Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 449
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Sabato 2 marzo 2019 09:23:11
Venerdì 1 marzo 2019 23:45:37
Buongiorno, sono DANNY esercente e rappresentante di categoria di spettacoli viaggianti (giostre)
Sono a ringraziare per la precisazione fatta ieri all'attacco mediatico che stiamo subendo in questi giorni.
Le procedure di acquisizione del codice identificativo non sono una ulteriore garanzia di sicurezza, ma serve più per fini statistici e di controllo, non certo per rendere più sicura un'attrazione che ha già superato tutti i test precedenti.
Citi sempre 1000 giostre non sicure (NO)
L'ASSEGNAZIONE DI UN CODICE NON LE RENDE CERTAMENTE PIÙ IDONEE, MA LE IDENTIFICA E BASTA !!!
Tutte le giostre sono sicure,, il collaudo viene fatto dal costruttore, qualcuno ha cavalcato la scorciatoia per registrare, ma la sicurezza non si discute.
Scusa lo sfogo ma stanno mettendo famiglie al lastrico... CIAO
Venerdì 1 marzo 2019 17:52:59
Ciao Mario, sei una gran persona e sono pienamente d'accordo con te perchè io so cosa vuol dire subire una rapina perchè 12 anni fa per poco ammazzano me mia moglie e mio figlio. Unico posto a Ferrara, dove ci hanno sparato e nessuno ha commentato l'accaduto. Abbiamo le foto di come ci hanno ridotti e non si è piu saputo niente dei colpevoli benchè avessi fatto i nomi dei probabili indagati.
E' una vergogna!
Se vuoi maggiori dettagli avrei piacere di essere contattato al mio numero personale 335-466584.
Io non ho la pistola, am ho una falce attaccato alla porta che al primo che tenta di entrare gli faccio la riga in mezzo alla fronte.
E' meglio un brutto processo che un bel funerale.
Grazie del tempo che vorrai riservarmi, sappi che ti ammiro molto
Saluti.
Giancarlo Marangoni
p. s.: Tu dovresti fare il ministro anche della giustizia, e saresti un milione di volte meglio di quelli che abbiamo..
Venerdì 1 marzo 2019 14:23:48
Caro Mario
Ti seguo tutte le sere. Mi piacerebbe una volta sentire cosa ne pensi del caso Ciontoli.
Il problema dei vitalizi è sicuramente importante, ma per favore parla una volta del caso Ciontoli.
Secondo me non esiste ingiustizia maggiore. Per favore non mi dire che non puoi perchè sono in corso delle indagini.
Un saluto
Jakob
Venerdì 1 marzo 2019 08:25:56
Buon giorno sig. Giordano, mi presento sono Alain Diana vicepresidente ANESV agis Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti Lombardia e Liguria, ieri sera ha parlato nel suo programma di attrazioni del luna park, volevo farle alcuna precisazione il primis hanno arrestato dei funzionari dei comuni nominati e corrotti, le giostre si sono su territorio nazionale, ma NON tutte come ha specificato lei, il 90%sono state sottoposte a verifiche mensili e annuali prima di esercitare nei vari comuni.
La vicenda coinvolge le attrazioni che si andavano ad acquistare nelle varie ditte del Polesine e ingiustamente involontariamente e ha volte il compratore era ignaro che la ditta venditrice andasse in quei comuni per richiedere il codice identificativo, era una esigenza per accelerare e semplificare i tempi, comunque sbagliata. La ringrazio anticipatamente se leggesse il mio pensiero, distinti saluti
Venerdì 1 marzo 2019 07:53:16
Buongiorno dott. Giordano, mi chiamo Marco Della Ferrera, sono un Esercente di Spettacoli Viaggianti e vorrei poterla incontrare, per, pacatamente, dare una spiegazione sugli ultimi fatti accaduti, nell'ambito della categoria.
Legga quanto segue.
Poi giustamente, ne tragga le conseguenze e giudichi.
Ieri è stata diffusa ad ampio raggio questa notizia e come al solito i giornalisti non hanno esitato a riportarla in maniera deviata pur di far clamore, incuranti di poter danneggiare un'intera categoria e soprattutto andare a marcare il binomio "giostrai-disonesti" diffuso nel pensare comune.
Le giostre escono dalle fabbriche e a monte sono costruite seguendo brevetti di ingeneri e professionisti del settore. Poiché queste giostre non avevano un documento di riconoscimento nel 2007 uscì una legge che doveva servire a censire le giostre giá in uso attraverso l'attribuzione di un codice identificativo e di un libretto tecnico di uso e manutenzione dell'attrazione (come il libretto dell'auto) che servisse ad identificare le attrazioni presenti nelle manifestazioni e a tracciare la manutenzione ordinaria e straordinaria effettuata su di essa. Per ottenere questi codici bisognava richiederli presso il proprio comune di rilascio delle licenze o presso comuni dove si riunissero commissioni di pubblica vigilanza, con la possibilitá di ottenere il codice anche senza procedere all'ispezione della giostra, presentando un book tecnico con descrizioni dell'attrazione e foto, firmato da un tecnico abilitato. Le tangenti di cui parlano nell'articolo non sono altro che la parcella richiesta dai tecnici per la redazione del book:
-fino a 300 euro per piccole attrazioni;
- da 300 a 600 per le medie attrazioni
- da 600 a 1000 per le grandi attrazioni.
