Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 63
Messaggi presenti: 730
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.
Venerdì 24 aprile 2020 14:34:32
Giovedì 23 aprile 2020 21:00:40
Salve sig. Landini sono una dipendente di una azienda che si occupa di ristorazione e in specifico mi occupo della somministrazione pasti nelle scuole. dal 24 febbraio sono a casa in cassa integrazione x 9 settimane ma molto probabile che il mio lavoro non possa riprendere x lungo tempo. già con lo stipendio di marzo la riduzione è stata notevole ma ringrazio la mia azienda che lo ha anticipato ma la prospettiva sarà probabile di restare anche senza. Vorrei sapere i dipendenti pubblici o/e comunali che x mesi non lavoreranno non dovranno rinunciare a nulla? avranno lo stipendio x intero? in questa enorme emergenza tutti dovremmo rinunciare a qualcosa. Grazie.
Mercoledì 22 aprile 2020 18:52:30
Ciao Maurizio, mi chiamo Modaffari Marco ho 50 anni e da 2 anni sono disoccupato. ho sempre fatto l'operaio nella metalmeccanica e nel cartotecnico ma anche con lavoro a chiamata nel settore alimentare. ho lavorato per 13 anni a Rovato (Brescia) alla GE power controls, metalmeccanico, tra cui sono stato sindacalista Fiom Cgil per circa 1 anno gestendo come rsu la chiusura della fabbrica. Abito a Milano in via ------- 33, tra viale Monza e via Padova, sto' cercando attivamente lavoro ma constato che la maggior parte delle domande vengono cestinate, ho gia usufruito della Naspi e da piu' di un anno non ho nessun sostegno al reddito. non sono sposato vivo con mia mamma pensionata ed abbiamo casa di proprieta', vorrei sapere se c'e qualche forma di sostegno al reddito ma principalmente avrei bisogno di lavorare, con profonda stima Modaffari Marco.
Mercoledì 22 aprile 2020 14:19:48
Buongiorno sig landini mi chiamo cosetta ho 55 anni e da quando ne avevo 14 ho sempre lavorato. A 40 anni, causa maternità, ho perso il lavoro e quindi mi sono arrangiata con vari lavori (pulizie, stiro, assistenza famiglie). Non essendoci mai stata una normativa contrattuale specifica per questo tipo di attività che si svolge a orari spezzati e non continuativi, comprenderà che l' emergenza covid ha azzerato questo tipo di lavoro comunque necessario. Vengo alla domanda: perché non vengono creati dei voucher specifici per questo tipo di lavoro? (pulizia, stiro, assistenza famiglia) con un metodo semplice e attivabile da tutti? Credo fermamente che con tale sistema emergerebbe molto lavoro sommerso. Ricordiamoci che bisogna regolarizzare anche gli italiani non solo gli immigrati. Nella speranza che questo mio sfogo possa portare dei benefici a tutti la saluto cordialmente. Cosetta maggi 348 -------
Martedì 21 aprile 2020 01:10:40
Coraggio amico mio, qualcosa di nuovo, di buono, di azzeccato bisogna trovarlo per la CGL, il tempo corre e se perdiamo il treno restiamo 150 indietro. Un sindacato deve esserci, aggiornato, efficace, innovativo non solo nei discorsi, dialogante, ragionevole, deciso. ., "muita cocada prà bahiano comer", dicono in Brasile!
Lunedì 20 aprile 2020 11:29:03
Egreg. Dr. Landini, chi vi scrive è un iscritto CGIL da oltre 25 anni ed ora iscritto allo spi CGIL, sono Nicola Mastrangelo in pensione dopo 40 effettivo servizio in una forza di polizia. Il capitolo che sto per portarla a conoscenza è molto lungo, ma cerco di sentetizzarlo al minimo, posi se lei ritiene opportuno interessato all'argomento ci sentiamo. Mio figlio Luciano Mastrangelo iscritto CGIL e coordinatore aziendale nel carcere di ariano irpino (AV), prima di proseguire necessito sapere se per lei in qualità di segretario generale la rappresentatività della polizia penitenziaria è un peso per la CGIL? Premesso che mio figlio è portatore di circa 200 iscritti di cui nella sola Campania e nello specifico Avellino di nr. 114 poliziotti penitenziari, al momento tutti gli iscritti sono in subbuglio per le relative dimissioni in massa e che ad oggi il sottoscritto ha 63 deleghe in mano di dimissione. Il tutto non appena si avrà tutto il completo elenco con le deleghe si procederà a meno che lei non intervenga a risolvere dei problemi strutturali riguardando la funzione pubblica, dove mio figlio per far sindacato è stato attaccato dalla direzione del carcere sul personale oltre che che aver chiuso la bocca a chi difendeva i lavoratori imponendo timori con rapporti disciplinari senza aver commesso niente se un sindacalista che rappresenta la CGIL non ha la leggittima espressione del diritto di critica si ha la dittatura razzia e mio figlio è stato abbandonato a se stesso anche davanti alla commissione disciplinare dove non è stato difeso da nessun dirigente sindacale ne provinciale ne regionale ne nazionale prendendo una punizione non per aver commesso una disubbidienza lavorativa ma solo e si parla solo nella sentenza della CGIL. Dove in Campania è stato messo il bavaglio alla CGIL. Gradirei una telefonata chiarificatore per spiegare meglio i motivi il mio cellulare 330 ------- opp email -------. Gradirei anche perché né va il nome del CGIL gli iscritti sono pronti alle dimissioni in quando no credono più nella CGIL ma sono pronti a seguire Luciano in un altra sigla sindacale. Grazie aspetto sue Nicola mastrangelo
Sabato 18 aprile 2020 18:26:33
Questo e il risultato di questo inutile governo, poi si ci mettono i sindacati, che pensano solo a loro, l'apostolo landini abbaia tanto, ma senza risultati
Sabato 18 aprile 2020 16:43:29
Le frasi che non vorremmo mai sentire, armiamoci e partiamo, se si va con questo passo booo.
Sabato 18 aprile 2020 14:18:41
Buongiorno dott. landini
Mi associo al precedente messaggio pubblicato il 17 aprile da stagionale del turismo. anche mio marito e' nella stessa identica situazione. ha presentato domanda x bonus 600 euro ma ancora non e arrivato niente.
Inps ha detto che vista la notevole richiesta la pratica e' in lavorazione c' e' tempo fino 30 aprile x ricevere bonifico.
Spero solo che sia vero anche xche il 67 % dei fondi e 'stato stanziato x partite iva e solo il 4% per stagionali turismo. La gente non puo' morire di fame ed essere illusa pure.
Venerdì 17 aprile 2020 19:56:33
Egregio segretario, cercate di tutelare posti di lavoro per evitare una guerra senza precedenti, liberare posti di lavoro madare in pensione gli anziani e far lavorate i giovani.