Ultimi commenti alle biografie - pagina 1273

Sabato 13 marzo 2021 11:30:03 Per: Guido Bertolaso

[Vaccinazione rulnerabili]

Buongiorno. Con molta gentilezza e garbo, Le ho scritto tempo fa per portare alla sua attenzione il problema della vaccinazione delle persone altamente vulnerabili, categoria alla quale io appartengo. Vedo purtroppo che il programma vaccinale non sta ancora prevedendo nulla. Nel frattempo vengono vaccinati maestri, biologi, dentisti, psicologi e quant’altro.. persone naturalmente molto meno a rischio.. e la vaccinazione degli ultraorttantenni – altrettanto a rischio - si sta rivelando essere uno sfacelo.. ma che sta succedendo?
Ma i ‘fragili’ non dovevano essere vaccinati in via prioritaria? In una sua recente apparizione TV cito “e nostro dovere proteggere i piu deboli “.. tante parole e poca sostanza a quanto pare. A meno che non si pensi di arrivare in breve tempo all’immunità di gregge anche attraverso una selezione naturale.. tempi più brevi e costi più bassi.. perché, nel caso non le fosse ancora chiaro, se io mi ammalo muoio, senza ma e senza se. Mi auguro di leggere a breve che è il ‘mio turno’.. sto aspettando con impazienza …

Da: Graziella Cesana

Sabato 13 marzo 2021 11:25:38 Per: Niccolò Moriconi

[Ospite x memorial asia]

Buongiorno ultimo
Volevo chiedere la possibilità di metterci in contatto
Per invitarti ad un evento che organizzerò questa estate
Per ricordare la mia nipote Asia di 12 anni scomparsa in un incidente il 1/07/20 e ti adorava tanto...
Il mio contatto é 335-------
Info-------

Da: Mauro Masi

Sabato 13 marzo 2021 10:43:16 Per: Mario Giordano

[Aiutaci a trovare la verita']

Ti ho gia' parlato dei tamponi molecolari che con i falsi positivi stanno alimentando il persistere di questa pandemia... Ti ho specificato delle differenze con i test antigenici con percentuali di positivita' dell'1% rispetto ad oltre il 10% dei molecolari. Ora ti voglio parlare di come stanno gestendo con i numeri il persistere della Pandemia. Usare per dare numeri importanti alla popolazione Molecolari (perc di positivita del 10 al 13%) ed antigenici (percentuale di positivita' dal 0, 8 al 1, 4%) non mi sembra statisticamente una cosa corretta. I guariti di ospedale dopo 15 20 giorni guariscono e vengono tolti il giorno dopo la dimissione (300 circa al giorno) Gli asintomatici o paucisintomatici sono rinchiusi a casa per 1 mese poi tampone, 50% ancora positivi un altro mese e forse dopo vengono dichiarati guariti. (20000 o piu' persone al giorno) Se fossero liberati tutti dopo un mese e dichiarati guariti sarebbero 600. 000 persone mantenute erroneamente nei malati positivi ed in quarantena... che dopo 1 mese verrebbero dichiarati guariti e detratti da quei famosi numeri... Quindi per burocrazia o mancanza di personale tante persone vanno ad aumentare il numero dei soggetti ancora malati ma non lo sono. Ti sembra normale tutto questo? Ricevo migliaia di telefonate di persone che non sanno cosa fare dopo che un tampone do controllo dopo un mese risulta ancora positivo e sono costretti a rimanere in casa pur essendo gia' guariti perchè asintomatici? Tu che sei tanto preciso calcola quello che ti ho scritto e vedi che veramente siamo in una spirale che se non viene troncata non ne usciremo piu'. Tra 11 novembre e 26 febbraio siamo stati tre mesi con attualmente positivi con segno negativo fino a 408000 persone in meno e comunque ci hanno propinato lokdown a suon di DPCM e ci hanno rinchiusi... Qualcosa quindi non va in questi conteggi e se non si applicano correttivi al metodo globale non ne usciremo piu'. Un ultima considerazione caro Mario ma sia quest'anno che nel 2020 è scomparsa l'influenza? Ti sei mai chiesto cosa sta succedendo? Pensaci e se puoi dammi una risposta... Aiutaci a svelare la verita'... Te lo chiede il popolo Italiano... Grazie

Da: Giovanni Tancredi

Sabato 13 marzo 2021 10:39:04 Per: Mario Giordano

PER LA SIGNORA LUCIA 48
La sua rabbia è sacrosanta ma, non deve prendersela con Draghi. Il blocco degli sfratti è giusto. In piena pandemia è difficile mettersi alla ricerca di un nuovo alloggio ed fare un trasloco. Detto cio', i responsabili del perdurare delle situazioni di abuso ci sono e sono gli ignavi che, ricevute le denunce, non indagano e non fanno rispettare le leggi. In primis i SINDACI e i PREFETTI che hanno a disposizione TUTTI I MEZZI per controllare minuziosamente le varie situazioni, intervenire per un eventuale sgombro forzato e, in casi di indigenza, per la ricollocazione dei bisognosi. Da bravi INETTI, i sedicenti "responsabili" non fanno niente o, peggio ancora, non sanno cosa fare. Sono PUSILLANIMI INCAPACI che andrebbero rimpiazzati con altrettanti... Draghi.

