Ultimi commenti alle biografie - pagina 3638
Mercoledì 11 marzo 2020 09:18:19
Per: Enrico Mentana
BUONGIORNO, sitnteticamente e senza particolari argomentazioni, considerato che abbiamo, anzi avete, fatto raccolte fondi per ogni "disgrazia" nel mondo sarebbe carino fare raccolte per i vari ospedali delle zone più colpite. Ovviamente attuando il Vostro sistema: raccolta fondi, consegna fondi e resocondo delle spese. Per esempio io sono di Bologna e proporrei da subito una raccolta per l'Ospedale Sant'Orsola.
Grazie e buona giornata
Donatella Ragazzi
Da: Donatella Ragazzi
Mercoledì 11 marzo 2020 09:13:18
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno,
Caro Presidente e relativo Staff, nelle scuole di ogni ordine e grado sta succedendo il panico, gli ata non residenti nella loro regione lavorativa sono rimpatriati tutti, ed il personale on servizio è tutto a casa malato. I DS quindi di loro iniziativa stanno richiamando i lavoratori in ferie anche fuori regione per farli rientrare a lavoro... Allora il vostro decreto a che cosa è servito? ! Le suggerire di chiudere le scuole!
Da: Carmen Del Gaudio
Mercoledì 11 marzo 2020 09:11:47
Per: Giuseppe Conte
Gentile Presidente,
Le chiedo di non firmare l'approvazione del MES per il bene collettivo e per non farsi carico delle conseguenze negative che potrebbero derivare dalla sua approvazione.
Saluti
Ing. D. d'Elia
Da: Domenico D'Elia
Mercoledì 11 marzo 2020 09:10:13
Per: Matteo Salvini
BUONGIORNO,
oggi bisogna parlare del governo e fare notare che i ministri devono essere assolutamente delle persone specializzate e con parecchia esperienza nel settore dove sono state collocate.
Lei dovrebbe già stabilire un governo di opposizione con ministri al di sopra di ogni sospetto esempio Draghi al tesoro la saluto O:Mattana
Da: Oreste Mattana
Mercoledì 11 marzo 2020 08:55:14
Per: Flavio Insinna
Ma non l'avete ancora capito che le trasmissioni sono state registrate da tempo? per questo Insinna non rispetta le restrizioni per il virus, inoltre se fosse in diretta con tutte le critiche che gli arrivano abbasserebbe il tono della voce e si comporterebbe da conduttore serio e non da pagliaccio
Da: Maria
Mercoledì 11 marzo 2020 08:50:50
Per: Giuseppe Conte
Cosa aspetta ad unirsi con la opposizione per affrontare seriamente il problema italiano usando un poco di umiltà che le farebbe onore.
Da: Luigi Marzi
Mercoledì 11 marzo 2020 08:50:14
Per: Mario Giordano
Sono un vecchio appassionato di ippica e ieri (1o. 3. 2020) ho assistito in streaming tramite il sito snai. it ad un sorprendente spettacolo di corse in Inghilterra a Cheltenham dove si potevano osservare almeno 3 tribune di spettatori ammassati all'inverosimile ed abbracci e baci ai fantini vincitori. Due riflessioni: ma agli inglesi che sono un popolo "superiore" agli europei proprio non gliene frega niente del corona virus? Seconda riflessione: questo spettacolo dalle 14, 30 alle ore 18 di ogni pomeriggio feriale (ci sono più ippodromi contemporaneamente in funzione in Inghilterra) si è sempre svolto. Ma a lavorare non ci va proprio nessuno ? Un amico mi ha detto che è tutta gente che vive spesso grazia alla finanza e sono perciò tutti molto ricchi. Vogliamo dire chiaramente che la finanza per come funziona sottrae risorse all'economia reale di tanti paesi operosi rovinandoli per cui mentre tutti i pomeriggi feriali le tribune inglesi sono sempre zeppe di gente, da noi il povero cittadino deve sbattersi per sbarcare il lunario. Loro si distaccano dall'Europa solo per poter continuare a farsi i cazzi loro alla grande infischiandosene di tutto il resto... !!! (con la benedizione dei potenti, emiri e politici europei e non).
Un saluto e apprezzamento per la trasmissione da Roberto SALVO... fatemi sapere qualcosa...
Da: Salvo Roberto
Mercoledì 11 marzo 2020 08:48:14
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno presidente. Sono un infermiera precaria da 12 anni. Come sa bene è un periodo difficile per noi sia nel privato che nel pubblico. Colgo l occasione per scriverle chiedendo di essere più flessibile nella stabilizzazione, emanando decreti che diano spazio a chiamate sempre dirette di assunzione. Ci stanno chiamando in servizio per un mese o due solo per fronteggiare l emergenza, ma noi siamo infermieri sempre e per sempre. Non siamo zerbini o cenci da sfruttare. Noi abbiamo studiato, abbiamo fatto sacrifici e chiediamo risposte, conferme, Rispetto.
Sono un infermiera in regime di libera professione, mi metto a disposizione di questa emergenza li dove necessitano, ma come può capire non è facile accettare un posto di lavoro per un mese e poi essere disoccupati. Mi appello alla sua professionalità e al suo buon senso.
Faccia qualcosa per noi infermieri grazie.
Distinti saluti Valentina.
Da: Valentina D'Alena
Mercoledì 11 marzo 2020 08:45:48
Per: Mario Giordano
Più sento parlare di coronavirus più mi arrabbio.
In buona sostanza emerge che il nostro sistema sanitario è altamente insufficiente a fronteggiare una emergenza di questo genere.
Gli stessi che ci hanno portato a questa situazione ora ci chiedono senso di responsabilità.
Ma che responsabilità hanno dimostrato, loro, quando hanno dilapidato le enormi cifre che ci hanno estorto ?
Quale responsabilità hanno dimostrato quando hanno instaurato il numero chiuso nelle facoltà di medicina, quando hanno creato le condizioni per cui i nostri giovani laureati sono costretti a emigrare all’estero, quando hanno ridotto la sanità pubblica ad un verminaio di baronie, quando l’hanno asservita alla loro politica clientelare… Da Poggiolini allo scandalo in Umbria, hanno sempre pasteggiato senza curarsi degli interessi della Nazione.
Il risultato è che ora, dopo averci impoveriti con tasse e balzelli, ci tolgono l’ultima cosa che rimane: LA VITA.
Come possiamo fidarci di questa classe dirigente ?
Come possiamo fidarci di una magistratura che ha preferito, per anni, infilare il naso sotto le lenzuola di Berlusconi invece di andare a vedere cosa succedeva delle lenzuola dei nostri ospedali ?
Quello che noi cittadini intuiamo ogniqualvolta ci avviciniamo ai servizi pubblici, non scalfisce mai le menti di chi dovrebbe vigilare sulla corretta gestione dei nostri denari ?
E i giornalisti? L’informazione ?
Fino a venti giorni fa ci avete indottrinato a sottovalutare i rischi di questo virus (perché i porti e le nostre frontiere dovevano continuare ad essere aperti) ora ci esortate a isolarci dal mondo intero… E mai una riflessione, mai un ripensamento, mai una critica: UNA INFORMAZIONE DEGNA DI UN REGIME.
Da: Michela Grillanda
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Mirko Saracini