Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 57

Messaggi presenti: 728

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.

Lunedì 18 maggio 2020 18:08:30

Alla gentile attenzione
Sig Landini Maurizio
Vi volevo aggiornare della situazione lavorativa di noi stagionali:lavoro come cuoco capo partita nell' anno 2019 fa Marzo a Settembre, a Marzo di questo anno2020 dovevo entrare a metà Mese come cuoco capo partita con precontratto firmato dalle me e dalla società.
Scoppia la pandemia faccio la richiesta per il sussidio il 2 di Aprile all Inps mi mettono per ben 46 giorni in attesa di giudizio dico dopo 46 giorni mi negano il sussidio (manca la spunta della stagionalità) la legge dice per contenziosi con l Inps a riguardo di disoccupazione reditto ecc si fa una azione di rivalsa tramite patronato questa volta no l Inps accetta solo azioni giudiziarie.
Ora io non ho i soldi per mangiare mi hanno negato il lavoro mi hanno mi hanno annullato il. precontratto (non si sa se lavorerò) e per cercare di prendere il sussidio devo prendere un avvocato.
Le sembra una cosa giusta siamo alla negazione di diritto aggravati da una situazione di grande emergenza questa e l'INPS e il decreto del Governo
Distinti saluti

Domenica 17 maggio 2020 20:59:37

Buongiorno Sig. Landini.
Nella puntata di PIAZZAPULITA del 14 maggio 2020 quando ha elencato le risorse da utilizzare per gli investimenti per il Paese ad un certo punto ha anche indicato (mi è sembrato anche in modo abbastanza generico!) anche i Fondi Pensione che sono di fatto RISPARMI che dovrebbero servire ad integrare la pensione dei LAVORATORI quando andranno in pensione.
Mi farebbe piacere avere delucidazioni su che uso vorrebbe farne e soprattutto sapere se dobbiamo ritenere anche i Fondi Pensione non più sicuri.
La ringrazio.
Cordiali saluti.

Domenica 17 maggio 2020 20:50:35

Buongiorno Segretario, la pressione legata all'emergenza ha spinto il governo a distribuire soldi a pioggia. conosco gente che non ha mai dichiarato redditi, ha il conto in banca che scoppia, ha continuato a lavorare in nero durante la pandemia e ora oltre ai bonus mensili di 600-1000 euro incasserà 10-20. 000 euro in base al fatturato di aprile 2019; questo mentre c'è gente a cui portano la spesa a casa perché da un giorno all'altro mancano i soldi per la spesa familiare e si vergogna a chiedere aiuto. Quello che mi sconcerta è l'assenza di qualsiasi voce critica da parte di media e leader al riguardo. cordiali saluti, Marco

Sabato 16 maggio 2020 19:55:13

Ciao Maurizio!
Mi chiamo Mirko dalla provincia di Mantova. Per anni ho avuto la tessera SLC in quanto lavoravo presso la Cartiera Burgo di NERVI.
Ora da sei anni faccio il metalmeccanico presso una famosa ditta di scale italiane:la FACAL..
Ora vengo al sodo:causa covid-19 in gran parte delle ditte (compresa la mia) vengono avanti riduzioni di stipendio e frodi allo Stato.
Gente in malattia che si vede tramutata le ore in CIG, lavori 8 ore, 3 vengono conteggiate cig; 2 settimane lavorate con straordinari compresi tramutate in 2 settimane di cig.
Io tra l'altro devo ancora ricevere i 200 euro dell'una tantum giugno '19 ccnl metalmeccanici.
Io voglio solo dire che stiamo perdendo salario e diritti alla velocità della luce, senza contare le truffe al nostro Stato, ormai sull'orlo della bancarotta! !
ATTENZIONE che se dormiamo poi la situazione può diventare PERICOLOSA per la nostra già debole DEMOCRAZIA.
Grazie.

Sabato 16 maggio 2020 09:10:45

Salve sono un lavoratore con contratto turismo pubblici esercizi. siamo la sola e ’unica categoria lasciata da sempre abbandonata, siamo per lo più lavoratori con contratti part time e da sempre, nessuno ci tutela, siamo abbandonati da tutti. Da sempre lavoriamo solo durante l’apertura delle scuole (cioè solo 8 mesi l’anno) ed in tutto il periodo estivo siamo senza lavoro, non possiamo accedere agli ammortizzatori sociali, niente disoccupazione, niente di niente, mentre tutti sono tutelati nei momenti di inattività, noi continuiamo a non percepire reddito per 4 mesi cadendo nel baratro più totale ogni estate! Adesso causa il coronavirus siamo davvero tutti alle pezze, come le anticipavo, siamo per lo più tutti lavoratori par time a pochissime ore e per sopravvivere cerchiamo di fare qualche ora di straordinario negli 8 mesi di lavoro che facciamo, quest’anno da marzo siamo fermi e per lo più stiamo ricevendo il FIS dalla nostra azienda che consiste nel 75% dello stipendio base. Come faremo noi ad andare avanti? Ricevere buste paga che vanno dai 150 ai 400/500 euro per i più fortunati per tornare da giugno nell’oblio e non percepire più nulla... non sappiamo più che fare e come vivere, la vita sta diventando sempre più pesante e a causa di questa malattia la nostra povertà assoluta è diventata fame assoluta... aiutateci non è giusto essere dimenticati da tutti anche noi abbiamo delle famiglie e dei bambini, le nostre famiglie perché sono diverse, perché sono abbandonate da tutti? non sappiamo proprio come poter andare avanti e vivere con questa miseria... aiutateci x favore

