Ultimi commenti alle biografie - pagina 3783
Giovedì 20 febbraio 2020 10:31:15
Per: Bruno Vespa
Sono un pensionato di Verdello (Bg), ieri sera ho faticato, ma sono riuscito a stare sveglio, per seguire la sua trasmissione con Matteo Renzi. Alcuni giorni fa, per caso, ho seguito anche l'intervista che ha fatto all'erede Casaleggio. Ieri con Renzi era quasi "aggressivo" con alcuni termini, ed è stato gentilmente richiamato due volte da Renzi, a non usare più quella definizione (che non ricordo), nei suoi confronti. Con Casaleggio era "timoroso", poneva domande che sembravano concordate, riceveva risposte evanescenti, senza significato, che non ricevevano la sua insistenza. Come al solito per quasi tutti i grillini, naturalmente non c'era contradditorio. Si può fare meglio. Grazie se vorrà rispondermi e buona giornata.
Da: Giuseppe Chiodi
Giovedì 20 febbraio 2020 09:45:05
Per: Mario Giordano
Preg. mo Dott. Giordano,
buongiorno.
Mai espressione fu più azzeccata... "Fuori dal coro"... ed è proprio così che mi sento.
Ho 51 anni e dopo un lungo percorso di studi nel tentavo di raggiungere il sogno nel cassetto (diventare Notaio) ormai da 20 anni sono titolare di un'agenzia immobiliare. Sposata e con un figlio adolescente, con la testa sulle spalle, quotidianamente mi comporto "fuori dal coro" e cioè contro un "sistema" che lentamente ma costantemente sminuzza e deteriora i valori principali nei quali è giusto credere e per i quali vale sempre e comunque la pena lottare: il rispetto dei ruoli e quindi dell'esperienza di chi hai di fronte, il rispetto del tempo, il valore del silenzio in contrasto con il voler parlare a tutti i costi, solo perché Nostro Signore ci ha dato il dono della parola... e tanto altro.
Anche se è grazie alla tecnologia, che posso ora scriverLe, è la medesima tecnologia che, senza che se ne accorgano, disorienta i nostri ragazzi, e trasforma il modo di comportarsi degli adulti, che diventano così un esempio di "vita tecnologica", tendente a cancellare ed a contrastare se non addirittura a negare tutto il vissuto delle generazioni precedenti.
Infine concludo questa mia, facendoLa sorridere: pensi che mi piace così tanto la Sua trasmissione che ho sognato di essere la Sua "valletta" come succedeva ai tempi di Mike Bongiorno, che si faceva affiancare da figure femminili discrete, che parlavano poco, ma avevano quel tocco di femminilità molto conciliante! !
AugurandoLe tanta fortuna per la Sua trasmissione, porgo cordiali saluti.
Cristina Piana
Da: Cristina Piana
Giovedì 20 febbraio 2020 09:32:37
Per: Matteo Renzi
Matteo buongiorno,
Vi seguo dalla Svizzera su diversi canali tv.
Come fate a non capire che ogni volta che Nobili appare in tv voi perdete i voti che avete guadagnato il giorno prima; e visto che Nobili appare tutti i giorni é per quello che nei sondaggi marciate sul posto.
Mandate in tv qualcuno meno conflittivo, più corretto e credibile.
Comunque auguri per il vostro futuro
Da: Marzio Mossi
Giovedì 20 febbraio 2020 09:24:04
Per: Mario Tozzi
Buongiorno Dr. Tozzi, io sono Antonella Galetta educatore Legambiente val d Enza RE. Io questo anno ho organizzato un corso nelle scuole el e medie per sensibilizzare i ragazzi verso plástic free. Ogni incontro di circa 2 ore con spiegazioni e filmati. Il feed back è stato bellissimo, i el giovani sono più interessati di noi a cercare di capire e risol i problemi... Ambientali per quanto grandi. Volevo invitarla ad un incontro che intendo organizzare in provincia di Reggio Emilia. Mi faccia sapere se possiamo organizzare insieme. Cordiali saluti
Antonella Galetta
Da: Antonella Galetta
Giovedì 20 febbraio 2020 09:03:19
Per: Toto Cutugno
Ciao, Totò. Sono passati tanti anni da quel giorno che m'invitasti a salire a Milano per visionare i miei brani che, tu hai avuto modo di ascoltare nella casa di una tua zia e mia lontana parente a San. Paolo, frazione di Barcellona pg. Purtroppo, per me, ho perso forse il... treno ed a farmelo perdere è stata mia moglie, da poco sposata ed ancora lo siamo dicendomi: o me o la musica ed io ho scelto lei. Ma ora a distanza di molti anni, non credo farebbe storie se ne avessi l'opportunità. Caro toto, la passione è come il fuoco che cova sotto la cenere. Il sogno di vedere una mia canzone cantata da te non muore mai. Se dopo avere letto questo messaggio vorrai rispondermi, te ne sarei infinitamente grato. Ciao.
