Ultimi commenti alle biografie - pagina 3642

Mercoledì 11 marzo 2020 00:05:57 Per: Mario Giordano

Caro signor Giordano leggo tante lettere di complimenti dei suoi ammiratori io le dico che penso che le domande che fa in certe situazioni con esperti sono ridicole tutto per contrastare quello che fa il governo e spera che non abbia successo solo per un puro piacere di contraddizione è giusto che un giornalista esponga le cose che non funzionano nel paese ma... in questo particolare momento UNICO per far fiducia al paese mi concentrerei più alle cose che funzionano e contrariamente a quello che cerca di far pensare lei sono tante io sono fuori dal coro e dico forza governo bravo Conte auguri

Da: Aldo

Martedì 10 marzo 2020 23:54:56 Per: Mario Giordano

Siamo dei dipendenti di un supermercato di milano (esselunga) e scriviamo a nome di tutti quelli che lavorano nei supermercati: dal più piccolo sotto casa alla più grande catena di distribuzione perché il nostro è un problema serio e generale. questa notte sono state date delle norme drastiche e precise: "tutti a casa, tutte le attività commerciali chiuse tranne i supermercati e gli alimentari". da qui ne risulta che noi dipendenti non abbiamo diritto di scelta: per noi non vige l'obbligo di non uscire per evitare il contagio ma è l'esatto contrario: siamo obbligati a metterci a rischio al servizio degli italiani che hanno invece il diritto e il dovere di salvaguardarsi. ma se "dobbiamo", significa che siamo precettati ma noi non rientriamo nella categoria. di noi nessuno ha mai parlato. di noi nessuno si è mai preoccupato. siamo al servizio di aziende che pensano solo al loro profitto economico e ad apparire agli occhi dei cittadini. a noi non servono i messaggi dell'azienda che ci sprona a tenere duro e dei "ce la faremo" non sappiamo che farcene. noi vogliamo essere salvaguardati come tutti gli altri. è inutile nascondersi dietro un dito, il supermercato è un focolaio di contagi: la gente non rispetta le regole e vi assicuriamo che le persone si comportano come selvaggi. forniteci di protezioni adeguate e sicure e obbligate per legge gli avventori ad entrare solo se muniti di guanti e mascherine: chi non ottempera non può accedere all'esercizio. visto poi che fin'ora nessuno ha preso precauzioni nei nostri riguardi e siamo rimasti per giorni e giorni pericolosamente esposti, fate un tampone a tutti i dipendenti. un'altra cosa: se anche solo un dipendente venisse trovato positivo chiediamo la bonifica sanitaria del supermercato interessato. aiutateci voi, abbiamo paura!!! anche noi abbiamo una famiglia composta da nonni, genitori, figli, mogli, mariti, alcuni anche con patologie considerate a rischio e vogliamo proteggere noi ma anche loro. mettete delle norme severe e, visto che anche noi come cittadini italiani dovremmo avere la possibilità di scelta, che venga data l'opportunita' a chi non si sente di fare l'eroe di stare a casa senza conseguenze e ripercussioni anche postume. sicuri di contare anche noi qualcosa per lo stato italiano e visto che forniamo un servizio utile e necessario siamo sicuri che verranno prese in considerazione le nostre richieste. grazie

Da: Chiara

Martedì 10 marzo 2020 23:41:57 Per: Mario Giordano

Caro Maurizio, ti do del tu perché ti seguo da anni e sei ormai uno di casa... Purtroppo questo governo mi sembra "er sor tentenna" indecisi su tutto. Sono un medico di base, e ti voglio raccontare un episodio, emblematico di quello che accade. Ho discusso con un collega Inviato dal ministero e dalla regione Lazio, che non aveva contezza di come si lavorasse in un ps od in uno studio di medicina generale... Ma impartita ordini. Immagina che non ci hanno dotato di alcun mezzo di protezione. A latere ti informo che nella regione Lazio, i medici e gli infermieri non sono vaccinati per l'influenza e per la meningite neanche nei reparti di terapia intensiva.

