Ultimi commenti alle biografie - pagina 3635
Mercoledì 11 marzo 2020 12:32:30
Per: Renzo Arbore
Per combattere CORONAVIRUS con la musica e col sorriso:
Sul motivo di CATARI'
CORONAVI'
comm'a fatt ad arrivare
accussì te nadd'a scì
CORONAVI'
mo c'ha fàtt tant dànn
venut è o tiemb ca t nà da ì
CORONAVI'
t'accanisc contr'i vecchi
pecchè ciann e malattì
Tand è o tiemb ca stai cchi'
ed è l'ora cadd'a fini
Si arrivat zitt zitt
dalla Cin cu pere e chiumm aumm aumm
E ti stai a divertì
con i vecchi c' hann o sciumm aumm aumm
Ti piiass na saett
ti mannass all'ato munno aumm aumm
Tand è o tiemb ca stai chì
ed è l'ora cadd'à finì
CORONAVI'
li paesi son deserti
pe’ paura dell'epìdemì
CORONAVI'
tutt e scòl stann chiuse
nè si sa quand'hann aprì
CORONAVI'
è passat carneval
ma tutt’ hann a mascherì
Tand è o tiemb ca stai chì
ed è l'ora cadd'a finì
A saper chi t'ha mannàt
lu mannàss addò vogghì
è o paese addò mannàm
maledetti a vaffa lì
Da: Domenico
Mercoledì 11 marzo 2020 12:24:22
Per: Giuseppe Conte
Signor Presidente Conte desidero esternare il mio pensiero per la stima e simpatia che nutro nei suoi riguardi. L'ammiro molto per il ruolo che lei riveste e che esercita in maniera egregia. Il decreto che ha emanato lei e il suo governo per il coronavirus è perfetto, solo in questo modo si potrà ottenere qualcosa, sebbene ci saranno sicuramente ragazzi indifferenti al problema sorto, da non osservare le regole imposte. La saluto affettuosamente e auguro a lei, Signor presidente, un buon lavoro
Da: Marcello Lorena
Mercoledì 11 marzo 2020 12:15:19
Per: Mario Giordano
COVID-19 IN CONDOMINIO
Gentile direttore,
sono un amministratore di condominio professionista come tanti e lamento la mancata discussione mediatica sui rischi reali di contagio che si configurano all'interno dei condomini.
A nessuno è venuto in mente di parlare degli ascensori, dei portieri negli edifici, dei fornitori che devono operare all'interno delle aree comuni, degli amministratori che sono responsabili delle parti comuni pur non potendole controllare perchè costretti in casa od in ufficio e, non ultimo, degli adempimenti a cui noi professionisti e di conseguenza i condomini dobbiamo far fronte come quelli fiscali, e molto altro ancora.
I singoli edifici sono una cassaforte di contagio e noi amministratori, così come le imprese ed i dipendenti, siamo costretti al controllo e manutenzione delle aree nonostante tutti i rischi.
Questa è solo una pillola delle enormi difficoltà che stiamo subendo e naturalmente, le tanto numerose quanto accreditate associazioni di categoria a cui facciamo parte, non hanno preso o forse preso in piccola parte alcuna posizione a riguardo.
Io ed un mio collega siamo disponibili ad amplificare meglio l'argomento qualora lei fosse interessato.
Mi scuso per eventuali errori e/o orrori ortografici ma siamo in piena emergenza ed ingolfati da chiamate di intervento, mail e telefonate.
Colgo l'occasione per complimentarmi con Lei e con tutto il Suo staff per la meravigliosa trasmissione che seguo costantemente assieme ai miei familiari.
Cordiali Saluti
Daniele Pantano
Da: Daniele Pantano
Mercoledì 11 marzo 2020 12:14:15
Per: Lilli Gruber
Gentile dott. ssa Gruber, ho notato che i moduli di autocertificazione per gli spostamenti sono compilati unicamente al maschile, mi chiedo pertanto:
a) le donne possono circolare liberamente sul territorio nazionale? (improbabile)
b) chi ha prodotto i moduli non e' al corrente che, non per rispetto o gentilezza ma per disposizione di legge, ogni modulo deve tener conto della differenza di genere? (triste ma altamente probabile).
Poiché non credo che le emergenze giustifichino comportamenti che giudico incivili, chiedo la sua disponibilita' a stigmatizzare, nella sua trasmissione, questa grave inadempienza.
Nel caso questo sia gia' avvenuto mi scuso di averele fatto perdere tempo.
