Messaggi e commenti per Mario Monti

Messaggi presenti: 133

Lascia un messaggio o un commento per Mario Monti utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Martedì 6 dicembre 2011 16:41:37

Non mi risulta che la Lega al governo abbia fatto gran che contro gli sprechi ma ciò nonostante ieri 5 Dic. l'ex ministro Caselli ha rimproverato a Monti il non taglio di tali sprechi nella manovra. La domanda è: come si fa a sconfiggere la mafia?
Non lo si può finchè sono bramati certi voti, per questo la politica deve entrare in una dimensione pragmatica ed uscire da una dimensione ideologica; vale anche per le grandi masse, il che non deve significare qualunquismo, o rincretinimento dovuto alla televisione.

Lunedì 5 dicembre 2011 21:24:29

signor monti i soldi chiamano soldi e' proprio vero fare solo il presidente non le bastava anche senatore, mi chiedo cosa fa con tutti questi soldi!!lei lo sa che quello che guadagna lei in un mese un cittadino che si rompe il sedere 9 10 ore al giorno senza avere i suoi diritti di lavoratore deve lavorare almeno 6 anni ripeto 6 anni, non si vergogna a cercare aiuto a noi miseri cittadini che lavoriamo e facciamo sacrifici per pagare 20 anni di mutuo, per poter mangiare e vestirci senza poter fare neanche una vacanza e lei si permette di mettere l'ici sulla prima casa di andare in pensione a 70 anni ma lei si rende conto che siamo esseri umani e che non guadagniamo quanto guadagna lei e soprattutto non stiamo seduti in una poltrona ma che facciamo lavori fisici, perchè non si viene a fare un giro nelle case italiane e vede come vive una famiglia con un stipendio di mille euro,la donna è costretta a lavorare per poter aiutare a pagare il mutuo e le tasse, noi donne lavoriamo a casa e fuori e lei ha il barbaro coraggio di dire che siamo uguali all'uomo e che dobbiamo andare in pensione alla stessa eta' magari l'uomo riuscisse a fare quello che fa una donna!!signor monti perchè non fai dei dibattiti con noi cittadini e ASCOLTA LA NOSTRA MANOVRA, PERCHE' NON DIMEZZA E DIR POCO IL SUO STIPENDIO E QUELLO DI TUTTI I PARLAMENTARI, ONOREVOLI, MAGISTRATI ECC...AUMENTI LE TASSE A CHI HA DUE TRE CASE, MACCHINE DI GROSSA CILINDRATA,TOLGA I VITALIZI,MANDI LE DONNE IN PENSIONE A 55 ANNI E GLI UOMINI A 60, VOI DEL PARLAMENTO POTETE ANDARE IN PENSIONE A 70 ANNI, AUMENTI I POSTI DI LAVORO FACCIA AVERE I DIRITTI A TUTTI I LAVORATORI ORARI DI LAVORO STIPENDI RIPOSI FERIE STRAORDINARIO PAGATO,ESCA DAL SUO BEL MONDO E SI FACCIA UN GIRO NELLA REALTA' QUOTIDIANA,NON POSSIAMO PERMETTERCI DI AVERE FIGLI PERCHE' NON SAPREMMO COME MANTENERLI SI RENDE CONTO CHE FUTURO STA DANDO A NOI GIOVANI SENZA LAVORO E SENZA POTERCI FARE UNA FAMIGLIA SI VERGOGNI SIGOR MONTI SI VERGOGNI SI METTA UNA MANO SULLA COSCENZA SE C'E' L'HA E NON PENSI AL SUO PORTAFOGLIO E A QUELLO DEI SUOI AMATI COLLEGHI SI RICORDI CHE LEI RAPPRESENTA L'ITALIA NOI CITTADINI ONESTI E LAVORATORI DIFENDA I NOSTRI SACRIFICI!!!!!mi dispiace che non leggera' mai quello che scriviamo noi cittadini e che non si confronta mai con noi!!!!!!distinti saluti rosa.

Lunedì 5 dicembre 2011 15:43:56

Buongiorno Sig. Monti, mi scusi, vogliamo riintrodurre ICI?, ma vorrei tanto che fosse applicata anche a tutte le case del vaticano, gli istituti del vaticano, a tutte le scuole del vaticano, quindi??? Forse avremmo potuto non avere almeno le rivalutazioni, sulla prima casa, sicuramente non di lusso, non ville tipo "Arcore".

