Messaggi e commenti per Massimo Cacciari - pagina 10

Messaggi presenti: 165

Lascia un messaggio o un commento per Massimo Cacciari utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 18 marzo 2020 08:53:21

Buongiorno: ancora una volta - per l’ennesima volta - i suoi interventi trovano TUTTO il mio consenso (“Carta Bianca” - 17. 03). In una Società che - nel mezzo di un dramma di cui non si intuiscono ancora le conseguenze sotto il profilo sociale ed economico (non faccio il “tuttologo” come il 95% dei ns. connazionali, mi occupo di economia e finanza da oltre 40 anni e mi limito a ciò) - si esercita a esorcizzare l’evento con invocazioni e slogan del tipo tipo “andrà tutto bene” o “noi siamo capaci a risalire solo quando tocchiamo il fondo”, senza prendere atto con realismo e coscienza che ci troviamo di fronte a un fenomeno mai sperimentato prima, che ci ha colto (“il cigno nero”) in una fase (cronica) di estrema debolezza, rimango ancora una volta sfiduciato e pessimista. A breve ci troveremo con parte della popolazione inaspettatamente priva di occupazione, screditati nel mondo per essere stati colpiti, aggrediti nel tessuto economico più fertile a livello territoriale, destinati ad assistere alla svalutazione inesorabile del marchio “Made in Italy” nel settore turistico/alberghiero, agro/alimentare. Delle condizioni della sanità pubblica e dei motivi che ci hanno condotto alle stesse ha parlato Lei. Io annoto - occupandomi di finanza - che stamane, quando riapriranno i mercati finanziari, con una piccola alchimia nel settore - lanciando un’ OPA su una storica Banca d’Affari spendendo nemmeno 5 miliardi e acquistando - magari a debito con la compiacenza di qualche altro operatore straniero - un 5% - 7% di una partecipata di quest’ultima, rivendendo quindi quel che residua delle attività della prima pagando ampiamente il debito (e quindi autofinanziandosi) alla fine si potranno mettere le mani - con una spesa finale di poco più di 3 miliardi - su 500miliardi di risparmi nazionali e su un patrimonio immobiliare unico al mondo... poco più di 3 miliardi per considerarsi padroni” (basta poco più del 18/20 % oggi per far volare un’aquila o - viste le Sue origini - per tornare a far ruggire un leone... Annoto che con poco più di 7 miliardi si mettono le mani su quella che un tempo era (era) la 5a compagnia telefonica del mondo (e qui al 100%,) in una fase in cui - dopo anni di discredito - grazie allo smart-working/ telelavoro e al futuro tecnologico 5G l’unico business in crescita esponenziale in queste drammatiche giornate e’ quello della telefonia (Italia, ma anche e sopratutto Brasile, oltre al patrimonio torri e interconnessione sottomarina). Dii imprenditori nazionali in grado di reperire la pur modica somma nemmeno l’ombra... Potrei fare altri esempi... Ci troviamo di fronte ad una nuova fase di crisi internazionale... dopo anni di raccomandazioni, esortazioni, ammonimenti ci troviamo ad affrontare tale congiuntura con due sole banche dotate “di spalle larghe” - delle altre rimaste (quelle rimaste in vita) di ogni quattro se ne dovrebbe fare una, e ancora... nulla si muove. Andrà tutto bene. M. R.

