Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 70
Messaggi presenti: 730
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.
Domenica 8 marzo 2020 17:28:40
Sabato 7 marzo 2020 16:09:16
Salve Segretario, sono Jumy, Rsu presso una scuola di Roma sono una Assistente Tecnico informatico e quindi nel personale della scuola faccio parte del comparto ATA.
Sono una iscritta convinta del sindacato in quanto tutela dei lavoratori. Credo in lei perchè ho avuto modo di ascoltarla e mi piacque un discorso che fece dove raccontando la sua prima esperienza nel parlare a chi l aveva votata sottolineava l assenza di terminologie proprie dei suoi capi e la semplicità delle parole che poi l hanno fatta amare.
Ecco io non essendo nessuno sono Una donna mamma e impiegata che vuole aiutare i suoi colleghi a capire e chiarire un po di perchè
Devo però constatare che nel caso specifico Coronavirus per quanto riguarda la scuola tutti sono Stati tutelati tranne gli ATA del quale non si é parlato neanche un attimo.
Perchè? Perchè non dire che le scuole non sono chiuse come continuano a battere testate giornalistiche e tg talk show... Perchè non si parla in maniera semplice e si fa capire che hanno fermato l attività didattica (cioè i ragazzi non vanno a scuola) i docenti li seguono perchè legati alla attività didattica e chi è immune a tutto ciò sono gli ATA (bidelli, tecnici, amministrativi). .. Perchè noi ATA non veniamo tutelati?.
Certa di una sua risposta porgo distinti saluti a lei il suo staff.
Jumy Orazietti
Lunedì 2 marzo 2020 15:58:00
Faccio riferimento alle sue dichiarazioni di ieri in merito all'aumento del numero degli iscritti a medicina. La invito a leggere e a riflettere su quanto pubblicato da L'ESPRESSO di questa settimana relativamente allo stato della sanità in Italia.
Domenica 1 marzo 2020 19:12:27
Buongiorno, scrivo anche a nome di mia moglie, siamo ex insegnanti in pensione, ovviamente iscritti da anni alla CGIL, abbiamo un figlio che dopo anni di sacrificio e rinunce si è laureato a Milano in Medicina e Chirurgia, ed ha conseguito l'abilitazione.. Siamo delusi e scoraggiati perchè vediamo che la politica non riesce o non vuole trovare soluzione alla carenza di medici di medicina generale e di medici specialisti. vorremmo farle presente che nostro figlio ha partecipato al concorso in MMG in Lombardia, anche quest'anno, ha superato il concorso e temiamo che non riesca a rientrare tra i primi 317. Vorremmo farle presente che a quest'ultimo concorso hanno partecipato 1391 candidati per 317 posti!!!, Hanno superato il concorso 689 candidati di questi solo i primi 317 avranno la borsa di studio. Siamo stufi, soprattutto in quest'emergenza di Coronavirus, sentire politici e sindacalisti proporre le ipotesi più strampalate. A nostro parere basterebbe sentire i cosiddetti esperti, che dati alla mano dicono che i medici inattivi sono circa 25. 000 di questi entrano nelle scuole di specializzazioni e di quelle di Medicina Generale solo 8. 000, invece 1. 500 emigrano, il nostro paese perde così circa 225. 000. 000 una perdita per la nazione e per le famiglie. Possibile che non si riescono ad aumentare le borse di studio oppure legiferare affinchè sia possibile il cosiddetto prestito d'onore per ampliare il numero dei partecipanti, come proposto dall'ENPAM?
E per favore non si parli più di abolizione del numero chiuso per l'accesso a medicina, non è questo il problema!!! Spiace che un sindacalista esperto come lei si faccia tentare da soluzioni che tali non sono ma che aggraverebbero il problema.
