Ultimi commenti alle biografie - pagina 1269

Sabato 13 marzo 2021 19:25:28 Per: Corrado Formigli

Gentile dott. Formigli, grazie per la puntata del l ' 11 Marzo: l' ho trovata ben costruita e meno buonista delle precedenti, dove la scelta di puntare sui 'casi umani ' poteva anche sembrare un tentativo di mettere d' accordo tutti, come se la pandemia non fosse invece un formidabile rivelatore delle contraddizioni che ci hanno condotto dentro alla pandemia.. Bene quindi il blocco centrale della trasmissione dove il quartetto Mieli, Montanari, Sardoni, e la formidebile ragazza della piattaforma Rousseau, con le sue dissonanze, ci ha ricordato che anche in tempi di biopolitica i giochi non sono mai fatti del tutto.. E per questo mi piacerebbe che nelle prossime puntate lei affrontasse almeno un paio di questioni che sono sotto il tappeto:

1) Cosa ci sarà nel pacchetto del Recovery che sarà rivelato presumibilmente un giorno prima di essere spedito a Bruxelles?

2) Quanto ai vaccini si può ricordare al popolo che i brevetti delle case farmaceutiche non sono sacri e che ci sono varie possibilità di sospenderli temporaneamente; inoltre esiste un vasto movimento dell'a società civile mondiale che si esprime in questa direzione producendo vari documenti che potrebbero essere sottoscritti qualora se ne desse notizia?

La ringrazio di nuovo e, per piacere chieda a Stefano Massini se conosce L' uomo incinto di Roperto Zapperi.. Cordialmente,

Gabriella Severino

Da: Gabriella Severino

Sabato 13 marzo 2021 19:24:22 Per: Mario Draghi

[Cassa integrazione in deroga]

Buonasera io lavoro a tempi indeterminato nel turismo a Firenze, voglio ricordarle che la cassa integrazione in deroga, visto che tutti i mesi la mia azienda manda le ore a inps, ora nel 2021 a febbraio il 17 ha mandato il prolungamemto da Gennaio 2021 al Marzo 2021 voglio dire ancora da accettare la domanda, la mia azienda deve ancora mandare s41 abbiamo tutti sollecitato e la risposta inps e sarà firmata e accolta il prima possibile, ora mi dico voi politici inps e quant altro lo stipendio e tutti i bonus l'in prendere noi che ci costringere a stare a casa manco riuscite a pagare la vassa integrazione, l assurdo e che i barconi si fanno j cavoli loro possono fare ciò che vogliono loro coprifuoco mascherina bona... A loro è permesso tutyo noi italiani bisogna attendere la burocrazia... Eesi mesi x riscuotere se non avete soldi riaprite anche perché il problema non siamo noi ma scuole autobus e mezzi pubblici l ho capito anche un bambino ma voi no... Fate veramente pena con i vostri intelletto non riuscire a dare i soldi in tempi per pagare bollette e quando altro vistp che se non si paga ci staccato tutto state fallendo e state facendo una figura con Europa che si fa pena...

Da: Lucia

Sabato 13 marzo 2021 19:20:47 Per: Alfonso Signorini

Buonasera Signorini.
Prima di tutto complimenti per tutto. È una persona fantastica
Le voglio rivolgere una domanda a cui sono sicura non risponderà ritenendola inutile.

Ho visto questo anno tante squalifiche per parole non desiderate, e poi ho anche visto in altre puntate le mani che la signorina Elia ha alzato sulla signora Marini proprio al grande fratello.

In quel caso non è successo niente, nessuna espulsione.
Come mai a me sembra grave ?
Oltretutto è stata chiamata a fare l l'opinionista.
La saluto cordialmente

Da: Veronica

Sabato 13 marzo 2021 19:12:45 Per: Flavio Insinna

Nella puntata di oggi 13.3 è stato fatto un errore madornale. L'Avaro è di Molière e non di Goldoni. Che figura!!!

Da: Piero

Sabato 13 marzo 2021 18:31:38 Per: Massimo Gramellini

Ciao massimo ho da poco letto il tuo libro "fai bei sogni", in realta' lo avevo regalato a mia moglie ma dal momento che in quel momento non avevo nulla da leggere e lei tardava a cominciare l'ho letto io, mi e' piaciuto anche se quello che doveva essere il colpo di scena finale io lo avevo gia' immaginato a pagina trenta piu' o meno. anche io ho perso mia mamma da giovane, avevo sedici anni, non nel senso che sia morta fisicamente ma purtroppo quando lei aveva trentanove anni abbiamo scoperto un tumore al cervello che l'ha poi uccisa all'eta' di cinquantasette anni senza mai lasciarla in pace. io pero' come dicevo ho sentito di averla persa gia' allora, lei io mio padre la vita non e' stata piu' la stessa da quel momento. ci sono momenti che ti cambiano per sempre a te e' accaduto a nove anni a me a sedici, anch'io ho messo questa esperienza, se cosi' si puo' chiamare, in un libro che ovviamente a differenza del tuo hanno letto in pochi, mi farebbe piacere pero' potessi leggerlo tu, sarebbe uno scambio alla pari visto che io il tuo l'ho gia' letto, trovo abbiano dei punti in comune e mi farebbe piacere avere un tuo giudizio. mandami via mail se vuoi un indirizzo a cui spedirlo chissa' che non possa piacerti
ciao stai bene michele ps questa volta il biglietto e' il mio e la tasca potrebbe essere la tua

Da: Michele Capolongo

Sabato 13 marzo 2021 18:10:10 Per: Enrico Letta

[PD e M5S]

Gent. prof. Letta, mi auguro che con Lei segretario, il PD possa essere autonomo dal M5S, possa avere un suo programma politico e possa guadagnarsi la fiducia della gente senza dover avere il comico genovese e relativi adepti, come stampella. Auspico inoltre che siano dimenticati vecchi attriti e possano rientrare nel partito i parlamentari di Italia Viva.

