Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 65
Messaggi presenti: 728
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.
Lunedì 13 aprile 2020 07:52:41
Domenica 12 aprile 2020 22:45:34
Buonasera, sono un impiegato della Leonardo di Caselle Torinese, le scrivo per informarla della situazione ormai paradossale che stiamo vivendo in azienda. Tanti lavoratori sono a casa ormai dal 14 marzo utilizzando solo i propri istituti a copertura delle giornate non lavorate, l'azienda che produce il caccia Eurofighter e particolari per il velivolo F 35 non ha voluto aprire la procedura per accedere alla Cassa integrazione malgrado credo che in questo momento non abbiamo assolutamente bisogno di caccia per difendere il nostro territorio. Finendo gli istituti i lavoratori si trovano poco alla volta a dover rientrare in fabbrica con poche ferie individuali e magari con turni di tutti i generi per soddisfare le necessità organizzative dell'azienda. Sono dispiaciuto di come è stata gestita questa situazione che con la drammaticità del momento fa pagare il prezzo più alto proprio ai lavoratori. Come iscritto alla Fiom da 32 anni speravo in una gestione più condivisa del periodo, ma soprattutto una maggiore umanità da parte di chi organizza e gestisce il lavoro. Aggiungo che fino al 13 marzo in azienda non era presente alcuno strumento di protezione individuale come mascherine, guanti e gel igienizzante. Auguro a lei una Buona Pasqua
Domenica 12 aprile 2020 21:59:39
Buona sera, sono una farmacista! Sono una lavoratrice dipendente con il contratto scaduto da 7 anni e un obbligo di pagare una seconda pensione Obbligatoria, l'Enpaf.
Noi lavoratori abbiamo bisogno di risposte!!! Siamo anche noi operatori sanitari e sono già morti 7 colleghi!!!
Non veniamo considerati... Abbiamo bisogno di certezze. Grazie
Venerdì 10 aprile 2020 23:09:40
Salve Sig. Landini, volevo capire come mai continuano ad avere la possibilità solo i figli dei dipendenti dell'amministrazione pubblica ad attingere al Bando Inps per vacanze estive, corsi in lingua e premi di merito scolastico... pur essendo ormai tutto insieme il fondo Inps... io contribuisco come i dipendenti pubblici ma mio figlio pur meritandolo forse anche di più in certi frangenti non può usufruire di nulla è un figlio che non ha questa opportunità... di serie B :-(
Giovedì 9 aprile 2020 17:15:59
Caro Compagno Landini, mi chiamo Ciro Labanchi, di Napoli, ex Alitalia per 27 anni, ex RSA Sulta, Sult, USB per circa 10 anni, conoscenze e scontri sindacali con i vertici Nazionali della Filt Cgil, vedi il caro Amico Antonio Cepparulo.
Sono stato licenziato nel 2014 dopo l'ennesimo tentativo sciagurato di salvare l'Alitalia, ma non i lavoratori, posto in mobilità a Novembre 2014 e tale Mobilità mi scadrà il 21 Novembre c. c.
Approfitto di questo momento per chiedere chiarimenti e come la Filt intende muoversi per quanto riguarda gli ex lavoratori del trasporto aereo licenziati dal 2008 al 2014 e oltre.
Io sono stato posto in mobilità a 51 anni, cosa inaccettabile e irricevibile ma firmata dallo stesso Sindacato, irricevibile perchè non si possono mettere per strada persone over 50 sapendo che poi sarebbero state un problema dopo.
Ora, in occasione del Virus, il Governo Centrale ha ben pensato di sospendere i mutui ma solo per chi ha perso il lavoro fino ad un massimo di tre anni fa.
Mi chiedo che senso abbia, perchè non estendere tale decreto a tutti gli over 50 che hanno perso il lavoro?
Tre anni fa non c'era il Virus, se avessero emanato il decreto per quelli che hanno perso il lavoro da Gennaio in poi mi sarebbe stato anche bene, ma che c'entrano le persone che hanno perso il lavoro negli ultimi 3 anni?
Cosa intende fare la FiltCgil per difendere i suoi ex lavoratori posti da loro stessi in mobilità?
Devo ritenermi sfortunato solo perchè ho perso il lavoro nel 2014?
A causa della perdita del lavoro ho avuto momenti drammatici fisici e psicologici che non sto a raccontare.
Per me la sospensione del mutuo mi permetterebbe di risparmiare e mettere da parte circa 600 euro mensili per poter affrontare la situazione, sperando che sia risolta, a Novembre 2020, e potermi trasferire anche in un'altra regione o all'estero per poter lavorare e continuare a vivere.
Spero ci sia un'estensione di tale Decreto a breve e che facciate pressione.
Ti dico sinceramente che ti apprezzavo molto di più prima quando rappresentavi la Fiom, spero non ti adegui anche Tu. Ho sempre parlato bene di Te e ti ho ammirato come Persona e come Rappresentante dei Lavoratori, e non lo dico per compiacerti.
