Ultimi commenti alle biografie - pagina 3778
Venerdì 21 febbraio 2020 17:03:24
Per: Mario Giordano
Buongiorno direttore,
La seguo sempre e Le faccio i complimenti per la Sua trasmissione perche' solo Lei e pochi altri avete la caparbieta' e la costanza di trattare argomenti e denunciare ingiustizie che altre reti non hanno il coraggio di portare alla luce.
Vorrei suggerirLe una nuova indagine che mi tocca da vicino per esperienza personale, essendo una piccola imprenditrice artigiana con alle dipendenze tre operaie straniere regolarmente assunte e che hanno fatto un percorso formativo.
Si parla sempre di un INPS che e' sempre piu' indebitato e che non puo' aumentare le pensioni da "fame" che tanti si ritrovano dopo anni ed anni di contribuzione e poi io mi ritrovo con una delle mie dipendenti di origine cinese che, pur convivendo con un compagno che gestisce un'attivita' che gli porti guadagni elevati, non risulta sposata e quindi percepisce gli assegni familiari come madre single. Ma non solo: ha fatto venire in Italia per ricongiungimento familiare anche un figlio che era in Cina e dopo averlo inserito nel suo stato di famiglia, lo ha rispedito indietro.
Adesso e' a casa per la terza maternita': 6 mesi di gravidanza a rischio (senza motivazione ma basta un ginecologo compiacente), 5 mesi di astensione obbligatoria, 6 mesi di astensione facoltativa e poi ha gia' detto che si dimettera' per poter usufruire della disoccupazione per 2 anni ed io non posso licenziarla ma aspettare che si compia l'iter che " i sindacati" gli hanno suggerito. Dimenticavo, oltre al danno la beffa: quando si dimettera' dovro' pagare circa 1. 500, 00 Euro per la sua disoccupazione e il mancato preavviso (non so di cosa).
Seconda dipendente: questa e' alle mie dipendenze da oltre dieci anni e nel frattempo ha chiesto e sta ottenendo la cittadinanza italiana. Alla fine di questo percorso ha gia' predisposto che cerchera' di farsi licenziare da me in modo che possa chiedere il reddito di cittadinanza, visto che e' sola e nullatenente. Ma non solo... una volta ottenutolo andra' a lavorare in Francia, dove ha dei parenti, cosi' l'Italia non potra' controllare il suo stato di disoccupazione.
E' vergognoso. Noi ci arrabbattiamo per arrivare a sera fra un balzello e l'altro, le tasse che ci spolpano, la finanza che ci gira attorno, il governo che ci chiama "grandi evasori", i clienti che non pagano ed arriviamo alla pensione non sapendo se e quando la prenderemo; loro arrivano e i sindacati gli spiegono come fregarci e vivere meglio di noi e nessuno che li controlla!!!
Che tristezza!
Cordiali saluti.
Monica
Monica
Da: Monica
Venerdì 21 febbraio 2020 16:53:30
Per: Mario Giordano
Coronavirus e sanità di eccellenza.
Caro Giordano, ci autoincensiamo tutti i giorni con la ns. sanità di eccellenza, la migliore del mondo. Quindi se le "autorità competenti" dichiarano che tutto è sotto controllo perché preoccuparsi? Come si permettono i governatori del nord di mettere in quarantena, lasciandoli a casa, i ragazzini cinesi di ritorno dal loro paese? Salvo poi, dopo giorni di polemiche dei ns. politici da strapazzo, fare marcia indietro... ma sia chiaro "su base volontaria". Perché qua si pensa di risolvere il problema con un rivelatore di temperatura puntato sulla fronte per 3 secondi. Quindici anni fa mio padre aveva la broncopolmonite e il medico di base lo curava con la Tachipirina, pochi giorni fa una signora quarantenne è morta per una malaria non diagnosticata. Quindi meno sanità di eccellenza e più umiltà, ricordando sempre che si muore anche in altri 1. 000 modi diversi.