Da: Anna

Sabato 13 marzo 2021 10:26:37 Per: Barbara Palombelli

[Sanità lombarda]

Gentile D. ssa Palombelli
sono (ahimè!) cittadina lombarda, risiedo in provincia di Mantova. Le scrivo perchè fortemente indignata dalle dichiarazioni del governatore Fontana pronunciate ieri e pubblicate sui media. Nell'annunciare le prossime restrizioni ha fatto il punto sui vaccini e ha dovuto ammettere NON SOLO che la vaccinazione degli ultraottantenni va a rilento (non ha chiarito quando si concluderà), ma anche che LE PERSONE FRAGILI arriveranno dopo (quando dopo?) perchè le persone fragili NON ERANO UNA PRIORITA!!!
Ricordo benissimo che allorquando iniziarono le vaccinazioni Pfizer gli Organi dello Stato ci dissero che in fascia 1 ci sarebbero stati sanitari (che quotidianamente combattono col virus) e ultraottantenni; in fascia 2 ultrasettantenni e persone fragili. Il Governatore lombardo ha invece somministrato i vaccini Pfizer DESTINATI AGLI ANZIANI a tutto il personale amministrativo e tecnico degli ospedali. Pertanto giovani ragazzoni ventenni che si occupano di informatica e PC, tutto il personale amministrativo (PERSONE NON A RISCHIO) in quanto lavoratori presso le Aziende ospedaliere hanno fruito dei vaccini destinati ai più deboli "scippando" sostanzialmente quelle dosi. Oggi che le varianti imperversano e mietono un numero altissimo di vittime il governatore ci viene a dire NON ARRIVANO I VACCINI e che LE PERSONE FRAGILI DEVONO ASPETTARE PERCHE' NON ERANO UNA PRIORITA'! ! Lo erano eccome D. ssa Palombelli! Tutto ciò è inaccettabile. Per favore date voce a tutto questo.
Grazie
Stefania Bassoli

Da: Stefania Bassoli

Sabato 13 marzo 2021 10:15:34 Per: Maria De Filippi

Buongiorno, non so chi legge i messaggi che il pubblico scrive in questa pagina, non credo sia Maria a leggerli, non so neanche se sia la redazione, uno scrive senza repliche, senza sapere se vengono almeno presi in considerazione i disappunti che il pubblico fa. Comunque per libero sfogo, posso dire che la signora Gemma Galgani ha stancato veramente, parla sopra agli altri, fa dei monologhi infiniti, per esprimere un concetto che sarebbe sufficiente esprimere con due parole, si crea problemi per essere al centro dello studio, ormai è una sceneggiatura vista e rivista, soprattutto è noioso da morire vedere i suoi confessionali, ribadisco che si tratta della solita minestra riscaldata. Ormai tutti sappiamo che il personaggio che si è creato non ha più nulla di vero, le sue "emosioni" come dice lei sono diventate ridicole. Buona giornata a tutti

Da: Fedora

Sabato 13 marzo 2021 10:15:27 Per: Mario Draghi

[Complimenti]

Finalmente
viene apprezzata la nostra bella lingua.
mirco cevasco

Da: Cevasco

Sabato 13 marzo 2021 10:04:35 Per: Pierpaolo Sileri

[Risposta a Roby 2]

