sento che questo Governo in riferimento al pensionamento quota 100 anticiperà ai miei colleghi che vi accederanno tramite dimissioni volontarie (come me) 45. 000 euro del loro TFR !!! Quindi senza alcuna penalizzazione e hanno lavorato meno di me... E il mio TFR
e quello di tanti altri nelle mie condizioni, che fine farà? Una parlamentare pentastellata, Paola Taverna oggi ha detto in Parlamento, anche rispetto al reddito di cittadinanza: noi non lasciamo indietro nessuno, non vogliamo disuguaglianze. Queste come le chiamiamo? Non voglio entrare nel merito della quota 100: un insegnante per lavorare a lungo, dalla materna all' Università, deve avere ancora tanta motivazione e riuscirla a trasmettere ai suoi ragazzi. Altrimenti è meglio lasciare il proprio lavoro. Io ora mi sento un' italiana in pensione di serie B, una maestra in pensione di serie B... insomma fuori dal coro. La ringrazio per la cortese attenzione, cordiali saluti Loredana Bertolini
Mercoledì 27 febbraio 2019 16:25:55
Caro dott. Giordano, stamane ho seguito il suo intervento da Mirta Merlino e ho apprezzato la sua pazienza e gentilezza nell'ascoltare l'onorevole Ascani che oltre ad essere arrogante e saputella, come la maggior parte dei PD, è indisponente con i suoi continui sorrisini di compatimento, quando parlano gli altri ospiti che non condividono le sue idee. Può entrare anche lei sicuramente nella topten che avevo suggerito in un precedente messaggio, mettendo in testa "l'amico" Friedman: è una bella lotta per la scalata dell classifica.
Meno male che ogni tanto c'è Lei, caro Giordano, perchè l'assedio continuo al Governo da parte di oppositori e conduttori TV, sopratutto de la7, è diventato sproporzionato e sterile, anzi controproducente, visti i recenti risultati elettorali.
Non molli, cordiali saluti.
Martedì 26 febbraio 2019 20:10:42
Siete meravigliosi, vi seguo tutte le sere, non ci sono parole per farvi i miei complimenti x quello che ci dite e fate vedere i servizi che viviamo tutti i giorni, siete dei grandiii, perché a Rai tre non fanno queste realtà? Vi adoro continuate cosi, io nel mio piccolo continuo a farvi pubblicità.
Martedì 26 febbraio 2019 07:26:55
Buongiorno Mario,
nutro tanta stima per Lei.
Vorrei che Lei facesse capire ai nostri cari politici ed ai burocrati che percepiscono stipendi fuori dal mondo, finora nessun giornalista ne ha parlato, quelli che parlano di diritti acquisiti.
I diritti acquisiti sono stati pagati con soldi nostri.
Lei sa benissimo il costo per contributi e oneri sociali per cui noi ci indebitiamo, oltre che per gli stipendi anche e sopratutto per dover pagare i contributi a queste persone.
Loro si riempiono la bocca dicendo che sono diritti acquisiti, vero, ma diritti acquisiti pagati da noi.
Le manovre che facciamo, sono solo per poter mantenere i loro privilegi.
Non le pare giusta questa considerazione?
Perchè nessuno ne parla?
Cordiali saluti
Davide
Lunedì 25 febbraio 2019 20:03:43
Dott. Giordano buonasera, lei che ha sicuramente l'occasione per farlo, spieghi al "democratico" Caprarica che lo spoglio in Sardegna ha avuto tempi molto lunghi a causa del voto disgiunto. Stamane durante la trasmissione "L'aria che tira" si è letteralmente scagliato contro il Ministro dell'Interno perchè dopo cinque ore erano state scrutinate soltanto 23 sezioni su 1840: la colpa era naturalmente di Salvini. Ma se non gli va bene niente dell'Italia e del suo Governo sopratutto, perchè l'aristocratico Caprarica non se ne sta nel suo dorato rifugio svizzero.
Cordiali saluti
Lunedì 25 febbraio 2019 16:19:53
Vorrei compilmentarmi con Lei, La seguo sempre in TV ed ho letto i suoi libri. Condivido sempre le sue opinioni, shiette, sincere, senza mezzi termini, senza retorica o secondi fini. Grazie, grazie per esserci, ci vorrebbero piu personaggi come Lei in quuesta Italia che cade a pezzi. Bon lavoro.
dott. Vincenzo Prota
Domenica 24 febbraio 2019 19:55:40
Buonasera dr. Giordano... ho provato a contattarla diverse volte ma, purtroppo senza esito... sono un artigiano-operaio ormai per motivi di forza maggiore vicino alla resa... non solo lavorativa... non sono nè famoso tantomeno facoltoso ma avrei una storia da raccontarle... spero che lei possa leggerla... potrei avere un suo indirizzo mail? La ringrazio immensamente e mi scuso per il disturbo che le arreco... saluti cordiali,
Dario Ferri
Venerdì 22 febbraio 2019 21:04:07
Buona Sera Direttore di Rete4
Mi chiamo A. Maurizio e Sono Torinese Doc
Mi e piaciuto molto seguire la sua trasmissione di questa sera quando parlava dei preti che badano più hai concerti di piazza ; Che alle vere questioni concrete dei loro credenti.
Ho quando parlava degli Autobus cittadini: Che ancora un pó li comperiamo nei paesi del terzo mondo, pur di far intascare le bustarelle ad Assessori ; Sindaci ecc... !
Ma ciò che a me piace più di tutto in lei e come lo dice quando parla di questa o quella cosa.
Bravissimo.
Anzi le dirò di più Ipip urrà: Finalmente un giornalista in italia che non ha peli sulla lingua ; E lo dice con stile !
Anche se a dire il vero: Sono io che mi stupisco di lei che ancora oggi come oggi si indigna per le cose che succedono in italia.
Pensi solo che io sono almeno Venti anni che non mi stupisco più di nulla !
Bravo continui cosi Saluti sinceri da A. Maurizio
Giovedì 21 febbraio 2019 17:10:33
Buongiorno dott. Giordano, sono un pensionato della pubblica amministrazione e un lavoratore precoce ho versato 50 anni di contributi e un anno d riscatto per un totale complessivo di 51 anni di cui 13 con società privata e 38 con ministero della difesa svolgendo mansioni superiori dal 1976 al 2011 "continuativi"e per questo sono stato nominato dal presidente della Repubblica Cavaliere del lavoro per meriti, mansioni superiori mai riconosciute. Per farmi riconoscere dette mansioni ho dovuto fare causa al ministero e dopo circa 7 anni e l'appello mi hanno riconosciuto solo gli ultimi 5 anni e senza riconoscermi i 2 livelli superiori al mio in busta paga. Tornando alla pensione, mi sono stati conteggiati solo 40 anni anziché i 51 effettivamente versati. Sono andato in pensione nel 2011 e a tutt'oggi non ho ancora la pensione definitiva, ho fatto scrivere dal mio avvocato all'Imps ex impdap ma ancora non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Dopo i 51 anni di contributi la mia pensione è di 1. 340, 00 ., i politici in generale per una seduta alla Camera o al Senato percepiscono più dei poveri cristi che anno lavorato una vita. Grazie per l'attenzione e spero che Lei ne parlerà.