Ma quali tangenti??? Se andate da un'ingegnere per costruire una casa gli pagate la tangente per avere un progetto?? Tra l'altro su giostre con regolare progetto omologato e depositato.
Noi giostrai ci siamo rivolti a tecnici abilitati e abbiamo regolarmente pagato per avere la documentazione necessaria, quello che succedeva oltre non ci coinvolge in prima persona. Ogni anno facciamo regolarmente collaudi statici ed elettrici pagando profumatamente.
Giovedì 28 febbraio 2019 21:44:37
Buonasera, sono un medico ospedaliero e purtroppo il tempo per seguire la Tv è assai ridotto.
Ma ho avuto la fortuna di imbattermi nel suo programma "Fuori dal coro" in varie occasioni.
Semplicemente FANTASTICO.
Ed è fantastico perché lei dice schiettamente ciò che TUTTI pensano ma che ormai nessuno osa dire.
Ormai ci hanno imprigionato verbalmente e siamo nelle mani di falsi perbenisti che sui social si ergono a paladini dei più deboli (o meglio di quelli che a loro "fa comodo" far credere siano i "più deboli"). Falsi moralismi regnano anche negli ospedali dove la parola d'ordine è solo "salvare la facciata".
Sono orgoglioso di essere italiano perché esiste lei, perché esiste Salvini che blocca le navi e sta con chi si difende in casa propria e perché esistono tante brave persone che come me si ricordano che esistono valori come il rispetto delle regole e delle religioni e tentano di salvaguardare ciò che i nostri nonni con tanti sacrifici ci hanno lasciato.
Le sono riconoscente per ciò che fa!
GRAZIE!!!
Giovedì 28 febbraio 2019 21:10:57
la mia rabbia sui vitalizzi lavorato 37 anni ditta mecchanica fatto doppio lavoro come operatore cinematografico pagato contributi inps ed enpals tasse per cumolo dei 2 lavori ma non percepisco la pensione e enpals secondo loro non posso avere doppi contributi 5 anni di contributi persi quando vedo gente che prende 2 vitalizzi... che rabbia
Giovedì 28 febbraio 2019 20:00:03
NON mollare!!!!
Finalmente un GIGANTE!!!
Grazie
Giovedì 28 febbraio 2019 11:55:17
Buon giorno Dottor Giordano,
seguendo il Suo programma "FUORI DAL CORO" sono rimasto colpito dal caso del commerciante che ha ucciso un ladro, è stato assolto dal Tribunale Penale ed ora dovrà affrontare un processo nel Tribunale Civile per la richiesta dei parenti del ladro ucciso di un risarcimento: vuole scommettere che verrà condannato? Io sono vittima di una caso analogo: Sarò breve:
Trenta anni fa la mia azienda (40 dipendenti) ha subito una estorsione da parte di due Siriani e del loro avvocato Italiano, non avendo accettato di pagare, i delinquenti misero in atto quanto minacciato causando gravi danni allo Stato Italiano.
Denunciata l'estorsione, il Tribunale Penale di Massa impiegò 13 anni per concludere il processo che condannò gli estorsori e riconobbe la mia azienda e lo Stato Italiano vittime dell'estorsione.
Nonostante la condanna dei responsabili non fu possibile essere risarciti neppure delle spese legali ma considerammo la vicenda chiusa e ci leccammo le ferite.
Dopo alcuni anni l'Avvocatura di Stato ci citò nel Tribunale Civile di Milano chiedendo il pagamento dei costi sostenuti dallo Stato Italiano per risolvere il problema causato dalla messa in atto dell'estorsione, costi enormemente gonfiati e non giustificati ma accettati dal Tribunale.
Dopo circa 15 anni di processi il Tribunale Civile di Milano ci ha condannati al pagamento dei danni richiesti, ammontanti, con gli interessi, a 18 milioni di Euro.
L'immobile della società è stato ipotecato ed i proventi dell'affitto, pagato dalla società che affitta gli immobili, è stato sequestrato dall'Agenzia delle Entrate.
Ora la società vittima dell'estorsione è stata posta in liquidazione ed io, il vecchio amministratore, sono stato nominato liquidatore ma, fra qualche mese, sarò costretto a chiedere il fallimento volontario.
QUESTA E' LA GIUSTIZIA ITALIANA.
Sono disponibile a produrre tutta la documentazione dettagliata a prova di quanto sinteticamente descritto.
Grazie per l'attenzione prestatami e cordiali saluti
Renato Pent