Ultimi commenti alle biografie - pagina 3646
Mercoledì 11 marzo 2020 16:42:55
Per: Maurizio Landini
Salve. Vivo in una regione, le Marche, dove a suo tempo sono approdato lavorativamente purtroppo per mia volontà: Ebbene in questa regione ci sono tante incoerenze non solo col resto d'Italia, ma anche incoerenze intestine.. In pratica in questa regione, unica dell'Italia centrale da me sperimentata da lavoratore, vige l'usanza che molti servizi della Pubblica Amministrazione funzionino anche di sabato, mentre nelle altre regioni il weekend erano sospesi i servizi non urgenti, riservando tutt'al più parte del personale per le evenienze urgenti: ovviamente detto personale compensava stando a casa in mezzo alla settimana..
Qui no, qui molte categorie lavorano sei giorni su sette senza riposo infrasettimanale e senza un cospicuo aumento delle ferie (4 giorni all'anno sono un insulto, considerando quanti sabato ci sono in un anno. Fuori da questa regione avevo visto che la sanità, salvo garantire i servizi urgenti, ma solo quelli, tutti i giorni e tutte le ore dell'anno, non ergava i servizi routinari per il pubblico, che qui per divina ragione devono esserci anche il sabato. Io sono del parere che se siamo in Italia una cosa così importante debba essere uniformata. Le faccio notare che i direttori generali, come pure i direttori di reparto, il sabato libero ce lo hanno non vedo perché non debbano averlo tutti i dipendenti salvo compensare in altri giorni della settimana i turni di urgenza svolti di sabato e di domenica: la maggiore importanza del lavoro di un dirigente è già compensata, giustamente, dal maggiore stipendio, ma ritengo che il tempo libero debba essere uguale per tutti.
Qui, con la connivenza (oso dire, altrimenti non mi spiego il diffuso fatalismo giustificante) di chi dovrebbe controllare, si vedono pure dipendenti di categorie come la mia impiegati 14 giorni consecutivi (e spesso tagliano il personale mantenendo tali orari al pubblico) !
Io trovo offensiva la giustificazione "si fa per dare la possibilità a quelli che gli altri giorni lavorano", in quanto anche i dipendenti della sanità e della Pubblica Amministrazione sono persone, e anche essi hanno bisogno di fare commissioni in altri uffici: loro quando stanno chiusi ? o quando riposano ?
Io sono del parere che nel 2020 la settimana debba essere obbligatoriamente corta per tutti, privati compresi, al massimo con la concessione dell'orario su sei giorni soltanto s chi per motivi propri espressamente lo richiedesse per iscritto. Non è facile cambiare la Costituzione, che prevede il riposo settimanale senza stabilire che esso sia doppio, ma credo che nel 2020 il weekend o, in alternativa, il doppio riposo debbano essere inseriti tra i requisiti atti a definire il concetto di vita dignitosa, esattamente come le calzature ai piedi e l'acqua corrente in casa.
Inoltre mi perdoni: oltre ai diritti dei dipendenti, in quanto persone, lei si fida di farsi servire, soprattutto in sanità, da personale sfruttato, frustrato e che non riposa mai ?
E ci ha mai pensato che il dipendente che non ha tempo libero spende di meno e fa circolare meno denaro, almeno nel terziario ? E lo sa quanta gente in più lavorerebbe se non venisse sfruttato il personale risicato che c'è ? Forse se facesse un pensierino a quanto Le ho scritto la Sinistra potrebbe rinascere elettoralmente.
Da: Francesco
Mercoledì 11 marzo 2020 16:38:14
Per: Luca Zaia
Buongiorno presidente mi chiamo Angelo sono di treviso le volevo chiedere siccome ci sta il figlio della mia compagna che ha 19 anni, ai voglia di dire non uscire lui esce e non se ne frega di niente ci manda a quel paese. volevo chiedere le forze dell ordine si possono chiamare? Si può fare qualcosa? Perché a casa presidente ho 2 bambini piccoli. datemi una mano.
Grazie aspetto sue notizie.
Da: Angelo
Mercoledì 11 marzo 2020 16:33:23
Per: Amadeus
Gentile Amadeus sarebbe possibile avere pubblicità progresso anche per chi possiede cani? Io gli lavo le zampine con clorexidina e poi sale sui divano e lo coccoliamo normalmente è un ottimo anti ansia. Temo che molta gente ignorante possa abbandonare i cani sull onda del panico come di legge in Cina e dill onda del fatto che si sente dire che dobbiamo disinfettare ogni superficie. Può aiutarmi magari a far arrivare a testate formalistiche e programmi di intrattenimento per parlarne con esperti ?
Grazie mille
Elisabetta
Da: Elisabetta
Mercoledì 11 marzo 2020 16:31:04
Per: Giuseppe Conte
Signor Presidente,
Nell'ambito della lotta al corona virus sarebbe possibile rinforzare anche le norme di igiene, i controlli e le sanzioni nelle rivebdite di generi alimentari. Noto infatti che a Genova per esempio in molte attività di rivendita di prodotti commestibili non vengono rispettate misure di buon senso come servire focaccia, pane, brioches, etc, muniti di guanti/pinze evitando così il conttato diretto con le mani del commerciante.
grazie, distinti saluti
Da: Luca
Mercoledì 11 marzo 2020 16:17:44
Per: Giuseppe Conte
Buonasera presidente,
in merito all'epidemia in corso, faccia istituire un numero di telefono solidale e un conto corrente su cui si possa bonificare delle donazioni.
Sono sicura che avrà successo.
Buon lavoro.
Patrizia
Da: Patrizia Teofili
Mercoledì 11 marzo 2020 16:12:46
Per: Luca Zaia
Fate chiudere i negozi!!! C'è tanta gente che non ha ancora capito come ci si deve comportare o se ne infischia. Mettevi nei panni di chi sta a contatto col pubblico ed è costretto ad andare al lavoro.
Da: Laura
Mercoledì 11 marzo 2020 16:09:27
Per: Paolo Bonolis
Ciao paolo bonolis sei un mio gran fan e luca pure vi seguo da piu piccolo vorei un otograffo da te e luca se si puoi e guardo sempre avanti un altro
Da: Catania
Mercoledì 11 marzo 2020 16:05:33
Per: Milena Gabanelli
Buonasera Milena, in questo terribile momento che richiede agli italiani un enorme spirito di sacrificio, un senatore della repubblica manda in onda un video vergognoso nel quale incita letteralmente gli italiani ad uscire e a riprendersi la loro vita. Qui sotto il link per visionare il filmato. grazie https://m. youtube. com/watch? v=iZFMGfuTHE0&feature=youtu. be
Da: Anna Ramacciotti
Mercoledì 11 marzo 2020 15:54:11
Per: Vittorio Sgarbi
Vorrei farti vedere delle opere, dato che tu sei un critico d'arte, per valutari queste opere
Da: Angela
Enrico Mentana
Giornalista italiano
Da: Giancarlo Bombonato