Ultimi commenti alle biografie - pagina 1274

Sabato 13 marzo 2021 08:30:56 Per: Mario Draghi

[Stanca]

Gent. mo dort. Draghi, volevo solo sfogare un po' la mia frustrazione per quello che sto vivendo. Sono dipendente di una società che si occupa di allestimenti fieristici, quindi non sto nemmeno a spiegarle la mia situazione e quella demma mia azienda. Primi ad essere chiusi e mai riaperti. Un anno senza aver fatturato un centesimo. Sono un cassa integrazione da un anno e lasciamo perdere le tempistiche sui pagamenti. L'importo della cassa integrazione è 860... Ora io vivo sola ho 50 anni, pago 500 euro di affitto... Lascio a lei dedurre che questa non è vita. Purtroppo non riesco a pagare l'affitto tutto i mesi perché ovviamente le spese tipo bollette. Assicurazione, spesa, ecc ci sono e quando come questo mesei arriva la bolletta del gas di 300 è ovvio che non posso pagare entrambe le cose (premetto ad oggi non ho ancora ricevuto il pagamento della cassa integrazione di gennaio). Ora o mi faccio tagliare il gas o buttare fuori di casa dalla proprietà.. Ovviamente non posso mangiare perché se pago entrambe la spesa non la posso fare. Ora io nn le chiedo di risolvere i miei problemi... Ci mancherebbe c'è chi sta peggio di me... Ma vorrei poter tornare a lavorare per potermi mantenere. Io capisco perché poi le persone decidono di togliersi la vita... Perché questa non è vita. Grazie per l'attenzione. Una donna disperata!!!

Da: Myriam

Sabato 13 marzo 2021 08:24:30 Per: Mario Draghi

[Bonus a fondo perduto]

Buongiorno, Sig. Presidente spero consideri nei prossimi bonus a fondo perduto, tutte quelle attività, come la mia (albergo) che hanno iniziato l'attività in piena pandemia e lock down e quindi di fatto non hanno aperto. Nei bonus precedenti si fa sempre il riscontro con il fatturato del 2019, quindi per le nuove attività che hanno investito nel 2020, i bonus o sono minimi (1. 000 euro) o non sono previsti. Non potreste utilizzare i " famosi"studi di settore, per calcolare il potenziale fatturato in perdita. Per pagare le tasse si è sempre utilizzato. Spero prenda in considerazione anche questa realtà... Elisabetta Di Monte/Rossi Hotel Roma

Da: Elisabetta Di Monte

Sabato 13 marzo 2021 07:56:51 Per: Mario Draghi

[Presidente non ci penalizzi]

Buongiorno, ho riposto in lei tutta la mia fiducia, ma non posso Credere che per avere contributi sostegno e rottamazione ci sia la soglia del calo 33%, noi abbiamo perso il 26% e per noi e' tantissimo!!! pero' siamo esclusi da tutto! come puo' confermare questo? Quanto puo' essere un oscillamento medio annuale di calo il 5%? Il 10%? Oltre questo, magari rimodulandole % TUTTI ABBIAMO BISOGNOSIA DEICONTRIBUTI che della possibilita' di rottamazione. Grazie

Da: Patrizis

Sabato 13 marzo 2021 07:49:00 Per: Matteo Renzi

[Non posso credere!!!]

Buongiorno, ho condiviso l'obiettivo di fare in modo di dare a draghi la possibilita' di rinascita ed aiuti equi... ma non posso credere che a tale livello nonsi capisca che lasciare la soglia del 33% per possibilita' contributi e rottamazione per chi, co e me, ha avuto un alo del 26% non abbia diritto a nulla!!! ma come si puo' non capire che lasciando fuori una perdita accettabile che puo'verifi arsi per tanti motivi tutti gli altri hanno perso!!! abbassare magari la % ma contribuire tutti

Da: Patrizia

Sabato 13 marzo 2021 07:41:48 Per: Mario Draghi

[Vaccinazione]

Egregio Signor Presente Draghi vorrei Pregarla di fare il vaccino anticovid (uno sicuro) al più presto
(magari oggi o domani) perchéé se Lei si ammalasse noi tutti saremmo in pericolo. Anche La Sua Signora moglie. Non capisco perché non Glielo abbiamo ancora proposto. Tanti cari saluti Carla da Montichiari (BS)

Da: Carla

Sabato 13 marzo 2021 06:51:30 Per: Mara Venier

Carissima Mara, ti seguo da anni e ti ammiro tantissimo. Purtroppo da quando hai iniziato la campagna di lavaggio del cervello "Vaccinatevi" hai perso molta della mia stima e ammirazione e quella di tantissimi italiani... e non.

Perche' non esorti tutti quelli che Hanno avuto il C19 a DONARE IL PLASMA???