Domenica 16 febbraio 2020 13:41:44
Egregio sig. Landini, vorrei sapere cosa ne pensa di una delega di rappresentanza e assistenza sottoscritta con il patronato di Bolzano e completamente ignorata dalla stessa organizzazione, causandomi non pochi problemi, faccio presente che la stessa delega riguardava una pratica di reversibilità mal compilata dalla stessa Inca. la sola osservanza della delega avrebbe evitato l' errore precedente ed i problemi al sottoscritto. le comunico che ritengo scandaloso tutto quello che è avvenuto ma ancora più scandaloso che la segretaria provinciale abbia difeso senza ragione chi ha commesso tale errore e autorizzando l' avvocato pagato naturalmente con il denaro dei lavoratori e dei pensionati per difendere la persona, aggiungo e non so se vale la pena, ma la mia consorte ha pagato la tessera per 42 anni compreso il mese dove poi è deceduta e come delegata ci metteva del suo per difendere il diritto dei lavoratori io stesso ero un iscritto ai pensionati, e se questo è il risultato e considerando che Lei è una persona a modo, e rispettosa delle cose giuste mi dia una risposta, (non mi hanno nemmeno fatto le scuse di avermi provocato tali disagi.
distinti saluti
Pè Lino
Martedì 11 febbraio 2020 17:22:01
La proposta dello sconto sugli anni maturati per il raggiungimento della pensione per ogni figlio la trovo di una grandissima ingiustizia per coloro che non hanno figli anche perchè quando si raggiunge l'età della pensione i figli sono annch'essi anziani e con le loro famiglie. lo trovo veramente ridicola come proposta.
saluti
Martedì 4 febbraio 2020 13:13:09
Bisogna aggiornare i lavori usuranti. I verniciatori di mobili sono a contatto con sostanze cancerogene. Nel mio caso da più di 36 anni e vorrei andare in pensione. Mi fanno il 10% in piu in busta paga. Esami sangue e a fine carriera dovrò fare tutti gli esami perché stato a contatto con sostanze cancerogene e nocive. Confido in una trattativa col governo positiva. Grazie a nome di tutti i verniciatori italiani. Forza Landiniii
Sabato 1 febbraio 2020 12:49:53
Gentil Signor Landini le scrivo perché indipendentemente dalle convinzioni politiche lei è una persona che tocca con mano il veloce regresso sociale cui questa nazione sta andando incontro, regresso favorito da un impoverimento generale sia economico che di valori. Per narrarle un piccolo episodio questa mattina ho portato a lavare la macchina operazione per la quale fino a qualche mese fa spendevo con regolare scontrino 16 euro. Oggi 20, giustificazione le nuove norme sui registratori di cassa che complicano la vita agli operatori. Mi creda è un episodio marginale anche se in termini matematici un + 25% ma che è solo uno di quei tantissimi granelli che stanno inceppando il sistema facendo si che i giovani se ne vanno e anche i pensionati quando possono. Concludo qui il mio piccolo sfogo per il quale mi scuso se mi sono permesso di farlo con lei (consideri comunque che se ho agito così è perché la ritengo persona stimabile) e mi creda provo una profonda tristezza per aver vissuto in una nazione per la quale sentivo nelle vene la voglia di contribuire a farla grande e che adesso giorno dopo giorno magari involontariamente mi tradisce
Con stima
Renato Petrucci
Giovedì 30 gennaio 2020 23:19:24
Egregio sig Landini sicuramente non leggerà questa mail ma le scrivo il mio disappunto per il non interessamento alle tante richieste di pensionati con quota 100 che non vedranno il loro tfs non prima di 7 anni e che come me contavano su questo io stessa ho aderito a quota 100 anche per questo, certo non solo ma ci contavo per risolvere molte cose. buon lavoro
Mercoledì 29 gennaio 2020 15:29:38
Ciao Maurizio ascolta chi gia'patisce questa situazione da pensionato, quello che bisogna fare x chi ha gia'dato ma poco ricevuto, e'far diminuire L'IRPEF sull'assegno previdenziale e'1 vergogna loro al governo si aumentano gli stipendi e noi in pensione con cifre esagerate di IRPEF paghiamo! sei 1 grande continua cosi'
Pio
Spero tanto che tu legga saluti