Da: Renzo Alosi
Giovedì 20 febbraio 2020 08:56:34
Per: Matteo Renzi
On giorno, sono una cittadina italiana non più, giovanissima, laureata in Scienze dell'educazione e della Formazione. Mai partecipe in prima linea nella politica del mio paese, benché non ho mai
rinunciato al diritto di voto. Le scrivo perché sono stanca di tutti i politici italiani e di Lei in modo particolare, lentamente, non leggo più giornali, tolgo il volume alla tv, per non smentire sempre le solite patetiche cantilene, ripetute all'infinito da voi poli
dici, arriverà il giorno che non accendero' neanche la tv. Le assicuro che il malessere non è solo mio, Lei rappresenta la negazione di quello che mi hanno insegnato in facoltà, mi chiedo come possiamo educare i giovani se il modello prevalente, è un individuo che con il comportamento verbale o no, è la dimostrazione di mancanza di correttezza, coerenza, trasparenza umiltà, rispetto della parola data, mi fermo, è la prima volta che scrivo ad un politico e certamente l'ultima, ma La prego sia corretto, non dia ai nostri giovani modelli deprecabili da imitare, e se non è in grado di capire il malessere che provoca nella gente comune con le sue mille maschere, lasci stare trovi una via che non danneggi il nostro futuro. Le assicuro farebbe il suo bene. Sono certa che sono lettere al vento le mie. Peccato l'Italia ha bisogno di onestà coerenza correttezza rispetto del cittadino. Lei non fa nulla di tutto ciò. DISTINTI SALUTI UNA CITTADINA CHE NON NE PUÒ PIÙ DI POLITICI TUTTOTONDO.
Da: Maria Rosaria
Giovedì 20 febbraio 2020 08:31:46
Per: Flavio Insinna
Mi domando se qualcuno della Rai legge tutti i messaggi negativi che arrivano, se così fosse avrebbero già sospeso il programma, non se ne può più di questo ciarlatano pescivendolo di Insinna, ma si può cadere più in basso con un programma Rai, per il quale paghiamo anche un canone?
Da: Maria
Giovedì 20 febbraio 2020 01:24:05
Per: Mario Giordano
Gent Dott Giordano
Mi contatti per favore. Ho bisogno del suo intervento perché non mi facciano morire a fuoco lento di osteomidlite.
Non un ospedale che si sia preso in carico il mio caso.. è vergognoso perdere il lavoro e non vivere da tre anni per dolore.
Mi aiuti per favore per far sì che un ospedale si prenda in carico il. mio caso.
Amo la vita ed ho lottato fin'ora ma sto preferendo la morte a tanta sofferenza
Cordialmente
Angela
Da: Angela Mina
Giovedì 20 febbraio 2020 00:06:46
Per: Flavio Insinna
Salve, per favore, per favore, per favore, cambiate un pochino le regole, non guardo più il programma poichè è insopportabile che un partecipante (come attualmente Benedetta) non si tolga più dai... oni e ogni sera ogni sera te la ritrovi alla fine dei giochi, intonsa, che dà la zampata al triello e diventa la finalista.
Sembra che il programma sia per lei soltanto e che gli altri partecipanti siano le comparse di turno, e poi, sempre più spesso, per lei troooppe domande infantili, per i contraenti invece domande serie.
Al duello dovreste fare le stesse identiche domande ad ambedue i concorrenti, solo così ci sarebbe una vera equità, e ancora, gli sfidati dovrebbero essere in sequenza tutti i concorrenti.
Saluti e... mi raccomando, per favore sbolognate l'attuale campionessa, non se ne può più di vederla nel suo personale Self Service della fortuna.
Da: Bruno
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Ezio Garnerone