Messaggi e commenti per Roberto Speranza
Messaggi presenti: 371
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Speranza.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Roberto Speranza
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Speranza. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Speranza.
Venerdì 14 gennaio 2022 20:15:42
Alla luce delle nuove acquisite e condivise informazioni sugli attuali vaccini a mRNA, e loro efficacia sulla variante ora largamente predominante, credo sia accanimento senza senso impedire, a chi non può vaccinarsi o teme conseguenze facendolo, addirittura l’ingresso in un ufficio postale o in una filiale di banca per necessità inderogabili, stante che c’è libero accesso alla tabaccherie per l’acquisto delle sigarette! Considerato inoltre che siamo la nazione con più immunizzati, speriamo prevalga la ragionevolezza e si pensi piuttosto ad incrementare il numero dei professionisti del settore sanitario!
Martedì 11 gennaio 2022 14:44:31
Terza dose
Gentilissimo,
a breve io, la mia famiglia e diversi nostri conoscenti, dovremmo prenotare per il richiamo, ma ci siamo bloccati nel momento stesso in cui abbiamo saputo che, ci come noi ha fatto il Pfizer, non può continuare con lo stesso vaccino. Questo non è corretto, abbiamo visto quello che è successo con AZ e compagnia bella, infatti avevamo rifiutato di vaccinarci fino a quando abbiamo avuto la possibilità di scelta, a quel punto siamo andati tutti e non eravamo pochi! Per quanto si insista col dire che Moderna e Pfizer siano la stessa cosa, non abbiamo intenzione di cambiare vaccino, a maggior ragione ora che è obbligatorio, dobbiamo avere questa possibilità. La preghiamo cortesemente di impegnarsi a risolvere questo antipatico e poco corretto problema. PS Anche se i giornali non ne parlano, abbiamo visto quello che sta succedendo a chi ha ricevuto questi mix.
Grazie
Venerdì 7 gennaio 2022 23:49:58
Non riaprire scuole
Egregio Ministro,
la salute è un diritto primario di ciascuna persona e in questo momento dove anche respirare è fonte di contagio la linea del governo è riaprire le scuole.
La didattica in presenza è fondamentale per la socialità, ma mi spiega che socialità potranno ora avere i nostri figli?
L'incubo del contagio a scuola forse avrà ricadute psicologiche ancor più gravi
Ragionate sui numeri, ma noi siamo persone e genitori e quella percentuale minima che voi sotto considerate potrebbe essere un nostro figlio o indirettamente i nonni che lo aspettano a casa, sia pur vaccinati con tre dosi, ma soggetti fragili
Guidare l'Italia non è come dirigere un'impresa
Non bastano master in economia, bisogna tutelare le persone, cittadini e non, che sono essi lo Stato.
Con ogni decreto sembrerebbero stanziati soldi per le scuole, ma il dato di fatto è che ad oggi nulla è stato fatto, nessun intervento strutturale: nessuna scuola ha impianti di aerazione e pensi che in quella di mio figlio da novembre non funzionano i riscaldamenti. Come dire, la polmonite te la devi beccare comunque anche se la causa non è il covid. Le mascherine necessarie sono le ffp2, bene Ci siamo sobbarcati di un costo notevole, visto che l'unico pacchetto di 20 mascherine distribuite ad inizio anno scolastico sono inutilizzabili: in una scuola superiore distribuite mascherine per bambini a due veli con elastici dietro la testa.
Assumetevi delle responsabilità senza far quella che politica non è sulla pelle delle persone.
Un mese di dad, ma con l'obiettivo in un mese di interventi strutturali: areazione e distribuzione mascherine ffp2 in primo luogo. Ovviamente con controlli a tappeto e multe alle scuole che non raggiungono l'obiettivo nel tempo fissato.
Se il vaccino non è più sperimentale, basta giocare: subito obbligo vaccinale per tutte le fasce d'età. È già previsto per le altre vaccinazioni pena la impossibilità di frequenza scolastica.