Buongiorno Roby 2. Sono sollevata nell'apprendere che c'è qualcuno che la pensa come me, anzi come noi, perchè, mentre stamattina ero al bar per bere l'ultimo caffè, ho sentito alcune persone affermare che le misure in vigore da lunedì non serviranno a nulla, dal momento che il PERICOLO, come giustamente afferma pure lei, è sugli autobus, negli assembramenti per le strade, e non per andare - a scaglioni - dal barbiere, o a fare un acquisto diverso da generi alimentari e medicine (tanto, i negozi di abbigliamento, almeno qui a Roma, sono assolutamente vuoti) i. E anche le forze dell'ordine non sono dispiegate al meglio per effettuare i controlli. Anche stamattina, alle 8, 30, ho visto UNA - ribadisco UNA - pattuglia dei carabinieri aggirarsi per le strade di un quartiere ancora in gran parte immerso nel sonno. Era in tal senso, che bisognava intervenire, e non rinchiuderci nelle stanze blindate delle nostre case divenute ormai simili a manicomi. Questo governo aveva promesso, all'atto dell'insediamento, una discontinuità rispetto al governo precedente, ma molti di noi hanno la percezione che tutto sia tornato come prima, anzi, che nulla sia proprio cambiato, con l'unica variante che il lock down c'era stato a Natale, e oggi si replica a Pasqua. E' assolutamente CERTO che i nostri comportamenti serviranno - per qualche settimana - a frenare la corsa del virus ma, una volta ritornati alla seminormalità, il virus riprenderà la corsa, perchè SA bene dove circolare, e attaccare.. I perchè sono tanti. Perchè, in queste settimane, anzichè sprecare inutilmente tempo in chiacchiere su come sarà la formazione del PD presieduto da Letta, occorrerebbe - con il dispiegamento di TUTTE le forze mediche e pubbliche - effettuare le vaccinazioni ovunque, anche nelle caserme, se necessario, anche nelle chiese, anche nei palazzi del potere occupati dai parlamentari, anche porta a porta. OVUNQUE. Al tempo del terremoto di Messina, l'allora regina Elena mise a disposizione le sale della reggia per ospitare malati e sfollati, mentre i quaquaraquà di oggi se ne fregano di mettersi finalmente in movimento con un piano vaccinale ben organizzato ed efficiente ed impiegando i fondi del recovery fund per ACQUISTARE I VACCINI come, già molto prima di noi, hanno fatto altri Paesi, Sperando che il vaccino sia efficace come dicono e incrociando le dita. Perchè non si fa? Io non credo che nessuno non ci abbia pensato. Credo piuttosto alla tesi, grave, sostenuta da un medico intervistato in proposito, che questa pandemia non si possa arrestare perchè a "qualcuno" fa comodo non pronunciare la formula magica "BASTA, ARRESTIAMOLA, FINIAMOLA QUI". Giustamente lei ha fatto riferimento alle grandi pandemie del passato come l'asiatica, la spagnola, il colera e giustamente io ricordo come, da bambina, i pediatri non si rifiutavano di farci l'antivaiolosa, anzi, erano obbligati, rientrava nell'A'BC della propria professione, e ricordo anche come il vaccino antipolio, il famoso "zuccherino", venne somministrato a noi piccoli bambini da un medico chiamato a vaccinarci presso le aule delle nostre scuole elementari. Ecco, qualche "spiegazione" gliel'ho data semplicemente seguendo le indicazioni del buonsenso che dovrebbe essere soprattutto alla portata di chi ci governa. Anch'io avrei preferito vedere alla Sanità, anzichè Roberto Speranza, il Dr. Sileri che è un medico e che mi sembra una brava persona. Ma ignoro in base a quali criteri vengano operate certe "scelte". Che dire? Vorrei tanto aggrapparmi ad un'esile speranza ma temo che questo apri-chiudi, apri-chiudi, apri-chiudi reiterato, porterà l'Italia alla catastrofe e noi da uno psichiatra. Sempre che, nel frattempo, sia riuscito, almeno lui, a vaccinarsi senza effetti collaterali. Sursum corda, ne riparleremo...

Da: Roberta

Sabato 13 marzo 2021 09:05:07 Per: Mario Draghi

Buongiorno Draghi, per migliorare la situazione attuale è vaccinare tutti e senza limiti di età, visto che stanno arrivando i vaccini cosa aspettate, la gente è I studenti sono stanchi. Non è possibile che gli altri stati stanno uscendo da questa pandemia globale. Mettete d'apparte tutte le discussioni e cominciate lavorare per uscirne il prima possibile telegiornali parlano sempre di morti da covid gli altri morti da tumori, leucemia, da incidenti stradali sono tutti scomparsi, in questo paese non ci sono più nascite. Fatevi un esame di coscienza e dite la verità abbiamo il diritto di vivere in un paese libero. Viva la libertà. Saluti Nadia.

Da: Nadia

Sabato 13 marzo 2021 08:59:17 Per: Lilli Gruber

[Otto e mezzo]

Buongiorno, seguo abitualmente Otto e mezzo, ma devo ammettere che l’assidua presenza di Travaglio con le sue provocazioni, soprattutto ultimamente, mi appare sempre più fuori luogo e quanto meno imbarazzante.
Grazie,
Laura Fragasso

Da: Laura Fragasso