Lunedì 5 dicembre 2011 13:21:25

Buongiorno prof Monti condivido in parte quello che è stato fatto, vede i sacrifici devono farli tutti gli italiani, si poteva calmeriare gli stipendi dei funzionari della pubblica aministrazione e ne aabiamo tanti,magari a 100.000, euro e mi mi creda che non sono pochi, equivalgono allo stipendio di 5 cinque operai. Per non dire della proposta sui tagli alla policata da quello che leggo è solo demagogia buon lavoro. Giancarlo

Lunedì 5 dicembre 2011 13:11:51

La fame di equità e di giustizia è grande e risale molto indietro nel tempo.

Pretendiamo che il soli 18 giorni (da tanto dura il governo Monti) si sanino tutte le ingiustizie e le iniquità commesse dai potenti in tutte le epoche.

Diamo a Monti un periodo di tempo sufficientemente lungo, diciamo un anno, e giudichiamolo dopo questo periodo di tempo.

Considerando la storia della politica italiana antica, ma sopratutto recente, a me sembra che abbia iniziato benissimo.

Lunedì 5 dicembre 2011 11:13:37

mi sta bene la manovra,ma mi chiedo...perchè non stati fatti tagli alle auto blu e a tutti gli sprechi della politica?perchè non abbiamo ridotto gli stipendi dei politici?perchè non abbiamo mandato a casa tutti quei politici che in parlamento dormono scrivono sms e sbadigliano?quelli devono percepire lo stipendio con i nostri sacrifici?

Domenica 4 dicembre 2011 14:39:33

il momento è difficile , a mio giudizio sarebbe stato opportuno proporre un contributo di solidarietà a tutti i percettori di reddito in percentuale al reddito percepito con cadenza mensile , durata del contributo il tempo necessario 1/2 anni

Venerdì 2 dicembre 2011 10:50:31

Egregio Mario Monti volevo sollevare il problema pensioni.Come sia possibile che non si tenga conto delle persone che svolgono attività del tipo usurante(es.3 turni in fabbrica , catene di montaggio,8 ore in piedi etc. )Persone che comunque sia hanno iniziato a lavorare e pagarsi i contributi da 15 anni:purtroppo non abbiamo tutti la fortuna di lavorare stando seduti in poltrona o a
una scrivania !Con tutto rispetto.Non si può-fare
di tutte le mansioni un caso:40 anni da operaio sono già più che buoni mi creda.

Giovedì 1 dicembre 2011 09:54:05

Buongiorno signore,
una curiosità perchè non iniziamo con una riduzione significativa dei costi della politica? che porterebbe alcuni miliardi l'anno?
piuttosto cha andare ad attaccare i più deboli cittadini che faticano dalla mattina alla sera per portare mille euro a casa a fine mese? e che per farseli bastare devono fare tanti di quei sacrifici che lei non si immagina neanche...
non ci sono parole

Lunedì 28 novembre 2011 20:14:27

Gentile Monti, Lei è una brava persona, e non merita l'accannimento di alcuni partiti che vedono in Lei, la persona che asseconda il fine della Goldman Sachs: Comprare gli assets dell'Italia. La stimo per la difficoltà del lavoro che dovrà svolgere e che il suo predecessore Le ha lasciato e penso che non sia necessario darle dei consigli.Oggi Lei meritatamente( e sono sicura che se si fosse andati a votare Lei avrebbe avuto il primato) perchè è una persona CREDIBILE; Sono sicura che Lei prossimamente prenderà misure coraggiose, andando contro il sistema corporativo , contro l'evasione fiscale che da noi è altissima, contro i privilegi della casta, perchè è disonorevole per chi prende questi privilegi far pagare il cittadino bisognoso. Per cui il cittadino si aspetta da Lei il taglio dei privilegi non dalla prossima legislatura bensì da subito. Pertanto ringraziandola, di aver accettato il non facile ruolo che ricopre e sicura del suo buon operato le auguro BUON LAVORO !!!

Commenti Facebook