Venerdì 15 maggio 2020 15:05:11

Buonasera Sig Landini per quanto riguarda il bonus colf badanti ho letto su internet che spetta solo a coloro che non sono conviventi e superano le 10 ore settimanali quindi chi come me ne fa solo 8 non ci rientra. Domanda:
Chi lavora di piu e quindi guadagna di piu ha diritto al bonus chi lavora meno e guadagna meno non ha diritto a nulla.
Spero di aver letto e capito male altrimenti c'è qualcosa che non va. Nella speranza di una risposta la saluto cordialmente
Cosetta Maggi

Lunedì 11 maggio 2020 11:04:52

Riforma pensioni. Buon giorno Segretari Landini, relativamente alla riforma pensioni vorrei segnalare di fare attenzione a tutti noi ex lavoratori licenziati durante la precedente crisi. Io ad esempio mi trovo ad avere 62 anni e 345 anni di contributi. Licenziato dall'ottobre 2012 e non ho più trovato lavoro. La Sicilia non eroga la indennita' di mobilità in deroga (ultima mensilità erogata è relativa a gennaio 2015). Credo che non possiamo affrontare una ulteriore crisi. Pertanto la invito a battersi con le altre Organizzazionii Sindacali per fare una proposta che possa consentire ai disoccupati di lunga durata con età superiore a 60 anni di poter andare in pensione con 60/61/62/63 anni e 25/30/35 anni di contributi. Sono realmente disperato. Inoltre anche in caso di invalidità (ho subito un intervento a cuore aperto), non possiamo accedere alla pensione INPS, non ci sono 3 anni di contributi negli ultimi 5 anni. La invito e la prego a riflettere e intervenire con la sua capacità, professionalita', umanità' e passione. Spero in un suo riscontro e impegno. Tenga conto che io sono un ex quadro della Confed. Italiana Agricoltori e capisco le difficoltà che si paventano in questo momento anche nella trattativa. Mi affido a lei con tutto il cuore. Le auguro buon lavoro e una buona giornata. Con sincero affetto, Andrea Salinitro. mobile 331 -------.

Venerdì 8 maggio 2020 15:18:16

Salve sono Gianluca Napoli ho 38 anni sono un lavoratore nel settore ceramico. intanto mi voglio congratulare con lei per il suo operato, vi ho sempre stimato come persona e su come avete portato avanti le idee della Cgil. sono iscritto da sempre alla nostra organizzazione e sono sempre stato fiero di farne parte. sono al secondo mandato come Rsu nell’azienda ceramica in cui lavoro. volevo sfogarmi su una questione (sono consapevole che ci sono cose più importanti in questo momento, ma credo che sia una cosa indispensabile per l’identità del nostro sindacato nato con Di Vittorio). siamo d’accordo che negli ultimi anni la sinistra ha commesso errori così gravi che non basta una vita per ripagarli (ci siamo capiti a cosa mi riferisco: Governo Renzi). nonostante tutto non accetto (e spero sia condiviso da lei) che molti dei nostri tesserati si dichiara leghista. credo che dobbiamo recuperare l’identità di quella sinistra storica (consapevole che non è facile). so che siamo in democrazia ma mi sento fuori luogo ora in questa organizzazione quando mi confronto con Compagni leghisti votanti per Salvini e Meloni; e quando si toccano i temi sull’immigrazione esce fuori la loro identità razzista. chiedo un suo parere in merito. Per quello che mi riguarda (anche se questo non e’ democratico e comporta costi notevoli all’organizzazione) questi tesserati (che non definisco Compagni) non sono degni di far parte della Cgil. mi scuso per il disturbo per queste questioni minori in questo periodo. in attesa di una sua risposta
Cordiali saluti
Gianluca Napoli

Giovedì 7 maggio 2020 12:54:04

Buongiorno Signor Landini,
la cerco dal 2009, da quando la incontrai di sfuggita a Piazza Alessandria, le ho scritto per oltre un decennio senza mai avere risposta, ed oggi intendo effettuare l'ultimo tentativo.
Sono iscritto alla Cigl da oltre 30 anni, ho avuto una causa di lavoro persa in maniera rocambolesca, ero assistito da un avvocato della Confederazione, ma oltre a ciò sono 35 anni che lotto contro il malaffare rappresentato dai poteri forti, è accaduto qualcosa di incredibile che mina le basi della democrazia e annienta totalmente il diritto di un lavoratore, sono assediato, al limite della resistenza, credo sia giusto che Lei conosca la torbida vicenda, mi dia una mano a me e alla verità.
Le chiedo semplicemente un breve incontro per donarle un libro "bomba".
Il mio telefono è 328 -------
La ringrazio per l'attenzione.
Danilo Manocchio

Giovedì 7 maggio 2020 09:45:15

Egr. Maurizio landini, il 20 aprile le ho scritto speravo in una risposta ma purtroppo mi debbo ricredere nel vedervi sempre con un tono minaccioso nel comunicare ma forse solo per portare a voi qualcosa non per gli operai per gli iscritti siete una delusione totale e la persona si vede anche nell'educazione del rispondere ad una missiva, ma ciò non interessa a voi una volta arrivato allo scranno maggiore di un vertice ce solo appagamento. Nicola Mastrangelo delusissimo di personaggi che attanagliano la CGIL e che ciò non sono i valori che ha insegnato Di Vittorio.

Commenti Facebook