Messaggi e commenti per Giorgia Meloni

Messaggi presenti: 44

Lascia un messaggio o un commento per Giorgia Meloni utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 16 ottobre 2019 18:14:09

Si è creato volutamente uno slogan che addita nell'evasione fiscale la causa principale dei problemi economici del nostro paese, nulla di più falso. Lo Stato Italiano incassa già dalle tasse, al netto dell'evasione, circa il 40 per cento in più della media pro capite degli altri Stati europei dove i servizi sono quasi impeccabili mentre il Italia, con una tassazione notevolmente maggiore, i servizi sono carenti in tutti i settori. Il problema non è l'evasione fiscale che viene sbandierata come pretesto per inasprire ulteriormente il fisco stante l'incapacità del governo a rilanciare l'economia.
In italia abbiamo una burocrazia inefficiente e parassitaria che assorbe ingenti risorse economiche e fa pure danno alla nazione. Si parla spesso dei falsi invalidi ma non si parla mai dei falsi lavoratori delle pubbliche amministrazioni, gente che timbra regolarmente il cartellino in entrata ed in uscita ma che non fa nulla. Nelle pubbliche amministrazioni il 20 per cento lavora ed il restante 80 per cento non fa nulla. Abbiamo anche una magistratura inefficiente che scoraggia la gente a rivolgersi alla giustizia. Per mantenere questi sistema di inefficienze e parassitismo si è fatto ricorso ad una tassazione ormai soffocante per famiglie ed imprese. Sono state messe tasse su tutto persino su cose che non danno alcun reddito anzi spesso rappresentano un costo, come ad esempio le tasse sugli immobili indipendentemente dal fatto che producano reddito o meno (IMU). Le tasse si devono pagare con denaro contante e non con un pezzo di muro o con una carriola di terreno. Se non si ha un reddito sufficiente come si fa a pagare l'IMU su immobili che non danno reddito? Molti risparmiano sul cibo e sui medicinali per poter pagare le tasse. Il sistema fiscale italiano è il più iniquo ed ingiusto del mondo. Gli italiani aspettano che qualcuno metta mano ad un riforma della tassazione per renderla equa e relazionata esclusivamente ai redditi reali e non a quelli fittizi come la rendita catastale. È ora di smetterla di propagandare, anche all'estero, che gli italiani sono un popolo di evasori fiscali, di delinquenti, di mafiosi ecc., quando invece i delinquenti ed i mafiosi sono proprio quelli che massacrano il popolo di tasse e tributi di ogni genere per mantenere sprechi e privilegi. Affrontate il problema ora esposto e gli italiani vi saranno grati.

Lunedì 14 ottobre 2019 16:37:11

Buongiorno onorevole meloni le scrivo perché sono una madre disperata che fa 3 lavori in nero per mantenere la figlia nonostante una laurea un marter e 2 lingue parlate perfettamente. Adesso faccio 3 lavori e guadagno senza contributi ne nulla circa 800 euro al mese sono 2 anni che l'azienda per cui ho lavorato ha chiuso e nonostante i 100 e piu colloqui fatti mi rispondono che sono troppo vecchia per un lavoro vero. Cosi mi sono arrangiata panettiera di notte dalle 4.. badante di giorno pulizie negli uffici fino alle 22. 30 circa. Non vedo mai mia figlia che grazie a dio i nonni seguono ma io vorrei tanto lavorare. Ho dovuto lasciare casa non potevo piu pagarla non ho più una macchina non posso permettermela. Come faccio a vivere cosi??? Circa 1 anno fa presa dallo sconforto assoluto mi sono tagliata le vene e la giugulare ma poi hanno minacciato di togliermi la figlia e l'amore xhe ho per lei essendo sola è l'unica cosa che mi fa andare avanti. Vorrei solo un lavoro, un lavoro qualsiasi che mi permetta di vivere serenamente e di veder crescere mia figlia. Non so se leggerà mai la mia mail ma va bene lo stesso. Le lascio il mio numero 345------- non pretendo che mi chiami ma magari qualcuno del suo staff può aiutarmi. Io sono e sarò sempre dalla sua parte.. la stimo profondamente. Grazie anche solo per aver perso tempo a leggere queste righe. Cordialmente Katia

Martedì 8 ottobre 2019 22:54:24

Gen. ma Onorevole Meloni,
Leggo oggi sul Tirreno di Livorno che il deputato Giovanni Donzelli ha presentato una interrogazione al Ministro Franceschini, in merito al mancato divieto della proiezione del documentario su Adriano Panzironi; se l'onorevole Donzelli ha già visionato il documentario prima della proiezione ufficiale traendone la convinzione che siano tutte "bufale", nulla questio! In caso contrario, qualora vi si sostenessero tesi abbastanza fondate, sarebbe deleterio per l'onorevole e per Fratelli d'Italia. Con ossequiosa simpatia. Marzio Menicagli

Martedì 1 ottobre 2019 10:23:04

Deve essere detto chiaramente e ripetutamente che questo governo rosso - giallo vuole dare la cittadinanza italiani automatica agli immigrati per avere i loro voti. Hanno capito che gli italiani non li vogliono più votare e vogliono compensare le perdite di voti dei cittadini italiani con quelli degli immigrati per continuare ad occupare le poltrone contro il volere del popolo italiano. Sappiano già che la sinistra è sempre stata ferocemente scagliata contro il popolo italiano con tasse soffocanti su tutto, ora si aggiungono anche i marxisti a 5 stelle. QUESTO GOVERNO DEVE ESSERE FERMATO:

