Messaggi e commenti per Mario Tozzi - pagina 2

Messaggi presenti: 125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Tozzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Tozzi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Tozzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Tozzi.

Lunedì 30 agosto 2021 03:38:11

Scoperta della esatta posizione di Atlantide e della sua capitale, il Sulcis


Cercate un'immagine satellitare del Sulcis per verificare la veridicità di queste affermazioni. Nel 9600 a. C. il blocco Sardo Corso era terra emersa. Sotto il Sulcis, nell'attuale Sardegna, passa una faglia di subduzione tettonica a causa del fatto che l'Africa spinge per entrare sotto l'Europa. Fu un disastro: i cerchi concentrici che costituivano il Sulcis si spezzarono affondando, lasciando solo alcune parti ad oggi, che sembrano isole: Carloforte e S. Antioco. Il blocco Sardo Corso sprofondò, e rimasero fuori dall'acqua due altopiani di Atlantide, che a noi appaiono come due isole separate: la Corsica e la Sardegna.
Il Sulcis è ancora ricco di toponomastica atlantidea: i paesi e le frazioni abitate di Acquacadda, S'acqua callenti de susu, S'acqua callenti de Basciu, la fonte d'acqua fredda di Zinnigas, il Castello Di Acquafredda di Siliqua... ma i Sardi non riescono più a capire il senso di questa toponomastica. Aiutiamoli noi.

Domenica 29 agosto 2021 21:22:18

Sabaudia


Nel programma ha suggerito di eliminare la strada perché divide in due la duna. Faccio presente che per le persone è già difficile raggiungere il mare perch6 a Sabaudia non è molto vicino alle abitazioni e i posteggi sono pochi. Senza la strada Sabaudia potrebbe essere utilizzata solo per passeggiate nel parco. Sono un ecologista ma penso non si debba esagerare e fare affermazioni conoscendo a fondo la zona e le esigenze della popolazione.
Grazie per un suo commento
Marco Evangelisti

Domenica 29 agosto 2021 21:02:52

Taranto: Mar Piccolo, un oasi di biodiversità sconosciuta


Noi siamo un associazione dal nome “Mare per Sempre “Taranto, L ammiro tanto come biologo ricercatore e vorrei un suo riscontro sui nostri documentari subacquei girati nel nostro Mar Piccoloun oasi di biodiversità, tutti fatti in apnea. Nella speranza di una risposta, le mando i miei saluti.

Venerdì 20 agosto 2021 23:59:24

Buonasera,
premetto e mi scuso, la sto contattando con la speranza di riuscire a dare visibilità a un progetto seppur piccolo a cui credo molto. Le scrivo perchè sono mesi che cerco di capire come contattare qualcuno che possa dedicarmi 5 min all'interno del programma Kilimangiaro.
Non sono io la diretta interessata ma ho preso a cuore dopo averlo conosciuto ed ascoltato il percorso di un fotografo che si chiama Alessandro Bergamini. Alessandro è un fotografo di viaggi, le sue immagini parlano da sole e lo scorso inverno ha pubblicato un libro fotografico intitolato Humanity. Il progetto di cui questo libro va a far parte è quello di creare una sorta di atlante dei popoli, che attraverso la dimostrazione fotografica della bellezza delle diversità etniche e multiculturali, racchiuda quante più etnie possibili con particolare attenzione alle minoranze che il mondo moderno sta facendo tramontare. Usi e costumi di popoli di paesi lontani espressi attraverso la fotografia volta a stimolare la sensibilità e la curiosità dell'osservatore.
I paesi su cui sviluppa i suoi viaggi sono la Cina, l'India, la Siberia, il Myanmar e l'Afghanistan. Per ogni paese vi è una ricerca e una storia delle culture che li popolano.
Guardo spesso il vostro programma, e ci sono sempre ospiti interessantissimi da ascoltare. Ed è stato proprio guardando il vostro programma e conoscendo Alessandro di persona che mi è venuta l'idea prendendomene carico di spingerlo nel tentativo di contattarvi. Mi piacerebbe davvero che fosse possibile, perchè il tema del viaggio legato al concetto di essere umano e di bellezza della diversità trovo che oggi possa essere un piccolo passo per un mondo con degli orizzonti un po' più lontani.
Spero davvero possiate aiutarmi, nel frattempo vi ringrazio per la vostra attenzione!
Giorgia
ps vi lascio eventualmente i link x vedere il suo lavoro:
ht tps: //ww w. al e s s androberg a mini. it
ht tps: //ww w. ins tag ram. com/alessand ro_berg amini_ travel/
htt p s: //w ww. youtu be. com/wa tch? v=M ONUn 3YMEZ s&t=260s