Da: Ubaldo

Martedì 10 marzo 2020 23:37:38 Per: Massimo Gramellini

Con quale "PAROLA" (cinismo, leggerezza, superficialità, carnefice, Inquisizione, sciacallaggio, ecc. ecc.) possiamo definire l'intromissione esercitata con inusitata violenza, nell'esistenza del più piccolo nucleo familiare unito da oltre 40 anni, da parte di figure elette a tutelare (due psichiatre, una amministratrice di sostegno, una GOT giudice tutelare!!!), che ne hanno invece lacerato i cuori e le finanze. Reso incerto il nostro futuro, riservandoci un trattamento in uso forse per volgari delinquenti o criminali ed arrogandosi persino di gestire i nostri affetti, le nostre emozioni!!!
Gentilissimo signor Massimo Gramellini sono oramai quattro gli anni che la mia piccola famiglia è stata precipitata in uno dei peggiori gironi infernali danteschi. Stiamo vivendo una realtà grottesca, ciò che sta accadendo è irreale, kafkiano, degna della galleria degli orrori e stiamo rischiando di saltare agli "onori" della cronaca quando oramai non ci sarà nulla da fare, troppo tardi, vale a dire, dopo il verificarsi di un epilogo drammatico!!! Perché tutto ciò non si può evitare? Darebbe visibilità a vittime stritolate da un meccanismo mostruoso innescato proprio da figure preposte a tutela delle realtà più fragili!!! Facciamo parte di quelle migliaia di individui che per debolezza intrinseca a causa delle nostre sventure e per riservatezza, non abbiamo le energie psicofisiche e materiali per cercare uno strumento per difenderci. Vorremmo portare alla ribalta un dramma che riguarda migliaia di individui vittime di un perverso meccanismo di tutela in mano ad improvvisati amministratori di sostegno con il patrocinio di altrettanti GOT improvvisati ed impreparati (Giudici Onorari di Tribunale), non "veri" giudici come quelli che comunemente intendiamo. Questi sono altezzosi burocrati, che adottano con estrema superficialità ed arroganza misure e sistemi degni di regimi dittatoriali o della Santa Inquisizione!!! Un comportamento, verrebbe da pensare, che alimenta un perverso sistema di sciacallaggio. Infatti all'irrompere di queste figure nella nostra esistenza ci siamo sentiti come una famiglia di terremotati la cui casa viene violata dagli sciacalli!!! Non le nascondo che per noi sarebbe già un episodio insperato se queste poche righe non le cestinasse ma le potesse leggere! Non me ne voglia, ma lo sconforto e la disperazione sono veramente molto profondi e comunque vada rimarrà inalterata l'ammirazione e la mia stima per quanto ella signor Gramellini già fa. Con simpatia, Carmelo Murabito, siciliano in Lombardia, grazie.
Teléfono 340 -------

Da: Carmelo Murabito

Martedì 10 marzo 2020 23:34:06 Per: Mario Giordano

Non è vero che le scuole sono chiuse. Il personale ATA, io sono bidella, è a scuola ogni mattina. Io vivo a Frascaro e mi reco al lavoro in Alessandria con mezzi PUBBLICI. In questi giorni dicono di stare a casa... Ma io sono obbligata ad andare in una scuola dove alunni e docenti sono a casa da 3 settimane, perché a rischio contagio!!! Non è una vergogna? Forse io sono immune?

Da: Tessari Antonella

Martedì 10 marzo 2020 23:31:52 Per: Mario Giordano

Caro Mario.
Per avere posti letto. Perché il governo fa un accordo con Costa Crociere e fornendo i respiratori e il personale medico con tre loro navi si potrebbero avere nei porti più di novemila posti letto. Forse è una pazzia ma credo sia possibile.