Da: Ex Elettore Pd

Sabato 13 marzo 2021 17:32:35 Per: Mario Draghi

Sig. Presidente, ma le sembra logico chiedere ancora sacrifici dopo un anno degli stessi? Non le sembra inopportuno che sempre il popolo paghi le colpe dell'incapacità di chi ci governa? No! non accetto tutto questo, non accetto che ancora si ledono i diritti costituzionali del cittadino, non accetto leggere: non puoi uscire di casa: Non posso uscire di casa? Be, vedremo. Ho sempre rispettato le regole, mio figlio ha perso per colpa vostra due posti di lavoro. Ora ancora si chiede responsabilità e sacrifici?. Mi dispiace ma non ci sto più. Mi devono sparare per fermarmi. Il diritto alla vita è sacro e inviolabile. Non si può andare avanti ancora, ma neanche per un giorno. Userò la mascherina, osserverò i distanziamenti e tutte quelle regole che servono, ma rimanere chiuso in casa ancora NO!!!
Paghi chi ha sbagliato e basta criminalizzare i cittadini, non ne posso più!

Da: Roby 2

Sabato 13 marzo 2021 17:32:24 Per: Mario Draghi

[Matrimonio]

Io personalmente e 3 anni che devo spostarmi e ho già speso una barca di soldi ho già rinviato perché non mi permettono di fare il matrimonio con amici e parenti come fanno tutti e come doveva essere quando abbiamo organizzato tutto? perché nessuno ne parla di questo? perché permettono il festival i ristoranti per quelle merde del festival perché io non posso avere il mio ricevimento di sera ? io ho solo una risposta perché abbiamo dei governatori che pensano ad altro tipo festival, calcio o sport in generale e li vediamo poi i risultati giardinetti giustamente affollati pullman affollati vogliamo parlare dei supermercati? come mai sono aperti 24 ore al giorno? se ce un coprifuoco? come mai aperti festivi e domeniche se le persone non possono uscire? perche il bar no e i supermercato si? non inventiamo cazxate con i beni di prima neccissita perche ci lavoro e l'80 percento delle persone viene tutti i giorni con uno scontrino. medio di 5 euro quindi caro draghi o chi sia può rispondere a queste domande? no non avrò risposta già lo so e se ci sarà diranno emergenza covid e lì sì che mi farebbe incazzare sul serio

Da: Alessandro

Sabato 13 marzo 2021 17:29:38 Per: Guido Bertolaso

[Miliaia di adesioni di over 80 fatte dal 15 al 17 febbraio sono state perse!]

Infine è uscita la spiegazione plausibile per i migliaia di ultranovantenni e ultraottantenni lombardi in attesa di essere convocati da un mese. E il caso di mio padre ultranovantenne e abitante a Milano città iscritto il 15. 2. 2021, con conferma ricevuta alle ore 14h00.
A questi anziani, presenti anche in questi messaggi, nessuno dei responsabili regionali, da Bertolaso alla Moratti, danno una risposta o anche solo delle spiegazioni ipotetiche. Preferiscono far finta di essere arrabbiati con ARIA (come se non l'avessero scelta loro), trasferendo sempre le responsabilità ad altri e vantandosi dell'efficacia del loro intervento. Ebbene molte delle adesioni degli over 80 fatte nei primi 2 giorni, dal 15 al 17 febbraio, sono state perse nel portale regionale !!! Eh sì pare proprio che questa sia la spiegazione, grazie a una fuga di notizie dall’interno alla regione. Consultate l'articolo pubblicato su htt ps: //www. hdb log. it/sic urezza/articoli/n5 35188/vacc ino -covid- l ombardia-prenota zioni-perse/
La regione, benché informata dell’accaduto, non dice nulla, non avvisa la stampa, non mette neanche un messaggio sul suo sito. Una domanda angosciante s’impone. I responsabili regionali sperano forse che col tempo questi anziani spariscano come le loro adesioni?

Da: Danaea

Sabato 13 marzo 2021 17:25:55 Per: Mario Draghi

Buongiorno. Volevo chiedere quando verranno a vaccinareca mia madre Anna Maria, nata il3/5/1935 a Urbino, lei e'su sediacacrotelle, vulnerabile, e ha il servizio domiciliare, quindicabbiako prenotato all'800118800, il4/2e ci hanno chiamatocdallacaslroma2il1/3per una prima scrematuracdicdomande, poi pero'non hanno piu'chiamato per venire, quindi Le chiedo quando vengono? dato Lei dice c'e'un'accelerazione, e lei ancora deve farle la1dose Pfizer o Moderna! E volevo chiedere se posso farlo pure io la1dose Pfizer o Moderna, quando vengono cosi'dato la guardo io, fanno un viaggio solo ce ne vaccinano2.

Da: Daniela