Messaggi e commenti per Mario Monti

Messaggi presenti: 133

Lascia un messaggio o un commento per Mario Monti utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Lunedì 2 gennaio 2012 13:35:22

gentile signore vito pipitone e giuseppe gloria, la mia mente e' ben aperta e ragiona, so perfettamente che il responsabile dello sfacelo in cui ci troviamo non e' mario monti o la sig.a fornero, pero' so altrettanto bene che la manovra effettuata penalizza sempre i soliti noti….non sono assolutamente state toccate le caste, ne' i vitalizi dei parlamentari ne' la numerosita' dei parlamentari e nemmeno i loro stipendi (forse voi fate parte in qualche modo delle caste e non siete stati toccati).

altra cosa che non dovrebbe assolutamente esistere la possibilita' che una persona percepisca piu' di uno stipendio o pensione, ed il professor mario monti e gli altri componenti l'attuale governo percepiscono tutti piu' stipendi e pensioni.

altra cosa: aumentare continuamente le tasse e l'iva ferma i consumi e piu' i consumi si fermano meno riprendera' l'economia.

non sono di nome altosonante come il prof. monti ma per 30 anni ho fatto il bilancio di una banca.

buona giornata

Venerdì 30 dicembre 2011 13:57:50

E' triste vedere come l'ignoranza dei lacchè di Monti (evidentemente anche loro stipendiati da qualche loggia giudaico-massonica come il "professore") sia talmente elevata da non prendere alcuna informazione sul suo conto e sul conto di chi ce l'ha imposto come presidente del consiglio (come l'ex fan dell'armata rossa Giorgio Napolitano)... Chissà se perdendo un po' di tempo a leggere e meno a scrivere cazzate i Monti Boys riusciranno a migliorare la loro scarsa cultura?
Vi consiglio i primi 4 articoli del seguente blog: www.lavvocatodeldiavolo.biz

Venerdì 30 dicembre 2011 09:53:26

La signora Lambertucci evidentemente preferiva l'illusione berlusconiana che in Italia tutto andava bene e che la crisi riguardava altri paesi meno virtuosi. Salvo ritrovarsi di colpo fuori dall'Euro e dall'Europa con il debito pubblico al 200% del PIL , fallimento dello Stato e dei titoli da esso emessi, inflazione al 200% all'anno. Allora si che i (veri) poveri avrebbero pagato veramente!
L'augurio di morte a Monti e ai suoi colleghi, dimostra come in questo paese le vedove del bolscevismo ( a cui la signora Lambertucci sembra iscritta ad "honorem") non siano mai finite !
Se capisse qualcosa di politica ed economia bacerebbe la terra che Monti calpesta! Ma " a lavar la testa all'asino……"con quel che segue.
Giuseppe Gloria

Mercoledì 28 dicembre 2011 12:01:29

Gentile signora Paola Rita Lambertucci,
spero tanto, nel suo interesse in quello dei suoi cari, che il signore Le apra la mente, Le faccia vedere la situazione attuale nella sua vera e drammatica realtà, le faccia individuare i veri responsabili questo sfacelo e la faccia ragionare.

Martedì 27 dicembre 2011 14:55:05

meno male che diceva avrebbe fatto una manovra equa, al solito paghiamo sempre i poveri, complimenti....riuscirà a lasciare due sole fascie sociali in italia, i pochissimi ricchi (quelli come lei)e i tantissimi e di più morti di fame (tutti gli italiani onesti), ma bisogna stare attenti ad affamare troppo il popoli, le persone affamate diventano come i lupi. e complimenti ancora è riuscito a portarci in recessione, spero solo che ci dia una mano il "SIGNORE" ed accolga presto Lei e tutti i suoi colleghi nel più alto dei cieli o va bene anche nelle tenebre dell'inferno.... non si vergogna a percepire tutti gli stipendi che percepisce?

Martedì 27 dicembre 2011 08:30:47

Ma che cosa sta sucedendo??? Peché hanno cacciato via un sacco di funzionari 'outsourcing' dal Consolato in Brasile a São Paulo, incluso mio figlio che lavorava come un cane...!!! "Ordini di Roma...la crisi..." ma se c'era tanto lavoro...?!!! Perchè??? Così...da un momento all' altro...Esce Berlusconi e le cose peggiorano...?!

Venerdì 23 dicembre 2011 01:22:47

spero,spero proprio che Monti faccia tutto per bene, per l'italia e non per le banche

Lunedì 19 dicembre 2011 22:33:04

un errore madornale

ricevo il sottostante messaggio con l'invito a farlo girare.
in calce trovate le mie considerazioni.

______________________________________________

e' in atto una vera e propria rivoluzione popolare tramite internet!!!!
fate girare,fate girare,

cosa chiediamo a monti?

l'europa chiede di aumentare l'età delle pensioni perché in europa
tutti lo fanno.

noi chiediamo:
invece, di arrestare tutti i politici corrotti, di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva perché in europa tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare imbarazzanti figure.

di dimezzare il numero di parlamentari perche' in europa nessun paese ha cosi' tanti politici !!

di eliminare tutti i politici delle provincie, perche' ci sono gia' quelli delle regioni - da 40 anni !

di diminuire in modo drastico gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perché in europa nessuno guadagna come loro.

di poter esercitare il "mestiere" di politico al massimo per 2 legislature come in europa tutti fanno !!

