Ultimi commenti alle biografie - pagina 1268
Sabato 13 marzo 2021 20:56:59
Per: Mario Draghi
[Infrastrutture]
Ill. mo Presidente Draghi
Sono un vecchio chirurgo. Le ho già scritto per la drammatica situazione della viabilità in Liguria, Autostrade-tutte, oramai datate che non sono più sufficienti- Treni che ci portano in Francia con un binario unico e non si sa quando la tratta verrà raddoppiata. Tutti i giorni chi deve andare o uscire da Genova è costretto a fare code di ore. Camionisti che per uscire dal porto fanno colazione e pranzo! ! sul camion...
E intanto si progetta la nuova Diga Foranea e la nuova piattaforma del Porto di Vado Ligure è terminata (NON VI È UNA NAVE... UNA DESOLAZIONE)
Il Covid poi ha contribuito a rendere la situazione, se possibile, ancor più drammatica. Credo che l'unica possibilità per realizzare tali infrastrutture sia quella di inserirle nel Recovery plan.
Se trova il tempo provi, come un normale cittadino, a fare la tratta da Sarzana a Ventimiglia sia su gomma che su ferro (rotaia) e se ha la cortesia mi risponda
Con stima
Cesare Badoino chirurgo generale e della mano Savona
Da: Cesare Badoino
Sabato 13 marzo 2021 20:52:39
Per: Massimo Gramellini
Vi sento sollecitare il vaccino per cassieri, forze dell'ordine, e simili. Non he sentito nessuno preoccuparsi di un cinquantanovenne cardiopatico con invalidità riconosciuta da 20 anni, e che non ha idea di quando potrà sperare di mettersi in lista.
Da: Fabio
Sabato 13 marzo 2021 20:41:03
Per: Alfonso Signorini
Buonasera sig signorini le faccio una domanda pero mi deve rispondere sincero secondo lei la coppia rosalinda zenga durera si o no vedo che rosalinda sta sfruttanto troppo andrea si e piazzata in casa sua e non se ne va
Da: Ludovico
Sabato 13 marzo 2021 20:35:39
Per: Mario Draghi
[Ammortizzatore sociale]
Presidente le volevo chiedere se è possibile dare un sostegno con proroga a tutto il 2021 per chi e in disoccupazione naspi perché non si riesce per niente a trovare lavoro, grazie presidente, distinti saluti.
Da: Nicola Mario Pellegrino
Sabato 13 marzo 2021 20:15:26
Per: Massimo Gramellini
[Grave impedimento nel piano vaccinale anti-covid]
Gentile Dott. Gramellini, complimenti per il suo stile e la sua correttezza. Mia moglie ed io siamo cittadini italiani con residenza fuori U. E. (status "AIRE") a causa del mio lavoro. Siamo nel nostro domicilio a Roma da un po' e i nostri medici ci raccomandano di non muoverci/viaggiare. Io sono 79enne, mia moglie 72, diabetica, entrambi con affezioni cardiache.
Agenzia Entrate, ASL, MiniSalute dicono che pur essendo cittadini italiani, con codice fiscale, fragili, non entriamo nel piano vaccinale perche' non possiamo ricevere la tessera sanitaria o un equivalente a causa del nostro status AIRE. Questo impedimento "burocratico" e' inaccettabile e contrario al principio di realizzare vaccinazione di massa (nessuno escluso!) al piu' presto come unico percorso per sconfiggere il virus. Tutt'al piu', il nostro essere AIRE non ci qualifica ad essere vaccinati gratis, ma non ad essere esclusi!!! Mi sembra che molti altri abbiano simile problema. Preciso che non possiamo ancora abolire lo status AIRE perche' dobbiamo tornare all'estero al piu' presto. Ci auguriamo che lei possa aiutare a eliminare questo stolto impedimento. Grazie infinite.
Da: Massimo De Rose
Sabato 13 marzo 2021 20:14:45
Per: Mario Draghi
[Urgente se ci vuole aiutare legga]
Buonasera sono una mamma come tante. Supermercati pieni, calcio giocato... mentre i
I bambini piangono.
Lasciate aperti almeno i nidi e le materne. Non hanno colpe loro. Aprite x favore le scuole e asili.
La Dad non è scuola.
Da: Simona
Sabato 13 marzo 2021 19:43:15
Per: Flavio Insinna
[Un logorroico..]
.. che parla a macchinetta, rintronando i timpani con una verbosità noiosa e inutile
Da: Andrea
Sabato 13 marzo 2021 19:27:59
Per: Pierpaolo Sileri
[Rispondo a roby 2]
Gentile Roby 2, contrariamente infatti a Roberto Speranza laureato in Scienze Politiche, leggendo il curriculum del Dr. Sileri credo che nessuno possa dubitare della sua preparazione in campo medico, una preparazione di tutto rispetto e d'alto profilo. Convengo dunque sul fatto che il ruolo assegnato a Speranza avrebbe dovuto, per la sicurezza e la tutela di noi italiani, essere assegnato al Dr. Sileri. Ma così non è stato, a noi cittadini non è dato sapere cosa avvenga dietro la ribalta del teatrino politico e Speranza ce lo dobbiamo tenere., volenti o nolenti. Quanto lei afferma in merito all'epidemia di spagnola, in un'epoca in cui non c'era nulla a disposizione per curarsi, nè antibiotici, nè antinfiammatori, nè, men che meno vaccini, è sacrosanto. La spagnola sparì probabilmente una volta raggiunta l'immunità di gregge, senza giri, e neppure raggiri... Io preferisco ricordare la peste del '600, così ben descritta dal Manzoni perchè scoppiò in un'epoca ancora più carente, dal punto di vista sanitario ed igienico, dell'epidemia del 1918. Ci si affidava agli unguenti, ai "mediconi" dell'era, si temevano gli "untori" (altro che masherine|! |!) ma, soprattutto, la gente viveva barricata in casa come oggi stiamo facendo noi e però... e però... ugualmente si ammalava e moriva, oppure, se le difese dell'organismo erano sufficientemente forti, guariva. proprio come nel caso del Covid 19.
