Ultimi commenti alle biografie - pagina 3780
Venerdì 21 febbraio 2020 08:47:34
Per: Corrado Formigli
Opportunità.
Egregio dorror Formigli, ho seguito la sua trasmissione andata in onda ieri sera 20/02/2020, mi ha particolarmente colpito la domanda che lei ha fatto alla sua ospite di ieri onerevole Giorgia Meloni con la quale chiedeva "perché non dare a quella bambina che inquadrava sui suoi schermi, soccorsa in mare su un barcone, le stesse opportunità che vengono date ai nostri figli".
Mi permetto di risponderle io dottor Formigli, che non sono un onorevole e nemmeno un giornalista di grido come lei, ma sono certamente portavoce di una grossa fetta di italiani il cui destino non interessa più a nessuno tantomeno a lei dottor Formigli.
Opportunità, lei parla di opportunità. In Italia le opportunità non sono qualcosa che ci viede dato dal buon Dio in quantità abbondante e sufficiente per tutti, le opportunità sono state create e costruite dai nostri padri con il lavoro, con le rinuncie e con il sangue versato dai nostri nonni morti in guerra per dare a noi queste opportunità.
Io sono un poveraccio con un bassissimo livello di scolarizzazione, che ha perso il lavoro 6 anni fa a 49 anni, con una moglie che subito la stessa sorte a 50 anni abbandonata da una multinazionale americana, per essere sostituita con personale sgravato da contribuzione. I partiti di sinistra che lei difende e sostiene a spada tratta, (quelli che danno le opportunità a quella povera gente che arriva coi barconi) ci hanno portato via tutto con le loro leggi approvate in Parlamento: lavoro, pensione, futuro.
Opportunità dottor Formigli, deve sapere dottor Formigli che nella testa di noi poveracci con un livello di cultura prossimo all'anafabetismo, con le Istituzioni, e perché no, con le maggiori testate giornalistiche comprese quelle televisive come quella da lei rappresentata, che ci hanno voltato le spalle, alberga un'idea: le nostre opportunità, che si sono ridotte al lumicino, siamo costretti a condividerle con quei poveracci come noi che arrivano con i barconi che noi non odiamo ma che vediamo semplicemente come antagonisti come dei competitors nella guerra fra poveri.
Ma lei dottor Formigli questa guerra fra poveri non la conosce, lei che guadagna centinaia di migliaia di euro ogni anno, lei che vive in una villa sontuosa, lei che non ha bisogno della sanità pubblica perché può permettersi quella privata, lei che non ha bisogno dell'assegnazione di un alloggio, lei che leggittimamente sa che i suoi figli avranno un futuro ed una vita spianata nel mondo delle professioni o che avranno un ruolo da dirigente in qualche multinazionale, quelle stesse multinazionali che abbandonano le nostre famiglie con le opportunità offerte dai nostri legislatori di sinistra che lei tanto difende e che hanno cancellato l'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori.
Le opportunità che a suo modo di vedere vengono negate a quella bambina che lei inquadrava ieri sera e che a suo modo di vedere vengono negate da noi che veniamo da lei dipinti in maniera velata, neanche poi così tanto velata, ed in modo del tutto strumentale, come dei fascisti, nazisti e nazionalisti sono solo il frutto dell'istinto di sopravvivenza che lei non conosce e che pervaso dal suo desiderio di far politica non è disposto nemmeno a prendere in considerazione.
Io l'apprezzo molto dottor Formigli, una persona che vuole dare alla gente delle opportunità è una persona che merita rispetto, abbia però la compiacenza, dottor Formigli di condividere e di offrire le SUE di opportunità, non quelle degli altri; se ritiene opportuno fare beneficienza questo le fa onore, ma offra i suoi soldi non quelli di chi già non ne ha.
Chissà dottor Formigli se lei darà anche a me ed a tutti quelli come me, poveri italiani o per meglio dire italiani poveri, che in questo momento io rappresento, ma che certamente lei, NON rappresenta l'opportunità appunto di sentire il proprio grido di aiuto attraverso questa lettera letta da lei in diretta durante la su tramissione.
