Ultimi commenti alle biografie - pagina 1265
Mercoledì 17 marzo 2021 21:28:11
Per: Lilli Gruber
Le amministrazioni pubbliche per arrivare a notificare una cartella esattoriale per recuperare ad esempio la Tari, Imu, o altre tasse, impiegano circa 4 anni, con spese di gestione e impegno di personale. Oggi con un colpo di spugna si vanifica tutto il lavoro effettuato dando ancora un segnale che vede premiati i “furbetti” ed incentivando l’evasione.
In questo modo per adottare un sistema equo, bisognerebbe compensare gli onesti, i quali pagano puntualmente, spesso con sacrifici e privazioni, versandogli sul conto la stessa somma che viene abbuonata ai meno diligenti!
Non sarebbe meglio liquidare equi compensi a chi ha perso il lavoro ecc, e vincolare parte di questi compensi al pagamento delle tasse, per creare una coscienza sociale a coloro che spesso, con o senza pandemia eludono le tasse.
L’evasione delle tasse nei comuni si attesta dal 20% in su !!!
Grazie x l’attenzione
Da: Martino
Mercoledì 17 marzo 2021 21:19:41
Per: Lilli Gruber
Gentile Signora,
Ormai la sua trasmissione è assolutamente prevedibile. Ora nel mirino avete Draghi e lei e i suoi soliti ospiti quotidianamente cercate di minarne l'operato e la credibilità. Inutilmente. Forse sarebbe il caso che Lei, Travaglio, Scanzi, Telese, Murgia, Padellaro vi rassegnaste: Conte non è più il Presidente del Consiglio.
Cordialmente
Nenne Lantini
Da: Nenne Lantini
Mercoledì 17 marzo 2021 21:16:37
Per: Mario Giordano
Buonasera il passaporto Covid potrebbe essere un problema visto che il vaccino non e obbligatorio potrebbe creare problemi anche negli spostamenti come le ferie e ristoranti chi non a fatto il vaccino potrebbe essere rifiutato e magari non solo a parte questo io mi chiedo ci sono diversi vaccini con sostanze diverse sarebbe possibile lavorare sui contenuti di ogni vaccino prendendo spunto dai contenuti e fare un unico vaccino magari più duraturo e efficace anche perché se o capito bene in Inghilterra a una durata media Valerio
Da: Valerio
Mercoledì 17 marzo 2021 21:16:05
Per: Luca Zaia
Htt ps: //www. altovic entinonline. it/attualita-2/schio-no-alle-chiusu re-dell e-scuole-listruzione-non- vale-meno-della-salute/
Potete far leggere questo al Presidente Luca Zaia
Da: Helga Gottardi
Mercoledì 17 marzo 2021 21:15:31
Per: Lilli Gruber
Non pagare le tasse, mossa della scimmia.
Egr. Gruber invece di portare avanti sempre le politiche delle sanatorie e condoni per coloro che non pagano le. tasse e che comunque usufruiscono di tutti i servizi finanziati da coloro che. pagano le tasse, perché non fa una o più trasmissioni su coloro che pagano sempre le tasse come le 293 imprese italiane che nei primi mesi dell'anno hanno pagato le tasse?
la sua informazione è equa?
ora et labora
Da: Benedetto
Mercoledì 17 marzo 2021 21:05:42
Per: Massimo Gramellini
Grazie per l’attenzione
sento solo critiche sul fatto che draghi “non parla”,
ma nn mi sembra così grave fintanto che siamo informati sulle decisioni
non è che politici e molti giornalisti sottovalutano la maturità degli italiani?
a noi italiani non interessa avere un primo ministro che c’è la racconti ogni due per tre, ma un governo che si è ci organizzi per uscire da questa situazione al meglio!
mi fermo, e mi scuso per la lungaggine
valeria
Da: ValéRia Patuzzi
Mercoledì 17 marzo 2021 20:57:19
Per: Barbara Palombelli
[Vaccini]
Gentile cosiddetta "signora '' palombelli, è vero che l'Italia ormai non è più una Democrazia, ma le ricordo che nessuno può imporre terapie mediche a nessuno contro la sua volontà. Quindi LEI DEVE RISPETTARE chi non si sente sicuro a farsi inoculare in corpo sostanze contenenti di tutto, non sperimentate e, come si vede, anche gravemente pericolose, infermieri compresi. Lei, oltre ad apparire sempre e comunque una "gatta morta", sarebbe da definire anche una perfetta OCA, se dire questo non costituisse una offesa per i nobili animaletti che sono invece degni di grande rispetto. Un giornalista dovrebbe essere obiettivo e onesto.