Martedì 17 marzo 2020 10:08:05

Buon giorno sono Paola Racchini, io avrei alcune soluzioni e desidererei poter collaborare con Voi per poter realizzare il mio obbiettivo.
Sono Consulente Commerciale Vitha Group, Filiale di Pesaro.
Posso fornire proposte di lavoro, inviti a corsi formativi gratuiti che possono essere buone opportunita' lavorative in questo periodo di crisi, possono dare diritto ad € 100, 00 ciascuno per un percorso di una settimana, viaggi a Barcellona (Costa Brava) per 7 giorni e 6 notti Hotel con pensione completa, valido da 2 a 4 persone, quota fissa individuale da € 299, 00. La Vitha Group e' convenzionata con l'Agenzia Viaggi ARMI & BAGAGLI.
Si puo' fare carriera all'interno di un'Azienda che e' la prima in Italia per i presidi medici; o se li si vuole acquistare sono ottimi prodotti per il Benessere delle Persone e io posso aiutarVi ad averne uno, anche con un piccolo acconto e rate fino a 48 mesi, con la finanziaria della Vitha Group, Santander Consumer Bank.
Se vengono consigliati da una persona di fiducia, sono ottimi consigli per il benessere quotidiano.
Sono inoltre decurtabili sulla Dichiarazione dei Redditi.
Ho tanti altri Network per il benessere della persona, in particolare Stenhome, Sorgenta, Azienda Agricola Erbe di Mauro, Cash Back World, per risparmiare acquistando nei negozi convenzionati nel circuito,
Job for Job per risparmiare sui costi del personale con contratto a tempo determinato a rischio licenziamento. Stipuliamo contratti di distacco o di rete.
Spero che accogliate favorevolmente le mie proposte, potremmo crearci un business, soprattutto con il Beyond ora che c’e’ il CORONA VIRUS. Serve a sanificare gli ambienti dalle muffe, acari, polveri, pelo di animali domestici, ecc…
I prezzi di listino sono alti ma dipende sempre dalle quantita' e le modalita' di pagamento, potrei chiedere sconti agevolati e riconoscerVi una percentuale sulle vendite.
Mi servono soldi per firmare un contratto Editoriale, far stampare e commercializzare il mio romanzo autobiografico, le mie poesie e i miei slogan pubblicitari utili ad incrementare il fatturato di Aziende in difficolta' economiche come la mia.
Magari potrei inserirVi come sponsor.
Distinti saluti.
Paola Racchini

Domenica 15 marzo 2020 15:01:43

Buongiorno,
ho acquistato il suo libro "la mente inquieta" e sono in difficoltà a proseguire la lettura perchè non ho una preparazione adeguata. Oggi sono pensionato, sprovvisto di studi alti e di tempo davanti sufficiente per seguire regolari studi, ma dotato di passione giovanile per la filosofia che non ho potuto coltivare. Chiedo gentilmente se può aiutarmi tracciandomi una bibliografia che mi introduca in modo ordinato allo studio di un pensiero filosofico, che non sia storia della filosofia, ma mi permetta di cogliere i fondamenti del pensiero dei filosofi.
la passione non è l'unica ragione, ma in questa stagione mi sono risvegliato accorgendomi di non essere educato alla vita e quindi devo prepararmi serenamente alla morte.
Con stima la saluto,
Domenico Orlandi

Domenica 15 marzo 2020 12:00:42

Con una piccola casa editrice ho pubblicato un saggio breve intitolato "Le quantità della vita". Non Le chiedo recensioni. Mi farebbe piacere recapitarglielo ma non saprei dove spedirlo. Un saluto cordiale. Avv. Filippo Germinetti - Saronno 335 -------

Mercoledì 4 marzo 2020 15:00:30

Buongiorno professore è possibile farle leggere un mio brevissimo scritto e avere un suo giudizio?

Martedì 3 marzo 2020 13:32:11

Gent. mo dr. Cacciari, lasci che le faccia i complimenti per le parole sensate ed equilibrate durante Ottoemezzo del 2/3, a commento del consueto odio vomitato dallo Scanzi, con la sottintesa complicità della Gruber che ormai ha perso quel minimo di obiettività che le era rimasto.
Grazie,
giovanni

Sabato 29 febbraio 2020 08:19:45

Rif suo articolo su "L'Espresso" n° 10, 2020, Perdoni la franchezza, ma come si fa a scrivere partendo da una premessa così sgangherata: quella di riferire quale pensiero dominante una "pensata" che è solo sua, ovvero la fede cieca nella potenza della scienza? Lo sa anche il "popolino" che la scienza non è un prodotto finito che risolve tutti i problemi, ma un metodo di lavoro per cercare soluzioni. La gente convive costantemente con l'idea della morte e quindi del limite, dell'imperfezione. Capisco l'assillo dell'articolo settimanale, ma, quando si hanno poche argomentazioni per spiegare "agli altri" un evento, forse è meglio cercare prima approfondimenti.
Senza rancore, cordiali saluti.
Giacomo Crippa, ricercatore in Vercurago.

