Ultimi commenti alle biografie - pagina 3141

Sabato 11 aprile 2020 09:35:00 Per: Giuseppe Conte

Gentilissimo Sig. Presidente del Consiglio, volevo una informazione, sono una ditta individuale edile e, a causa del coronavirus ho dovuto interrompere lavori di ristrutturazione, giardinaggio e altre manutenzioni varie e in più ho altri lavori che aspettano di essere iniziati. Sono sposato e con una bimba di 9 anni... la mia domanda il 14 aprile c. m. la. mia attività rientra tra quelle che possono ricomnciare a lavorare? In attesa di una. sua cordiale risposta le invio cordiali saluti e Le auguro una buona Pasqua.

Da: Marcello Deangelis

Sabato 11 aprile 2020 09:18:28 Per: Giuseppe Conte

Carissimo presidente
Sono d’accordo su tutto e credo che lei sia davvero bravo e lo dico con il cuore 💖
Ma non poteva aprire anche parrucchieri ed estetisti? Premetto che non sono né una né l’altra faccio un altro lavoro in Ansaldo ma anche mia madre ha Malè ai piedi e ogni tre settimane andava
Ora dico in questi negozi di va uno alla volta con la mascherina e i guanti che rischio c’era ?
Lo trovo assurdo, apre la libreria e non un parrucchiere?
Ha pensato anche alle signore anziane ? La tinta la ceretta come fanno? Che rischio c’era ? Ci pensi
Uno alla volta si fanno queste cose su appuntamento
La prego 🙏 la supplichiamo
Un caro saluto e buona Pasqua

Da: Francesca

Sabato 11 aprile 2020 09:14:01 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno presidente Conte,
sono una dipendente, attualmente in sospensione da lavoro con l' ammortizzatore sociale FIS (Fondo Ebret), come previsto dal contratto lavoro settore artigiani CNA della società per la quale lavoro. Ho un contratto part -time a 31 ore settimanali e scopro con amarezza che per noi coperti dal FIS in questa emergenza Covid-19 non abbiamo diritto a percepire l' ANF come previsto invece per i lavoratori in Cassa integrazione ordinaria.
Per quale motivo non ho diritto a percepire l' assegno nucleo familiare che è un diritto del lavoratore con a carico il figlio minore?. .. Perché questa triste discriminazione? I figli sono un diritto ed un dovere per tutti indistintamente... poi in questa situazione d' emergenza dove il non poter lavorare, non dipende dalla propria volontà e sentirsi esclusi da quell' aiuto economico mi rende ancora più sofferente.
Gentilmente Le chiedo di risolvere la questione puntualizzando all' Inps di erogarci anche a noi del FIS quanto ci spetta di diritto come tutti i lavoratori italiani.
Spero di essere ascoltata,
La ringrazio anticipatamente anche a nome di tutti i lavoratori che come me si sentono ulteriormente discriminati senza alcun motivo logico ed alcun fondamento giuridico a quanto ci viene privato ingiustamente.
Cordiali saluti.
Simona Gimelli.

Da: Simona Gimelli

Sabato 11 aprile 2020 09:11:07 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente,
Grazie per come riesce a trasmetterci fiducia e forza di reagire durante questa pesantissima situazione in cui avere una guida su come comportarci è essenziale per noi Italiani che siamo abituati alle sfide si ma anche a fare di testa nostra!
Non le scrivo per chiederLe quando potremmo “uscire di casa” ma solo quando farà aprire i Cimiteri.
La mia mamma è mancata da poco e mi manca davvero tanto il non poter andare a visitarla più di ogni altra cosa.
La ringrazio per l’attenzione e per tutto quanto fa per tutti noi.
Buona giornata e Buona Pasqua a Lei e famiglia.
Silvia Poggi

Da: Silvia Poggi

Sabato 11 aprile 2020 09:11:04 Per: Myrta Merlino

Siamo sicuri che non esageriamo, ci fu detto stiamo in casa ci vogliono 15 giorni per essere sicuri di non essere contagiati, bene è passato un mese di cattività per tutta l'Italia tranne che per chi lavora, quindi è doveroso dare la possibilità di avere spazi se pur non continuo con i familiari, nipoti, fidanzati, che hanno chiaramente trascorso un mese in casa, nessuno vuole infettare i sui cari, quindi diamo spazio se pur limitato tra soggetti singoli con esclusione degli altri. Ricordo che i carcerati hanno possibilità di visite

Da: Gianni

Sabato 11 aprile 2020 09:10:50 Per: Luca Zaia

Buon giorno presidente, ancora una volta volevo portare la sua attenzione al problema jogging, forse sottovalutato ma ATTIVITÀ SPORTIVA praticata da molti. Le volevo chiedere vista la situazione che comunque nelle dovute misure e restrizioni permette alle persone di passeggiare, di estendere l'attività individuale anche, a come la chiama Lei, alla corsetta, mettendolo per iscritto e così evitando di incombere in multe salatissime, in quanto ad oggi, e parlo per lo meno nel mio comune, Chioggia, la situazione è questa. Certo e speranzoso di una sua risposta approffitto per pergerle gli auguri di buona Pasqua e augurarle buon lavoro.