Da: Giuseppina Paussa
Mercoledì 17 marzo 2021 20:25:03
Per: Bianca Berlinguer
Gentilissima Bianca, le scrivo sperando che lei possa girare il mio messaggio a chi di dovere. Il messaggio è questo: il governo si sta spostando verso destra, quindi bisogna che la sinistra se ancora esiste, blocchi questa deriva, altrimenti alle prossime elezzioni si rischia di prendere una brutta batosta. Aggiungo anche che non mi sembra giusto, che vengano rottamate le cartelle esattoriali, in quanto le tasse si pagano sui soldi guadagnati, pertanto non ci sono scuse. è solo un regalo che il centro destra vuole fare ai propri amici in maniera di avere nuovamente il proprio voto. Voglio far notare che i lavoratori dipendenti le tasse le pagano prima di percepire lo stipendi, Mentre gli imprenditori le pagano dopo un anno, se gli pare.
Da: Renato
Mercoledì 17 marzo 2021 20:07:17
Per: Pierpaolo Sileri
No cara Roberta la luce nel tunnel non credo la vedremo. Questo governo è la fotocopia dell'altro. Nulla è cambiato. E' più di un anno, e ancora brancoliamo nel buoi più assoluto. Il vaccino? a cosa serve se dura sei mesi? A che serve se devo vivere come prima, mascherina, distanziamento. Possiamo, come successo, essere infettati e infettare. Lo scopo è sempre quello: ARRICCHIRSI. Inoltre come giustamente dici non deve assolutamente esistere un effetto collaterale mortale. Ma che siamo topi da laboratorio?. Allora è meglio sviluppare l'immunità naturale convivendo con il virus, Solo cosi lo si rende endemico non è vero Dott. Sileri? i. Credo che questo gioco al terrore deve cessare. Vi siete divertiti abbastanza, ora basta! In quanto a tua madre sono veramente dispiaciuto e ti posso solo dire di farti forza. Anche io ho perso mia madre per un tumore al fegato e so cosa significa. I politici tutte le altre forme di malattia neanche le guardano. Oggi si muore di solo covid- Ma fatemi il piacere. In quanto al ringraziamento, certo mi fa piacere, ma credo che chi fa questo lo fà con amore e con il cuore. Sapessi come è bello salvare una vita, e come si dice: chi salva una vita, salva il mondo intero. "Salvare", altra frase che i politici non conoscono, come cuore e amore per il prossimo, L'unico amore che hanno è la poltrona e il denaro. Ma che ne sanno, hanno mai portato, come successe, una partoriente da Frosinone a Roma, con la scorta della polizia che faceva da battistrada a velocita tale da arrivare il prima possibile? Non credo non gli interessa. Be, Io l'ho fatto, sono arrivato a Roma al Fatebenefratelli distrutto. Quando ho parcheggiato l'ambulanza, sono letteralmente crollato, ma ero felice. Se la politica pensasse di più (anche perché è per quello che vengono pagati) di più ai cittadini, aiutandoli, e soprattutto amandoli... allora le cose cambierebbero. Devono capire che se sono li è perché ci devono amministrare e farci vivere nel migliore dei modi. Invece ci uccidono. Le chiusure? Hanno per la loro incompetenza tolto il lavoro a chi dopo anni aveva una attività per vivere e trasmetterla ai propri figli Lo vedi che aumentano i furti, droga, prostituzione, usura, delitti, suicidi---. Dove ci volete portare? Non mi fate dire frasi fuori luogo, anche se lo meritate. Ma non mi ci sporco neanche la bocca. Mi fermo altrimenti veramente vado fuori dal seminato
Ciao un caro saluto
Da: Roby 2
Roberto Speranza
Politico italiano
Da: Loredana Frassati