Lunedì 10 febbraio 2020 08:06:05

Lunedì 10/02/029, h. 07:40 - messaggio per Massimo Caccia da parte di Aldo Banchi Vimercati
... questa notte... dopo aver assistito dal vivo... al "match" tra le milanesi... ma anche... e questo solo in televisione.. ma anche... con grande rammarico, dopo l'infortunio occorso a Sofia.. la Goggia... solo ai/alle grandisssimi/e atleti/e campioni/campionesse di ogni epoca succede... può capitare di spaccarsi... di doversi piegare... ma loro... loro non si spezzano mai... mai... mai... sono del loro pianeta... un pianeta fantastico... quello dell'armonia delle sfere... solo loro sentono il... suono... dell'universo... e nell'ascoltarlo... tra mille fatiche... tra tanti sacrifici... risorgono... e tornano in campo... più forti di prima... ha capito?. .. certo... non c'è bisogno di dirlo.. lei queste cose le sa fin da prima di essere stato messo al mondo... è così... è sempre stato così... e sempre sarà così... lei è fatto della stessa medesima pasta... forse non si è mai rotto nulla e lo spero proprio per lei... ma se anche le fosse capitato... che so un dito mignolo... una costola... un qualche lievissimo infortunio... lei ha sempre saputo... che tutto può capitare su questo pianeta... che è meraviglioso se solo lo si guarda dal verso giusto... che c'è... esiste eccome... il verso giusto... lei fin dai primi giorni della sua esistenza sapeva senza che nessuno glielo insegnasse... che tutto di un corpo si può fracassare. .,. .. tutto tutto può essere maciullato... annientato... ma... ma... l'anima no... l'anima se ne sta lì bella tranquilla... serena... pacifica... perchè l'anima non si rompe mai... magari qualcuno la ruba... però lei non si rompe mai...
dicevo... questa notte... dopo il Meazza... mi è capitata una cosa... semplicemente bellissima... molto molto molto più bella del 4-2... del goal di Lukako... di... tutto quello che mi sia capitato in vita mia mia... fino ad oggi... la cosa più bella della mia vita... in my life... solo che... se lo scrivo... non ci crederà nessuno,. .. verrei preso per un impostore... e allora la tengo tutta per me... a meno che... a meno che... Lei.. ma solo Lei... desideri vederla... condividerla... co-sharing. with Aldo...
se mai le garbasse sapere di cosa sto parlando... e non sto parlando di filosofia... non di politica... non di calcio... non dell'entertainment... non dello sport... non di religione... non di architettura... non di medicina... non... non.. non... sto parlando di... qualcuno che magari a Lei può non significare nulla... sarebbe normalissimo... io sono io, Aldo... Lei è Lei... Massimo... ciò che è interessantissimo per Aldo non può esserlo necessariamente anche per Massimo... c'è però un dettaglio... tutto quello che lei ha scritto... detto.. e che vorrà continuare a dire... scrivere sarà per me sempre... molto... molto... interessante... e questo vale per me come vale per... la moltitudine dei suoi... estimatori... sa che sono veramente un esercito?. .. lo sa. Sì lo sa benissimo... e l'esercito nel tempo... e in particolare proprio in questi ultimi tempi... si sta... moltiplicando... all'ennesima potenza?. .. non saprei... dipende solo da Lei...

Buongiorno... prof. Massimo Cacciari, ecco... un lungo giro di parole... solo per dirle... Buongiorno, come sta? spero bene... anzi benissimo

Domenica 9 febbraio 2020 22:43:37

Quest'uomo mi ha salvato. Spero di non IncrociarLo mai. Potrei saltargli addosso e coprirlo di baci. Mi ha aiutato molto leggendolo e ascoltandolo e Ritengo che la Psicologia vada sostituita con la Filosofia. Io sno agostiniano per meta`per l'altra meta'vicino a San Tommaso e San Bernardo ma ho in comune con Cacciari la simpatia verso Socrate e Platone e ovviamente il Pensiero Greco. Spero che si costruisca una nuova Filosofia per chi ha crisi esistenziali e depressive o patologie bipolari. Ritengo che La Filosofia curi, la Psicologia no. Ritengo che Neurologia e Filosofia insieme vadano a scontro con Psicologia e Psichiatria. Se nn fosse stato per Cacciari, oggi mah... mi hai salvato Prof. re! Eterna gratitudine a Te e ai tuoi Testi. Bravissimo! Nn la pensiamo allo stesso modo ma ti voglio bene e sno felice che ci Sei.

Giovedì 30 gennaio 2020 20:33:45

Abbiamo orientamenti politici diversi ma mi sento di dire che lei è una persona intellettualmente onesta e molto intelligente. In questo società di mediocri stupidini queste sue "pecche " sono davvero inaccettabili e credo che nessuno potrà perdonarla. Cordialmente

Commenti Facebook