Messaggi e commenti per Mario Monti

Messaggi presenti: 136

Lascia un messaggio o un commento per Mario Monti utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 28 agosto 2019 22:35:27

Buonasera. Sto seguendo il suo intervento sulla 7 di questa sera. Complimenti chiaro ed incisivo con quella sottile vena di humor che solo le persone intelligenti e preparate possono avere. Buon lavoro.

Venerdì 26 luglio 2019 22:12:12

Se i docenti della Bocconi sono tutti come lei e la Fornero, è meglio chiuderla e bruciarla.

Venerdì 26 luglio 2019 16:00:57

Buona sera,
Le scrivo in qualità di moglie di un farmacista che per anni ha lottato per la liberalizzazione dei farmaci di fascia C, che dopo tanti anni di lavoro come collaboratore e undici anni di lavoro come titolare di una parafarmacia, che consentiva di racimolare davvero poco per vivere, ma chiusa dopo la vittoria al concorso straordinario per sedi farmaceutiche a Cavenago di Brianza. La sede è lontana certamente dalla nostra vita in Sardegna ma ci permetterebbe di guardare al futuro con speranza e a questo punto ormai, considerato l investimento ormai fatto, un futuro.
Ora colmo dei colmi, dopo tanta speranza e fiducia, siamo impossibilitati ad aprire perché in pianta organica(non erano state abolite?) non ci sono locali commerciali, zona tra l'altro veramente piccolissima rispetto al paese. Abbiamo quindi fatto ricorso al TAR per chiedere al comune di espandere di poco i confini della pianta organica e poter quindi aprire la farmacia pochi metri fuori dalla pianta e rispettando la distanza di 600 metri dalla loro farmacia comunale. Purtroppo il Tar ha rigettato oggi stesso il ricorso, prevedendo pure il pagamento delle spese processuali. Ma questo non era un concorso straordinario fatto per venire il prima possibile incontro ai bisogni della collettività? A Cavenago c'è una solo farmacia comunale gestita da una srl interamente comunale, non c è un conflitto di interessi in questo caso? Trovo assurdo che i comuni possano giocare con la vita e il futuro di persone che hanno lottato anni per poter realizzare il sogno per cui hanno studiato. Stiamo parlando di persone che hanno superato i cinquant'anni di età, non certo ragazzini. Sembra davvero una presa in giro, anni di lotta inutile e ora che finalmente sembrava che la ruota girasse, con la vittoria al concorso, l impossibilità ad aprire. Il concorso appare davvero una farsa.
La ringrazio per avermi concesso il suo tempo e la saluto fiduciosa.
Fabiana Floris

Domenica 19 maggio 2019 11:08:29

Caro Senatore Mario Monti, Desidero ringraziarLa per le sue splendide parole pronunciate durante il programma 'Di Martedì'. Ha parlato di tanti italiani come me meritevoli ma senza raccomandazioni, italiani che hanno avuto una vita difficile, anzi, non hanno mai avuto una vita. Sono una giovane donna che ha studiato, lavorato, con una professionalità mai riconosciuta dal mio Paese, che non ha mai avuto il lavoro all'altezza dei suoi meriti. Non ho le raccomandazioni, posso essere brava quanto voglio ma non ho quelli che vengono definiti "agganci" giusti. Spesso mi sono sentita tradita dal mio Paese. Quando Lei è diventato Premier, la mia speranza si è riaccesa, ho visto la salvezza, la chiave per aprire la prigione in cui politiche scellerate mi avevano rinchiusa. Le parole che Lei ha pronunciato, fanno bene al mio cuore. Con immensa gratitudine, Paola.

Martedì 28 agosto 2018 11:41:58

Uno dei peggiori premier che l'Italia abbia mai avuto.

Venerdì 24 agosto 2018 11:29:21

Egregio Signor Monti,

Mi dispiace disturbarla

Sono uno studente italiano che vive da ormai dieci anni in Francia, ed è al terzo anno della Grande Ecole de Commerce (Scuola di commercio ) EM Lyon.

