Ultimi commenti alle biografie - pagina 3774
Sabato 22 febbraio 2020 16:09:17
Per: Mario Tozzi
Dr. Tozzi, Buongiorno,
Mi rivolgo a Lei come ricercatore e scienzato per rivolgerLe la seguente questione.
Io non sono né un ricercatore né uno scienzato, di mestiere faccio tutt'altro, sono Ingegnere Aeronautico e da più di trent'anni lavoro per la principale e ormai unica industria Aerospaziale nazionale.
Amo molto la lettura, di tutti i tipi compresa la saggistica scientifica. Di solito privilegio per le mie letture o cose che non conosco o pareri/punti di vista differenti su questioni che conosco.
Seguendo quest'approccio qualche mese fa mi è capitato per le mani un testo il cui titolo mi ha incuriosito e che quindi ho acquistato.
Il libro si intitola "Clima, basta catastrofismi" sottotitolo "Riflessioni scientifiche su passato e futuro" di F. Battaglia e altri, edito da "21nesimo secolo".
Ora l'autore principale in particolare ma anche gli altri non negano tanto il cambiamento climatico ma piuttosto che il principale responsabile sia l'uomo.
Quello che mi ha impressionato di più è che il libro è corredato di diversi diagrammi ove si mostrano che i modelli climatici dell'IPCC non riproducono i dati sperimentali raccolti negli ultimi decenni, ovvero se applicano questi modelli a dati disponibili diciamo nel 1970 ebbene i modelli non riesco a riprodurre in modo accettabile i dati noti sino ai nostri giorni.
Domanda a Lei e a me stesso, se si possono smontare queste analisi come si fa?
Ovvero domanda più estesa, conosce questo libro e i suoi autori?
Dalle biografie riportate nel libro essi sono professori universitari di Chimica/Fisica, Geologia, Geografia Fisica, Meteorologia Climatologia e Oceanografia e quindi non sembrano degli sprovveduti.
Più in generale, nella scienza non conta quanti sono quelli che sostengono una certa tesi ma conta l'unico o i pochi che hanno "ragione".. insomma Newton e Einstein all'epoca erano soli, sono poi ricordati e celebrati perché dopo si è dimostrato che avevano ragione.. E allora se avessero ragione questi ovvero il cambiamento climatico è un fenomeno naturale su cui l'uomo ha poca incidenza.. sempre molto preoccupante sarebbero le conseguenze ma cambierebbero le prospettive. Certo alcuni fenomeni andrebbero sempre cambiati quali inquinamento, emissioni nocive.. ma.
In sintesi che ne pensa?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Distinti Saluti
Massimo Damilano
Da: Massimo Damilano
Sabato 22 febbraio 2020 16:08:45
Per: Bruno Vespa
Buongiorno Dott. Vespa
ho seguito l'ultima puntata di porta a porta. Al termine dell'incontro con gli On. Garavaglia e Martina i due si sono scambiati una frase in merito alle srl e l'uno ha dato l'appoggio all'altro. Lei non ha raccolto e nemmeno nessuno dei due giornalisti presenti. Se non ho capito male però il movimento 5stelle vuol intervenire nella sostanza di questo tipo di società. Io credo che come sempre i grillini non valutano il terremoto che si scatenerebbe nel mondo del lavoro dalle realtà più piccole a quelle più grandi oltretutto ora il pericolo più grande, sapendo di non contare più nulla per l'opinione pubblica è che hanno capito che in questo momento basta chiedere la fiducia che passa tutto, pur di non andare alle elezioni ed a loro il merito di fare cose eclatanti senza mai pensare alle conseguenze e i loro ultimi atti sono li a dimostrarlo., Se fosse come mi sembra di aver capito forse sarebbe il caso che venisse dedicata una puntata a questa nuova TROVATA dei grillini magari con gli stessi interlocutori visto che si sono detti entrambi molto preoccupati della cosa e con i leghisti pronti a sostenere il Pd se si ribella su questo argomento..
Grazie, Confido accolga la mia proposta. Cordiali saluti
Luigi Andreazzoli
Da: Luigi Andreazzoli
Sabato 22 febbraio 2020 15:52:12
Per: Matteo Salvini
Ma signor Claudio si rende conto o no che I disonesti sono chi sta al governo? Ma cosa dice? Siamo il Paese europeo che ha più contagiati e fuori dalla Cina solo Iran e Corea peggio di noi! Qualcuno non ha fatto bene il proprio lavoro e quel qualcuno si chiama Conte e I suoi alleati! ! Hanno ignorato cio che I virologi di fama mondiale dicevano.. quarantena per chi viene dalla Cina e non una semplice rilevazione della temperatura corporea poichè anche gli asintomatici possono trasmettere il virus. Incompetenti, arroganti, presuntuosi ed irresponsabili, aggiungo pure cialtroni poichè dicono di non allarmarsi e intanto I contagi aumentano e hanno nascosto casi gravi che poi sono deceduti. Vergogna! ! E bene fa Matteo anzi dovrebbe denunciare ancora di più. Per onestá intellettuale é il governo che si dovrebbe dimettere in toto! E spero che lo faccia perché se come temo le cose precipitassero, noi tutti andremo in massa a Palazzo Ghigi e lo faremo volare da quella poltrona il Conte solo di nome.
