Ultimi commenti alle biografie - pagina 3903
Lunedì 20 gennaio 2020 21:15:34
Per: Milena Gabanelli
Carissima Milena
sicuramente sarai a conoscenza della devastazione in atto delle nostre alberature sia cittadine che forestali, da qualche anno si stanno abbattendo boschi anche in Riserva Naturali che rientrano nella massima protezione. Esempi ce ne sono tantissimi, noi come Comitato (Comitato Salviamo le riserve naturali) vorremmo farti conoscere la realtà del luogo magico che avevamo vicino casa, rientra nella Riserva Naturale Statale del Litorale Rimano istituita nel 1996 con D. L. 29 marzo 1996, non è mai stato presentato un piano di gestione e neanche individuato un ente, in via provvisoria la tutela fu affidata a due comuni, nei quali insiste la Riserva, Roma e Fiumicino. È stata, ovviamente, gestita in modo approssimativo e rilasciati permessi poco chiari di edificazione e uso turistico. Le vorrei parlare della porzione di essa denominata Tenuta Procoio di cui 59 ettari con massimo vincolo di tutela. La tenuta in totale di 350 ettari di proprietà della famiglia Aldobrandini, a settembre del 2019 viene interessata da un progetto di "utilizzazione forestale e messa in sicurezza antincendio", un piano molto invasivo mai messo in atto in una zona così delicata con un ecosistema unico.
Ad oggi sono stati tagliati migliaia di lecci, centinaia di pini asportato il sottobosco e ucciso animali che vivevano in essa, l'esbosco è stato compiuto con mezzi pesanti gommati e cingolati, è stato arato completamente tutto il terreno e compromesso per sempre l'ecosistema esistente.
Le ditte che vi hanno lavorato commerciano in legno e non sono proprio i più adatti, gli operai spesso hanno lavorato senza protezioni. I carabinieri forestali hanno consegnato dopo tre mesi un'informativa al magistrato, ma i lavori non sono mai stati bloccati...
se interessata le invierei tutti i documenti.
Da: Anna Catalani
Lunedì 20 gennaio 2020 21:05:31
Per: Lilli Gruber
Cara Lilli, capisco la par condicio ma non ti sembra il caso di ridurre le partecipazioni di Sallusti, squallido pennivendolo, ad 8 e 1/2? È penoso assistere alle parole di un giornalista che ormai ha detto tutto e il contrario di tutto aggravato da chiari segni di senescenza! La puntata in cui ha irriso il giovane Santori demolendone l'innocenza e la spontaneità mi ha confermato che l'Italia è un paese di vecchi incapaci di cedere il passo ai giovani, che hanno diritto di "governare" il loro futuro. Cordiali saluti, Enrico Monti.
Da: Enrico Monti
Lunedì 20 gennaio 2020 20:52:29
Per: Milena Gabanelli
Buona sera Dottoressa,
innanzitutto complimenti per i Suoi servizi giornalistici estremamente chiari ed interessanti.
Facendo seguito alla puntata di Data Room andata in onda questa sera 20/01/2020 su TGLa7, La contatto per proporLe un argomento affine a quanto ho sentito oggi, su cui io ed altri miei corregionali ci siamo fatti molteplici domande:
- come mai la tratta autostradale Aosta-Torino è la più cara d'Italia?
- è possibile che in una tratta così breve ci siano così tanti cantieri?
Probabilmente Lei avrà già proposto quest'argomento, ma qualora non fosse già stato fatto, mi piacerebbe molto seguire in un prossimo futuro un'indagine legata all'argomento che Le ho proposto che possa andare in onda su Data Room.
AugurandoLe una buona serata, porgo i miei più cordiali saluti.
Alessio Cavalieri
Da: Alessio Cavalieri
Lunedì 20 gennaio 2020 20:33:42
Per: Paolo Bonolis
Lunedì 20 gennaio 2020 20:18:02
Per: Flavio Insinna
Come tutte le sere ho visto il programma, assolutamente scandalosa la ghigliottina!!!
