Ultimi commenti alle biografie - pagina 3641
Giovedì 12 marzo 2020 11:57:58
Per: Luca Zaia
Signor Governatore, sono il Dott Claudio Finelli medico del Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell Osp. di CASTELFRANCO VENETO. Credo che la nostra realtà la conosca, siamo contati. Mia moglie e’ cassiera/impiegata di un supermercato. Nonostante la situazione di estrema emergenza mai successa prima, guanti e mascherine potrebbero spaventare la clientela quindi non hanno mai avuto modo di proteggersi. Persone a 50 cm e nessuna barriera in plexiglass a protezione. Io che sono consapevole del concetto di contenimento dell ‘epidemia faccio tutto il possibile per proteggermi e proteggere le persone che mi circondano, ma stando così le cose penso che siamo ancora nella fase di chi tutto e chi niente e non va ancora bene così.
Grazie per l’attenzione
Da: Claudio Finelli
Giovedì 12 marzo 2020 11:55:19
Per: Giuseppe Conte
Giuseppe Conte,. .. (dal mio punto di vista lei non merita l'appellativo rispettoso di "signore"). .. stendiamo un velo pietoso sulla sua capacità di reagire repentinamente alla crisi sanitaria, inclusa la sottovalutazione degli accadimenti... tanto i nodi verranno al pettine se ne usciremo vivi da questa pandemia... le segnalo che le aziende elettriche stanno diminuendo/tagliando la fornitura del servizio a coloro in ritardo con il pagamento delle bollette... voglio proprio vedere cosa sarà capace di fare a tal proposito.. lei come tutti i politici della sua risma è capace di fare il forte con i deboli ma fa il debole con i (poteri) forti.
Da: Massimo Tripoli
Giovedì 12 marzo 2020 11:49:38
Per: Giuseppe Conte
L'economia italiana, o quel che ne resta, così come il sistema fiscale ha tra le principali colonne di sostegno le piccole imprese ed i piccoli esercizi. Per anni si è spinto verso l'accentramento delle attività verso i grandi gruppi. Tali concentrazioni hanno creato un bilancio negativo in termini di posti di lavoro e di distribuzione del reddito: supponiamo che un centro commerciale che aperto ha assunto 100 persone, ma i piccoli esercenti dei centri limitrofi? chiusi! Per 100 persone assunte ce ne sono almeno il doppio senza lavoro e le gli stipendi erogati ai 'nuovi' assunti sono sempre più... striminziti.
Le attuali misure se da un lato hanno lo scopo di evitare la diffusione del contagio dall'altro non hanno nessun riguardo verso le piccole imprese e le attività individuali nè verso i liberi professionisti (professionisti per forza altrimenti disoccupati).
Senza misure adeguate nei confronti delle piccolissime imprese, dei piccoli esercizi al termine (tra quanto?) forse avremo salvato delle vite umane ma avremo ucciso migliaia di attività!
Mutui in carico soggetti che gestiscono società individuali? Bollette di energia elettrica degli esercizi? come si pagano? potrei fare un elenco decisamente più lungo ma mi aspetto che gli 'esperti' di economia siano in grado di farlo in autonomia.
Mario Monti espresse all'incirca l'odioso concetto che 'i suicidi sono eventi ineluttabili nei momenti di ristrettezze' e quindi il governo d'allora se ne è totalmente disinteressato.
Forse per questo governo la morte dei piccoli è lo stesso?
Da: Palmiro Macchiati
Giovedì 12 marzo 2020 11:46:53
Per: Lilli Gruber
Lilli, una battuta da riservare per il momento opportuno:
"Salvini è come l'ortica: prospera sui terreni incolti"
Da: Giovanni Battista Perotti
Giovedì 12 marzo 2020 11:45:51
Per: Lucia Annunziata
Salve.
Sono un lettore del suo giornale online. Volevo solo dire che trovo disgustosi gli articoli del vicedirettore De Angelis sul comportamento del Governo in questa situazione di emergenza. Con il senno di poi (usato sempre dai falsi intelligenti come De Angelis) si sarebbe dovuto prendere queste misure draconiane dopo il caso dei due cinesi a Roma. Avrei proprio voluto vedere la reazione di tutti. A partire proprio da De Angelis. E' proprio vero che spesso una mano a questa impresentabile destra che rivorrebbe Bertolaso la da proprio una pseudo sinistra parolaia.