PERCHE' PARLARE SEMPRE E SOLO DI VACCINO CHE E' ANCORA IN FASE SPERIMENTALE e puo' arrecare piu danni che bene? ? Che cmq non rende immuni? ? DAI ZIA MARA, non deluderci

Dai lo stesso spazio che doni ai vaccini ALLE PROVATE CURE ALTERNATIVE!!! GRAZIE TVB

Da: Brigitte

Sabato 13 marzo 2021 02:05:44 Per: Maurizio Landini

Buongiorno segretario, le chiedo aiuto per noi lavoratori della curia che non veniamo mai nominati, sono una vostra Rsu e Rls che dal 2018 ha iniziato a fermare l'ingiustizia e descrizione da parte delle suore... Ma un sbaglio dopo 20 anni e mi hanno licenziata... facciamo il lavoro di una Oss è un'infermiera senza titoli... da tanti anni le suore sfruttano lavoratori perché non c'è nessuno che ci protegge... Avevo iniziato a pretendere i nostri diritti di lavoratori ma davo troppo fastidio... Gli prego non ci abbandoni.. io inizio una lotta denunciando tutto ma vorrei l'aiuto della sua voce e forza per questa battaglia... dichiarando davanti a tutta l'Italia che la curia deve seguire le legge come ogni azienda... Aspetto un suo ceno.

Cordiali saluti

Clara Rivera Gutarra

Da: Clara

Sabato 13 marzo 2021 01:56:25 Per: Matteo Salvini

Giorgina dice che non vede un cambio di passo nel governo Draghi.. Giorgina ti stimo ma questa volta i fatti non ti danno regione. Sono cambiati i vertici della protezione civile, della polizia ma sopratutto è cambiata l'attività commissariale dopo le dimissioni pretese dal Premier ad Arcuri che tanti danni ha fatto. É rimasto Speranza però l'impressione di tanti è che il suo ruolo sia stato ridimensionato come anche quello dei tecnici del CTS.

Signori, ora chi decide in silenzio, per fortuna e senza le conferenze notturne è Mister Draghi il quale ha sostituito i Ministri e dove non lo ha fatto li ha messi condizione di non nuocere... ma ciò che si nota in questa fase è il dinamismo di Matteo al contrario dei suoi avversari politici impegnati nelle loro beghe interne. Matteo parla con le autorità russe per lo Sputnik, con gli indiani per Astrazeneca, chiede, si informa con i Sanmarinesi, fa proposte, offre soluzioni e l'approccio con il mercato dei vaccini cambia. Draghi ascolta e agisce, si fa sentire con la UE e finalmente il tabù di acquistare altrove potrebbe diventare una realtà.

Inoltre Giorgietti incontra Il Presidente di Federfarma Scaccabarozzi per discutere sulla produzione del vaccino nel nostro territorio. Non sono piccole cose, Matteo ha chiaro in mente che non ci sarà ripresa economica finché non ci libereremo dalla pandemia perché sono gli andamenti dei contagi a decidere quando chiudere e quando riaprire, non sono ne i virologi, ne i politici, ne Matteo, ne Draghi. Inutile e scorretto dire che si continua con le stesse ristrettezze economiche del fu governo Conte.. non ha, senso, okay Giorgina?

Matteo è entrato sornione in questo governo senza fare tutti i giorni la lista dei suoi no come ci aveva abituato e un poco manca ma tornerà. Si parla anche dello stralcio di cartelle esattoriali antecedenti il 2015, dell'esonero della Tari e dell'IMU e finalmente di sostegni economici veloci alle partite Iva e alle categorie dimenticate e a quelle in difficoltà. Temi cari al centrodestra e che durante il governo Conte sono stati ignorati e questa volta spero e credo non siano solo parole... ne manca uno molto importante e identitario della Lega: la difesa dei confini. Matteo lo metterà sul tavolo presto, è troppo importante, al momento giusto lo farà e tanto sornione non sarà più.

Da: Maria Savelloni

Sabato 13 marzo 2021 00:35:48 Per: Giorgia Meloni

[Allora, com'è il fatto?]

E leggete cosa ha scritto ieri Franco Battaglia sulla mortalita' da covid, per milione di abitanti, in U. K., Francia, Spagna, Italia e, dove si è provveduto molto diversamente che da noi, in Svezia: eppoi diteci se non l'abbiamo segnalato da settimane!!! Ci prenderanno in giro? !

Da: Pier

Sabato 13 marzo 2021 00:00:35 Per: Corrado Augias

[Intervista a re leone]

Le invio l'intervista che ho immaginato al re di tutti gli animali del pianeta che condividono con noi: Ci siete in troppi, forza covid. RE LEONE.

Da: Luigi