Da: Giorgio Ferrara

Martedì 10 marzo 2020 23:27:31 Per: Mario Giordano

Salve dott. Giordano. Seguo sempre la sua trasmissione e nutro per Lei una grande stima. Faccio 2 osservazioni in merito alle bugie che ci stanno raccontando:
1) Il virus non è vivo come i batteri. Il virus è spazzatura genetica, per cui non muta, non vola, non cammina e non si trasmette per contagio pandemico. I cosiddetti disinfettanti NON servono a nulla. Pensi che ad oggi non si conosce ancora quale sia la forma o l'immagine del virus dell'Aids. Il virus NON muore, perché Non è un'essere vivente. Il virus è una molecola tossica solo per i polmoni. Il contagio è anche e soprattutto aereo.
2) Questo virus è un sabotaggio al sistema economico mondiale. Il Coronavirus non esiste in natura. Non esistono vaccini per i virus ma soltanto per i batteri. Quindi non ci sarà mai un vaccino a contrastare il virus ma dovrebbe essere un farmaco.
Ne sanno qualcosa le scie chimiche che rilasciano misteriosi aerei da anni ? ?
Le chiedo di formulare queste domande a nome mio a persone in grado di rispondere, durante la sua trasmissione o di poter intervenire al telefono.
Grazie.
Saverio Mazzarella tel. 327 ------- Aversa (Ce)

Da: Saverio

Martedì 10 marzo 2020 23:21:20 Per: Mario Giordano

Salve, volevo sapere dove si fa autocertificazione che parlano parlano ma viene spiegato niente, al momento nn ne ho bisogno che sentendo tg se nn sbaglio si parla serve solo da un comune a l'altro ora si sente di a l'ultimo minuto che ci vuole anche al interno del proprio comune anche x esempio x andare a comprare un pacchetto di sigarette?
E al sistema ambiente andado a buttare del verde ci viene detto che dale ore 18 chiudono x il decreto e più dice che i privati possono continuare a andarci e le ditte no, allora chiedo a che serve guesto decreto se i privati possono continuare andarci come prima? E ristoranti nel pomeriggio fino alle 18 nn lavorano se nn sbaglio mica è l'ora di cena, a Buso punto meglio che stia chiuso se deve sta aperti x contagiare anco di più come del resto delle attività, e fa avere le mascherine che nn sene trova neanche 1,
Buona serata grande Giordano un grande

Da: Massimo

Martedì 10 marzo 2020 23:20:56 Per: Mario Giordano

Buonasera Mario,
Oggi nei telegiornali croati é stato mostrato che 196 persone provenienti dall'Italia hanno raggiunto il confine slovenia-croazia dichiarando di andare in vacanza e gli é stato intimato di fare 14giorni di quarantena o rientrare in Italia. In un Italia che dovrebbe essere zona rossa con spostamenti limitati al minimo si può tranquillamente andare in vacanza senza nessun controllo in Italia, con provvedimenti del governo che non sono minimamente applicati? Mi sembra assurdo. E non oso immaginare quanti sono usciti dai confini dell'Italia non essendoci confini. E cosa può pensare il resto d'Europa essendo oltretutto la croazia nel 2020 alla guida dell'Europa e mostrando nei propri telegiornali che gli italiani non stanno facendo nulla per contenere la diffusione del virus anche dopo aver dichiarato zona rossa tutta l'Italia

Da: Marco

Martedì 10 marzo 2020 23:19:59 Per: Francesco Totti

Ho 83, non ho mai seguito particolarmente il calcio, ma l’ho sempre ammirata soprattutto per il suo attaccamento alla Roma e per non aver mai accettato di lasciarla. Il giorno del suo addio l’ho voluto vedere allo stadio, con la sua bella famiglia, e mi sono commossa con tutti suoi tifosi. Ma ora le devo proprio dire che mi si stringe il cuore ogni volta che la vedo fare la pubblicità di un detersivo. Non è da lei e non credo che abbia bisogno di soldi. Anche se “pecunia non olet” forse ai suoi tifosi fa lo stesso effetto. Molti auguri per il futuro radioso che merita. Franca Silvani

Da: Franca