Questa è la mia opinione : signor Flavio dica agli autori che si facciano vedere da uno bravo, ma molto bravo, il nesso delle 5 parole è veramente assurdo!
Da: Claudio Cavicchi
Lunedì 20 gennaio 2020 20:08:14
Per: Alessandro Del Piero
Buonasera Mio capitano sono un papà di Tre bellissimi bambini, io non sono mai riuscito a portare i bimbi allo stadio quando potevo perché erano troppo piccoli ora tu, nella Juventus non ci sei più vorrei tanto che i mie bambini ti potessero conoscere anche in una video chiamata, loro mi guardano sempre quando guardò le tue magie mi guardano, mi chiedo perché papà, ti scendo le lacrime io rispondo sempre che giocatori ma sopratutto uomini come te ne nascono 1 10 milioni ho sempre ammirato tutto di te, ora i bimbi non capiscono che c'è un ciclo, e mi chiedo lo vogliamo vedere giocare.
Comunque grazie per tutto non so se mai ti arriverà
Da: Stefano
Lunedì 20 gennaio 2020 19:56:13
Per: Paolo Bonolis
Ciao Paolo, anche se sono milanista ti stimo tantissimo, io insieme al mio socio/migliore amico il 24/4 prossimo venturo stiamo organizzando a Milano uno sciopero calcistico per fermare il sistema juve. Spero che verrai anche tu a protestare in maniera pacifica. PS il mio socio/migliore amico è interista.
Da: Giovanni Gemellaro
Lunedì 20 gennaio 2020 19:37:12
Per: Massimo Giletti
Per il "gentile" Romanoni: lei che prova disgusto sappia che il suo intervento suscita soltanto pena ai molti che rispettano il difficile lavoro di un professionista come Giletti. E' uno dei pochi conduttori della 7 che da voce e spazio a tutti i principali protagonisti della politica e si occupa, spesso con passione, anche di altri argomenti di attualità. Ma lei ha un pensiero fisso, anzi un incubo, che le offusca la mente.
Da: Giorgio Legnani
Lunedì 20 gennaio 2020 19:27:26
Per: Massimo Giletti
Egr. dott. GILETTI,
sono un geometra pensionato, 72 anni, che da circa 20 anni aveva affidato la propria contabilita fiscale ad un ragioniere commercialista ; nel corso del tempo mi ha combinato tanti casini da crearmi un debito con l'agenzia delle entrate di circa 350. 000. Ha sempre fornito dati inesatti per la denuncia dei redditi alla cassa nazionale geometri e per tali fatti ne sto pagando ancora le conseguenze. Dal 2014 mi ha rilasciato impegni scritti assumendosi l'onere di sistemare le pratiche errate. Nel 2016 mi ha fregato circa 18. 000 che sarebbero dovuti servire per pagarei contributi INPS mancanti per accedere al diritto del pensionamento. Ad oggi di tutto quanto mi ha causato, malgrado una querela alla procura della repubblica, un esposto all'ordine dei commercialisti, un decreto ingiuntivo esecutivo per i 18. 000 non riesco a risolvere alcun problema. Il tizio non ha intestato alcun bene su cui potermi rifare. Non mi resta che sputtanarlo pubblicamente, quantomeno per mettere in guardia i suoi clienti, di cui so gia' che qualcuno sta nelle mie stesse condizioni. Il mio avvocato mi consiglia di fare un pignoramento in banca ma conoscendo il soggetto rischio di continuare a spendere soldi senza ottenere alcun risultato. L'unica cosa che mi rimane da fare, visto che le istituzioni se ne fregano, e' sputtanare tutti pubblicamente, cosi forse qualcosa si potrebbe smuovere. La ringrazio per la presa in considerazione dei fatti, restando a disposizione per approfondire tutta la questione che è molto piu pesante e complessa della descrizione fatta.
Da: Cesare Bartoli
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Daniele Scarpa