Da: Matteo Sambo

Sabato 11 aprile 2020 09:05:03 Per: Myrta Merlino

Vi sono zone, comuni es. Livorno Arezzo ecc in Italia dove da giorni non vi è nessun incremento di contagi, vogliamo considerarlo o dobbiamo aspettare che in tutta Italia non vi sia nessun contagio, ma non serve nemmeno guardare gli altri, vedi Cina, dove non era bloccato tutto il paese oltre wuhan, vogliamo riattivare le zone rosse come era già stato fatto prima di attuarlo su tutto il paese, vogliamo far ripartire quelle produttività in sicurezza la dove non c'è nessun nuovo contagio, vogliamo far rincontrare familiari, nipoti, fidanzati, compagni, compagne pur limitando contatti fra loro, soprattutto se è più di un mese che sono chiusi nelle loro case, lo vogliamo dire che ci sono città dove non c'è più nessun contagio.

Da: Giovanni Ilinep

Sabato 11 aprile 2020 08:59:31 Per: Mario Giordano

Al direttore del giornale,

lei direttore, che ritengo essere democratico e difensore delle libertà individuali e garante della Costituzione vorrei da porle qualche domanda e farle qualche osservazione

Perché le misure restrittive della libertà personali, in alti paesi Germania, Svizzera Inghilterra, Svezia, Olanda, Stati Uniti più democratici del nostro, sono state consigliate e non imposte con minacce di sanzioni e di denunce, quando in questi paesi in questo modo si ottengono gli stessi risultati?

Perché non vi siete mai posti e posto ad altri questa domanda?

Non sent

Abbiamo imitato la Cina dimenticando che i cinesi sono sotto un regime totalitario.
E' costituzionale essere spiati anche con droni, intercettati per strada da polizia e carabinieri che chiedono "dove vai? "
Non ha niente da dire in proposito? Tutti tacciono.

Siamo noi come gli abitanti dei paesi citati ai quali è consigliato stare in casa oppure siamo un popolo di immaturi, irresponsabili, sottomessi, bisognosi di imposizioni dal ducetto di turno come nei regimi totalitari?

Se siamo così allora lo si dica chiaramente.

Perché il governo non ha fatto come in quei paesi convincendo gli italiani a comportamenti corretti?

Perché i cosiddetti costituzionalisti e i giornalisti come lei tanto sensibili e loquaci in altre occasioni, hanno taciuto e tacciono?

Perché giornali e tv, non affrontano il problema che riguarda la libertà individuale?

Perché i media hanno trasmesso e lo fanno tutt’ora notizie di fonte governativa diffondendo il terrore tra cittadini, lasciando credere che se si è contagiati si muore, quando invece più del 90% dei contagiati guarisce senza problemi?
Perché quando ci danno i resoconti giornalieri non si tiene conto del numero di abitanti?
La percentuali del numero dei positivi e dei morti rispetto alla popolazione è dell'ordine di 10-3, 10-4.

Sa cosa significa?
Perché non si confronta il numero dei morti con quello dello stesso periodo dell’anno precedente.

Forse perché la gente comincerebbe a capire e a protestare?

Per chiarezza ci faccia sapere chi sono i componenti del comitato tecnico-scientifico che ci impongono di stare in casa e soprattutto quali partiti li hanno nominati.
Quale autorevolezza hanno sapendo tutti con quali criteri come si diventa in Italia i professore universitario, primario ospedaliero e componente di un qualunque comitato? Non certamente per merito!
Non si è scienziato solo perché ci si occupa di scienza.
Strano che i componenti del comitato e quelli dell’ ISS che, per loro stessa ammissione non ne sanno niente del virus, si presentino in tv con le loro certezze, prolungando lo stato di arresti domiciliari oltre il lecito.

Ammettano che la diminuzione dei contagi è data solo in parte dalle misure da regime autoritario ma anche dall'aumento delle temperature e che gran parte della popolazione è stata contagiata o ha superato la malattia.
Non siamo in Cina e la situazione andrà sempre meglio.

Tra qualche anno, ripensando a questo tempo ci renderemo conto di aver sopravvalutato il covid19, che non è stata una pandemia e obbligare 60 milioni di italiani a stare chiusi in casa per così tanto tempo è stato un errore fondamentale.
Grazie a questi “scienziati”.

Chi vivrà vedrà.

Mediti direttore, mediti.

Da: Nello Mangani

Sabato 11 aprile 2020 08:56:56 Per: Giuseppe Conte

Salve
Vorrei dare un consiglio... se apre il negozio abbigliamento bimbi e cartolerie... chi va a comprare se non abbiamo soldini?
Apra i compro oro che monetizziamo... così abbiamo denaro per comprare il cibo...
Bisogna aprire dopo Pasqua basta avere mascherina e guanti... e disinfettare... conosco gente che lavora in fabbrica e nn usa mascherina... qui a Chieri... ma le sembra normale...
Io farei controlli... inutile che io cittadina me ne sto a casa rinchiusa da 1 mese... a livello psicologico diventa pesante... soprattutto per chi non ha una mente calma...
Cordiali saluti
Buona pasqua

Da: Katia

Sabato 11 aprile 2020 08:20:18 Per: Lucia Annunziata

Carissima Lucia, per me è stato come un fulmine a ciel sereno. Ci sono rimasta malissimo, ma dopo poco tempo ho cominciato a pregare e ti posso dire di stare tranquilla perché sono sicura che presto sarai di nuovo con noi. Sei davvero una persona più che mai speciale, sei la vera giornalista, quella che con rispetto e grande competenza ci aiuti a comprendere e ad avere maggiori risposte su tutto ciò che avviene nel nostro tempo. Fai parte di quella categoria di donne che hanno coraggio ma al tempo stesso semplici ed umili. Auguri e a presto. Fiorella Angelino

Da: Fiorella Angelino