Molti saluti
Laura La Rotonda
prof. ssa Laura La Rotonda ------- (Cosenza) -------
Da: Laura La Rotonda
Mercoledì 11 marzo 2020 12:04:36
Per: Mario Giordano
Gent. Mario Giordano, visto che si occupa tanto di questo CV/19/20, ho pensato di contattarla pensando a lei come ultima possibilità di comunicare (nessuno risponde mai ai messaggi). Nel merito di CV/1920(sembra quasi la data della "Spagnola", alla luce del fatto che ho sempre operato come designer-ricercatore, mi è passato per la mente che forse potrebbero esserci anche altri sistemi per provare a combattere questo virus. Ad esempio sappiamo che ad ISPRA si realizzano con le Nanotecnologie dei setacci infinitesimali che possono riuscire a bloccare o lasciar passare cellule microscopiche come una molecola di un acido, metallo o altro composto. dunque l'idea che ho proposto con un P. point anche, senza risposta, al Ministero della Salute Sett, Ricerca Dott. Guglielmi, passa per la possibiltà di sottoporre i pazienti infetti ad un filtraggio extracorporeo (un'ora e1/2) del sangue (similarmente a quanto si fa con una donazione di sangue) Il Setaccio Nanotecnologico, potrebbe raccogliere filtrando il sangue, tutte le molecole del virus e distruggerle direttamente. Potrei inviarle il file se le fosse utile, dopo naturalmente che lei abbi chiesto delucidazioni ad ISPRA nel merito della possibile realizzazione. Non chiedo nulla se non che almeno qualcuno inizia a cercare qualche soluzione diversa dai vaccini che indubbiamente sono sviluppati per interesse dall'industria etc... - anche questo metodo potrebbe esserlo ma almeno proviamo a far ragionare il cervello su linee diversificate. Grazie per quanto vorrà o potrà fare. sono pensionato ma non col cervello come vorrebbe il mio Paese (o chi lo guida). Agostino Bertani Industrial & research designer.
Da: Agostino Bertani
Mercoledì 11 marzo 2020 11:57:07
Per: Giorgia Meloni
Onorevole, con tutto rispetto per quello che sta succedendo, però bisogna tutelare quelle persone. che stanno soffrendo senza stipendio e senza pensione, perciò bisogna tutelare fino alla sua scadenza quota 100. grazie
Da: Pietro
Mercoledì 11 marzo 2020 11:56:21
Per: Mario Giordano
Per quanto riguarda la sanità ho svolto una analisi già qualche anno fa e ho scoperto che dal 2005 abbiamo regalato min. 5 miliardi di euro/anno alle assicurazioni. Possiedo sia analisi che documenti. Grazie Paolo Marcucci 347 -------
Da: Marcucci Paolo
Mercoledì 11 marzo 2020 11:49:24
Per: Maria De Filippi
Che delusione!!! Ancora una volta non tenete conto del parere del pubblico da casa!!! Migliaia di ms, contro Armando Incarnato, per gli atteggiamenti avuti contro le donne, gli uomini che si permettevano di contrastarlo in modo civile!!! Voi niente!!! Nessun provvedimento!!! Dando adito alle persone di pensare, che siate vittime di... ambienti poco raccomandabili!!! Purtroppo e' il risultato da parte Vostra.. della redazione, di Maria, di fregarvene del consiglio di tanti... Poi non fate i moralisti, che appoggiate le donne, non alimentate violenza verbale ai limiti fisici, chiedendo rispetto alla societa' di comportamenti leali e rispettosi!!! PATETICI!!! VERGOGNOSI...
Da: Manco Giuseppe
Mercoledì 11 marzo 2020 11:43:22
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno, sono lombarda della provincia di sondrio e come tutti i lombardi per noi il lavoro e' in primis,
pero di fronte ad un emergenza simile ed al fatto che soprattutto gli anziani (mio padre mia madre) non comprendono ancora perche non possono uscire solo a prendere il giornale... Le chiedo di chiudere tutto come da richieste del governatore della Lombardia... non ci piace non lavorare e stare a casa... ma meglio una chiusura drastica per alcuni giorni che la paura se non la certezza che se un anziano si ammala forse non puo essere curato per mancanza di attrezzature... poi ci riprendiamo..., noi lombardi ci riprendiamo sempre... dopo lavoriamo anche di piu per non far crollare completamente l'economia... ma per favore... ORA CHIUDA TUTTO. N. P.
Da: Nadia Pasina
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Valter Campi