Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 61
Messaggi presenti: 728
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.
Venerdì 1 maggio 2020 13:14:22
Venerdì 1 maggio 2020 13:12:40
Sindacalisti, politici salvate le aziende che producono ricchezza
volevo. seemplicemente dire ai dipendenti statali che senza le aziende che producono ricchezza voi non mangiate ricordatevelo altro che dite lo stipendio è sucuro.
Venerdì 1 maggio 2020 13:04:26
Apertura scuole Infanzia. Notoriamente più si abbassa l'età più aumenta il rischio biologico, per l'impossibilità di far rispettare distanziamento e norme preventive (vedi cicliche epidemie che svuotano le classi). Impossibile evitare contatti diretti per la mancanza di autonomia (pulire il naso, aiuto in bagno, piccoli incidenti, ecc). Ho 62 anni, sono Rsu cgil: sono sconcertata, come intendete tutelarci?
Venerdì 1 maggio 2020 11:57:28
Mi permetto proprio in questa ricorrenza ed i questa ns. situazione nazionale di farvi carico della mia proposta "LAVORARE MENO LAVORARE TUTTI". In pratica il turno di lavoro di 1 operaio, suddividerloo in 2 turni di 5 ore per 2 operai. Sabato facoltativo. Questo potrebbe essere esteso in tutti i settori, sia privato che pubblico. Grazie
Venerdì 1 maggio 2020 10:53:59
Signor Landini le scrivo per avere da lei la speranza da lei proposta alla riapertura delle APE in particolare quella volontaria. Ho compiuto 63anni con 22anni di contribuzione da oltre due anni non ho più un lavoro e questa possibilità mi aiuterebbe ad avere qualcosa con cui tirare avanti, la ringrazio anticipatamente di una sua eventuale risposta, Cordiali Saluti
Venerdì 1 maggio 2020 09:06:27
Caro presidente, come oggi ricordo mio padre di nome sicolo peppino che era stato premiato con la stella al merito del lavoro maestro dei maesti come professione muratore, qualificato in tutte le mansioni edili, e' stato per noi figli e l'impresa giometra rainero e la ditta alberto sola un papa' speciale per la famiglia. lo ricordiamo nel giorno della premiazione il 01/05/2010 e' mancato nel 2016, noi tutti lo ricordiamo con questo brano biografico dal titolo il muratore. dove auguro a tutti i muratori del mondo di costruire piu' imprese piu' lavoro per tutti i costruttori per migliorare il mondo. ascoltatelo attentamente questo brano. la saluto cordialmente di vero cuore per come difendete la dignita' di tutti i lavoratori saluti da luciano e geniale sicolo buona festa del 1 maggio.
vi allego il link per ascoltare il brano. https://www. youtube. com/watch? v=DHfpq MMgaYk
Venerdì 1 maggio 2020 08:39:52
Segretario maurizio landini. Le scrivo perche' molti lavoratori sotto le coperative. Pulizie sanificazioni rec salme. Ecc. Lavorando 4 oredi corsa negli ospedali. Con il rischio di molteplici infezioni. Non gli consentono di lavorare piu ore. E portare a casa uno stipendio dignitoso. Oltretutto dico non sarebbe meglio chi lavora sulle stutture usl fare 1 sola regia invece di centinaia copp. Spero finisca questa pandemia. E con stipendi + adeguati qualche giovane potrebbe renderci anche. Nonni speriamo. Distinti saluti.
Giovedì 30 aprile 2020 11:38:46
A tutte quelle capre di sinistra, ma come fate a credere ancora nel sindacato, specialmente a questo signore, dove era nel 2011 quanto la discepola fornero e l'apostolo monti hanno varato la riforma pensioni, sinistrati svegliatevi, l'Italia sta affondando, con questo governo di incapaci creato da voi., speriamo che la GRANDISSIMA MELONI con il centro destra faccia da premier, altro che il dittatore comunista giuseppino conte con quei caproni di 5stalle.
Giovedì 30 aprile 2020 09:07:48
Buongiorno a tutti buongiorno Maurizio
Volevo condividere questa proposta:
Ho pensanto
Per creare un PONTE
tra GENERAZIONI in tempo di COVID19, e dare una risposta a questi morti per indifferenza e altro :
Per ogni anziano pensionato di anni 70 deceduto deve corrispondere una assunzione di un giovane nella pubblica amministrazione o partecipate, sul contratto avrà il nome dell'anziano deceduto. Ultimo atto di questa generazione che ha dato tantissimo alla nostra società. Questo di sicuro per 15 anni è a costo zero per lo stato...
PUÒ sembrare fuori tema ma dobbiamo pensare anche all'emergenza Sociale
Le famiglie hanno bisogno di LAVORO, un diritto nn un atto caritatevole.
E GRAZIE a DIO per umanità e solidarietà che stiamo riscoprendo.
Buon lavoro 🤗🤗🌎🌈
Giovedì 30 aprile 2020 07:26:39
Nuovo modello di sviluppo -
caro Maurizio Landini, preparando il nuovo numero della rivista il 'Centro' qui a Livorno abbiamo svolto una riflessione - nata anche dal tuo intervento da Gruber - e ne è nata una domanda. Sarebbe gradita una tua risposta.. grazie ciao ruggero morelli 327 -------
Ddopo Cop 20 che si è tenuto a Parigi il pianeta si stava indirizzando verso scelte come green deal, economia circolare, energie rinnovabili per superare il fenomeno climate chhange ed i limiti dello sviluppo denunciati già nel 1974 dal club di Roma e Aurelio Peccei. Dal 2015 siamo più consapevoli che la crescita in Italia è pari a zero e quindi si discute di un nuovo modello di sviluppo. Il Covid-19 ha sconvolto il pianeta e tutti i progetti, ed ha al contempo accelerato questo dibattito. Si pensa che la pandemia ci lascerà un paese con problemi enormi come: cambiamenti del clima con minore quantità acqua e vegetazione, rischi di terremoti ed alluvioni; sistema sanitario insufficiente a prevenire e curare le pandemie future; minore nascite e maggior numero di pensionati; nuove tecnologie con rischio di minore occupazione; big data e difficoltà di controllo. Ci domandiamo se avviare le scelte dei governi verso: a) green deal, economia circolare, energie rinnovabili; b) nuovo sistema sanitario; c) più istruzione e ricerca, controllo della Ai e delle nuove tecnologie; d) investimenti in infrastrutture digitali-viarie-ferroviarie; e) più libertà di circolazione e progetti erasmus; siano sufficienti a ridurre le disuguaglianze, creare sviluppo, mettere il lavoro e le persone al centro dei processi nuovi.