Da: Maria Savelloni
Sabato 22 febbraio 2020 15:42:54
Per: Mario Tozzi
Ho un Idea sul problema del riscaldamento globale che all'attualità non è stata presa in considerazione ma che potrebbe essere interessante.. Molto. Prego il Dott. Tozzi contattarmi, grazie.
Da: Francesco
Sabato 22 febbraio 2020 15:39:05
Per: Matteo Renzi
Caro Matteo, siamo con te... basta giocare... o fai sul serio, o lascia perde... decidete.
Da: Giuseppe
Sabato 22 febbraio 2020 14:38:00
Per: Matteo Renzi
Siamo in una pericolosa emergenza sanitaria, che sta causando grossi problemi nell'economia. In questo stato di cose, l'unità fra le forze politiche è estremamente necessarie, almeno fra quelle che non divergono totalmente nei valori (non lo chiederei a Salvini). Ma se a lei il bene dell'Italia interessa, abbassi i toni contro l'attuale maggioranza; anzi si adopri per il bene comune.
Da: Donella Burzi
Sabato 22 febbraio 2020 13:33:48
Per: Mario Giordano
Sono una cittadina di Pesaro: Patrizia.
Questa mattina ho saputo indirettamente di una partenza tramite un'agenzia viaggi di Pesaro: "viaggi dell'Arcobaleno", di 18 persone, alcune di Pesaro, per il Giappone, per giovedi.
Sempre indirettamente, sembra che vadano proprio nella zona dove è ferma la nave. La mia domanda è:
Io ho chiamato anche i numeri:
0636225 centralino della farnesina, dove abbiamo segnalato ia cosa ma non siamo arrivati a nulla, perchè dicono che non possono obbligare a non partire chi lo vuole,
0636911 unità di crisi. Non risponde nessuno!
"Potete seguire questa notizia di questo volo? Le persone torneranno a Pesaro tra 9 giorni, chi le seguirà? saranno messe in quarantena? "
Vi lascio anche il mio cellulare 331-------
ma, ripeto, l'ho saputo da una signora che non conosco e non l'ha detto solo a me.
Da: Patrizia
Sabato 22 febbraio 2020 13:15:12
Per: Luca Zaia
Cara Annamaria Borgato, non serve mandare via i cinesi che ci sono in Italia e che bene o male lavorano, sarebbero altri da mandare via, ma sorvoliamo tutto questo e arriviamo al dunque: Zaia e altri governatorati della destra avevano prospettato di mettere in quarantena tutti quelli che erano rientrati dalla Cina, e non solo i cinesi, ma le nostre care sinistre avevano gridato allo scandalo e che si voleva discriminare i cinesi, nulla di più falso, visto che tutto questo era solo una prevenzione per quello che ora sta succedendo e niente altro. Dunque sarebbero questi signori di sinistra che andrebbero messi alla gogna, ma parlando così mi scambierebbero per un fascista visto queste porcherie che ci stanno governando a Roma e la gente di questi veri fascisti non si accorgono e continuano a votarli, questo è il vetero scandalo italiano e io se votassi le sinistre mi vergognerei altamente. Buona vita a tutti.
Da: Luigi Frizzarin
Sabato 22 febbraio 2020 12:31:58
Per: Paolo Del Debbio
Gentile Dott. Paolo Del Debbio, non ci conosciamo personalmente, scrivo a Lei semplicemente perché La stimo da anni e penso che sia la Persona migliore a cui consegnare l'informazione che ho. Ho un docuemnto che chiarisce come è nato il coronavirus, e non si tratta di adesso. Le mie fonti sono strettamente professionali e ampiamente affidabile da 40 anni. Le premetto già a scanso di equivoci, che NON VOGLIO NULLA NE' SOLDI NE' ALTRO lo faccio solo per senso e responsabilità civica, perchè nessuno ma proprio nessuno fino ad ora è giunto alla vera origine. Se La interessa mi contatti al mio cellulare +39338 ------- oppure, se fossi occupato, +39349 -------. Per Sua tranquillità mi identifico fin d'ora: mi chiamo Donato Maria De Amici, 64 anni, milanese doc, impenditore professionista, abito e lavoro in Via ------- 14 Milano. Credo che l'informazione che possiedo potrà esserLe di molto utile e Le consentirà un primato importante di informazione. In attesa di un Suo gentile riscontro il mio più cordiale saluto a presto Donato Maria De Amici URGENTE
Da: Donato Maria De Amici
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Patrizia