Da: Massimo Carpene
Venerdì 21 febbraio 2020 16:34:35
Per: Mario Giordano
Gentile Direttore,
Ti faccio i miei complimenti, sei uno schianto di simpatia e obiettività.
Diamo una mano a Salvini che almeno fa la parte di difenderci, aiutando così tutti noi.
Dai primi dati di oggi il Coronavirus è presente in LOMBARDIA a causa di persone che hanno avuto contatti con cinesi. Nessuno invece DICE che il nostro pericolo vero arriverà dall'Africa dove lavorano più di un milione di cinesi presenti in oltre 10. 000 società ed investimenti del governo cinese di circa 150 miliardi di dollari.
Somalia, Camerun, Eritrea, Gabon, Nigeria ed altre svariate decine di stati, sono colonizzati dai cinesi, Quanti di questi arrivano in Africa da Wuhan...
Salvini forse era venuto a conoscenza di tale contagio in Africa, forse è stato questo il motivo di voler impedire l'ingresso di ulteriori africani nel nostro paese, salvaguardando la pelle principalmente ai siciliani, anche di Agrigento, essendo i primi ad ospitare gli immigrati, clandestini e non.
E' anche vero che Salvini non avrà voluto creare un allarme prima del tempo in Italia, non avrà voluto diffondere una tale pesante notizia, limitandosi al solo blocco dei porti, impedendo l'ingresso della Gregoretti e dei suoi ospiti e/o clienti.
Immaginiamo che cosa accade ove i clandestini, eventualmente malati, si ricoverano nei nostri disastrati Pronto Soccorso, dove già i "profughi" o presunti tali vanno a passare le giornate, gratuitamente ospitati, impedendo così agli italiani che stanno effettivamente male di curarsi, trovando i sanitari occupati ad assistere tutti tranne che gli italiani.
Pertanto un povero italiano disgraziato che capita in un pronto soccorso viene parcheggiato nei corridoi per giorni in attesa che qualcuno vada a raccomandarlo. Ho subito una brutta esperienza al S. Andrea di Roma con mia moglie...
Se entra nei pronto soccorso qualche immigrato clandestino, introdottosi in Italia con barchette o barconi, che ha contratto il coronavirus o che se lo è portato dietro dall'Africa, checchè ne dica SPERANZA che il nostro sistema sanitario è il migliore, DIMENTICANDO CHE I NOSTRI PRONTO SOCCORSO SONO I PEGGIORI DEL MONDO, farà una STRAGE.
Qualcuno diceva che Dio salvi la Regina - io dico Salvini se puoi, salvaci tu.
Un ossequio.
Maurizio De Nardis
Da: Maurizio
Venerdì 21 febbraio 2020 16:25:19
Per: Mario Giordano
Il 19/02/2020, avevo Salvini di fronte durante il comizio a Squinzano, grande paese in provincia di Lecce. Tutto quello che Salvini ha detto era vero e condiviso da tutti i presenti. Eravamo in tanti, mentre le sardine "zecche" e senza una linea politica chiara protestavano in piazza. Tutto vero e molto bello, ma il governo giallo-rosso non cadrà perché nè la marmaglia di incapaci che ci "sgoverna", nè Renzi, voltagabbana, inaffidabile e opportunista, nè l'inutile Presidente della Repubblica (non parla, non vede, non sente), messo su quella poltrona con uno scopo specifico, Nessuno, dico nessuno di questi personaggi li manderà mai a casa. I danni provocati all'Italia sono da imputare soprattutto all'uomo dallo sguardo gelido e menefreghista, che esce dal Palazzo solo in occasioni commemorative. Che cosa fare allora? Basta convocare una presenza di Italiani provenienti da tutta Italia (saremo in tanti ad accorrere) più i politici e gli attivisti dei partiti di tutto il centro-destra, andare da Mattarella e chiedere di sciogliere le Camere: vediamo che faccia farà e che cosa dirà. Ovviamente bisognerà organizzarsi, non ci arrenderemo finchè non avrà preso impegni certi; vedremo, inoltre, se per Lui contano più i partiti di sinistra, di cui fa parte, o gli Italiani di cui si definisce garante. Lucia 48
P. S. Possibile che non ci sia un giudice che denunci le sardine indagandole per comportamento persecutorio nei confronti di Salvini e della Meloni? Possibile che non ci sia un giudice che non indaghi le Ong che vanno a raccogliere i migranti non per motivi umanitari ma per intascare denaro e quindi per finanziamento illecito?
