Messaggi e commenti per Massimo Cacciari - pagina 11

Messaggi presenti: 296

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Cacciari.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Massimo Cacciari

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Cacciari. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Cacciari.

Mercoledì 4 agosto 2021 23:21:36

Covid 19


Egr professore Cacciari. l'ho seguita stasera su rete 4. Vorrei dirle che molti di noi si di sentono già in una dittatura mediatica e sanitaria.
-------Le dittature non hanno forse inizio così, con una informazione esclusiva e martellante, in cui si ripete all'infinito come un mantra che dobbiamo vaccinarci tutti, vaccinare anche i giovani e i bimbi sani?
In Rai, nelle TV Mediaset e su la 7 "vavvicinatevi e vaccinati anche i vostri bambini", solo così sconfiggeremo il Covid. In una televisione e anche in una stampa libera vorrei sentire altre voci oltre a quelle

di Pregliasco, Bassetti, Gall e compagnia bella di virologi, che quotidianamente ci assillano con soliti discorsi e che purtroppo sonnnriusciti a convincere le masse che è giusto vaccinare anche bambino e giovani sani. In una società libera vorrei sentire altre voci, vorrei sentire il professore Garavelli, il professor Tarro, vorrei sentire le parole di Robert Malone, dei medici che sono in corsia e che curano e di tanti altri che hanno voce solo in radio e TV libere. Non ho mai assistito in TV ad un confronto di opinioni sull'opportunità di vaccinarei giovani ed bambini. N
Vorrei anche sentir parlare di cure, dei medici di Terapie domiciliari che da 17 chiedono di essere ricevuti dal ministro Speranza. Vorrei che i presentatori tv come Floris non prendessero in giro come diffusore di fake news un premio Nobel. Vorrei sentire le tante voci diverse che non mi fanno ascoltare!.
La conseguenza delle informazioni che ci danno sono le maree di giovani sani che si vaccinano per essere "liberi", le mamme che portano i ragazzini a farsi inoculare un siero genico sperimentale, di cui non si conoscono gli effetti a medio e lungo termine e che accusano quelle che vogliono proteggere i loro figli, di essere la causa del diffondersi del virus. Per me stanno uccidendo i nostri diritti costituzionali e la democrazia e per fortuna molti l'hanno capito. Erodoto mi pare scrisse che è più facile trarre in inganno le masse che un singolo individuo. È quello che sta accadendo. se non ti vuoi vaccinare ti fanno sentire in colpa. n Aggiungo il post di un medico di cui non scriverò il nome, che a mio avviso analizza bene lo stato delle cose al momento. Chiedo scusa per gli errori ma scrivere su uno schermo digitale per me è un problema. Cordiali salut
POST: i
Prima che sia troppo tardi
Siamo in piena estate, con zero decessi da Covid e le terapie intensive semivuote, ma ad ascoltare i tiggì di stato “siamo alla quarta ondata”.
Vorrei fare presente che il numero dei “contagi”, come dico da un anno, si basa solo sulla positività ai tamponi di persone sane e, per il 95%, prive di sintomi. Tamponi che diverse sentenze europee hanno valutato come inaffidabili (ma perfettamente funzionali a scatenare il panico negli ipocondriaci TV-dipendenti). In più, con lo “stato di emergenza” ormai permanente, in violazione di ogni nostro diritto, permane in vigore la leggina secondo cui al raggiungimento del 20% di occupazione delle terapie intensive, scatta la zona rossa, così che possano impunemente alla prima influenza tornare a chiudere scuole, fabbriche, libera circolazione, per mandare definitivamente a rotoli questo paese e imporre il cosiddetto “grande reset” tanto gradito alla finanza mondiale. E noi stiamo ancora qui a discutere di green cazz, di diritti dei vaccinati, di smart working e di banchi a rotelle, mentre il sito ufficiale EMA (Eudravigilance) ci dice che i decessi da vaccino documentati al 24/7 sono ormai 19. 500, con 781. 000 effetti collaterali gravi o permanenti (ictus, miocarditi, paralisi, cecità, amputazioni).
O scendiamo in piazza, tutti, compatti, contro questi cialtroni incapaci di difendere i nostri diritti o è finita. Vogliamo capirlo? Non ci vuole Einstein, basta avere il cervello che funziona e spegnere la TV.
A ottobre EMA autorizzerà 5 nuove terapie anti-Covid, di cui 4 saranno con anticorpi monoclonali (leggi siero iperimmune). Motivo per cui un De Donno, che il 27/7, giorno della sua tragica scomparsa, urlava ai quattro venti la sostanza dell’imbroglio, andava fatto tacere.
Da chi comprereste un’auto usata, tra questi due sguardi? Io non ho dubbi. O scendiamo in piazza tutti, subito, o quest’autunno sarà dittatura. Un anno fa eravamo in pochi a sostenerlo, prendendoci dei complottisti terrapiattisti novax. Oggi siamo in tanti, sempre di più, come in Francia, e per ciascuno in più che si risveglia dall’incubo c’è una speranza in più di non essere tra pochi mesi di nuovo schiavi.
Io so da che parte stare, per il rispetto dei miei diritti costituzionali che nessuno difende, per la dignità del mio lavoro di medico non asservito all’industria e per il futuro dei nostri figli, che mi auguro possano ancora abbracciarsi e vivere

Mercoledì 4 agosto 2021 22:51:47

Complimenti ed avanti così


Chiarissimo professore, La sto guardando su Retequattro (Zona bianca) e, da avvocato, Le manifesto la mia più viva adesione ed il mio più vivo apprezzamento per le Sue idee e per la chiarezza e precisione d'espressione. La prego di non desistere, anche se è chiaro il lavorio ai fianchi ai quali viene sottoposto. Si tratta del logorio verbale posto in essere da chi non ha altro che la cattiva coscienza e la menzogna e che consiste in travisamento dei fatti, etichettature denigratorie, oltre a tutto lo scadente armamentario lessicale ormai noto a chiunque voglia avere occhi per vedere, orecchie per ascoltare ed intelletto per capire. Mi creda, non siamo pochi, non siamo più nemmeno tanto silenziosi ed abbiamo bisogno di voci autorevoli come la Sua. Con molta stima.

