Ultimi commenti alle biografie - pagina 3639

Mercoledì 11 marzo 2020 08:45:48 Per: Mario Giordano

Più sento parlare di coronavirus più mi arrabbio.
In buona sostanza emerge che il nostro sistema sanitario è altamente insufficiente a fronteggiare una emergenza di questo genere.
Gli stessi che ci hanno portato a questa situazione ora ci chiedono senso di responsabilità.
Ma che responsabilità hanno dimostrato, loro, quando hanno dilapidato le enormi cifre che ci hanno estorto ?
Quale responsabilità hanno dimostrato quando hanno instaurato il numero chiuso nelle facoltà di medicina, quando hanno creato le condizioni per cui i nostri giovani laureati sono costretti a emigrare all’estero, quando hanno ridotto la sanità pubblica ad un verminaio di baronie, quando l’hanno asservita alla loro politica clientelare… Da Poggiolini allo scandalo in Umbria, hanno sempre pasteggiato senza curarsi degli interessi della Nazione.
Il risultato è che ora, dopo averci impoveriti con tasse e balzelli, ci tolgono l’ultima cosa che rimane: LA VITA.
Come possiamo fidarci di questa classe dirigente ?
Come possiamo fidarci di una magistratura che ha preferito, per anni, infilare il naso sotto le lenzuola di Berlusconi invece di andare a vedere cosa succedeva delle lenzuola dei nostri ospedali ?
Quello che noi cittadini intuiamo ogniqualvolta ci avviciniamo ai servizi pubblici, non scalfisce mai le menti di chi dovrebbe vigilare sulla corretta gestione dei nostri denari ?

E i giornalisti? L’informazione ?
Fino a venti giorni fa ci avete indottrinato a sottovalutare i rischi di questo virus (perché i porti e le nostre frontiere dovevano continuare ad essere aperti) ora ci esortate a isolarci dal mondo intero… E mai una riflessione, mai un ripensamento, mai una critica: UNA INFORMAZIONE DEGNA DI UN REGIME.

Da: Michela Grillanda

Mercoledì 11 marzo 2020 08:41:26 Per: Mario Giordano

Buongiorno!
sono una madre disperata, per il fatto che mia figlia e rimasta traumatizzata dopo 2 anni di essere stata in una comunità a urbino, dove gli educatori e i ragazzi le hanno fatto la vira un calvario. sono passati 6 anni da quando è a casa con me. e, continua ad avere ricordi che ancora la spaventano. oltre il fatto che vorrei fare sapere che cosa succede in questa comunita e non solo, vorrei aiutare una mia amica, che, da 10 anni, non riesce riprendersi a casa il suo bambino che ha 11 anni. mia amica e riuscita ad avere una casa, vive col suo compagno da 4 anni, lavorano tutti due, e, le assistenti sociali continuano a lasciare il suo bambino in affidamento di una famiglia, dove il bambino è maltrattato. questa famiglia riceve per lui 2500€. e, anche lì assistenti guadagnano tanto per ogni bambino. ed è questo il motivo per cui loro trattengono ancora il bambino che si è ammalato psicologicamente e urina di notte a dosso. per favore, vorrei fare publico questo problema per aiutare mia amica di riprendersi il bambino. spero tanto che avrete la disponibilità di occuparvi di questo caso. posso essere contattata al numero: 320. -------., email: ------- spero che aiuterete a fare sapere a tutti quello che fanno li assistenti sociali e come vengono maltrattati i ragazzi e le loro famiglie. questo bambino deve essere luberato al più presto possibile! aiutate a succedere questo! grazie infinite!

Da: Iliuta Magdalena

Mercoledì 11 marzo 2020 08:18:56 Per: Giuseppe Conte

Ringrazio la Presidenza del consiglio e tutte le forze politiche di governo per il lavoro fin qui svolto per la lotta al coronavirus... ora ci sarà bisogno di aiuti economici... una sola unica raccomandazione che deve premiare chi ha sempre pagato le tasse: GLI AIUTI ECONOMICI DEVONO ESSERE DATI IN BASE ALLE DICHIARAZIONI FISCALI nello stesso periodo DELL’ANNO PRECEDENTE

Da: Giovanni

Mercoledì 11 marzo 2020 08:13:48 Per: Enrico Mentana

Gentile direttore, questa mattina ho scritto una e-mail al seguente indirizzo: -------
chiedendo che le sia mostrata la mia lettera.
E' un appello ai miei coetanei, spero possa arrivare alla sua attenzione.

La ringrazio anticipatamente
Luna Berghella

Da: Luna Berghella

Mercoledì 11 marzo 2020 08:10:54 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno presidente, esprimo grande apprezzamento per l'impegno e per tutto quanto state facendo per debellare il coronavirus.
una cosa pero' mi rimane difficile comprendere:
per quale motivo non si e' ancora pensato di fare indossare obbligatoriamente mascherine e guanti a coloro che necessitano di usufruire dei mezzi pubblici. e' evidente un grande contrasto riguardo alla distanza di sicurezza che non si puo' attuare in questo caso (bus e metro) pero' almeno usare queste precauzioni! cordiali saluti e grazie per quanto state facendo. ornella b.

Da: Ornella B.