Sono il rappresentate del gruppo responsabile degli Invitati dell' associazione Forum, che si occupa di organizzare conferenze, dibattiti, dunque di promuovere il dialogo politico all'interno della nostra scuola.

Organizziamo una volta al mese, durante l'anno scolastico, diverse conferenze nell' aula magna davanti a studenti di tutto il campus, con politici (Valls, Hollande, Herzog), economisti (Duval, Piketty) e scrittori affermati su temi stabiliti con loro in anticipo, .

La seguo da molti anni così come le sue linee politche che apprezzo molto.

Volevo invitarla a svolgere una conferenza nella nostra prestigiosa scuola quest'anno.

Naturalmente tutte le spese (transporto, vitto, allogio) saranno a nostro carico.

Più precisamente le prego di trovare il link che descrive in dettagli la nostra associazione http://www.em-lyon.com/fr/emlyon-enseignement-entrepreneuriat/business-school/associations-etudiantes-ecole-commerce/Pole-Expression-Culture/FORUM, ed in allegato l'invito ufficiale destinato a lei.

La ringrazio

Attendo gentilmente una sua risposta,

Cordiali saluti

Marco FAILLA PUGLIESE
Student at EM Lyon Business School

Martedì 24 maggio 2016 17:54:14

Egregio Presidente Monti alle future elezioni perche'non organizzare e fondare un movimento composto da cittadini di tutte le estrazioni sociali:casalinghe,pensionati,studenti,insegnanti,operai,persone che lavorano nell'ambito culturale di cui e'ricca la nostra Nazione,impiegati,operatori ambientali e sanitari,disoccupati,operatori dell'ordine pubblico e carcerario.Ognuno per quel che gli compete potrebbe contribuire a risolvere i problemi che affliggono la nostra societa'in tutte le sue realta'.
"Camminare insieme per un'Italia migliore". Si petrebbe chiamare cosi'
Oramai i vecchi partiti hanno fatto il loro tempo,tanfano di muffa e di scarsezza di idee,arroccati nei propri santuari fatti di privilegi,clientelismi e favoritismi non si sono accorti che la societa'e'cambiata,oppure fanno finta di non vederla cercando di prolungare quanto piu'e'possibile una situazione comoda per loro ma ditruttiva per le generazioni future;abbiamo in questo bellissimo nostro paese una gioventu'molto preparata e vivace ma che, purtroppo, non puo'esprimere tutte le proprie capacita'perche'e'meglio che facciano i mantenuti dalle famiglie piuttosto che apportare modifiche per migliorare la condizione sociale di tanti cittadini bisognosi di aiuto.Ci vuole tenacia ,coraggio ,entusiasmo,freschezza di idee per rinnovare le istituzioni e per creare nuove prospettive economiche e sociali a lungo termine non credo che coloro che hanno ridotto il Paese nelle condizioni in cui si trova carico di debiti e di problemi sociali siano all'altezza per questo compito,hanno fatto il loro tempo,le tasche le hanno riempite ben bene credo sia giunto il tempo di togliere il disturbo.Largo ai giovani e alle loro idee e a tutte quelle persone che le condividono e le appoggiano ,il futuro appartiene
a loro.
Con stima. Pina.

Lunedì 1 febbraio 2016 18:10:50

Egregio signore volevo farle sapere che sono stata e sono innamorata soltanto di mio marito,lei confonde la stima e il rispetto con altri sentimenti ,per il resto non raccolgo.

Lunedì 1 febbraio 2016 05:21:37

Pulisciti tu la bocca prima di offendere l'intelligenza di milioni di italiani con i tuoi ridicoli commenti.

E continua a vergognarti del tuo innamoramento verso un infame buttato divenuto senatore a vita e presidente del consiglio grazie ad un golpe massonico.

Domenica 31 gennaio 2016 18:25:33

Egregio signor carlo il suo complimento lo butto nel cestino e le raccomando di pulire le dita prima di scrivere intesi?

Commenti Facebook