Lo so già dottor Formigli, lei a me non la darà questa opportunità.
Andrea dalla provincia di Milano
Da: Andrea
Venerdì 21 febbraio 2020 08:18:54
Per: Matteo Renzi
Matteo buongiorno, sono molto deluso del tuo comportamento, per essere un buon politico devi aiutare la gente non rovinarle, ogni giorno trovi un preteso per far preoccupare i cittadini vuoi togliere il reddito. di cittadinanza ma insomma ti rendi conto.
Da: Pietro
Venerdì 21 febbraio 2020 08:17:41
Per: Bianca Guaccero
Si dice che lascerai Detto Fatto e mi dispiace tanto ma ti faccio un gran in bocca al lupo per i tuoi prossimi impegni. Hai già un sostituto? Per esempio un Ciacci a caso, lui si che sa come resuscitare le trasmissioni "morte e sepolte" (come quella che sta facendo adesso, mamma mia, ridateci la D'Eusanio. Sono rimasta così male quando l'ho sentito dire ste cose su di te, e dire che sembrava divertirsi e stare bene in trasmissione l'anno scorso. L'ennesimo esempio che chi non ha abbastanza talento per stare in piedi da solo, l'unico modo che ha per apparire è tentare di azzoppare gli altri. Ma con te gli andata male anzi direi malissimo. Ti guardo da circa un anno quando un giorno facendo zapping ho visto due "cretinetti" che si divertivano come pazzi a fare Romeo e Giulietta, (peraltro con grande talento da attori anche "seri", era la prima volta che vi vedevo e devo dire che tu e Gambi siete fantastici) da allora non vi ho più lasciato, anche se riesco a vedervi solo dalle 15. Scusa non ti offendere ma la parola cretinetti la uso come modo affettuoso per dire che mi piacete tantissimo. E poi ho scoperto finalmente una trasmissione seria che da dei valori giusti, con tanti argomenti, tutorial, consigli... Carla che aiuta veramente le persone a rivalorizzarsi, Jonathan sempre divertente ed educato, insomma mi piacete tutti e siete tutti bravissimi. Quindi oltre ai complimenti a te perché sei una gran bella persona e non solo esteticamente, faccio un grande applauso anche a tutti quelli che lavorano con te, da chi si vede in video a chi ci lavora dietro. Bravi. Buon lavoro e buona giornata.
.
Da: Maura
Venerdì 21 febbraio 2020 07:45:26
Per: Myrta Merlino
Cara Signora Merlino, la seguo da molto tempo e devo dire che con il passare degli anni è migliorata soprattutto per la sensibilità che dimostra nei confronti degli ultimi. Per la stima che nutro nei suoi confronti mi permetta di farle una domanda: perchè invita personaggi come l 'imprenditore Brambilla, uomo arrogante presuntuoso e saccente e Sgarbi (vedi il trattamento riservato a Martina del P. d.) che non si smentisce mai per la violenza che riserva nei confronti di chi la pensa in modo diverso da lui? Lei conoscendo queste persone sa che sono cosi e finiscono sempre per creare risse in studio. Mi auguro che il tutto non venga fatto per avere più ascolti, spero che le persone per bene siano stanche di tutto questo. Confido nella sua saggezza per mettere fine a questo sconcio. Cordiali saluti Fortunato Molinaroli
Da: Fortunato Molinaroli
Venerdì 21 febbraio 2020 07:38:37
Per: Giuseppe Conte
Tutta la mia stima, Presidente! Finalmente un po' di serietà e di impegno a far bene laddove tutti sanno solo discreditare e, peggio ancora, ostacolare azioni concrete di progresso.
