Ultimi commenti alle biografie - pagina 3140
Sabato 11 aprile 2020 09:49:24
Per: Giuseppe Conte
Caro presidente, vorrei presentare un problema, quello di tutti i poveracci come me bloccati da mesi in una casa che non è la loro, vogliamo poter riavere il DIRITTOOO di tornare al nostro domicilio/residenza provando la veridicità della situazione senza aver alcuna pena o multa. Deve pensare che chi come me è costretto a pagare l affitto da mesi senza neanche poter tornare nella SUA CASA è affranto, incazzato, deluso e stanco di aspettare che lei si decida a fare qualcosa in questo senso, invece che pensare alla riapertura di librerie, cartolibrerie, negozi bimbo e silvicoltura... Lo trovo davvero irrispettoso da parte sua nei confronti di gente che sta solo aspettando di poter rientrare PER SUO DIRITTO E LO RIPETO UNA VOLTA ANCORA (DIRITTOOO) nella propria abitazione, come lei sarà bello beato e tranquillo nella sua. Spero questo mio sfogo richiesta sia presa in considerazione e risolta, visto che tanto si dice che siamo un grande paese con un grande premier, pertanto conto sulla sua grandiosità e intelligenza. Grazie e buona giornata a lei!
Da: Raffaella
Sabato 11 aprile 2020 09:48:43
Per: Enrico Mentana
Caro Direttore,
mi spiace veramente per il tuo commento al discorso di Conte. Mi sembra che il presidente abbia fatto constatazioni VERE, al contrario di altri, sui rapporti con l’Europa nel 2012, che tutti i giornali di stamani confermano.
E allora, perché questo tuo commento stizzito che tra l’altro è stato fin da ieri sera ampiamente strumentalizzato?
Tua imperizia, non credo.
Tuo sbaglio, non credo.
“Il bello della diretta”, non credo.
Piuttosto a tante persone che ti seguono ogni sera rè apparso essere un gesto che ha dell’altro dietro...
Scelte editoriali?
Si sa che il tuo padrone, ossia chi ti paga lo stipendio (come è per tutti noi, del resto) non è particolarmente felice della gestione di Conte nei confronti della Confindustria
Mi spiace, ma a pensare male, qualche volta ci si azzecca.
P. S.
Per favore risparmiaci, stasera, la retorica sull’informazione equidistante, sulla verità dei fatti, su quello che ti avevano detto prima del collegamento, sul fatto che vi sentite sempre e comunque al di sopra dei giudizi.
Da parte nostra, dopo Pasqua si cambia canale: è nient’altro che l’attuazione pratica di un nostro disagio nei tuoi confronti.
Da: Giuseppe Caporello
Sabato 11 aprile 2020 09:48:04
Per: Myrta Merlino
Ciao Myrta
vorrei far notare che a Bergamo e provincia molte aziende non hanno mai chiuso nonostante i vari decreti
e devo riferire che ci vuole solo un autocertificazione dell'azienda certificando che sono in regola con le misure di contenimento per poter aprire e far lavorare il personale, nonostante tutti i morti che ci sono stati qui a Bergamo.
mi chiedo, ma questi decreti a cosa servono?