Saluto tutti i compagni e ti Auguro buon lavoro, io resto i attesa di risposta e a casa
Giovedì 9 aprile 2020 07:00:56
Che vergogna... ad oggi 9/4/2020 nessuno a visto un cent e voi che fate... niente nascosti come conigli... vedrete quanti morti dopo la pandemia ma non per il covid-19, ma per questi politici e non, negli altri stati hanno già avuto aiuti... per le banche subito, nel 1992 Amato subito in una notte... per Alitalia ecc. per le imprese... devono morire... e già... che schifo... mi chiedo come fate a dormire la notte... come fate a guardare in faccia i vostri cari, la gente... che schifo mi viene da vomitare
Fernando Agrusti
Lunedì 6 aprile 2020 21:11:36
Buonasera,
Sono un pensionato di 66 anni e sono disgustato da comportamento di alcuni sindacalisti, mi rivolgo a lei sperando che controlli l'operato di queste persone vengo al problema, trattasi di mia figlia divorziata e madre di due figli lavora alla sacra famiglia come oss il mese scorso a tutti gli operatori gli e stato cambiato il contratto di lavoro ad Uneba con una diminuzione dello stipendio di 200 € e otto ore in più mensili nonostante il vecchio contratto non sia ancora scaduto
i sindacati Cisl Uil e il vostro non si sono neanche mossi in accordo con amministratore della sacra famiglia (un (prete) per di più hanno messo un comunicato siglato anche dai sindacati che contestano anche i permessi per la legge 104 da concordare e in effetti non data mi farebbe piacere se si interesserebbe per risolvere il problema
in attesa di un suo riscontro cordiali saluti Pisano giuseppe
Lunedì 6 aprile 2020 16:35:25
Faccio presente che su diversi quotidiani compare questo titolo:
"I medici in rivolta: adesso lo scudo penale può slittare".
Non è ancora passato del tutto il "disastro" e già il tentativo del "liberi tutti" è in agguato.
Gli stessi dirigenti e amministratori che ci hanno "condotto" e continuano a "condurci" in questa sì "paranormale" vicenda umana del Covid19, ma anche vicenda che poteva benissimo assumere "connotati" molto diversi da quelli attuali. Parlo in particolar modo per la Lombardia e Bergamo con provincia annessa.
Se tale scudo andasse in porto per tutti, non parlo dei medici e degli infermieri implicati in questa "sporca faccenda" loro malgrado, ma se tale scudo fosse applicato a quei dirigenti e amministratori che venivano e vengono ripresi in TV in preda all'adrenalina tipica di chi, preso da un attacco ludopatico da video game (oggi un poco meno), non riesce quasi a parlare... se tale scudo andasse in porto dicevo... non so proprio cosa potrebbe accadere...
Mi appello alle "sentinelle" sindacali affinché ciò non avvenga.
Margherita
Lunedì 6 aprile 2020 15:05:07
Ascoltatemi solo un secondo: tutelare i diritti lavorativi oggi è pura follia: non ci sarà un'altro anno per risollevarsi se non interveniamo subito!
Le frontiere DEVONO restare chiuse.
Tutti i cittadini, che siano italiani, stranieri, imprenditori o disoccupati si tirino su le maniche per salvare il raccolto, e lasciamo perdere i soldi una buona volta, che ci hanno portati alla rovina!
Stare tutti chiusi in casa nelle città alimenta i contagi, perchè basta che lo prenda uno che esce a far la spesa per trasmetterlo a tutta la famiglia: è molto più ragionevole esodare nelle campagne e stare più larghi!
Lasciamo a casa solo chi lavora al computer e le persone inferme, garantendo a entrambi l'approvvigionamento e l'assistenza in caso di bisogno.
Faticare all'aria aperta e ricevere i raggi solari farebbe bene a tutti, non ce ne rendiamo conto?
In città quest'estate la gente impazzirà per il caldo: ci saranno enormi consumi per l'aria condizionata tra i ricchi e numerosi omicidi famigliari tra i poveri. Ve lo garantisco, non ci arriviamo neanche al vaccino, ci ammazziamo prima tra di noi.
Lunedì 6 aprile 2020 14:27:24
Buogiorno, si parla tanto di una fase 2 di rientro ma non è cambiato niente da 40 giorni fa: non ci sono mascherine, nè tamponi nè un vaccino. Si deve rientrare perchè le aziende devono fatturare.
Ma se i lavoratori muoiono frega a qualcuno? Nel testo unico si parla di sicurezza sul lavoro ma non si parla di pandemie... Ci hanno sempre detto che l'italia è un paese di risparmiatori e poi improvvisamente nessuno può stare 3 mesi senza lavorare perchè tutti muoiono di fame. Ma sarà vero??? E se uno volesse prendersi un periodo sabbatico rischia di venire sostituito e licenziato. Bisogna solo lavorare e sperare di non beccarsi il virus (come alla roulette russa)