Cordialmente
Gianmario Colombo
Da: Colombo Gianmario
Giovedì 12 marzo 2020 11:45:47
Per: Giuseppe Conte
Egregio Presidente,
mi complimento con lei per il modo in cui sta provvedendo alla tutela della nostra salute e la ringrazio per la fiducia che sempre ci mostra di riservare nei nostri confronti.
Purtroppo credo che bisognerà agire con modalità ancora più stringenti e toccare, nostro malgrado, anche l'attività produttiva.
Comprendo la gradualità delle sue decisioni e la delicatezza di quanto suddetto ma credo che sarà una scelta obbligata.
Forza Presidente
Natascia Ortolano
Da: Natascia Ortolano
Giovedì 12 marzo 2020 11:44:55
Per: Giuseppe Conte
Buon giorno Presidente le scrivo per dirle che in merito all’emergenza globale io sono dipendente presso l’azienda Leroy Merlyn forum Palermo, in quanto al momento mi trovo a casa da lunedì come decreto e per prevenire la mia di salute e quella di ogni cittadino e collega/o di lavoro..
L’azienda dovrebbe prima di tutto tutelare il proprio dipendente e poi pensare al commercio.
Qui a Palermo siamo gli unici cittadini con disposizioni non in regola dove si terranno orari di apertura dal lunedì e venerdì tranne sabato e domenica.
Il punto vendita rimarrà aperto al pubblico non trovo che la situazione sia delle migliori in quanto #iorestoacasa, stiamo parlando che ognuno di noi deve e con denti stretti andare a lavoro.
Perché l’azienda non sta aiutando i propri dipendenti?
Qui tutti stiamo pensando alla famiglia e alla propria salute!
Ma c’è bisogno di sicurezza e aiuto!
Spero che questo sia un messaggio diretto in quanto noi voglio collaborare, siamo veramente in alto rischio per tutta la popolazione e continuando così la gente continua a dormire.
Distinti saluti
Da: Giorgia Giangreco
Giovedì 12 marzo 2020 11:43:25
Per: Giuseppe Conte
Grande Presidente, vorrei esprimerle il mio piu grande apprezzamento, per il coraggio che ha avuto, tutti insieme c'è la faremo, ora tocca a noi italiani essere responsabili. Grazie a nome mio e credo anche di tutti gli Italiani cooerenti
Da: Giuseppe Bianchini
Giovedì 12 marzo 2020 11:36:33
Per: Mario Giordano
Stim. mo Direttore Mario Giordano,
mi rivolgo Lei per sottoporle quanto segue:
In qs periodo di pandemia e caos generale, gli operatori sanitari sono al lavoro in prima linea, in trincea, e sinora sono venuti a contatto, almeno nei Pronto Soccorso e Primo Intervento, con pazienti di ogni genere e svariate provenienze. Per quale motivo non sono sottoposti a tampone x COVID 19 anche se sono stati a contatto con casi accertati, devono continuare a lavorare con la mascherina (oggi xchè sino all'altro ieri ci dicevano che le mascherine non servono ma la realtà era: non ce ne sono x tutti), e saranno (forse?) sottoposti a tampone solo se presenteranno sintomi...
Come mai i politici asintomatici sono stati sottoposti a tampone e, se risultati positivi, stanno in quarantena? Il premier Conte ha dichiarato di aver fatto il tampone a scopo preventivo...
Come mai le alte sfere direttive della Asl sono state sottoposte a tampone? E chi è al fronte ogni giorno no? Forse perché se i sanitari positivi dovessero essere messi in quarantena (come gli altri) non ci sarebbe più la forza lavoro dei "muli da soma" e quindi si preferisce farli lavorare anche se sospetti positivi... e anche senza mascherina... con possibile contaminazione degli altri... lavoratori e pazienti...
I medici, gli infermieri, gli operatori sanitari in genere non sono tutelati.
Non mi firmo e voglio rimanere in anonimato, in quanto la ns direzione generale ci ha ordinato di non parlare con gli organi di stampa senza previa loro autorizzazione.
Un medico disgustato.
Da: Medico

Giorgia Meloni
Politica italiana
Da: Massimo Tripoli