Da: Lucia48
Venerdì 21 febbraio 2020 15:36:47
Per: Maria De Filippi
Ahah! Simpaticissimo il messaggio che ho letto riguardo le case di tolleranza.
E sono d'accordo! In realtà tutti, a giro, sono stati e/o si sono frequentati con tutti! Praticamente ci troviamo di fronte ad un grande "Bordello" sul vero senso o sul doppio senso della parola.
Da: Tommasa Villanti
Venerdì 21 febbraio 2020 15:34:50
Per: Mario Giordano
Buonasera, ma ci vuole molto per fare un decreto e stabilire che chi arriva dalla cina, andando io spesso in cina chiaramente non in questi ultimi mesi, per fortuna, deve fare quarantena obbligatoria?
non è vero che si puo arrivare da altri stati perchè comunque quando si esce dalla cina mettono timbro e data.
si rendono conto di cosa stiamo rischiando altro che prescrizione ma perchè perdono tempo, puo diventare una catastrofe.
grazie
Da: Roberto Trippi
Venerdì 21 febbraio 2020 15:33:37
Per: Matteo Salvini
Buongiorno on Salvini,
Non so se Lei leggera' questa mia richiesta ma comunque Le scrivo di prendere immediatamente le giuste precauzioni per non far diffondere questo maledetto VIRUS detto coronavirus. Non servono i metodi usati sino ad ora soprattutto negli aeroporti prelevando la febbre ai turisti tornati dalla Cina o da altri paesi. Le spiego il perché: una persona potrebbe aver preso il virus il giorno prima della partenza e il virus si manifesta almeno dopo una settimana quindi al momento del prelievo temperatura non risulterebbe malato ma l'incubazione della stessa malattia ha tutto il tempo di contagiare chiunque ne viene a contatto.
Ora il metodo che risulterebbe più sicuro è un serio controllo a tappeto per evitare il peggio cioè fare il tampone a tutta la popolazione, chiudere il traffico aereo e quello portuale. Credo che in questi momenti l'economia può attendere intanto bisogna cercare solo a non diffondere la malattia e sperare di tenere sotto controllo anche i saccenti giornalisti e politici che non sanno niente ma creano solo danni
Cordiali saluti
Nadia
Da: Nadia
Venerdì 21 febbraio 2020 14:52:10
Per: Paolo Del Debbio
Buongiorno, sono stato audito dalla VI commissione finanze e tesoro del Senato dove ho dimostrato concretamente come riformare il catasto in tempi strettissimi (mesi) con equità fiscale a gettito invariato e con un'attenta lotta all'evasione. Da Ansa in poi stanno riparlando della circostanza, ma lo scandalo è che se ne strafregano dei diritti della povera gente, mentre ci sono i ricchi che ci speculano sopra. Le invio il link della nostra presentazione. Se interessato 335 ------- http://www. -------. com/
Da: Roberto Taucci
Venerdì 21 febbraio 2020 14:30:54
Per: Maria De Filippi
Buongiorno. Scusate ma dovevo dirlo, Veronica siede vicino Gemma perché sa che li è più facile essere ripresa dalla telecamera. E'una persona molto antipatica, quando vede che non è ripresa cerca un pretesto per parlare e attirare l'attenzione. Fatela sedere nei posti dietro e lontano da Gemma, siamo un gruppo che seguiamo da sempre il programma ma da quando è arrivata Veronica preferiamo fare altro. E'una persona cher ovina il programma. Antipatica! !
Da: Cetty
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Maria Savelloni