Lunedì 5 luglio 2021 15:49:40

GW e incendi


Salve, ti scrivo perché è assurdo che quando si fa riferimento al Gw, la quasi totalità dei mass media, fa disinformazione, adducendo al riscaldamento globale, la principale causa degli incendi... Invece sappiamo benissimo che non esiste l'autocombustione e che in realtà gli incendi sono prevalentemente appiccati dall'uomo per speculazioni di varia natura... In primis il business dello spegnimento degli incendi... Del resto se non ci fossero più incendi, di certo fallirebbero le industrie dei mezzi antincendio (canadair, elicotteri ecc). .. I mass media inoltre continuano a mettere sullo stesso piano i fenomeni atmosferici estremi e gli incendi... La siccità è il caldo possono favorire gli incendi, ma di certo non provocarli... ormai la gente comune è convinta che il caldo alimenti gli incendi... Del resto lo si sente ripetere in continuazione durante i servizi sul GW, lo dicono persino al TG 1... "il caldo alimenta gli incendi ecc"... Così facendo non solo si genera disinformazione, ma in oltre si crea l'alibi per tutti quelli che lucrano sugli incendi... Siccome ti stimo, mi auguro che almeno tu, in una delle tue trasmissioni, possa illuminare la mente della gente comune, facendo capire che il vero responsabile della continua devastazione della natura è proprio l'uomo e che di certo non è il GW a incenerire sempre di più la nostra bellissima Terra... Con stima Fabio Romano (insegnante di scienze in un liceo classico di Palermo, nonché tuo collega, in quanto geologo). Grazie! Eventualmente questo è il mio n di cellulare: 347-------

Domenica 13 giugno 2021 17:30:28

Tecno baroco


Grazie per la divulgazione seria che fai...
Con i miei figli ti seguiamo sempre. Continua così.

Domenica 13 giugno 2021 14:39:21

Tecnobarocco


Gent. Mario Tozzi, grazie per la puntata di ieri, Sapiens, "Tecnobarocco"... ci fa piacere sapere che ci sia qualcuno che la pensi così!!! Grazie ancora! Saluti e complimenti.
Lucia M.,
Docente di "Tecnologia" (Secondaria di primo grado)

Domenica 6 giugno 2021 22:10:44

Stanno distruggendo la costa di Nardò (LE)


Dott. Tozzi, ho visto un suo articolo su Porto Selvaggio, in Salento. Amo tantissimo la mia terra ed è per questo che le scrivo. Su quella meravigliosa costa, che come giustamente affermava lei, dovrebbe rimanere, è stato approvato un progetto per la costruzione di un eliporto, che dovrebbe collegare Corfù alle coste del Salento. Sono fermamente convinta, che la realizzazione di quest'opera, perfettamente inutile, arrecherebbe solo danni a questo ecosistema. Purtroppo personaggi senza scrupolo, stanno mettendo in atto un vero scempio e quello che mi dispiace è che nessun giornale o trasmissione televisiva ne stia parlando. Forse sarebbe utile sensibilizzare l'opinione pubblica e le sarei grata, a lei che è un bravissimo divulgatore, se potesse interessarsi di questa incresciosa questione. La ringrazio per l'attenzione. Gabriella Migliaccio

Domenica 6 giugno 2021 08:55:44

Inquinamento da TMB


Ciao, Mario. Ho tentato di contattarti un paio di mesi fa via email, ma evidentemente non era esatto l'indirizzo. Vorrei chiederti consigli su una campagna di monitoraggio delle emissioni odorigene. Se puoi, chiamami. Un abbraccio. Rosalba. 347-------

Sabato 5 giugno 2021 22:51:57

Ciao tozzi
È superfluo esprimere il mio apprezzamento per la tua immensa cultura e della scioltezza con cui ci rendi partecipi
Per ciò meriti un dono: un anello semplice bellissimo e... unico
Mi faccia sapere dove spedirtelo
Antonio 335-------

Commenti Facebook