Egregio Ministro, basta demagogia
Il rientro a scuola in questa situazione è una giornaliera roulette russa.
Speriamo in un buon governo, che ragioni pensando alle persone e non solo ai numeri e alle statistiche
Venerdì 31 dicembre 2021 20:20:44
Le cose non dette
Gentile Marina, una cosa è certa: c’è ancora troppo da capire su questo stramaledetto virus che ci sta rovinando due anni di vita. Si certo, i vaccini (tutti) inducono una risposta anticorpale e questa ha contribuito sicuramente a ridurre le conseguenze peggiori, ma con che corona-virus abbiamo a che fare? Sapevamo finora che i corona-virus provocano influenze e relative complicazioni, anche gravi, e possono mutare certo, ma qualcuno ricorda situazioni come quella che stiamo vivendo? Lo stramaledetto covid-19 ha persino un soprannome simpatico: è un “virus chimera”, è stato provato che è il risultato di un’opera di ingegneria genetica, ah la scienza! Virologi, politici, saccenti giornalisti ci dicono di credere nella scienza. Ci dicono di vaccinarci, giusto, ma questo vaccino sembra inefficace contro la variante, tanto che la Pfizer ne sta preparando uno specifico. Ma sarà l’ultima variante? Eh si, qualcuno da Wuhan potrebbe anche parlarci dei loro “studi”! Intanto, chi non si vaccina è considerato quasi un delinquente, mentre invece l’infezione è essenzialmente diffusa da chi fiducioso, pensava nella normale efficacia dei vaccini che, appunto, generalmente proteggono per almeno un anno, ma è tabù dirlo sennò sei subito classificato un “terrapiattista”. Ok, ciò detto, continuiamo a credere nella scienza, quella buona, non ci restano alternative.
Giovedì 23 dicembre 2021 20:22:01
1 2 3 40 vaccini
Il green pass dura 9 mesi... poi 12... poi 9... ed adesso 6! ! Certo che avete le idee chiare!. .. Capisco che sia una situazione difficile da gestire e che non sappiate dove sbattere la testa, voi ed i virologi!!! Ma, invece di avere l'umilta' di ammetterlo ci COSTRINGETE a fare i vaccini come se fossera la panacea, mentre in realta' non sapete quanto dura la copertura.
FARE UN NUOVA DOSE DOPO 4 MESI MI PARE FOLLIA!!! MA QUALE VACCINO SI RIFA' DOPO 4 MESI! !
Mi sento un po' una cavia nelle vostre mani! ! Eppure dovro' vaccinarmi anche con la terza dose, perche' voi ci ricattate... Sarebbe piu' onesto l'obbligo vaccinale..
Vorrei capire una cosa... ma i primi 2 vaccini sono di serie B? ? Perche' se non si e' fatto il terzo per certi eventi bisogna fare il tampone. Anche se il secondo si e' fatto un mese prima? ?. .. Mi auguro di no, in questo caso cercate di essere un po' piu' chiari! !. .. Ma se cosi' e'... ovvero tampone dopo la seconda dose a prescindere di quando si e' fatta, allora vi chiedo CHE COSA CI AVETE INOCULATO NELLE PRIME DUE DOSI??? ACQUA FRESCA? ?
Domenica 14 novembre 2021 11:53:55
Non dica che molti tumori sono stati sconfitti, si vergogni, muore ancora molta gente e per avanzare la ricerca devono donare soldi i cittadini. Voi del governo non fate nulla anzi tagliate la sanità e lei per questo ci deve mettere la faccia. I soldi che voi prendete senza lavorare, dateli alla ricerca sul cancro se siete così onesti e puliti. Per me dovete affondare nella vergogna. Esi ricordi che tutta la corsa al vaccino covid non è regolare perchè la sperimentazione di tale vaccino doveva essere dai 2 ai 5 anni. Quindi anche questa manovra non è legata alla salutema ai SOLDI PER VOI
Mercoledì 24 novembre 2021 11:38:40
Booster per i caregiver di età inferiore di 40 anni
Ho chiamato per l'appuntamento per il booster da parte di mia figlia, segnata in precedenza come caregiver. La scadenza della seconda dose di mia figlia è cinque mesi: 17 dicembre e, sei mesi: 17 gennaio 2022, ma non mi hanno fatto prenotare perché mia figlia non rientra, poiché ha 27 anni, per disposizione del governo, perché inferiore di età 40 anni. Questo mi sembra assurdo, se avete permesso di vaccinarli come caregiver per tutelare i fragili (come la sottoscritta), perché non vi decidete anche di permettere di far fare la vaccinazione booster anche ai caregiver minori di 40 anni?