Mercoledì 11 marzo 2020 08:10:00 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Sig. Presidente, ho appena letto che a Castel Maggiore, poco lontano da dove abito io, le forze dell'ordine hanno trovato un locale che ha organizzato una festa di compleanno con 50 persone, nella mia città ieri sera era pieno di gruppi di anziani ben vicini gli uni agli altri a chiacchierare. Non aggiungo altro, chissà quanti altri non hanno comprovate esigenze per uscire di casa. Io e mio marito invece dobbiamo farlo, non abbiamo scelta, dobbiamo lavorare. In questo momento penso che il solo lavoro importante sia quello che fanno medici e infermieri e credo che dovremmo fermarci tutti, che siano quindici, venti o quanti giorni non importa, a fronte della superficialità di tanti miei connazionali servono misure ancora più drastiche. Ci fermi tutti, facciamo conto di prendere delle ferie fuori periodo, poi ricominceremo più forti e consapevoli di prima. Spero un giorno di poterla conoscere di persona, in questo momento lei è noi, continui ad aiutarci come ha fatto sinora. Grazie dal profondo del cuore

Da: Carmela De Risi

Mercoledì 11 marzo 2020 08:06:59 Per: Mario Giordano

Diffusione Coronavirus.

Italia, Cina, Corea, California. Cosa li accomuna? L'altissimo tasso di diffusione dello smartphone. Con questo telefono facciamo pressoché tutto quando usciamo.

Nel frattempo abbiamo toccato superfici pubbliche quali maniglie, denaro, tastiere anche di bancomat, etc.

E, ogni tanto, telefoniamo. Cosi facendo ci portiamo il vetro alla guancia/bocca, et voilà, il VIRUS é saldamente a bordo!

Sì, ma i tuoi anziani? Ricordi? Li vai a trovare "con il Virus a bordo" e loro ti baciano comunque su quella guancia, perché "che sarà mai? È tra noi! ".

Ei bambini? Sono loro che quando torni a casa ti corrono incontro, ti abbracciano e ti baciano, felici di vederti.

Cordiali saluti,

Luciano Calzavara, baveno

339 -------

Da: Calzavara Luciano

Mercoledì 11 marzo 2020 07:44:10 Per: Matteo Salvini

Buongiorno on Matteo Salvini,
Non dimentico la Sua conferenza stampa di 20 giorni or sono quando chiedeva la chiusura di porti e aeroporti per emergenza sanitaria e in tutta risposta la sinistra rispondeva dandogli del razzista. Zingaretti diceva che era poco più di una influenza Renzi che faceva allarmismo sociale Conte appoggiava la linea del vogliamo bene con baci e abbracci il Sindaco Sala festeggiava a Milano etc...
Bene, oggi siamo in emergenza Nazionale e nonostante tutto non si riesce a prendere una seria decisione per emarginare definitivamente questo maledetto coronavirus.
Finita l’emergenza questo governo del grande fratello deve andare a casa, non è stato nemmeno in grado di capire la gravità della questione ha preso una pandemia per una semplice influenza. Mi chiedo quanti danni ancora devono fare in questo paese? Non si sono attrezzati a dovere non prendono decisioni definitive passano dall’emergenza 1, 2, 3, 4, 5, 6 e poi? Poveri noi in che mani siamo capitati! La sanità è al collasso, le mascherine sono un utopia, i delinquenti festeggiano e c’è chi parla di indulto. I cittadini non possono più avere un governo di incapaci che solo per il fatto di esistere è un danno alla Nazione.
Saluti
Nadia

Da: Nadia

Mercoledì 11 marzo 2020 07:13:04 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno,
Volevo capire perché non da l ok per chiudere tutto per due settimane, dato che è l unica soluzione per sistemare questione coronavirus. È vero che a livello economico ciò porterà grandi danni, ma è pur vero che nonostante non ci sia la chiusura totale di tutte le attività produttive, i danni economici si stanno già riscontrando. Dunque siamo in una situazione sia di collasso a livello sanitario sia di morte lenta a livello economico... Parlo da ignorante in materia però credo che a questo punto è giusto sistemare il problema principale, e poi ripartire a livello economico. Anche perché più tempo passa e più i danni sotto ogni fronte aumentano.

Da: Oriana Schillaci

Mercoledì 11 marzo 2020 07:03:00 Per: Mario Giordano

Buona sera direttore sono un telespettatore che ha seguito tutta la situazione fin dal inizio che ha capito immediatamente la reale gravità del covid 19 ma una cosa mi è sembrata molto ambigua e anomala che il governo non ha mai fatto con la sars e altre epidemie simili e precedenti l'OMS insegna a buon cercare di diffondere tali infezioni. qui ho visto tutto ciò che di sbagliato si potesse fare. se al posto di prelevare è portare le persone infette in Italia cosa che hanno fatto si prendevano i macchinari sanitari e personale medico e si portavano direttamente lì a wuhan Cina oggi non ci trovavamo in questa situazione ancor più grave di piena. ora si sono accorti dell' errore commesso e stanno cercando di porre rimedio ma con scarsi risultati. una cosa è sicura col caldo non ci saranno diminuzione ma una forte esplosione virale e aumento dei contagi. i ginecologi dicono una cosa ma ancora io non ho mai sentito d'una persona contagiata in Alaska, groenlandia, Antartide, Artide fin ora l'infezione si sta sviluppando solo nei continenti caldi come Europa, Asia, Africa, Australia, Sud America, centro americano, Nord America. ma se si vuole contrastare l'avanzata del virus occorrono mascherine ffp3 per tutti gli italiani sia infetti che non infetti e poi la cosa più importante di tutte i decreti attuativi che state applicando servono a poco se non viene proclamata la legge marziale solo così l'italiano è in grado di rispettare realmente (ho visto che in Sicilia il decreto non viene rispettato per quanto riguarda la chiusura imposta delle ore 18:00)

Da: Roberto