Lunedì 30 settembre 2019 18:54:40

Volevo far presente la situazione dell'italiano che vive con lo stipendio o la pensione, ti fanno un danno alla macchina, vai dal carrozziere e subito ti chiede 300 /400 euro, con un reddito di 1200 euro capisci che se chiedi anche la fattura la risposta ti devo aggiungere L'IVA. Lo stato perde l'IVA e la tassa nella dichiarazione del carrozziere. Ma se rigiriamo la richiesta la spesa è 100 mi fai la ricevuta di 100 per tutelarmi da un mancato pagamento, penso che l'evasione si possa combattere.

Lunedì 30 settembre 2019 17:33:06

Onorevole Meloni
vorrei contribuire alla raccolta firme per la legge elettorale.
Condivido le politiche del centro dx e vorrei quanto prima che si andasse alle elezioni.
Aspetto una sua risposta.
Elena

Lunedì 30 settembre 2019 15:58:24

A proposito di immigrazione avrei una proposta: Aiutiamoli a casa loro, lo dicono tutti da sempre, ma nessuna idea fattiva.

Se tutta la destra comprasse almeno 1. 500 Ettari in Libia in Marocco e in altri stati che appezzerebbero il progetto e rendesse queste terre coltivabili e produttive, potrebbero arginare l'esodo di migranti. Sarebbe una iniziativa
storca. Trasformerebbe una emergenza in opportunità. Non potremmo. avere che benefici. Non elenco le opportunità perchè sono intuibili.
È solo un flash per lanciare un imput.

Rispondete se è una boiata o si può esaminare.

Lunedì 30 settembre 2019 07:15:24

Onorevole Meloni le chiedo se lei ha mai pensato a quante tasse ingiuste ci sono in Italia. Una tassa ingiusta è ad esempio l'IMU che tassa immobili che non producono alcun reddito anzi a volte rappresentano un costo annuo costante come i terreni che obbligatoriamente bisogna diserbare ogni anno per scongiurare incendi. Chi ha immobili che non producono reddito e non ha un reddito sufficiente come fa a pagare l'IMU ? Deve risparmiare sul cibo e sulle medicine per poter pagare questa tassa estorsiva. L'IMU si calcola sulla rendita catastale ma la rendita catastale è una rendita fittizia, non reale. La rendita catastale è stata introdotta dal fascismo ma all'epoca aveva una logica. Nel periodo fascista l'economia italiana dipendeva in gran parte dall'agricoltura, i terreni erano tutti coltivati e davano un reddito che veniva quantificato dalla rendita catastale, inferiore a quella reale, e su questa rendita catastale si pagavano le tasse in percentuale molto bassa. Poi con la dichiarazione dei redditi obbligatoria, con l'introduzione delle fatture obbligatorie e dell'IVA, la rendita catastale non aveva alcun senso e non veniva considerata ai fini della tassazione tranne che per le compravendite. Poi la norma fascista è stata riconsiderata come pretesto per estorcere denaro ai cittadini. Le tasse, in misura ragionevole, si dovrebbero pagare esclusivamente sul reddito reale e non su quello fittizio altrimenti diventano una estorsione di stampo mafioso (o paghi o ti rovino). Chi ha immobili ereditati e vive con una modesta pensione deve sacrificare la pensione per pagare l'IMU, o deve svendere gli immobili ereditati, dico svendere perché con l'introduzione dell'IMU il mercato immobiliare è crollato. Se l'IMU si vuole mantenere come tassa contro la proprietà privata sarebbe meglio che lo stato abolisse la proprietà privata e nazionalizzasse tutti gli immobili secondo i principi marxisti tanto cari al PD ed ai 5 Stelle (Marx scriveva che contro la proprietà privata bisognava mettere "tasse, tasse, e ancora tasse"). Il marxismo è fallito in tutto il mondo, la dove è stato applicato, forse si spera che in Italia funzioni, ma con la mentalità degli italiani mi sembra difficile che non fallisca pure in Italia.

Venerdì 27 settembre 2019 18:30:27

L'energia elettrica aumenta, il gas aumenta. Ma i parlamentari l'hanno mai letta una bolletta della luce ? Ho un contatore ENEL con consumo zero ma la bolletta da pagare è di 48, 44 Euro e non si tratta di eventuale acconto da conteggiare successivamente in detrazione ma di balzelli vari pur avendo consumo zero. Questa è una vera estorsione legalizzata e questo governo PD 5 Stelle non fa nulla. 'E una vergogna, pensano solo il rastrellare denaro dei poveracci con vari pretesti come la lotta all'evasione che colpirà solo i più deboli. Fregarsene di queste estorsioni legalizzate significa essere contro il popolo ed a favore degli speculatori.

Martedì 24 settembre 2019 10:06:18

Signora Giorgia Meloni, sono più volte che le scrivo sulla sua pagina, ma mai avuta una, misera, risposta...

Commenti Facebook