Cordiali saluti
Lunedì 22 novembre 2021 19:49:50
Le maglie larghe dell'informazione
Non comprendo una questione, peraltro già sollevata da altri "bloggisti": i numeri allarmanti sui nuovi casi di covid che ci enuncia il TG. Non sono mai stata un campione in matematica, ma ci vuole poco per arrivare a capire, e contare, che i casi sono due: o ci vengono fornite informazioni fuorvianti (non voglio arrivare a definirle fake- news) sull'effettiva risalita della curva del covid), oppure i dati fuorvianti riguardano il numero dei vaccinati. Poichè le colpe vengono addossate senza ombra di dubbio solo ai no-vax, resta tuttavia il dato inconfutabile che l'85% della popolazione italiana si è vaccinata. Dunque, anche se non completamente al sicuro, i vaccinati non "dovrebbero", teoricamente, diffondere i contagi e neppure essere colpiti dalla malattia, o meglio non in modo così rilevante da costituire. motivo di allarme e dunque notizia per la televisione. E se, come affermano i giornalisti, la nostra situazione, in confronto all'estero è praticamente rosea, non comprendo allora da quali fonti provengano i dati allarmanti che generano terrore tra la popolazione. Finora, però, tranne che la quarta ondata era prevista, tranne che il virus è aiutato dalla stagione in corso (ma ancora non fa così freddo), nessuno ha tirato in ballo le manifestazioni e gli assembranti che si sono susseguiti in tutte le città d'Italia e rigorosamente senza mascherina. Vista la situazione in cui troviamo, mi sembra che la follia abbia ormai ottenebrato parecchie menti, in primis quelle di chi ci governa. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Non basta dire "vaccinatevi", se il vaccino non copre totalmente anche dal punto di vista temporale, come poteva essere quello del vaiolo. Mettetevi anche d'accordo sulla durata. La dose buster si fa dopo 180 giorni, come detto, o bastano anche 5 mesi? perchè non c'è uniformità nell'informazione? A me sembra che si stia navigando a vista, piuttosto, e che la fine del viaggio, a meno che non sia la morte, è ancora lontana e che l'informazione, se non è più che corretta, più che sicura, andrebbe data con maggior cautela, considerato che è rivolta anche ai cretini e agli ignoranti, oppure agli esaltati. A me, e non solo a me, non sembra di chiedere poi molto, sono 2 anni che inseguiamo notizie confortanti seguite da clamorose smentite, e per tale motivo la gente avrebbe diritto a maggiore chiarezza. Prima si predica il distanziamento sociale, e poi vengono consentiti gli assembramenti di massa senza mascherina? Eh, no, questa non è democrazia, è I-DIO-ZIA. A meno che non ci siano ulteriori motivi che a tutti noi non è dato sapere. Lei che dice, ministro Speranza? Grazie.
Lunedì 22 novembre 2021 18:51:20
Mala tempora currunt
Gentile signora Marina, bene le sue considerazioni però purtroppo siamo in una società dove la maggioranza della gente non ha nemmeno più voglia o tempo di "fermarsi", riflettere e... fare due calcoli ! E non sono pochi quelli che ne approfittano. Ahinoi, mala tempora currunt !
Rifugiati ucraini e vaccino anti-covid