Messaggi e commenti per Mario Tozzi - pagina 12
Messaggi presenti: 125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Tozzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Tozzi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Tozzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Tozzi.
Venerdì 30 agosto 2019 18:22:46
Mercoledì 14 agosto 2019 20:12:18
Buonasera dott Tozzi, desideravo mandarle alcune foto di stratificazioni di suoli ferrosi e argillosi nella costa di Cala Rossa a Terrasini, in provincia di Palermo. Probabilmente lei ne avrà migliaia ma mi piaceva inviargliele. Come posso fare?
Cordiali saluti
Domenica 4 agosto 2019 13:27:18
Salve, la contatto dopo aver letto sul web le sue opinioni sui rabdomanti. Premetto che io non voglio far credere niente a nessuno, ma le racconto cosa mi è capitato e capita tuttora, mi cimento saltuariamente alla ricerca di falde acquifere nel sottosuolo, la prima volta a casa mia(essendo rimasto a secco nel mio pozzo freatico) ho provato col pendolo la ricerca di una falda acquifera attiva, gira e rigira a un certo punto il pendolo girava in senso orario, senza che io lo accompagnassi, provato svariate volte, sempre lo stesso risultato. Ho rischiato contattando un'impresa per perforare il pozzo (richiedendo i permessi necessari) perforato il pozzo, sorpresa è stata trovata una vena d'acqua, poca ma vera. Parlandone con parenti e amici, alcuni mi hanno chiesto di fargli una visita a casa sua, e anche li trovato l'acqua dove si pensava non ci fosse niente, tutto ciò per scambio favori, un pò di frutta o gratis per soddisfazione personale. Ora le chiedo, sapendo la sua opinione in merito, non riesco a capire come mai riesco a percepire le falde(almeno fino a ora) su 15 o 16 visite, sempre trovato acqua. Sono in pensione e sono circa 2 anni che mi cimento, anche perchè mia Mamma mi diceva, prova prova vedrai che sei capace (lei lo era) ma non gli ho mai dato peso. Capisco che se leggerà tutto ciò forse la prenderà alla leggera, ma una opinione molto qualificata come la sua potrà farci capire qualcosa. Ora la saluto con ammirazione per il suo operato. IVANO
Domenica 28 luglio 2019 16:41:48
Pregiatissimo Sig. Tozzi, oggi ho seguito il suo programmma di divulgazione scinetifica SAPIENS, è un programma stupendo che seguo quando posso. A proposito della trasmissione di oggi 28 luglio 2019 incentrato sulla "nostra meravigliosa Appia Antica" e sulle stradein genere, vorrei chiederLe cosa ne pensa del "piano sampietrini" riproposto anche ques'anno dalla sindaca Raggi e del modo come si sta procedendo inoltre per il rifacimento del manto stradale a Roma e dei soldi impiegati per le famose "piste ciclabili" e addirittura del "tavolo interistituzionale(?) " evocato proprio per il piano sampietrini? Forse la richiesta di un "suggerimento" ad un geologo di fama come Lei avrebbe aiutato tutti? Sarei felice ed onorata, se possibile, di un suo commento.
Nel ringraziarLa anticipatamente, le porgo i miei più cordiali saluti.
Paola Fileri.
Giovedì 25 luglio 2019 17:04:24
Buonasera,
in occasione del Safety Day di un nostro cliente, ci farebbe piacere includere come testimonial Mario Tozzi. L'intervento di 2h ca. sarebbe richiesto nel periodo 21/26 ottobre p. v.
Vi prego gentilmente di contattarmi per verificare il tutto.
Marzia Sabetta
Informa Srl - Gruppo Epc
Domenica 21 luglio 2019 17:34:27
Può farci sapere PUBBLICAMENTE su questo sito se lei è ancora un dipendente del CNR oppure se è DOVEROSAMENTE in congedo?
Domenica 7 luglio 2019 18:03:23
Gent. mo Dr. Tozzi
Può dirmi se le nostre fonti termali contengono principi attivi utili per terapie di vario genere? Molti affermano che in Italia le strutture termali non possiedono le falde e che le terme migliori si trovano all'estero.
Grazie mille e cordiali saluti.
Carlamaria
Venerdì 5 luglio 2019 09:12:02
Egregio prof Mario Tozzi mi chiamo Michele Cornacchia mi ha segnalato il suo nome la dott sa archeologa D. Santoro che partecipa all evento con tanti altri illustri. Abbiamo organizzato in Altamura un evento rassegna con consegna di targhe di riconoscimento - La rassegna riguarda i dinosauri e l uomo di altamura lei non puo mancare tra gli ospiti d onore e relatore Sarebbe opportuno che mi invii il suo indirizzo email cosi le invio il programma. grazie e saluti
Martedì 18 giugno 2019 19:45:38
Gentilissimo Dott. Tozzi, mi chiamo Olimpio Ritota e insegno Scienze presso il Liceo delle Scienze Applicate di Bojano (CB). L'ho incontrata personalmente due volte, la prima (tanti anni fa presso l'orto botanico di Roma) con l'ANISN e lei fu presentato dal prof. Parotto. Era alle prime armi ma già si vedeva la sua grinta e la sua capacità di attrarre l'attenzione degli ascoltatori e la seconda, poco tempo fa con il suo intervento sull'acqua al Bioparco di Roma, la grinta è la stessa e il Dottor Bologna ha ragione quando ha detto che dopo Piero Angela, lei è il miglior divulgatore in Italia. In quella circostanza, ho colto l'occasione di invitare anche Il prof Petretti. Le scrivo a nome di "EfferveScienze", un'associazione di volontariato per la divulgazione scientifica, fra le poche nel Molise di cui sono il presidente. Noi di EfferveScienze saremmo onorati di accoglierla qui, a Bojano (CB) per un seminario divulgativo. Bojano è un piccolo centro alle pendici del Matese che, come lei ben sa, è un'area fortemente sismica ma anche di grande interesse naturalistico. Scopo principale della nostra associazione è la divulgazione scientifica rivolta a tutte le età perché siamo convinti che sia l'unica "arma" per garantire un futuro sostenibile per le generazioni future. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e dettagli.
Cordiali saluti
Olimpio Ritota
P. S.
www. effervescienze. it
Venerdì 5 aprile 2019 15:25:00
Seguo spesso e con piacere i suoi programmi in difesa dell'ambiente ed apprezzo il suo impegno.
Sabato 30 marzo ho guardato anche (quasi tutto) Sapiens ed una cosa mi ha lasciato perplesso: Lei ha parlato della rotazione della Terra e del suo naturale rallentamento per la simbiosi con la nostra luna e... basta !
E' vero, la Terra cede parte della sua energia di rotazione alla luna che, per questo si allontana ed il fenomeno, del tutto naturale, comporta fin dai primordi un ritardo che da millenni si stima in circa 2 millesimi di secondo per secolo; per questa cosa ci sono prove inconfutabili.
Ma poi parlando dei "secondi bisestili" anche Lei l'ha gestita all'italiana cambiando loro solo il nome da "leap seconds" o "secondi intercalari", senza dire che questo ritardo oggi non è più quello giustificabile naturalmente in quel modo e che, se facciamo un facilissimo calcolo, si vede che il ritardo della nostra Terra, oggi, si attesta intorno a circa 1, 7 millesimi di secondo "AL GIORNO".
Io sono un fisico ed i numeri reali del ritardo li prelevo, come può fare chiunque, dal sito di IERS e mi meraviglia che Lei e/o il suo staff abbiano perso di vista una cosa così grossolana.
Potrebbe commentare questo mio messaggio.
Giancarlo Ludovisi