Da: Bonomi Stefano
Sabato 11 aprile 2020 09:48:02
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente io sono una dipendente sotto integrazione di cui fino ad oggi Sabato Santo non ho i soldi per fare la cosa più importante cioè la spesa. Ti faccio presente che non sono la sola stare in questa situazione. Le voglio fare una domanda ma lei questo mese ha preso lo stesso stipendio? E non si è sentito un piccolo piccolo visto che tanta gente non riesce neanche a prendere un pezzo di pane. Spero che lei e chi sta portando in questo momento l'Italia avanti di prendere i vostri salari e darli alle persone che hanno bisogno. Poi le chiedo una cosa quando riusciamo ad arrivare alla seconda fase spero che lei e tutti i suoi alleati date le dimensioni e fate decidere il popolo italiano chi ci deve comandare. Aspetto un Vostro riscontro in merito al mio messaggio. Buona Pasqua
Da: Sonia
Sabato 11 aprile 2020 09:38:21
Per: Enrico Mentana
Egr. Direttore, quando ci si erge a censore significa che non si e più plurlisti ma di parte Si dimetta e vada a fare il direttore di un giornale politico, ne trarebbe beneficio. Ugo Meneghini
Da: Ugo Meneghini
Sabato 11 aprile 2020 09:35:00
Per: Giuseppe Conte
Gentilissimo Sig. Presidente del Consiglio, volevo una informazione, sono una ditta individuale edile e, a causa del coronavirus ho dovuto interrompere lavori di ristrutturazione, giardinaggio e altre manutenzioni varie e in più ho altri lavori che aspettano di essere iniziati. Sono sposato e con una bimba di 9 anni... la mia domanda il 14 aprile c. m. la. mia attività rientra tra quelle che possono ricomnciare a lavorare? In attesa di una. sua cordiale risposta le invio cordiali saluti e Le auguro una buona Pasqua.
Da: Marcello Deangelis
Sabato 11 aprile 2020 09:18:28
Per: Giuseppe Conte
Carissimo presidente
Sono d’accordo su tutto e credo che lei sia davvero bravo e lo dico con il cuore 💖
Ma non poteva aprire anche parrucchieri ed estetisti? Premetto che non sono né una né l’altra faccio un altro lavoro in Ansaldo ma anche mia madre ha Malè ai piedi e ogni tre settimane andava
Ora dico in questi negozi di va uno alla volta con la mascherina e i guanti che rischio c’era ?
Lo trovo assurdo, apre la libreria e non un parrucchiere?
Ha pensato anche alle signore anziane ? La tinta la ceretta come fanno? Che rischio c’era ? Ci pensi
Uno alla volta si fanno queste cose su appuntamento
La prego 🙏 la supplichiamo
Un caro saluto e buona Pasqua
Da: Francesca
Sabato 11 aprile 2020 09:14:01
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno presidente Conte,
sono una dipendente, attualmente in sospensione da lavoro con l' ammortizzatore sociale FIS (Fondo Ebret), come previsto dal contratto lavoro settore artigiani CNA della società per la quale lavoro. Ho un contratto part -time a 31 ore settimanali e scopro con amarezza che per noi coperti dal FIS in questa emergenza Covid-19 non abbiamo diritto a percepire l' ANF come previsto invece per i lavoratori in Cassa integrazione ordinaria.
Per quale motivo non ho diritto a percepire l' assegno nucleo familiare che è un diritto del lavoratore con a carico il figlio minore?. .. Perché questa triste discriminazione? I figli sono un diritto ed un dovere per tutti indistintamente... poi in questa situazione d' emergenza dove il non poter lavorare, non dipende dalla propria volontà e sentirsi esclusi da quell' aiuto economico mi rende ancora più sofferente.
Gentilmente Le chiedo di risolvere la questione puntualizzando all' Inps di erogarci anche a noi del FIS quanto ci spetta di diritto come tutti i lavoratori italiani.
Spero di essere ascoltata,
La ringrazio anticipatamente anche a nome di tutti i lavoratori che come me si sentono ulteriormente discriminati senza alcun motivo logico ed alcun fondamento giuridico a quanto ci viene privato ingiustamente.
Cordiali saluti.
Simona Gimelli.
Da: Simona Gimelli
Sabato 11 aprile 2020 09:11:07
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente,
Grazie per come riesce a trasmetterci fiducia e forza di reagire durante questa pesantissima situazione in cui avere una guida su come comportarci è essenziale per noi Italiani che siamo abituati alle sfide si ma anche a fare di testa nostra!
Non le scrivo per chiederLe quando potremmo “uscire di casa” ma solo quando farà aprire i Cimiteri.
La mia mamma è mancata da poco e mi manca davvero tanto il non poter andare a visitarla più di ogni altra cosa.
La ringrazio per l’attenzione e per tutto quanto fa per tutti noi.
Buona giornata e Buona Pasqua a Lei e famiglia.
Silvia Poggi
Da: Silvia Poggi
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Pina Zara