Messaggi e commenti per Massimo Cacciari - pagina 11
Messaggi presenti: 296
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Cacciari.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Massimo Cacciari
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Cacciari. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Cacciari.
Mercoledì 4 agosto 2021 23:21:36
Mercoledì 4 agosto 2021 22:51:47
Complimenti ed avanti così
Chiarissimo professore, La sto guardando su Retequattro (Zona bianca) e, da avvocato, Le manifesto la mia più viva adesione ed il mio più vivo apprezzamento per le Sue idee e per la chiarezza e precisione d'espressione. La prego di non desistere, anche se è chiaro il lavorio ai fianchi ai quali viene sottoposto. Si tratta del logorio verbale posto in essere da chi non ha altro che la cattiva coscienza e la menzogna e che consiste in travisamento dei fatti, etichettature denigratorie, oltre a tutto lo scadente armamentario lessicale ormai noto a chiunque voglia avere occhi per vedere, orecchie per ascoltare ed intelletto per capire. Mi creda, non siamo pochi, non siamo più nemmeno tanto silenziosi ed abbiamo bisogno di voci autorevoli come la Sua. Con molta stima.
Mercoledì 4 agosto 2021 18:49:49
Sono Maria Luisa Ghezzi docente di filosofia e successivamente dal 2000 al 2008 fondatrice e direttrice di una rivista di giornalismo culturale, vorrei sottoporre le mie ricerche a Massimo Cacciari per la stesura di un testo sulla grande rilevanza culturale del suo pensiero
Martedì 3 agosto 2021 15:38:23
Il green pass è si una patente, ma non immunologica
Caro Prof. Cacciari,
Visti i dati provenienti dal mondo reale (Inghilterra, Israele e ora anche Stati Uniti - vedi ht tps: //www. cdc. gov/mm wr/volumes/ 70/w r/mm70 31e2. h tm) che dimostrano la sostanziale l’inefficacia dei vaccini nel prevenire la diffusione del virus SARS-CoV-2, non ci sono le basi scientifiche per conferire delle finalità epidemiologiche al Green Pass. Con sempre maggior evidenza, il possesso del documento verde servirebbe solo ad attestare l’atto di sottomissione del cittadino (suddito?) alle istituzioni scientifico-governative. Semplificando, una «patente» per certificare la fedeltà allo Stato (democratico?).
Con stima e gratitudine,
Stefano Menini
Lunedì 2 agosto 2021 15:36:11
“Questa lunga estate”
Stavamo fermi, come illustri statue,
ad osservare la dimenticanza di un
vento che spirava debole, da ovest,
andando dai Pirenei fino alle Alpi,
come fosse stato un pacco lasciato
nelle nere spire del serpente postale.
Ma, è solo quel vento che è sempre
l’ ospite incolore del nostro cielo in alto
che mai ci abbandona, alle meditazioni
di cui stiamo scoprendo il valore, come
l’aria condizionata per sconfiggere questa
lunga estate che pare esserne il dolore costante.
Lunedì 2 agosto 2021 06:45:07
Professor Cacciari, la sua lettera pubblica sul green pass dimostra ancora il suo spirito critico indipendente, degno di un intellettuale con la "I" maiuscola. In una fase storica in cui la comunicazione a senso unico e il bombardamento mediatico appaiono ormai determinanti nel guidare le coscienze, non si può che ringraziare intellettuali come lei che tengono alta la bandiera del libero pensiero e della coscienza critica.
Con tutta la stima possibile ed il riconoscimento per il suo ruolo, la sua saggezza e le sue competenze.
Sabato 31 luglio 2021 12:32:08
Ringraziamento
Professore la ringrazio per aver preso una posizione di dissenso nei confronti della parossistica e delirante situazione che si sta venendo a creare in seguito alla campagna vaccinista in corso. La sua persona verrà, probabilmente, attaccato ancora in modo velenoso e incivile. La prego, non molli! Abbiamo tutti bisogno di voci autorevoli come la sua per salvaguardare la nostra comune traballante democrazia.
Un grande ringraziamento e incoraggiamento!
Roberto Fantini
Venerdì 30 luglio 2021 18:37:20
La prego di candidarsi per il nostro bene
Buongiorno professore, la prego di pensare di candidarsi alle prossime elezioni perché è una sofferenza vedere che la res pubblica è un mano a inetti che sono stipendiati da multinazionali. L'unico che parla secondo logica è lei... perchè le cose che abbiamo studiato in università riguardo ai lavori di equipe, il dialogo necessario e costruttivo per ottenere qualcosa di utile e umano vengono continuamente disattese solo per la logica di un profitto a qualsiasi costo per pochi bastardi?
Giovedì 29 luglio 2021 09:08:33
Egregio professor Cacciari
Le sono riconoscente per il suo articolo sulla discriminazione e le limitazioni di libertà per chi, come me, non vuole vaccinarsi.
Ogni mattino mi sveglio incredula e amareggiata su quel che sta succedendo.
È una tale ingiustizia e mi sconvolgo ogni volta che sento dibattiti televisivi sull’ovvietà di doversi vaccinare per risolvere questo problema.
Ho contratto il COVID l’inverno scorso e l’ho superato, come molti, standomele a casa e spegnendo la tv per non farmi assalire dall’ansia che i media hanno esercitato.
Mi sono curata con l’aiuto del mio medico omeopata che ogni giorno contattavo e mi supportava.
Molti hanno avuto ben più gravi problemi ma parecchi si sono immunizzati come me.
Non voglio vaccinarmi perché non ho fiducia in questo vaccino e perché esistono altre modalità di cura. Che male faccio?
Com’è possibile che una tale semplice posizione possa non essere compresa e rispettata??? ! ! ’
Occorrono persone autorevoli come lei che abbiano il coraggio di esprimere un’analisi logica e razionale della questione.
Grazie ancora
Cristina Caserini
Mercoledì 28 luglio 2021 17:10:02
Onore ai giusti
Egregio professore,
mi ci consenta di esprimere la mia ammirazione per lei, uomo libero, in merito alle sue posizioni di motivata e civile opposizione al lockdown dapprima e. al. c. d. green pass poi. Purtroppo anche oggi, come 100 anni fa in questo povero e decaduto paese troppo pochi sono gli uomini giusti e tanti, troppi, coloro che alimentano la canea urlante degli ipocriti, profittatori, servi sciocchi. Onore a lei.