Lo credo bene, che riesca impossibile a noi tutti credere, in un'epoca come l'attuale, in cui nel campo della medicina sono state fatte grandiose scoperte, e perfino fronteggiato l'AIDS, la famosa "peste del 2000", non si riesca a venir fuori da una pandemia come il covid 19. Abbiamo a disposizione fior di cervelli, fior di scienziati, nel campo della medicina, ma questo virus, guarda caso, SFUGGE. Nè si riesce a trovare un farmaco che lo annienti, e si debba necessariamente ricorrere al vaccino che, essendo testato in brevissimo tempo, richiederà ancora anni ed anni di studio per essere giudicato veramente efficace. Che dirle? All'inizio della pandemia io avevo ipotizzato uno scenario da fantascienza che tutti negavano e che invece si è rivelato reale: era fin troppo chiaro, data la simultanea diffusione della malattia e l'impossibilità di fronteggiarla con i farmaci che abbiamo a disposizione, che si trattasse di un virus "creato" in laboratorio per essere probabilmente usato come arma (le guerre di oggi non sono forse virali e batteriche?) e forse, dico forse, sfuggito per un tragico errore. Io non conosco la sua età ma credo di poter tranquillamente affermare che forse soltanto i nostri nipoti, un giorno, sapranno cos'è veramente accaduto a Wuhan. le ipotesi odierne, con relative risposte, possono essere infinite. Per chi crede, Dio ha voluto punire l'umanità con una malattia quasi impossibile da debellare. Per chi non crede, il virus è stato messo in circolazione per meri interessi economici. E ancora, potrei proseguire affermando che la colpa è della globalizzazione, che fino a 50/60 anni fa non esisteva e terribili malattie che noi avevamo sconfitto restavano confinate nei paesi di provenienza, senza che immaginassimo che qualcuno ce le avrebbe riportate in casa. Ognuno può scegliere la tesi che vuole, seguire il proprio ragionamento. Lei si dimostra persona intelligente, e dunque avrà certamente compreso il senso delle mie parole racchiuso nella convinzione che quando qualcuno lo deciderà, la pandemia invincibile oggi avrà termine a breve ed a prescindere dai vaccini. E chi ha creato il virus in laboratorio, ha sicuramente in tasca la ricetta per annientarlo. Draghi? Non lo conosco, posso solo fidarmi di chi ne parla come di persona seria e competente e su questo non ho alcun dubbio. Come pure persona competente ritengo il Dr. Sileri. Ma converrà anche lei che non possiamo sbirciare attraverso le trame che si consumano nei palazzi del "Potere". Possiamo solo supporre, congetturare, dubitare, ipotizzare. Chi ascende al potere può essere capacissimo e preparatissimo. Ma vede, io ho alle spalle un'esperienza quarantennale di lavoro e posso con certezza affermare che bravura, capacità, volontà e competenza spesso si scontrano contro un muro di gomma. Purtroppo. Un cordiale saluto
Da: Roberta
Sabato 13 marzo 2021 19:25:28
Per: Corrado Formigli
Gentile dott. Formigli, grazie per la puntata del l ' 11 Marzo: l' ho trovata ben costruita e meno buonista delle precedenti, dove la scelta di puntare sui 'casi umani ' poteva anche sembrare un tentativo di mettere d' accordo tutti, come se la pandemia non fosse invece un formidabile rivelatore delle contraddizioni che ci hanno condotto dentro alla pandemia.. Bene quindi il blocco centrale della trasmissione dove il quartetto Mieli, Montanari, Sardoni, e la formidebile ragazza della piattaforma Rousseau, con le sue dissonanze, ci ha ricordato che anche in tempi di biopolitica i giochi non sono mai fatti del tutto.. E per questo mi piacerebbe che nelle prossime puntate lei affrontasse almeno un paio di questioni che sono sotto il tappeto:
1) Cosa ci sarà nel pacchetto del Recovery che sarà rivelato presumibilmente un giorno prima di essere spedito a Bruxelles?
2) Quanto ai vaccini si può ricordare al popolo che i brevetti delle case farmaceutiche non sono sacri e che ci sono varie possibilità di sospenderli temporaneamente; inoltre esiste un vasto movimento dell'a società civile mondiale che si esprime in questa direzione producendo vari documenti che potrebbero essere sottoscritti qualora se ne desse notizia?
La ringrazio di nuovo e, per piacere chieda a Stefano Massini se conosce L' uomo incinto di Roperto Zapperi.. Cordialmente,
Gabriella Severino
Da: Gabriella Severino
Nada
Cantante italiana
Da: Donatella Gentilin Rinaldi