Messaggi e commenti per Dacia Maraini

Messaggi presenti: 22

Lascia un messaggio o un commento per Dacia Maraini utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Domenica 14 luglio 2019 18:53:58

Gentilissima,
come tantissimi altri, sono da anni una sua fedele lettrice. Ho da poco, pur avendo già 72 anni, aperto un'attività ricettiva in campagna, ad Aorivola di Caianello, in provincia di Caserta, all'ombra di una quercia secolare. Mi piacerebbe offrire ai miei ospiti, oltre al relax, anche dei bellissimi momenti culturali. Vorrei, perciò, organizzare delle "Giornate culturali nella natura". Sarebbe possibile averla con noi per una conversazione sulla sua scrittura, all'ombra della nostra quercia, patriarca verde di più di trecento anni? Lo so che è un sogno, ma a volte è bello sognare. Nel caso in cui la sua risposta fosse affermativa, potrebbe comunicarmi una data per lei possibile? Grata di una gentile risposta, invio i miei più affettuosi saluti. Gemma

Martedì 2 luglio 2019 18:08:40

Hola, mi nombre es Raquel Quesada. Soy aspirante a guionista y cineasta. Me encantaría trabajar en proyectos donde se pueda avanzar en la mala educación, en los malos hábitos y comportamientos. Sobre el maltrato y los abusos sexuales.

Ahora vivo en Barcelona y viajo para grabar bodas en Sicilia. Eso me da de comer, pero me encantaría poder trabajar en cine.

Mi psicologa me habló de usted y me encantaría conocerla.

Muchas Gracias de antemano.

Un cordial saludo

Raquel

Domenica 9 giugno 2019 14:51:06

In occasione della ricorrenza, un (umoristico) confronto:
https://www. lamacchinadiluce. com/2019/06/il-lonfo-versus-il-pirla-in-memoria-di. html

Cordiali saluti
Galvan

Domenica 26 maggio 2019 22:14:15

Salve Dacia,
sto leggendo tutti i suoi libri, che mi regalano bellissime emozioni e riflessioni e per questo volevo ringraziarla. Credo che la società abbia molto bisogno di figure femminili forti e intelligenti com lei.
Desi

Sabato 18 maggio 2019 19:26:11

Gentile Dacia Maraini,
Non so se questo è il modo migliore per raggiungerla.
Sono appena stata a un incontro con lei a Firenze (Fenysia) sul suo libro 'Il corpo felice'. Mi piacerebbe molto poter venire a trovarla a Roma e chiederle un consiglio sulla scrittura. È possibile? Le sarei molto grata. Molto cordialmente, Margherita

Sabato 4 maggio 2019 16:57:36

Buona sera Signora Maraini
Io non so se sia possibile recapitare un messaggio a qualcuno che non c'è più attraverso Lei... non lo so e poco spero ma mi illudo come un fanciullo che crede in fate buone che con la punta delle dita consolano il cuore. Per cui vorrei che Lei inviasse un messaggio al suo meraviglioso babbo che mi ha regalato con il suo "ore Giapponesi" tanta gioia e conforto. Con lui condivido lo stessa passione per il Giappone, lo stesso incanto per il nuovo, la stessa curiosità e quel gusto per la parola e la sintassi che sembrano statue diafane e cangianti che odorano di primavera, la sera. Ho goduto con chi non c'è più e non perché ha smesso di parlare ma perché ancora riesce a farlo. Grazie.

Martedì 9 aprile 2019 09:29:38

Gent. ma Dacia Maraini,
ci siamo conosciute tanti anni fa in Australia. Le invio questo messaggio perché vorrei chiederle di leggere e, se lo ritiene opportuno, scrivere un endorsement del mio nuovo libro Mezcla: World noir in italy, al quale hanno contribuito colleghi in Italia e Australia, quando la casa editrice le invierà il volume (fra alcuni mesi).
Il libro tratta della produzione letteraria di Marilù Oliva di Bologna - con cui lei ha collaborato.
Se le interessa la mia proposta, posso includerla nella lista dei possibili 'endorsements'.
Sarebbe davvero un onore che un autore del suo calibro appoggiasse il lavoro di una noirista transculturale come Oliva, e di ricercatori in Australia e Italia.
In attesa di un gentile riscontro, le invio un cordialissimo saluto
Piera Carroli

Martedì 2 aprile 2019 09:31:50

Il testo di oggi sul Corriere della Sera è un capolavoro di sintesi e buonsenso, quello che ormai sembra smarrito definitivamente nel mondo che brucia e urla. Condivido tutto e non cambierei uno iota. Ci tenevo a dirlo, e grazie.

Venerdì 29 marzo 2019 12:58:42

Gentilissima Dacia vorremmo contattarla perché quest'anno la giuria del Premio Simpatia 2019, che viene consegnato ogni anno in Campidoglio, ha deciso di consegnarlo anche a Lei per il Suo continuo impegno sociale e di salvaguardia dei valori umani e culturali.
Sarei grata se mi contattasse anche al mio numero di cellulare (333-------)
Mi chiamo Gabriella Geraci e collaboro con l'organizzazione
La ringrazio per l'attenzione e di
seguito le segnalo il link della edizione
dello scorso anno
http://www. premiosimpatia. it/premio-simpatia-edizione-2018
Spero in un suo cordiale feedback
Le porgo cordiali saluti
Gabriella Geraci

Mercoledì 27 marzo 2019 12:18:24

Buongiorno.
Mi sono imbattuto nel "manifesto" che riporta la sua definizione del "berlusconismo".
L'ho trovata illuminante perché delinea con estrema chiarezza e lucidità i confini di una non politica che ha devastato il nostro paese.
Vorrei conoscere il suo pensiero sui partiti/movimenti che al momento attuale dovrebbero governare l'Italia.
Cordiali saluti, andrea marini

Commenti Facebook