Mi permetto contestualmente di di ribadirLe una richiesta finita nel vuoto... Non abbiamo tante possibilità di parlare con voi mentre noi siamo sempte pronti x ascoltare voi... Abbiamo urgente necessità di ottenere il riconoscimento della libertà di cura per i malati oncologici, letteralmente vessati da un Sistema capitalista che rende il loro calvario ancor più insopportabile. Nello specifico, Le chiedo di approfondire il caso della multiterapia Di Bella (politicamemte bocciata nel '98) e capire perché decine di. migliaia di pazienti la seguono con evidenti risultati scientificamente accertati e pubblicati sulle massime banche dati mondiali (cfr. www. pubmed. gov e www. researchgate. net) Solo i Fratelli d'Italia 'pare' abbiano mostrato apertura al discorso e forse seguirà un'interrogazione parlamentare ma sappiamo bene che chi soffre oggi non può attendere i tempi morti delle chiacchiere. Ci aiuti, La prego!
Grazie, nella speranza si metta una mano sul cuore per questo caso specifico e buon lavoro con l'aiuto di Dio!
Da: Maria
Venerdì 21 febbraio 2020 07:17:59
Per: Gianrico Carofiglio
Ciao, ho fatto un intervento al cervello nel 2015. Sono in provincia di Napoli (terra dei fuochi). L'ho fatto a Milano, ma purtroppo sono rimasto disabile è non riesco proprio ad accettarlo. Ho scritto degli appunti che sarei lieto di darli ad un vero scrittore, così potrei vedere su un libro la mia Storia e quella di molti altri. Ho anche un pdf o word.
Da: Giacomo
Venerdì 21 febbraio 2020 00:58:56
Per: Paolo Del Debbio
Nella puntata del 20 febbraio 2020 sono rimasta davvero schifata del padre con la tonaca nera sembrava parlasse il diavolo. Non un prete. In questa puntata non si è parlato di poter aiutare questa famiglia ad avere gli stessi diritti di un afamigkia italiana. Una casa in lavoro e i bambini che frequenti o la scuola. Il fatto della bambina anche è stata data in ' matrimonio' questo è un altro discorso da condannare sicuramente ma questo sarà il tribunale a farlo. Non togliamo i figli dalle madri non è così che si risolvono i problemi anzi. Queste famiglie non hanno mezzi sono ridotte ia margini della civiltà nessuno li vuole. Vi sembra una cosa giusta? Vi sembra che bioavn appuntare il dito e disprezzare e mai essere propositivi mai. Una puntata davvero deludente e molto triste. Poi chiudere il microfono al prete che alla fine ha aiutato questa famiglia molto triste. La Santanché h addetto delle cose ignobili proprio la politica che dovrebbe fare qualcosa anche lei solo a puntare il dito. Si fa la guerra ai poveri come sempre. Grazie ma no guarderò più la sua trasmissione.
Da: Cristina
Venerdì 21 febbraio 2020 00:09:29
Per: Paolo Del Debbio
Egregio prof Del Debbio debbo innanzitutto congratularmi per la Sua trasmissione Dritto e Rovescio. Purtroppo tale trasmissione ha un grosso nel cioè la presenza di Vauro che si comporta in modo non corretto insultando e sovrapponendo la sua voce a quella degli altri ospiti della trasmissione. Mi chiedo dove e perché lo ha pescato.
Da: Roberto Mosetti
Giovedì 20 febbraio 2020 22:42:33
Per: Paolo Del Debbio
Buona sera sono una assidua telespettatrice le scrivo dalla Sardegna dove ci sono un sacco di gravi problemi a partire dal cercare di uscire dall'isola e quindi problemi navali ed aerei con costi altissimi e rotte ridotte al minimo senza poi parlare del problema del lavoro che ormai sta diventando una mera illusione. sono una madre di 3 figli che sono dovuti emigrare 2 in Svezia e una a Bologna... il problema è veramente grande e mi piacerebbe che lei lo portasse a conoscenza nella sua trasmissione... grazie in anticipo anche solo per aver letto questo mio messaggio... la saluto col dire che lei è veramente una bella persona...
Da: Galante Sabrina
Massimo Giletti
Conduttore tv italiano
Da: Alberto Maghelli