Messaggi e commenti per Mario Tozzi - pagina 13

Messaggi presenti: 125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Tozzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Tozzi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Tozzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Tozzi.

Domenica 24 febbraio 2019 18:29:49

Gentile Signor Mario...

L'umanità è diretta verso un ICEBERG di IMMANI dimensioni (Lei lo sa meglio di tante persone) e RISCHIAMO di prenderlo in PIENO (neanche di striscio come fece il Titanic, PROPRIO in PIENO) se non variamo la nostra rotta ora...

io ho provato su me stesso cosa vuol dire seguire una rotta sbagliata e ora che ho raddrizzato la mia nave personale mi sento in grado di aiutare gli altri a raddrizzare la loro rotta "Affinche un pensiero migliori il mondo è necessario abbia migliorato la vita di chi lo esprime. Cambia con l'Esempio (Alberto Camus featuring Kosta)"

Dobbiamo partire dall'Italia "Una nazione benedetta da Dio" e dopo il mondo seguirà il nostro esempio... segua il link del mio sito personale.

se il mondo è così come è non è colpa del male, ma è responsabilità degli uomini buoni che non fanno nulla per migliorarlo!

lo faccia per i suoi figli, io e lei riusciremo a goderci la terra ancora per un po' ma se agiamo adesso possiamo ridurre il danno di quello che stiamo facendo al pianeta (non risanare ma ridurre, come spiega il meteorelogo e divulgatore scientifico Luca Mercalli) in termini climatici noi siamo condannati a due gradi in più entro la fine del secolo ma possiamo evitarne di averne 5° un po' come la febbre (siamo condannati ad avere 39 di febbre ma a 39 si può sopravvivere a 42 si è morti).

A lei la mossa... AD MAIORA !

Venerdì 9 novembre 2018 01:00:28

I disastri ambientali si verificano ormai sempre più spesso e si fa tanto parlare nelle varie trasmissioni televisive e sui giornali di questi eventi, ma nessuno spiega mai perchè si verificano. Di recente a "Viva l'Italia" su rete 4, un geologo spiegava l'importanza delle piante evidenziando la loro utilità nel trattenere sui pendii con le loro radici l'impeto dell'acqua piovana e aumentando nel contempo la solidità del terreno, ma allora mi domando, perchè le tagliano? Anche se nessuno lo ha spiegato è semplice capirne il motivo e cioè il sempre crescente bisogno di aree per costruire case dato il costante aumento della popolazione (calano le nascite ma vengono importate nuove persone extracomunitarie) e contemporaneamente si sostiene anche un settore da sempre trainante per l'economia come quello edile, ma non possiamo ammazzarci per questi motivi. Dobbiamo in futuro prendere in considerazione che la maggior parte dei problemi che ci affliggono, sono dovuti alla sovrapopolazione mondiale auspicando una regolamentazione delle nascite (oggi siamo oltre 7 miliardi) e la nostra terra ci dice di non riuscire a sopportare un numero così alto di persone. Quando saremo 10-12 miliardi cosa faremo saremo costretti a disboscare tutti gli alberi esistenti? A quale prezzo? Sarà sufficiente l'acqua potabile ? Rischeremo di vanificare tutti gli sforzi per ridurre l'inquinamento. E' come se in una barca che sta affondando tutti sgottassero l'acqua e nessuno si preoccupasse di chiudere la falla.
Cordiali saluti

Mercoledì 18 luglio 2018 10:41:19

Egr. dott. Tozzi,
con la presente sono a segnalarle, nella sua qualità di noto divulgatore scientifico propugnatore di varie cause ambientali, la petizione online riguardante il problema delle microplastiche da me lanciata alcuni mesi fa tramite la piattaforma Change.org:
https://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-dei-ministri-stop-all-immissione-di-microplastiche-nei-corsi-d-acqua-superficiali-e-nel-mare
Avendo trovato lo stesso aspetto della questione recentemente trattato anche sul portale web “Rinnovabili.it” (http://www.rinnovabili.it/ambiente/microfibre-catturarle-lavatrice/ ; sul portale si legge tra l’altro che Lei è membro del loro Comitato scientifico) ho provato a contattare la redazione tramite form online, senza però ricevere riscontro. Eventualmente verificherebbe anche quest’impaccio? La ringrazio per l’attenzione e porgo cordiali saluti.
Roberto Vernero

E' del mio amico ing. Roberto Vernero di Pavia, roverner tin it, 338 -------.

Cordialità. Biagio De Marzo

Mercoledì 6 giugno 2018 21:38:21

Sto leggendo "L'Italia intatta" è ho trovato un errore dove a pag. 85 sulla tragedia del Vajont scrivi...e incanalandola a tutta forza verso la valle dell'Adige. ...Secondo il mio modesto sapere la valle sotto la diga del Vajont dove si trova Longarone è la valle del fiume Piave e non dell'Adige. Comunque complimenti.

Martedì 20 marzo 2018 23:29:19

Sono appena uscita da teatro: il suo spettacolo con giobbe covatta è stato una vera meraviglia. Grazie per la bella
Serata che mi ha fatto trascorrere. W la scienza in tutte le
Sue sfaccettature. Sono fiera di essere biologa. Spero di rincontrarla al festival della scienza qui a Genova. Anna

Commenti Facebook