Ultimi commenti alle biografie - pagina 1266
Mercoledì 17 marzo 2021 19:29:51
Per: Marco Van Basten
[Come essere decisivo da una panchina.]
Buongiorno Marco,
se vuoi, posso farti capire come essere decisivo da una panchina. Riguardo la caviglia ti capisco al 100%,. Buon proseguimento.
Da: Chersini Nicolò
Mercoledì 17 marzo 2021 19:11:28
Per: Valentina Cenni
[Sogni]
Stefano e Valentina, la purezza nei vostri occhi, la vostra musica, quella leggera piuma che vola su di voi, con quel pizzico di nostalgia pregressa di non tanto tempo. fa. auguri Pietro
Da: Pietro
Mercoledì 17 marzo 2021 19:06:20
Per: Paolo Crepet
[Colloquio]
Buonasera io ho una figlia di 18 anni che sta passando un periodo dove noi genitori non stiamo riuscendo a gestire mi piacerebbe molto che lei ci dasse la possibilità di venirla a trovare. Aspetto una sua risposta. grazie
Da: Linda Favilli
Mercoledì 17 marzo 2021 19:03:47
Per: Massimo Gramellini
Buonasera Massimo,
mi permetto di chiamarla per nome, ma considerata la sua apertura all'essere umano e alla sua delicatezza credo di farle cosa gradita.
Sono una docente della scuola primaria e oggi ho celebrato nella mia classe seconda, scuola primaria, l'Unione d'Italia in didattica a distanza, non con le solite letture noiose e asettiche. I miei piccoli alunni e le mie alunne si sono vestiti elegantemente e hanno preparato una bandiera con la loro straordinaria creatività e, dopo aver ascoltato solennemente l'Inno d'Italia, si sono esibiti davanti alle loro webcam con un bellissimo discorso (preparato insieme) sulla storia di questa giornata, recitando il ruolo (alla fine) di una città o un personaggio italiano famoso nella storia passata e presente del nostro Paese. L'emozione è stata forte e testimonianza di quanto la passione per questo lavoro possa accendere scintille negli occhi dei bambini anche dietro a una webcam. Mi piacerebbe parlarle delle mie attività che quotidianamente preparo con un pizzico di creatività e fuori dagli schemi "antichi" di cui spesso sono ancora piene le scuole italiane, nonostante si parli di innovazione o scuola PNSD.
La ringrazio e le faccio i miei complimenti per tutte le sue preziose pillole di vita.
Simona Tosca Cozzi
347-------
Da: Simona Anna Tosca Cozzi
Mercoledì 17 marzo 2021 18:12:44
Per: Diego Della Valle
[Aiuto]
Buongiorno mi chiamo Neva sibilla, da 6 anni vivo in un camper a Porto Potenza Picena. Avevo un piccolo negozio di oreficeria e oreficeria ma la crisi ci ha costretto a chiudere. Con la mia pensione di assegno ordinario di INVALIDITÀ 750 euro siamo andati a vivere in Albania e io e i miei 2 figli andavamo avanti. Ora sono in un camper pke causa tumore al seno non potrò ritornare a vivere lì. Operata 2 volte kemio radio. Insomma le chiedo un piacere. Avendo bisogno di una piccola macchina di seconda mano le chiedevo un prestito di 1000 euro che quanto prima piano piano le ridaro'. Mi vergogno ma non chiedo l'elemosina. Non ho mai fatto una cosa del genere. Mi scusi. Sibilla Neva 349-------
Da: Neva 3
Mercoledì 17 marzo 2021 16:30:03
Per: Corrado Augias
[Uffa]
Bravo Nicola ! Ahò ! Sono passato pure per bullo, ma certamente geniale, in quanto mi sono laureato in legge proprio a 24 anni con il voto di 11o alla Sapienza di Roma.
Ripeto solo che gli avversari vanno rispettati per qualsiasi opinione, che non implichi offesa. Grazie e. dall'alto dei miei anni, venerati saluti. avv Pietrino
Da: Pietro
Mercoledì 17 marzo 2021 15:55:07
Per: Gianrico Carofiglio
Buongiorno Dott. Carofiglio.
Chi le scrive è Flavio Piantoni.
Sono un suo lettore e la ringrazio per i suoi romanzi che ci aiutano in questo momento difficile.
Le scrivo riguardo: La disciplina di Penelope, nella parte dove scivete delle indagini svolte dalla polizia sul Telefonino della morta, dite che dal telefonino si possono controllare le telefonate, gli sms ma non la messaggistica di WhatsApp, Qui mi permetto di dirle che, conoscendo il numero e richiedendo una scheda Sim suplementare alla compagnia telefonica, (cosa che sicuramente la Polizia può fare), inserendo questa scheda in un altro telefono, si puo avere tutto quello che si è fatto con WhatsApp fino all'ultimo Back. Up effettuato, WhatsApp ha questa opzione impostata in automatico ed effettua il Back-Up ogni 24 ore, per tanto, si potrebbe sapere tutto.
Mi scusi se mi sono permesso, era solo una puntualizzazione, non un rimprovero.
Ringraziandola ancora per i suoi libri, le porgo,
Cordiali saluti.
Flavio Piantoni.
Da: Flavio Piantoni
Mercoledì 17 marzo 2021 15:13:53
Per: Corrado Augias
[Grazie e chiudo]
Grazie per il diminutivo (ma nei corsi contro il bullismo mi hanno insegnato che è il primo indicatore da tenere presente). Mi dice che esercita da 60 anni, considerando che dovrebbe essersi laureato circa a 24 anni (visto la genialità) dovrebbe, ad occhio e croce avere circa 84 anni! ! Quindi spero che si goda la meritata pensione e lasci spazio ai giovani. Non credo che questa sia un'area per personalismi. Se non è d'accordo con i contenuti ne stia fuori. La chiudo qui. Cordiali e vetusti saluti. Nicola.
Da: Nicola
Mercoledì 17 marzo 2021 14:21:37
Per: Walter Ricciardi
[Fermatelo]
Dimettiti o chiuditi in casa a vita possibilmente con bocca tappata
Da: Miki
Bianca Berlinguer
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Roberta