Messaggi e commenti per Massimo Cacciari - pagina 7

Messaggi presenti: 239

Lascia un messaggio o un commento per Massimo Cacciari utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Massimo Cacciari

Mercoledì 7 aprile 2021 11:18:39

Numero vaccini al 7 aprile 21


In merito al numero dei vaccini inoculation alla data odierna dopo oltre tre mesi dalla partenza, sono a far notare che senza bisogno di generali o task force vaccinali, strutture supplementari, gli anni scorsi in tre mesi inoculavano tra i 15 e i 20. 000. 000 di dosi di vaccino antinfluenzale. Ma vogliono smetterla di prenderci in giro?

Mercoledì 7 aprile 2021 10:15:14

Caro Massimo Cacciari, che dire e che dirti in merito alla danza sbilenca dei vaccini? Alla mancata richiesta telefonica dei vaccini da parte di noi che ne avremmo bisogno? Da portatore di sclerosi multipla accertata, dovrei preoccuparmi o no della mancanza del vaccino e/o della presenza di un operatore sanitario al telefono? No, non mi è concesso (non so il perché e non lo voglio sapere). Benone, ti farò sapere, in seguito, l'andamento di questa mia storia sballata, tuo Massimo Palladino

Martedì 6 aprile 2021 19:29:10

Governo italiano


Salve. Mi piacerebbe sapere perché in Italia è tutto difficile quando è lo Stato che deve operare bene nei confronti dei suoi "sudditi" es. vaccini, ristori, aumenti pensioni, etc. Una volta sola lo Stato efficientissimo: nel 1992 in una notte di venerdì tolsero soldi dai nostri conti correnti bancari. In quell'occasione sapevano nomi, cognomi. età, n. di conto corrente bancario: ebbene ora perché è tutto difficile per rimborsarci qualsiasi cosa? vedi INPS che si inventa virus p. es. "Sic transit gloria mundi". Saluti

Martedì 6 aprile 2021 15:25:11

Richiesta


Buongiorno. Sono il classico Sig. Nessuno che, come tanti, è molto preoccupato di questa situazione. Ho aderito da poco a un dei tanti piccoli partiti che stanno sorgendo per creare una vera opposizione a questo sfacelo. Nel contempo questi gruppi stanno coprendo la funzione sociale, abbandonata dalle Istituzioni laiche e religiose, di contenimento fella rabbia e violenza che a brevissimo scoppierà (un po' come fece il M5S nel recente passato tradendo poi la speranza di molti).
Il breve preambolo per chiederle la disponibilità a un confronto per sviluppare una sorta di ambasceria con nomi eccellenti e noti per la loro onestà intellettuale appartenenti a ideologie e credo trasversali. 'L'idea sarebbe quella di creare legami tra i vari partitini/gruppi ora restii a farlo vuoi per egocentrismo dei capetti, vuoi per diffidenza e/o ottusità.
Il fine ultimo, ovviamente, è la creazione di un partito unico popolare trasversale per arrivare a una definizione il più democratica possibile di questa situazione finalizzata a creare un nuova Costituente, unica soluzione possibile a moo avviso.
Lei è la prima persona che contatto.
Ringraziandola per la sua cortese attenzione, voglia accettare distinti saluti.
Massimo Gardelli

I miei contatti.
E-mail -------
Mob. 346-------

Giovedì 25 marzo 2021 14:18:53

Non sono di sinistra


Buongiorno professor Cacciari, come ho scritto sul titolo "Non sono di sinistra" ma la ammiro molto. La mia è solo una considerazione.
La ascolto spesso nella trasmissione di Lilly Gruber, ripete le stesse cose non so da quanto tempo ma nessuno la ascolta o non sa cosa rispondere.
Ne vorrei ricordare solo una: " Come pagheremo tutti questi scostamenti di bilancio". Spero che prima o poi qualcuno Le risponderà. Vorrei sol ricordare una cosa, questi debiti li pagheremo con un nuovo Governo e secondo me ne vedremo delle belle. Grazie per quello che cerca di mettere in evidenza, di tutti i problemi che abbiamo, ma purtroppo nessuno la ascolta.

Martedì 23 marzo 2021 23:42:49

Dovrebbe essere un'opera del grande Emilio Vedova.

Lunedì 22 marzo 2021 22:08:07

Covid


Ill. mo Prof. Cacciari
questa sera ho seguito il Suo intervento su Quarta Repubblica e non pisso non esprimere un sentito e sincero compiacimento per quanto da Lei denunciato e chiaramente esposto.
Ha dimostrato ancora una volta una illuminata onesta intellettuale e coraggio, qualita" molto rare nel nostro Paese.
Da semplice cittadino la ringrazio, ma temo che la Sua voce resti inascoltata pertanto insista nelle denunce, faccia sentire la voce di tanti italiani che nessuno ascolta.

Venerdì 19 marzo 2021 15:34:56

Ma perché...


Illuminato Professor Cacciari,
mi capita di ascoltare i suoi interventi televisivi e mi è le chiedo: ma perché è così tremendamente scostante è arrabbiato pur facendo osservazioni giustissime e analisi politiche più che condivisibili? Quando, raramente, le capita di sorridere, beh... è tutta un’altra cosa...
Con ammirazione,
Daniela

Giovedì 11 marzo 2021 00:19:34

Conte-Draghi


Poco fa mi è capitato di sentire le sue osservazioni sul Governo Conte e il Governo draghi.
1) Ha detto che con Draghi lo spread è diminuito.
... talmente Conte, PD, 5 Stelle che fa finta di non sapere che lo spread era diminuito già con il Governo Conte
2) Lei continua imperterrito a sparare a destra e a manca, ma soprattutto a manca; posso condividere alcune sue analisi; ma sono le sue ricette che non stanno in piedi perché hanno la caratteristica degna di quelli che i francesi nomina come "lei terribles semplificateurs"
3) Termina riferendomi a una sua frase in risposta a Crozza: "Il brutto carattere non è una fama, ce l'ho veramente perché sono impaziente con chi non capisce".
E' una frase che denota non u brutto carattere ma una arroganza insultante degna di Renzi.
Io non mi sono mai permesso di dire ai miei alunni: "Avete capito? ". Ma: "Mi sono spiegato? ".
L'impazienza che ha con chi non capisce, dovrebbe rivolgerla a lei stessa, perchè non capisce che se gli altri non capiscono quanto sostiene lei, potrebbe essere che sia lei a non spiegare il suo pensiero. Forse i suoi alunni e i suoi uditori non hanno mai avuto il coraggio di rinfacciarglielo..
con affetto gmb

Sabato 6 marzo 2021 07:36:18

Recapito postale di massimo cacciari


Gentile professore, avrei bisogno di un suo recapito per poterle mandare i miei libri su "la Liberazione alleata d'Italia 1943-45", edizione bilingue it. /ingl, di recente pubblicati in cofanetto da PensaMultimedia di Lecce-Brescia. Avrei anche bisogno del suo indirizzo e-mail, per inviarle fotocopie dagli articoli sui miei libri apparsi di recente sul"Giornale" (F. Perfett), su "Repubblica" (G. Di Feo), sul "Corriere del Mezzogiorno, Napoli (M. Demarco). Grazie. ! Ecco i miei recapiti: prof. Gianni Donno, già ordinario di Storia contemporanea Università del Salento. Via -------, 59 73100 Lecce. tell. 328------- 0832/-------

Commenti Facebook