Ultimi commenti alle biografie - pagina 3943

Sabato 11 gennaio 2020 18:58:11 Per: Gianluigi Paragone

Buonasera Gianluigi, in riferimento ai famosi "diritti acquisiti" a cui i politici sono attaccatissimi e ai quali non rinuncerebbero neanche se tutti gli italiani stessero morendo di fame, io non credo che nella nostra costituzione sia scritto che essi
si debbano arricchire a dismisura in paragone all'italiano medio. Si dovrebbe sempre adottare il criterio del "buon padre di famiglia". Inoltre ho letto il testo della legge del 31 ottobre 1965 n. 1261 articolo 5 nel quale si dice che " L ' indennità mensile e la diaria non possono essere sequestrate o pignorate ". Perchè ? Lo stipendio dell'operaio può esserlo, se ha contratto un debito o altro. Forse la loro indennità è più sacra e meritata dello stipendio di ogni lavoratore italiano ?

Da: Angela Riva

Sabato 11 gennaio 2020 18:45:06 Per: Mario Giordano

Buona sera,
Le scrivo per porle l' attenzione su una scorrettezza da parte dell'Inps nei confronti di chi ha versato contributi da lavoratore autonomo.
Sono malata oncologica e attualmente il malato oncologico con 20 di contributi e 57 anni di età poteva andare in pensione con la minima. Mi sono rivolta ad un patronato avendo io questi requisiti ma mi hanno risposto che non posso usufruire di questa possibilità in quanto dei miei 20 anni di contributi (ne ho di più) 12 sono da contributi di lavoratrice autonoma che ho versato quando avevo una micro impresa. Ho versato ciò che dovevo, oggi mi sento dire che non sono validi.
Mi domando erano i miei soldi falsi?
Mi domando ma davanti alla malattia siamo diversi?
Spero tanto in un contatto dalla sua redazione... vivo con rabbia e impotenza questa situazione!
Cordiali saluti

Da: Giuseppina Zanin

Sabato 11 gennaio 2020 18:22:52 Per: Katia Ricciarelli

Scusa, io ho sentito, cosa Katia nata a Ukraina. E vero?

Da: Nataliya Kovalova

Sabato 11 gennaio 2020 17:18:10 Per: Lilli Gruber

Come puo' una persona come Lei che ha sempre combattuto per i diritti civili e di "giustizia" accettare e ascoltare quasi quotidianamente eresie sulla cancellazione della "prescrizione" da "chi" si fa portavoce di certi "magistrati" per fortuna pochi che vogliono trasformare il "principio di innocenza" in "principio di colpevolezza" asserendo "balle spaziali" a giustificazione... ? Perche' non organizza un dibattito tra Travaglio e Gherardo Colombo ? Potrebbe essere che Travaglio inizi ad "imparare" qualcosa anche se e' talmente invasato e cieco che dubito essendo ormai diventato l"EMIO FEDE" del "CONTE" GOVERNO ! La saluto distintamente.

Da: Enrico Aliboni

Sabato 11 gennaio 2020 17:16:05 Per: Giuseppe Conte

Per la signora Nicoletta Rossetti

Se proprio vuole aiutare il ministro, Giuseppe Conte se ne stia a casa a curare i suoi nipoti, ci sono già troppe persone pagate lautamente che stanno mettendo in ginocchio gli italiani non ne serve una in più.
Si goda la sua lauta pensione (BEATA LEI) e se proprio non sa cosa fare, si occupi di tutti i poveri italiani che non sanno come fare a mettere insieme il pranzo con la cena.
QUALCUNO GLIENE SARÀ GRATA.

Da: Maria

Sabato 11 gennaio 2020 14:08:54 Per: Mario Giordano

Dottor Giordano potrei essere contattata per porle un quesito in ordine al demansionamento? Anticipatamente ringrazio e le porgo distinti saluti

Da: Presta Fabiola

Sabato 11 gennaio 2020 13:45:24 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno Presidente,
Le ho inviato una raccomandata... Spero che Lei Presidente possa trovare il tempo per leggere la mia triste lettera e che possa prenderLa a cuore. Un abbraccio da una Sua affezionata fan.

Da: Grienti Rossana

Sabato 11 gennaio 2020 12:04:03 Per: Maria De Filippi

Buongiorno carissima Maria! ! innanzi tutto davvero complimenti a lei come donna! ! è davvero in gamba e molto sensibile.. capisce sempre chi ha davanti e ha sempre i modi migliori anche per chi magari è piu introverso! signora Maria io sono una ragazza di 35 anni e faccio la barista da 20 anni e mi sono particolarmente affezionata ad un mio cliente e per questo volevo poter farlo partecipare al trono over! ! questo signore speciale ha 69 anni si chiama Giovanni Cattaneo e abita qui a Occhieppo Inferiore in provincia di Biella! ! è rimasto vedovo giovane e non si è mai rifatto una vita.. ma siccome è davvero un signore dolcissimo.. a me farebbe proprio piacere se potesse condividere la vita con qualcuno! ! aspetto fiduciosa una sua risposta signora Maria! ! un abbraccio Alice

Da: Alice Marino

Sabato 11 gennaio 2020 11:33:17 Per: Lilli Gruber

Cara Lilli, ma che "discussione garbata, toni dimessi... " a me piacciono i contendenti che si azzuffano, come era una volta al Colosseo, più pollaio c'è e più mi diverto, guardo la sua trasmissione 8 e mezzo come "intrattenimento", non certo per avere notizie o informazioni veritiere, ma per ascoltare quei faziosi e venduti commentatori di politica (a parte qualche eccezione), che mi fanno sbellicare dalle risate, vedi l'ultimo scontro Scanzi-Marattin, magari ce ne fossero tutti i giorni. Non per odiare ma per ridere, ne abbiamo tanto bisogno cordiali saluti.
Valentino

Da: Valentino

Sabato 11 gennaio 2020 11:01:17 Per: Gianrico Carofiglio

Gentile Dottore Carofiglio,
sono un'assistente sociale in servizio presso l'Azienda Servizi Sociali di Bolzano.
Ho recentemente letto il suo saggio "Con parole precise" e l'ho trovato ricco di spunti interessanti anche per la mia professione.
Mi piacerebbe organizzare mezza giornata di formazione, tenuta da Lei, per assistenti sociali e magistrati, dedicata proprio all'uso corretto della scrittura nelle rispettive professioni.

Nella speranza che questa mia richiesta le venga recapitata, Le porgo cordiali saluti,
Valentina Vivarelli

Da: Valentina