Mercoledì 4 agosto 2021 18:49:49

Sono Maria Luisa Ghezzi docente di filosofia e successivamente dal 2000 al 2008 fondatrice e direttrice di una rivista di giornalismo culturale, vorrei sottoporre le mie ricerche a Massimo Cacciari per la stesura di un testo sulla grande rilevanza culturale del suo pensiero

Martedì 3 agosto 2021 15:38:23

Il green pass è si una patente, ma non immunologica


Caro Prof. Cacciari,
Visti i dati provenienti dal mondo reale (Inghilterra, Israele e ora anche Stati Uniti - vedi ht tps: //www. cdc. gov/mm wr/volumes/ 70/w r/mm70 31e2. h tm) che dimostrano la sostanziale l’inefficacia dei vaccini nel prevenire la diffusione del virus SARS-CoV-2, non ci sono le basi scientifiche per conferire delle finalità epidemiologiche al Green Pass. Con sempre maggior evidenza, il possesso del documento verde servirebbe solo ad attestare l’atto di sottomissione del cittadino (suddito?) alle istituzioni scientifico-governative. Semplificando, una «patente» per certificare la fedeltà allo Stato (democratico?).

Con stima e gratitudine,
Stefano Menini

Lunedì 2 agosto 2021 15:36:11

“Questa lunga estate”

Stavamo fermi, come illustri statue,
ad osservare la dimenticanza di un
vento che spirava debole, da ovest,
andando dai Pirenei fino alle Alpi,
come fosse stato un pacco lasciato
nelle nere spire del serpente postale.

Ma, è solo quel vento che è sempre
l’ ospite incolore del nostro cielo in alto
che mai ci abbandona, alle meditazioni
di cui stiamo scoprendo il valore, come
l’aria condizionata per sconfiggere questa
lunga estate che pare esserne il dolore costante.

Lunedì 2 agosto 2021 06:45:07

Professor Cacciari, la sua lettera pubblica sul green pass dimostra ancora il suo spirito critico indipendente, degno di un intellettuale con la "I" maiuscola. In una fase storica in cui la comunicazione a senso unico e il bombardamento mediatico appaiono ormai determinanti nel guidare le coscienze, non si può che ringraziare intellettuali come lei che tengono alta la bandiera del libero pensiero e della coscienza critica.
Con tutta la stima possibile ed il riconoscimento per il suo ruolo, la sua saggezza e le sue competenze.

Sabato 31 luglio 2021 12:32:08

Ringraziamento


Professore la ringrazio per aver preso una posizione di dissenso nei confronti della parossistica e delirante situazione che si sta venendo a creare in seguito alla campagna vaccinista in corso. La sua persona verrà, probabilmente, attaccato ancora in modo velenoso e incivile. La prego, non molli! Abbiamo tutti bisogno di voci autorevoli come la sua per salvaguardare la nostra comune traballante democrazia.
Un grande ringraziamento e incoraggiamento!
Roberto Fantini

Venerdì 30 luglio 2021 18:37:20

La prego di candidarsi per il nostro bene


Buongiorno professore, la prego di pensare di candidarsi alle prossime elezioni perché è una sofferenza vedere che la res pubblica è un mano a inetti che sono stipendiati da multinazionali. L'unico che parla secondo logica è lei... perchè le cose che abbiamo studiato in università riguardo ai lavori di equipe, il dialogo necessario e costruttivo per ottenere qualcosa di utile e umano vengono continuamente disattese solo per la logica di un profitto a qualsiasi costo per pochi bastardi?

Giovedì 29 luglio 2021 09:08:33

Egregio professor Cacciari
Le sono riconoscente per il suo articolo sulla discriminazione e le limitazioni di libertà per chi, come me, non vuole vaccinarsi.
Ogni mattino mi sveglio incredula e amareggiata su quel che sta succedendo.
È una tale ingiustizia e mi sconvolgo ogni volta che sento dibattiti televisivi sull’ovvietà di doversi vaccinare per risolvere questo problema.
Ho contratto il COVID l’inverno scorso e l’ho superato, come molti, standomele a casa e spegnendo la tv per non farmi assalire dall’ansia che i media hanno esercitato.
Mi sono curata con l’aiuto del mio medico omeopata che ogni giorno contattavo e mi supportava.
Molti hanno avuto ben più gravi problemi ma parecchi si sono immunizzati come me.
Non voglio vaccinarmi perché non ho fiducia in questo vaccino e perché esistono altre modalità di cura. Che male faccio?
Com’è possibile che una tale semplice posizione possa non essere compresa e rispettata??? ! ! ’
Occorrono persone autorevoli come lei che abbiano il coraggio di esprimere un’analisi logica e razionale della questione.
Grazie ancora
Cristina Caserini

Mercoledì 28 luglio 2021 17:10:02

Onore ai giusti


Egregio professore,
mi ci consenta di esprimere la mia ammirazione per lei, uomo libero, in merito alle sue posizioni di motivata e civile opposizione al lockdown dapprima e. al. c. d. green pass poi. Purtroppo anche oggi, come 100 anni fa in questo povero e decaduto paese troppo pochi sono gli uomini giusti e tanti, troppi, coloro che alimentano la canea urlante degli ipocriti, profittatori, servi sciocchi. Onore a lei.

Commenti Facebook