di mettere un tetto massimo all'importo delle pensioni erogate dallo stato (anche retroattive), max. 5.000,00 euro al mese di chiunque, politici e non, poiche' in europa nessuno percepisce 15/20 oppure 30.000,00 euro al mese di pensione come avviene in italia

di far pagare i medicinali, visite specialistiche e cure mediche ai familiari dei politici poiche' in europa nessun familiare dei politici ne usufruisce come avviene invece in italia, dove con la scusa dell'immagine vengono addirittura messi a carico dello stato anche gli interventi di chirurgia estetica, cure balneotermali ed elioterapiche dei familiari dei nostri politici !!

cari ministri, non ci paragonate alla germania dove non si pagano le autostrade, i libri di testo per le scuole sono a carico dello stato sino al 18° anno d'eta', il 90 % degli asili e nido sono aziendali e gratuiti e non ti chiedono 400/450 euro come gli asili statali italiani !!

in francia le donne possono evitare di andare a lavorare part-time per racimolare qualche soldo indispensabile in famiglia e percepiscono dallo stato un assegno di 500,00 euro al mese come casalinghe piu' altri bonus in base al numero di figli .

in francia non pagano le accise sui carburanti delle campagne di napoleone, noi le paghiamo ancora per la guerra d'abissinia.

noi chiediamo che voi politici la smettiate di offendere la nostra intelligenza, il popolo italiano chiude 1 occhio, a volte 2, un orecchio e pure l'altro ma la corda che state tirando da troppo tempo si sta' spezzando. chi semina vento, raccoglie …..tempesta !!!

se approvi, pubblica lo stesso messaggio e chiedi ad altri di farlo ! ! !
__________________________________________________

devo confessare che ero tentato di cestinare tutto perché tutto questo schifo lo abbiamo consentito noi italiani con il nostro voto nel corso dei decenni passati ed ora pretendiamo che monti, come una specie di cavaliere bianco invincibile e dotato di super poteri ce ne liberi.
condivido tutte le rivendicazioni contenute nel testo suddetto ma sono certo che il testo contiene un errore madornale ed è per chiarire questo aspetto che lo pubblico.
l'errore madornale sta nel fatto che questa lettera sia inviata a monti.
il destinatario deve invece essere il popolo italiano che ha scelto e votato questa classe politica, a cui monti e il suo governo sono totalmente estranei, e che ci ha condotto in queste condizioni di precarietà e dei depressione.
monti non è libero di poter fare quello che vuole, non ne ha il potere.
tutte le leggi che può proporre devono essere approvate dal parlamento che è quello che sappiamo.
solo il popolo sovrano può imporre una nuova linea di condotta e lo può fare col voto.
ricordiamocelo quando andiamo a votare.
cerchiamo di crescere e di prendere consapevolezza che noi stessi dobbiamo essere artefici del nostro destino e non possiamo invocare o peggio, pretendere che altri ci liberino dalle catene che noi stessi abbiamo messo ai nostri piedi.
le proteste sterili non aiutano certamente il governo monti, che a mio parere è quanto di meglio si possa avere e che forse non lo comprendiamo e non lo meritiamo, che opera in condizioni di estrema precarietà, che in 15 giorni ha dovuto approntare una manovra certamente dura e difficile da digerire, manovra indispensabile se non si voleva fallire come la grecia.
aspettiamo a giudicarlo dopo che gli avremo dato il tempo di governare.
non lo condanniamo frettolosamente.

oppure vogliamo abbiamo già nostalgia la situazione politica di un mese addietro?

Domenica 18 dicembre 2011 20:46:44

IL GOVERNO MONTI NON E' A RISCHIO,
E' FORTISSIMO!

Io credo che il governo Monti sia assolutamente al sicuro ed arriverà alla fine naturale della legislatura perché Monti ha un formidabile alleato: La crisi economica.
Le forze politiche che lo farebbero cadere, getterebbero l'Italia nel caos e nella miseria, se ne assumerebbero tutta la responsabilità e sparirebbero dalla scena politica.
Quindi io credo che Monti, essendo in una tale posizione di forza, dovrebbe essere meno condiscendente nei riguardi della Casta e pensare al bene della Nazione.
Non si faccia intimidire dal tizio di turno che minaccia di "staccare la spina" o altre simili amenità.
Quello stesso tizio, che stupido non è, sa bene che, se cade il Governo si va velocemente verso la catastrofe di cui egli stesso è responsabile e quindi staccherebbe la spina a se stesso e sarà molto attento a non compiere azioni suicide.
Il Governo Monti dovrebbe invece picchiare duramente sull'evasione fiscale, su tutti gli infiniti privilegi della Casta, che non è costituita solo dai parlamentari ma è infinitamente più vasta e dannosa, sugli enormi sprechi nel campo delle opere pubbliche tanto cari alla Casta.
Con gli ingentissimi capitali così recuperati potrà dare un formidabile impulso all'economia e al welfare senza essere costretto a tagliare i redditi della povera gente, le risorse alla Sanità, alla Scuola, alle Forze dell'Ordine.
Così finalmente l'Italia potrà avere giustizia sociale e benessere, cose che da troppo tempo ci mancano.

Un cordiale saluto
Vito Pipitone

Domenica 18 dicembre 2011 09:34:29

Questo Professore in unione con i suoi colleghi distruggerà gli italiani pensando di salvare se stesso e le kaste.
Chi lo ho proposto ci ripensi e anche chi lo vota.
La fine sarà per TUTTI.Noi " ultimi " saremo i primi...a morire. Si avvera quanto detto: gli ultimi saranno i primi...

Commenti Facebook